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Beta ark . spegnimento a motore caldo
16221092
16221092 Inviato: 20 Apr 2021 11:28
Oggetto: Beta ark . spegnimento a motore caldo
 



Ciao a tutti, ho un problema con il mi Beta Ark , da poco restaurato monta un tpr 70 , carburatore 17.5 scarico harrow e trasmissione malossi.
Nel testare lo scoter a motore caldo si spegne mi è successo due volte una proprio questa mattina. ho batteria nuova, che però non si ricarica. quindi l'accensione va solo tramite pedivella. Potrebbe essere un problema elettrico? o di temperatura, pompa dell'acqua che non funziona e il gt si scalda troppo? o carburazione?
Grazie mille a chi mi risponderà
 
16221138
16221138 Inviato: 20 Apr 2021 13:57
 

Ciao, hai provato a pulire bene il carburante? Prova anche a sostituire il tubo della benzina e già che ci sei controlla il rubinetto del serbatoio. Con questi piccoli accorgimenti io ho risolto il problema.
 
16221211
16221211 Inviato: 20 Apr 2021 19:55
 

Grazie per la risposta, domani provo ,dimenticavo la spia della riserva rimane accesa e la lancetta e a 0 , anche se un po’ di benzina c’è, può essere un problema al galleggiante ? Lo strano e che la batteria non viene ricaricata , ho usato lo scooter una ventina di minuti ...
 
16221215
16221215 Inviato: 20 Apr 2021 20:04
 

Grazie per la risposta, domani provo ,dimenticavo la spia della riserva rimane accesa e la lancetta e a 0 , anche se un po’ di benzina c’è, può essere un problema al galleggiante ? Lo strano e che la batteria non viene ricaricata , ho usato lo scooter una ventina di minuti ...
 
16221221
16221221 Inviato: 20 Apr 2021 20:38
 

Il fatto che la spia benzina e l'indicatore non funzionino può essere un segno di problemi al rubinetto che solitamente integra il galleggiante ed il filtro carburante. A meno che non ti sia scordato di ricollegare lo spinotto della spia carburante è probabile che il galleggiante sia incrostato e bloccato di conseguenza anche il rubinetto. Prova a svuotare il serbatoio, svita il rubinetto e controlla il tutto. Per quanto riguarda il ricaricare la batteria ci sono più possibilità: la batteria è stata troppo tempo inattiva o è vecchia e non riesce a tenere la carica, oppure problemi al regolatore di tensione/ statore/ cavi impianto elettrico rotto o scoperti, ecc. La prima cosa da fare è controllare con un multimetro a motore acceso se alla batteria arriva la carica e in che misura. Controlla anche i fusibili. Comunque sia lo spegnimento a caldo non è imputabile alla batteria che nei motori 50 serve solo per frecce, stop,clacson e strumentazione.
Lieto di essere stato d'aiuto 👍🏻💪🏻
 
16224577
16224577 Inviato: 8 Mag 2021 11:17
 

o e' troppo magro...lo hai carburato dopo aver messo la marmitta???
 
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