Leggi il Topic


consigli sul montaggio di un gruppo termico
16220918
16220918 Inviato: 19 Apr 2021 13:07
Oggetto: consigli sul montaggio di un gruppo termico
 



salve a tutti. Come dici già da se l'oggetto cerco consigli da chiunque me li voglia dare su trucchi, lubrificanti ed altro sopra tutto sull'argomento montaggio di un gruppo termico, nella fattispecie DR 73,5 ghisa bifascia e DR 70 ghisa bifascia però raffreddato ad aria.
sopra tutto, perdonate l'ignoranza, su l'olio da usare per lubrificare la gabbia rulli, le fasce ed infilare il pistone nel cilindro, durante il montaggio


grazie a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
16220991
16220991 Inviato: 19 Apr 2021 21:51
 

Ciao, mi presento: sono Francesco, autoriparatore ed appassionato di moto da sempre. Non dico la mia età ma potrei essere il padre della maggior parte dei frequentatori di questo forum. Detto questo passo a rispondere alla tua domanda.
A mio parere l'olio che userai per montare il gruppo termico non è di importanza fondamentale ( da ragazzi quando elaboravamo le vespe ed i ciao nel garage di casa a volte usavamo anche olio di oliva o di ricino per i montaggi) tieni presente che comunque la lubrificazione vera dopo l'accensione verrà effettuata dalla miscela, quindi a te basta ungere un po' il pistone e la camicia del cilindro per facilitare il montaggio. Un olio motore qualsiasi andrà più che bene. La cosa veramente importante e che in molti ignorano è la posizione del pistone che ha un suo verso di montaggio. Il giusto verso lo trovi guardando la testa del pistone, sopra avrà stampigliato una piccola freccia, quella freccia va rivolta dalla parte dello scarico. Adesso buon divertimento!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©