quando hai messo il 100 prova a tirare l'aria se migliora ancora vuol dire che sei ancora magro.
Per un 30 sembrerebbe giusto un 120 come getto poi non so.
italyonbike
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Inviato: 4 Giu 2022 13:49
Ok, l’unico problema è che quando avevo messo il 120 mi affogava anche a 2/3 si gas e fumava, quindi secondo me era grasso..
Comunque ora provo a risalire piano piano e vedo se trovo il giusto gigle
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 18:13
Novità ?
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 18:26
Non ti ho riscritto perché ho avuto la febbre 😒
Poco fa ho montato il 100 ma non l’ho ancora provata bene, da fermo mi sembra migliorata molto, anche se a gas tutto aperto fa sempre uguale.
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 18:36
Quando stai meglio provala in movimento e prova a tirare l'aria mentre vai per vedere se sei ancora magro.
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 19:08
Sono uscito adesso per provare, purtroppo ancora non ci siamo, la differenza è che prima con il gigles 96 se aprivo tutto affogava proprio, ora invece con il 100 scoppietta.
Ho provato a tirare l’aria ma non cambia nulla..
Che dici?
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 19:29
Lo spillo in che posizione è ?
Proverei a scrivere in polini dicendo che spillo e che polverizzatore hai per sentire se consigliano qualcosa di diverso per il 4 tempi.
Bisognerebbe vedere se il galleggiante è regolato il modo corretto(però penso di si)
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 19:31
Che casino..
Una cosa.. ma la vite quella accanto all’aria se avvito ingrassa o il contrario?
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 19:35
La vite senza la molla funziona solo nel primo 3 di acceleratore quindi in alto non cambia niente.
Guarda lo spillo.
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 19:36
Ho un dubbio, non è che mi rimane l’aria sempre aperta? Perché se tiro o meno la levetta dell’aria non cambia assolutamente niente..
Perché no torna poco anche il fatto che la candela sia sempre sporca, come se fosse sempre grasso ma non è possibile, e poi a motore caldo non mi regge il minimo
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 19:38
Chiaro che se è così abbiamo da fare prove senza capire niente
Ruotandola si alza e si abbassa deve stare bassa quando non è inserita.
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 20:08
La levetta se la tiro va in tensione quindi mi sembra che funzioni, però a motore acceso non cambia nulla se lo tiro o no, strano..
Provo a rismontare l’aria per vedere se lavora bene, se funziona non capisco cosa possa essere
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 20:23
Il funzionamento è ruotandola.
Se è già aperta tu la senti tendere comunque se tiri verso l'alto, prova a girare in senso anti orario mezzo giro
italyonbike
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Inviato: 6 Giu 2022 20:31
Che figura di m***a.. non ci credo!
Scusami tantooooo, è il cavo troppo corto, mi faceva restare l’aria aperta 😔
Ora l’ho sistemato, che prove faccio? Ricomincio da capo con i getti?
Niccoclimb
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Inviato: 6 Giu 2022 21:12
A questo punto cosa devo fare? riparto con un getto più piccolo o più grande?
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 3:09
A sto punto devi rifare tutto anche il minimo.
Io partirei con un 120.
italyonbike
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Inviato: 7 Giu 2022 8:52
Il getto minimo non l’ho cambiato quindi l’ho ricarburato con le vite e via.
Devo trovare il getto massimo giusto adesso 😓
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 9:09
Si ma bisogna sapere se il getto del minimo è giusto per il tuo motore.
italyonbike
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Inviato: 7 Giu 2022 9:51
Ma il getto del minimo non da problemi nell’ultimo quarto di gas se non sbaglio..
Io ho problemi sono nell’apertura totale del gas, per il resto gira molto bene
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 9:58
ok allora va bene non sapevo se era cambiato mettendo a posto l'aria
italyonbike
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Inviato: 7 Giu 2022 10:01
No no è rimasto uguale, solo che ora gira meglio, vado a provare il 120! Vediamo che succede
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 11:57
Aggiornamento:
Al minimo mi fa fumo, forse è grosso il getto minimo?
Finalmente però ora con il 105 se apro piano piano arrivo ad aprire tutto il gas, se invece apro tutto di colpo no. Altra cosa ora è peggiorato se vado piano tende a ingolfarsi un po’
Forse devo abbassare lo spillo di una tacca per risolvere questi problemi?
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 12:01
Direi di si a tutte e due le cose.
Guarda che quando si cambia un carburatore è normale tribolare un po'.
Dimmi su che tacca hai lo spillo.
Se smagrisci il getto minimo ti toccherà ingrassare un po' il massimo.
Se fuma vuol dire che è tanto grasso, un po' strano che non lo facesse prima.
italyonbike
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Inviato: 7 Giu 2022 12:19
Forse sono anche io che non riesco a regolare bene le due viti, quella del minimo è quella dell'aria.
Ora smonto lo spillo e ti dico a che tacca è.. non è semplice per non ci si entra, devo smontare il serbatoio o tutto il carburatore.
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 12:28
Lo spillo è nel mezzo, sono 5 tacche in tutto è a quella centrale
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 12:32
A quel punto guarda anche da quanto è il getto del minimo.
La teoria della vite aria(senza molla) trovare il punto di massimi giri e poi tornare indietro di un quarto di giro e poi regolare il numero di giri giusti (direi 1100-1200) con la vite con la molla.
Sali di una tacca verso l'alto così lo spillo scende.
italyonbike
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Inviato: 7 Giu 2022 13:58
Ok spillo sistemato. Adesso vado a provarla
Per quanto riguarda la vite, puoi spiegarmelo meglio? Non ho capito bene come fare.. cioè quando apro va vite senza molla la vite con la molla deve essere aperto o chiusa? E poi i giri a massimo come faccio a capire quando li ho raggiunti?
Grazie ancora di tutto, sei super gentile!
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 14:51
Wow! Adesso ci siamo quasi, rimane ancora un po’ il fatto che se apro tutto all’improvviso affoga un pochino.. se invece apro piano va..
Che faccio abbasso di due il getto? O cos’altro?
Grazie mille
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 16:26
Ci siamoooooooo!
Ho provato a scendere ed è peggiorato, allora ho messo il 110 e non muore più a gas aperto!
Forse gli manca ancora un pelo, provo il 115, secondo me è perfetto
Niccoclimb
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Inviato: 7 Giu 2022 17:47
Vedi che stiamo arrivando vicino al 120.
Teoria delle viti
La vite senza molla regola la mandata dell'aria al minimo e nel primo terzo del gas.
Trovi il punto dove il minimo è più alto e poi riavviti di un quarto di giro(ingrassi un pelo) a quel punto sviti o avviti la vite con la molla fino al regime giusto (se hai il contagiri 1100-1200 se no ad orecchio).
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