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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Che olio scegliere per Suzuki GSR??
1732486
1732486 Inviato: 25 Mag 2007 22:23
Oggetto: Che olio scegliere per Suzuki GSR??
 



ciao raga volevo il vostro prezioso aiuto per scegliere l'olio per la mia gsr 600, sono indeciso tra motul v300, bardahl xtc c60 5W40 oppure 10W40, bardahl xt-4 racing! che ne dite? so che il motul dovrebbe essere il più costoso, perchè visto che molti dicono che il bardahl è migliore! un ringraziamento anticipato
 
1732723
1732723 Inviato: 25 Mag 2007 23:07
Oggetto: Re: che olio scegliere per gsr suzuki
 

kefa83 ha scritto:
ciao raga volevo il vostro prezioso aiuto per scegliere l'olio per la mia gsr 600, sono indeciso tra motul v300, bardahl xtc c60 5W40 oppure 10W40, bardahl xt-4 racing! che ne dite? so che il motul dovrebbe essere il più costoso, perchè visto che molti dicono che il bardahl è migliore! un ringraziamento anticipato
vai di motul è parti tranquillo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1732751
1732751 Inviato: 25 Mag 2007 23:11
 

Motul...
 
1733360
1733360 Inviato: 26 Mag 2007 8:56
 

ma il motul ha un antiattrito nella sua composizione? il bardahl si! altrimenti mettere il motul abbinato con il ceramic power liquid! che ne dite?
 
1735473
1735473 Inviato: 26 Mag 2007 17:44
 

Io ho il castrol R4 superbike trizone..cambio morbidissimo e va' benone...
 
1736156
1736156 Inviato: 26 Mag 2007 20:07
 

nesun'altro parere?
 
1740396
1740396 Inviato: 27 Mag 2007 19:34
 

kefa83 ha scritto:
nesun'altro parere?

io ho messo il motul e mi ci trovo benissimo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1742610
1742610 Inviato: 28 Mag 2007 9:44
 

ma il castrol r4 ha un antiattrito? perchè io vorrei eliminarli!
 
1746861
1746861 Inviato: 28 Mag 2007 18:50
 

si' ha l'antiattrito ed il cambio ora vola..
 
1748266
1748266 Inviato: 28 Mag 2007 21:19
 

quindi non conviene aggiungere anche il ceramic power liquid?!
 
1748463
1748463 Inviato: 28 Mag 2007 21:40
 

direi che non serve...
 
1817717
1817717 Inviato: 8 Giu 2007 14:59
 

Ultimamente la Castrol ha messo in vendita una nuova linea di olio che hanno preso il posto dei modelli precedenti.

Ho sempre considerato questa marca la migliore in circolazione e nell'auto da quando uso RS 0W40 la musica è cambiata di parecchio.

Ora non riesco a capire come il Motul V300 possa costare 25€ al litro mentre il Castrol abbia un prezzo piu' ragionevole anche nella sua formulazione al top 17€

un'altra domanda:
Suzuki consiglia un 10w40 e in mancanza di questo altre gradazioni (vedi libretto)
Sarei intenzionato ad usare il 10w50 che dovrebbe garantire una miglior protezione alle alte temperature, voi cosa ne pensate??

Link a pagina di Castrol.com
 
1819318
1819318 Inviato: 8 Giu 2007 19:06
 

io ho messo il 10W50...per me' va' benone..la uso in estate e poi comunque ha un raggio piu' ampio e va' bene anche in inverno...il motul se anche fosse un pelo meglio ma penso di poco...costa solo per moda...castrol anni fa' costava di piu' ora va' la motul e costa la motul...non ci farei caso....
 
1820045
1820045 Inviato: 8 Giu 2007 21:02
 

io il motul lo pagato 19 euri e mi sembra abbastanza caro adesso vedo adirittura 25 euri ma cose oro???
 
1836720
1836720 Inviato: 12 Giu 2007 10:36
 

raga ma che differenza c'è tra il castrol r4 e io CASTROL POWER 1 RACING? poi non ho capito dal grafico che mostra la castrol se da 0-200kmh ci sta meno un olio con graduazione 40 o 50! che dite?
 
1837064
1837064 Inviato: 12 Giu 2007 11:12
 

xnove71 ha scritto:
io il motul lo pagato 19 euri e mi sembra abbastanza caro adesso vedo adirittura 25 euri ma cose oro???


infatti costa un botto icon_eek.gif icon_eek.gif
io l'ho pagato 25 euro al litro il v300,mentre come alternativa mi avevano chiesto se volevo mettere sempre il motul ma non il top,ora non ricordo la sigla...comunque costava 19 euro al litro,forse ti hanno messo questo?!?!
 
1856887
1856887 Inviato: 14 Giu 2007 17:27
 

io ho visto su ebay il motul 5100 4t 10w50 pero è un cartone da 10 bottiglie di un litro costava quaso 70 euro e mancavano 3 gg alla cghiusura dell' asta
 
1858656
1858656 Inviato: 14 Giu 2007 21:10
 

il 5100 e' un semisintetico..nulla a che vedere con il v300...meglio allora un Castrol R4 o il CASTROL POWER 1 RACING che dovrebbe essere il sostituto,costano meno perche' meno alla moda...
 
