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carburazione Suzuki gs500 f
16300902
16300902 Inviato: 20 Ago 2022 12:50
Oggetto: carburazione Suzuki gs500 f
 

salve, ho una Suzuki GS 500f da 12 anni, purtroppo non l'ho potuta usare per 2 anni e la moto si è completamente imbrattata nei carburatori, ho comprato il kit completo, ma so che, dopo il montaggio dei pezzi, va fatta la carburazione, qualcuno può indicarmi come eseguire una buona carburazione su questa moto? una scheda tecnica con i valori da dare alle viti aria, minimo e massimo? quanti giri vanno fatti con il cacciavite...
sono una appassionata delle moto e mi diletto anche alla manutenzione ordinaria della mia suzuki, ma in questo caso alzo le mani,spero tanto che qualcuno mi possa aiutare!
 
16300923
16300923 Inviato: 20 Ago 2022 16:37
 

Ciao, su internette c'e' il service dove viene descritta tutta la procedura. Per la messa a punto casalinga non serve la perfezione assoluta. Controlla le farfalle al minino che devono avere la stessa luce. A vvita fino in fondo le viti dell' aria poi svita un paio di giri o piu' come dice il manuale. Assicurati di pulire con il solvente spray e l'aria compressa tutti i getti. (minimo, massimo, spillo e starter). Nei casi piu estremi utilizza un filo di nylon per sturare i fori. icon_biggrin.gif
 
16300936
16300936 Inviato: 20 Ago 2022 19:38
 

il kit carburatori è nuovo, non credo sia necessaria la pulizia ,almeno credo, per quanto riguarda il manuale ho cercato la carburazione suzuky gs500f ma non la trovo,oppure intendi il manuale della carburazione in generale?
 
16300974
16300974 Inviato: 21 Ago 2022 7:30
 

antonellafedoli ha scritto:
il kit carburatori è nuovo, non credo sia necessaria la pulizia ,almeno credo, per quanto riguarda il manuale ho cercato la carburazione suzuky gs500f ma non la trovo, oppure intendi il manuale della carburazione in generale?


se hai un amico che lo sappia fare fallo con lui la prima volta.... è meglio.

cerca carburazione in generale.. es
Link a pagina di Google.it

Link a pagina di Youtube.com molto generico solo per valori rpm minimo etc..

sono quasi tutti uguali... dai occhio ai passi principali poi ripetili sulla tua moto... giri aria etc sono quelli che ti danno il minimo stabile etc... magari nello specifico non trovi nulla ma sono tutti simili su quelle tipologie di moto.

ciauxxx
 
16300975
16300975 Inviato: 21 Ago 2022 8:06
 

antonellafedoli ha scritto:
il kit carburatori è nuovo, non credo sia necessaria la pulizia ,almeno credo, per quanto riguarda il manuale ho cercato la carburazione suzuky gs500f ma non la trovo,oppure intendi il manuale della carburazione in generale?



Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .
Immagino il nostro amico si riferisse al service manual ( manuale d' officina ) specifico per il tuo modello .
Magari dai un' occhiata alla sezione specifica del forum .

Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16301024
16301024 Inviato: 21 Ago 2022 18:29
 

grazie per le info!So come smontare il tutto e rimontare ma sicuramente mi farò aiutare da un amico che ha più esperienza di me
 
16301035
16301035 Inviato: 21 Ago 2022 21:46
 

antonellafedoli ha scritto:
grazie per le info!So come smontare il tutto e rimontare ma sicuramente mi farò aiutare da un amico che ha più esperienza di me



Saggia decisione...... 0509_up.gif
Poi , sai come si dice : 4 occhi sono meglio di 2......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16301636
16301636 Inviato: 26 Ago 2022 12:24
Oggetto: help!!!
 

salve, approfitto della vostra gentilezza e disponibilità per chiedere alcune cose, ho smontato i carburatori della mia suzuki gs500f del 2005, ho seguito passo passo lo smontaggio ,erano sporchissimi, li ho puliti per bene con soluzione spry per carburatori, sostituito i getti e rimontati, ma nel kit c'è la vite regolazione aria che non corrisponde a quella che sta nei miei carburatori! è più lunga, ma si può mettere ugualmente o devo reimpostare i giri di cacciavite diversamente?
seconda domanda, il manuale trovato su internet dice, per questo modello di moto, di avvitare tutta la vite fino in fondo e poi svitarla di 3 giri e mezzo, in un video su internet dice di svitare 1 giro e 1/8, sono confusa che faccio????
 
