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Consigli e pareri Honda Cr 125 97
16196457
16196457 Inviato: 26 Nov 2020 9:44
Oggetto: Consigli e pareri Honda Cr 125 97
 



Salve a tutti sono nuovo de forum, laltro ieri non si sa per quale motivo ho acquistato un cr 125 del 97 😂, la moto necessitava di una messa a nuovo generale ma per adesso ho iniziato sostituendo paraoli forcelle olio cambio e carburazione, giusto per prendere confidenza con il motore. Premetto che utilizzer la moto per fare qualche giro su terra o per tragitti di 12-15 km(strade urbane dissestate).Ora che pareri avete su questa moto in particolare sul modello 97? Ma soprattutto ho sentito dire che sono motori molto delicati, come vanno usati per evitare di fare danni (tipo su strada urbana)? Datemi tutte le precauzioni per guidare un 2T!
 
16196464
16196464 Inviato: 26 Nov 2020 10:46
 

verifica che ci siano tutti i pezzi vitali,,ingranaggi cambio, forcelle cambio ecc, carter centrali ecc. del 97 ne parlano bene, l'ultimo prima della generazione alluminio delle honda 125. delicati non credo..o meglio ..non piu delicati di altri racing. alcuni anni so di CR che avevano il traversino che "protrudeva" all'interno del cilindro e faceva macelli o si criccava..non so se sia il tuo caso..basta guardare intanto se la luce di scarico doppia o singola. e poi leggere nei forum pure esteri. su strada si usa normalmente.. non vai di certo a 11000 rpm sempre. per la manutenzione ci sono i tempari sul manuale ma quelli sono per aver una moto sempre ready to race, ed al 100% delle possibilita di darti tutti i 40cv sulla carta. su strada quelle 20 ore indicate di durata pistone a fuoco... a quanto equivalgono? 100?200? eterno dilemma.
 
16196472
16196472 Inviato: 26 Nov 2020 11:25
 

R1_1998 ha scritto:
verifica che ci siano tutti i pezzi vitali,,ingranaggi cambio, forcelle cambio ecc, carter centrali ecc. del 97 ne parlano bene, l'ultimo prima della generazione alluminio delle honda 125. delicati non credo..o meglio ..non piu delicati di altri racing. alcuni anni so di CR che avevano il traversino che "protrudeva" all'interno del cilindro e faceva macelli o si criccava..non so se sia il tuo caso..basta guardare intanto se la luce di scarico doppia o singola. e poi leggere nei forum pure esteri. su strada si usa normalmente.. non vai di certo a 11000 rpm sempre. per la manutenzione ci sono i tempari sul manuale ma quelli sono per aver una moto sempre ready to race, ed al 100% delle possibilita di darti tutti i 40cv sulla carta. su strada quelle 20 ore indicate di durata pistone a fuoco... a quanto equivalgono? 100?200? eterno dilemma.
per quanto riguarda gli 11000 rpm il mio dubbio inverso ovvero, durante i tragitti su strada per limitare lusura del motore buona norma camminare in 6 o 5 a minimo oppure si causano danni come mi stato detto da molti? Poi la luce di scarico non so cosa sia 😂
 
16196482
16196482 Inviato: 26 Nov 2020 12:20
 

tutti i motori monocilindri non garbano il viaggiare a regimi constanti per molto tempo, oltre a questa "attenzione" ci son le classiche cose delle racing, alti consumi, scomode per strada ecc
 
16196486
16196486 Inviato: 26 Nov 2020 12:44
 

si il fatto di non viaggiare costante con le racing 2t lo sentii ma non avendo mai aperto motori ogni 2 per 3 non so se sia vera. parlavano di colpi agli ingranaggi che alla lunga si rovinassero. boh. ma stiamo parlando del vento perche non mi pare che si sia parlato di viaggi..ma di "12-15km" e non di certo in autostrada
 
16196503
16196503 Inviato: 26 Nov 2020 15:50
 

15km a gas costante magari 3-4 volte a settimana gia son tantini...

non il cambio ma icuscinetti della biella che non son felici, poi ovvio che non una bomba ad orologeria, ma mi capitato di aprire moto da enduro racing che avevan fatto solo asfalto e la maggiore usura si avvertiva, bisogna dire che con utilizzo street spesso la manutenzione viene fatta "a c***o di cane"
 
16196518
16196518 Inviato: 26 Nov 2020 18:11
 

weedislife ha scritto:
15km a gas costante magari 3-4 volte a settimana gia son tantini...

non il cambio ma icuscinetti della biella che non son felici, poi ovvio che non una bomba ad orologeria, ma mi capitato di aprire moto da enduro racing che avevan fatto solo asfalto e la maggiore usura si avvertiva, bisogna dire che con utilizzo street spesso la manutenzione viene fatta "a c***o di cane"


si ma 15 km non li fa a gas costante ovviamente. si torna al punto di prima.
 
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