2033911
2033911 Inviato: 10 Lug 2007 13:52
 

anke io ho messo il motul v300 10w50 icon_cool.gif
l' ho pagato 14,50 al litro icon_razz.gif icon_razz.gif
 
2037237
2037237 Inviato: 10 Lug 2007 20:25
 

la conce dà per la gsr motul 5100 10w40 a 16€, lo stesso olio in un grande autoricambi vicino a casa 13.50€
 
2068076
2068076 Inviato: 15 Lug 2007 19:13
 

Ciao a tutti, qualche mese fa ho fatto il scondo tagliando a 6000 km da motofficina Suzuki quindi mi hanno messo l'olio consigliato dalla suzuki, speravo che con olio nuovo il cambio andasse un pò meglio e soprattutto con meno rumorosità nell'alloggiamento cambio-frizione-parti motore, ma niente di particolarmente diverso da prima del cambio olio. Successivamente ho conosciuto un meccanico che lavoro in officina Kava il quale mi ha consigliato il castrol R4 superbike trizone, così a 7000 km a soli 1000 dopo il tagliando ho voluto fare la prova da me, cambio filtro ed olio castrol R4 superbike trizone, vi garantisco che almeno sulla mia moto notevoli cambiamenti, cambio molto più fluido e soprattutto rumorosità ridotta di molto!
 
2068530
2068530 Inviato: 15 Lug 2007 20:35
 

un mio amico mi ha consigliato il motul v300...sepete come va la moto?
 
2082562
2082562 Inviato: 17 Lug 2007 15:18
 

Mettete il motul 7100 costa 12 euri a bottiglia e rende gli innesti del cambio piu' morbidi e piu' silenziosi.Fidatevi è il migliore olio attualmente in commercio.
 
2085179
2085179 Inviato: 17 Lug 2007 20:02
 

il v300 e' superiore...il 7100 e' un buon olio sintetico a buon prezzo
 
2566399
2566399 Inviato: 26 Set 2007 13:19
 

Altra domanda: vivo in città (roma) e la moto la uso nel quotidiano...
Però appena posso vado un pò "fuori" ed allora mi piace viaggiare ad un buon numero di giri, sono innamorato del suono quando tira fuori le unghie...
Secondo voi cosa mi conviene mettere, un 10 w 40 o un 10 w 50? non mi sono chiari i pro-contro, perchè per un bardahl c60 10 w 40 ho trovato una buona occasione. Grazie a tutti dei consigli che saprete darmi!
 
2572256
2572256 Inviato: 26 Set 2007 21:35
 

Rispettate le specifiche e ammesso che l'olio sia sintetico vanno bene anche quelli per auto.
conosco gente che usa il sint2000, l'Elf super sint, il Castrol e ha gia fatto più di 30 mila km senza problemi.
I 20 € del costo di un litro di motul sono 15 € di moda e immagine 1€ di olio e quattro di accise sulla produzione. più che spendere due giorni di stipendio per 3 litri d'olio meglio sarebbe cambiarlo piu' spesso eventualmente per mantenere alte le suè proprietà.
Non ci sto sto a questo giochetto consumista che vorrebbe fare in modo che mantenere una moto costa come una Ferrari ( che come Porsche usa stranamente il Sint 2000)
Avanti le critiche adesso....sono pronto.
 
2577786
2577786 Inviato: 27 Set 2007 16:11
 

non sono totalmente d'accordo, un mio amico col gsx-r 750 ha avuto delle noie con la frizione per aver messo olio da macchina. Per il prezzo troppo legato al nome, concordo pienamente.
 
2588014
2588014 Inviato: 28 Set 2007 19:11
 

Io per 1° tagliando mi sono rivolto ad una concessionaria della mia città che però non disponeva di olio Motul. Mi hanno consigliato il bardahl e devo dire che i risultati, in termini di minore rumorisità del cambio, sono stati positivi. Ora ho percorso circa 6000 km (moto acquistata il 15 maggio 2007) e mi sa che per 2° tagliando proverò il Castrol che mi attira non poco. Francamente il motul non mi suscita grandi simpatie...e, benche consigliato, non credo sia superire algi altri...anzi. eusa_naughty.gif
 
2591090
2591090 Inviato: 29 Set 2007 12:31
 

Nei mercatone1 si puo trovare l'olio castrol 10w40 per quattro tempi a circa 9 euro al l, mentre il top gamma (hhs mi sembra?) costa 11 euro circa icon_wink.gif
 
2608032
2608032 Inviato: 1 Ott 2007 23:08
 

Eseguito tagliando con sostituzione filtro olio , registrazione frizione e immissione nel motore di olio Elf super synt 10-40w.
Percorsi 500 km, moto fluida, innesti del cambio silenziosi e regolari, quindi nonostante non sia Motul additivato con oro liquido e diamanti a 18 carati, nulla in sostanza è cambiato.
La frizione non strappa, non urla, non cigola ma anzi dopo la registrata va anche meglio, e quando metto la prima la moto va pure avanti.
totale spesa 29 € ( 20 di olio e 9 di filtro).

Domani è un altro giorno..........a rischio incidente.
 
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