16301714
16301714 Inviato: 26 Ago 2022 20:16
 

Meglio lasciare le viti originali e seguire il service. Probabilmente dipende anche dal tipo di carburatori. Assurati che il service corrisponde esattamente al modello della tua moto (anche l'anno di costruzione). C'e' scritto tutto, anche di quanti giri svitare la vite dell' aria. (ogni moto ha la sua regolazione)
 
16301777
16301777 Inviato: 27 Ago 2022 13:05
 

Mamadou88 grazie per il consiglio, sicuramente è come dici, manterrò le viti che avevo sui miei carburatori, sul manuale c'è scritto di avvitare 3 giri e mezzo e così farò
 
16301778
16301778 Inviato: 27 Ago 2022 13:08
 

Mamadou88 grazie per il consiglio, sicuramente è come dici, manterrò le viti che avevo sui miei carburatori, sul manuale c'è scritto di avvitare 3 giri e mezzo e così farò
 
16303089
16303089 Inviato: 4 Set 2022 9:40
 

salve, insieme ad un mio amico, ho smontato i carburatori, li ho puliti, ho sostituito i getti del massimo(130),jet pilota(17,5), jet pilot air(60),spillini galleggianti, membrane e guarnizioni vaschette.
Non ho sostituito il needle jet e il jet needle (ago) e la vite dell'aria (avvitata tutta e poi svitata 3 giri come da manuale) .
I carburatori non li ho scoppiati per pulirli.
Ho messo additivo ottani nel serbatoio.
Cambiato tubi benzina e messo filtro al tubo di mandata.
Rimontato tutti i pezzi e messo in moto. La moto si è accesa quasi subito, il motore era brillante, minimo regolare, ottima accellerazione, ma quando si è scaldato il motore fatto un giro di pochi km, ha cominciato ad essere irregolare, ogni tanto borbottava, perso di potenza, tendeva a spegnersi, fumo un pò scuro a tratti.
Ho smontato le candele ed erano scure. Se aspetto che si fredda il motore riparte subito ma appena scalda va male. Penso dipenda dalla carburazione, forse devo agire sulla vite dell'aria? La misura dei getti è in tutti come quando andava bene prima di fermarla per 2 anni! Non capisco dove sta il problema, mi potete aiutare?
 
16303110
16303110 Inviato: 4 Set 2022 11:52
 

Allora penso che c'e' della sporcizia nella benzina, che dopo xx km torna ad intasare i carburatori. eusa_think.gif Se il sistema e' a caduta libera con rubinetto (senza pompa elettrica) prova a viaggiare su PRI invece di ON. Altro trucco, prova un test con il tappo benzina leggermente aperto. Se ancora non va' rismonta i carburatori e prova a soffiare l'aria compressa e WD40 direttamente nei vari condotti. Prima pero' smonta le membrane. icon_exclaim.gif Eventualmente passa nei fori piu piccoli del filo di nylon (canne da pesca o corde chitarra acustica). Anche la ricalibrazione dei galleggianti alzando di qualche millimetro il livello della vaschetta puo avere i suoi effetti positivi. 0509_up.gif
 
16304088
16304088 Inviato: 8 Set 2022 19:47
 

ciao! io non so se è stata colpa mia per eccesso di zelo! Quando ho rimontato lo spillo della ghigliottina, ho notato che aveva una rondellina in più rispetto alla grafica del sito pezzi ricambio "motorcycle spare parts, e quindi ho tolto una rondellina. Abbiamo provato a rimetterla e andava meglio, però era sempre un pò scarburata, andava a tratti bene e poi male, insomma a singhiozzo. Avevo messo dell additivo a ottani nel serbatoio sperando che facesse qualcosa se c era ancora qualche residuo di sporco. L ' ho riprovata il giorno dopo e ho fatto un bel giro tirandola un pò e ad un certo punto è finalmente tornata la moto di 2 anni fa. Come giustamente hai detto tu, meglio lasciare tutto come era in origine. Ti ringrazio della tua disponibilità!
 
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