Buongiorno a tutti i biker! Volevo chiedervi dei consigli sull'acquisto della mia seconda moto.
Ho 25 anni e ad Aprile 2013 ho comprato usata la mia prima moto..una Aprilia Rs 125 Tuono del 2003 con appena 10000 km...volevo un mezzo per imparare e da sfruttare nei sei mesi di assicurazione (aprile-ottobre) per poi passare ad un livello successivo di cateogoria superiore.
Molte persone mi dissero che dovevo partire con un 600. Io invece nella mia ignoranza e inesperienza ma forse piu cervello di loro, ho trovato una occasione (era la moto della figlia di un mio collega pensate voi, tenuta maniacalmente in garage) e in meno di due mesi ho percorso quasi 1500 km... rispetto ai sapientoni che mi consigliavano fz6 "tanto impari anche con quella"...
Il discorso è stato solo la base,Volevo imparare con una moto easy che poi mica tanto easy (fa 140 km/h depo), fare tanti km e acquisire familirità con le marce senza rischiare di aprire e trovarmi contro un palo.
Ora stavo già pensando al futuro e pensavo a moto tipo cbr 600 f che hanno i manubri rialzati o kawasaky ninja 300. Non ho problemi di acquisto in quanto mi mantengo da solo ed eventualmente pensavo pure al nuovo.
Sul ninja 300 ci sono salito e mi è piaciuto molto, ben bilanciato e infatti opterei su quello.
Il cbr 600 f mi affascina e chiedevo a voi con piu esperienza di me consigli ecc se è esagerata o meglio fare le cose per gradi..( npn ho fretta
ps prediligo questo genere di moto , oltre per il gusto personale, anche per la mia costituzione, 1 metro 1 e 67 per 60 kg.
Grazie a tutti per le risposte!










), potresti magari farti un paio di stagioni con 125...e poi passare direttamente al 600..




ditemi la vostra! mio padre mi ha consigliato di aspettare ormai la prossima stagione. bo!