Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Paraserbatoio adesivo riapplicabile all'infinito!
16299797
16299797 Inviato: 10 Ago 2022 22:15
Oggetto: Paraserbatoio adesivo riapplicabile all'infinito!
 



Scusate la domanda che puó sembrare "stupida"!

Tra lavaggi, riverniciature eccettera mi capita di dover riapplicare il paraserbatoio adesivo una volta all'anno.
Lo so che non é un grosso problema visto che un paraserbatoio ha un costo esiguo peró in commercio avevo visto 2 modelli (che personalmente ho provato) di paraserbatoi che possono essere riapplicati all'infinito:

Uno é quello magnetico si chiama Mag - Knight......ne avevo acquistato uno: l'ho provato ed é una mezza ciofeca perché funziona solo su serbatoi i metallo (é ovvio) e non aderisce perfettamente e la forza magnetica non é un granché! Peccato perché l'idea sarebbe stata valida e poteva essere spostato da una moto all'altra molto velocemente (con serbatoio in metallo)!

Un paio di anni fa una nota catena di catene di accessori auto/moto (se lo posso scrivere é Bep's) invece vendeva un modello di paraserbatoio che aveva la superficie di contatto con il serbatoio si "silicone adesivo": per spiegarmi meglio era lo stesso materiale delle ventose dei supporti cellulari di auto da attaccare al cruscotto auto che hanno un alta adesivitá, possono essere rimosse e se il silicone viene lavato sotto l'acqua calda ritorna alle medeisme proprietá adesive di quando é nuovo!

Questo paraserbatoio era molto valido, poteva essere spostato da una moto all'altra all'infinito su serbatoi in metallo e plastica. Come unico "piccolo" difetto era semplicemente molto piú spesso rispetto ai paraserbatoi adesivi tradizonali.

Comunque l'ho provato, purtroppo quando l'ho staccato per pulirlo ho tirato troppo e una lisca si é lesionata cioé crepata leggermente e visto che non mi piace avere le cose danneggiate l'ho buttato e ne ho comprato uno adesivo normale.

Adesso stavo ricercando quel modello ma purtroppo Bep's non lo vende piú e non mi ricordo la marca.

Se qualcuno l'ha avuto e si ricorda la marca mi fa la cortesia di dirmi come si chiama?

Grazie! icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©