Leggi il Topic


cambio slitta tendicatena alberi motore
16203342
16203342 Inviato: 13 Gen 2021 18:13
Oggetto: cambio slitta tendicatena alberi motore
 



ciao a tutti , é da qualche mese che posseggo lerrina, presa di seconda mano con 81.000 km , da quasi subito ho riscontrato problemi di carburazione che ho risolto pulendo per bene i carburatori, poi ho cambiato olio che oltre a essersi scurito molto a confronto di quello nuovo , era anche troppo pieno e mi dava problemi col cambio( duro e con rumori forti nel cambiare tra una marcia e l altra su tutte e 6 ) ed il problemi di durezza e rumorosita nella cambiata sono quasi del tutto spariti . adesso che é inverno e che penso sia giusto che a freddo faccia fumo bianco di condensa per i primi minuti che é accesa , appena si scalda non ne fa piu ed ho provato a tenere vicino allo scarico un foglio x vedere se rimaneva segni di condensa ma non ne ho riscontrati. pero mi sembra che dalla vascetta del liquido antigelo il livello scenda al punto che devo fare un rabbocco ogni circa 300 km , di perdite non ne vedo apparte qualke piccolo residuo riconducibile al liquido antigelo sulle alette della testata in coincidenza dei due forellini , pero no sono sicuro che siano recenti , quei segni li avevo gia visti quando la avevo presa anche se non son sicuro se fossero cosi o di meno, adesso provero a pulila e vedere se si ripresentano. ho ordinato guarnizione di testa o-ring ( quelli che sono all interno dei forellini sulla testata, e visto che c ero volevo cambiare anche la slitta tendicatena, ora... per cambiare la slitta non ho nessuna nozione, e vorrei sapere se qualcuno mi sa dire se é una cosa che posso fare lavorando con solo la testata smontata o se bisogna aprire i carter visto che la catena é centrale ( tra i due cilindri ) ?
 
16203403
16203403 Inviato: 14 Gen 2021 8:52
 

se usassi la punteggiatura, sarebbe più facile capire cosa vuoi dirci icon_smile.gif

se mangia acqua, avrai una perdita da qualche parte: trovala e sistemala.

perchè devi cambiare le guide della catena?

ciao

WK
 
16203431
16203431 Inviato: 14 Gen 2021 10:31
 

Ciao, grazie per la risposta! Hai ragione, non é il mio forte la punteggiatura... 😅😅
Come scritto prima non sono ancora riuscito ad identificare dové la perdita, l'unica cosa possibilità ancora non verificata al 100x100 sono i due forellini ai lati della testata che mostravano già segni dal giorno che l' avevo presa e che oggi in giornata provvederò a pulire per bene in modo da capire se effettivamente il problema sta lì.
Mentre il cambio della slitta lo vorrei fare visto che già gli smontero la testata x registrare le valvole ed eventualmente sostituire la guarnizione di testa x il motivo che che la moto ha percorso già parecchi kilometri e per informazioni ricevute la catena di distribuzione dovrebbe durare ancora parecchi mentre le parti più soggette a usura sono il tendi Atena e appunto la slitta del tendi Atena.
Spero di esser riuscito a scrivere in maniera più comprensibile😊😊
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©