Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Vai a pagina Precedente  12

pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
16138942 Inviato: 27 Feb 2020 10:46

FireFox152 ha scritto:
Ciao,
Ti faccio anch'io le mie più sentite condoglianze.

Visto che qualcuno ti ha buttato lì l'idea di un Hypermotard io provo a continuare a stuzzicarti l'appetito su quella strada, ho provato un Husqvarna 610 di un amico una volta e quel mono così "ciccione" mi risultava poco gestibile, così ti cito una fun bike relativamente economica, 750cc, bicilindrica, affidabile (l'unico difetto sono due sensori dell'aria sull'airbox da 38€ l'uno che se già sostituiti dal precendente proprietario sei tranquillo), con ride by wire, mappatura variabile RAIN (serve veramente solo quando piove), TOUR, SPORT e un telaio eccezionale.
Valore aggiunto sono delle brevi mitragliate dallo scarico (lo fa anche con quello originale) se in scalata giochi con il gas per gestire il freno motore.

Dorsoduro 750

Difetti:
- serbatoio poco capiente
- scalda le chiappe in estate (attenzione che alcuni utenti lamentano che anche la Buell lo faccia)
- i sopra citati sensori
- è "plasticosa" per quanto riguarda le carenature
- non è una moto da pista (ma va?), non esprime il meglio sui curvoni veloci ma nel misto stretto e sui tornanti, in cui si verifica uno strano fenomeno che ancora non riescono a spiegare: alla rotazione progressiva del polso destro si allarga un ghigno sinistro sul volto di chi guida

ciao grazie ma non mi piace proprio la dorsoduro per quanto so che vada benissimo 0509_up.gif

16139474 Inviato: 29 Feb 2020 16:16

mo butto il sasso e nascondo la mano.

vitpilen o svartpile no?

Parlo delle 401, monocilindriche, 150 kg, prezzo in linea e divertenti da guidare.

Con la svartpile dovresti farci anche un po' di strade bianche agile.

16139790 Inviato: 2 Mar 2020 9:51

efus ha scritto:
mo butto il sasso e nascondo la mano.

vitpilen o svartpile no?

Con la svartpile dovresti farci anche un po' di strade bianche agile.

le sto tenendo d'occhio, ma naturalmente con il fatto che sono uscite da poco c'è poco in giro da acquistare usato 0509_up.gif

16140222 Inviato: 3 Mar 2020 13:03
Oggetto: Moto per strade bianche e non solo

Ciao Luca,

sono un classe 1970 ho iniziato a fare fuoristrada circa 3 anni fa con un BMW GS1200 Adventure. Vuoi per curiosità che per la voglia di provare qualcosa di nuovo e di alternativo alle oramai affollate strade durante i week end. Oltre alle classiche Via del Sale, Assietta e Fenestrelle ho osato anche il Sommelier poi ho preferito cercare una seconda moto da dedicare all'offroad. Anche se il termine giusto sarebbe Dual Sport in quanto per raggiungere tali località bisogna devo fare della gran strada asfaltata.
La prima che ho acquistato è stata una Kawasaki KLE500. Rivenduta dopo pochi mesi. Andava bene per fare qualche strada bianca ma la sentivo troppo pesante.
Dal Novembre 2018 fino al Novembre 2019 ho tenuto una Yamaha TT600R. Un vero trattore sullo sterrato con sospensioni di tutto rispetto. Unico difetto: accensione a pedivella.
Attualmente ho una KTM 690R enduro. Tantissimo motore ma sullo sterrato non occorre avere così tanti cavalli. In strada viaggi abbastanza comodo e gli spostamenti non sono problematici. Poi ovviamente è una moto che ha i suoi pro e i suoi contro.
Sta a te capire se andare per strade bianche e fuoristrada non troppo impegnativi può essere la tua passione o solo uno sfizio momentaneo. Il budget che ti sei prefissato ti consente di trovare un ottimo mezzo. Prima di acquistare un mezzo datato conviene informarsi bene sui pregi e difetti della moto. La Suzuki DRZ 400 è un mezzo molto valido. Però ne esistono due versioni e ha i suoi punti deboli.

immagini visibili ai soli utenti registrati

16140632 Inviato: 4 Mar 2020 15:12
Oggetto: Re: Moto per strade bianche e non solo

DannySV ha scritto:
Ciao Luca,

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

ciao grazie per la risposta e per il tuo interessante resoconto 0509_up.gif
la TTR 600 in effetti mi piacerebbe, dovrei solo abituarmi all'accensione a pedivella (mai fatta tranne una volta o due da ragazzino) e ce n'è una messa bene a due passi da casa! eusa_think.gif
come erogazione era gestibile fuoristrada?

16140756 Inviato: 4 Mar 2020 23:40

il motore del TTR è molto lineare e progressivo non è nervoso. Cioè riesci a ottenere trazione sul fuoristrada senza che la gomma cominci a girare a vuoto. Per iniziare si può prendere in considerazione anche il modello ad avviamento elettrico. Il TTE ha qualche cavallo in meno e sospensioni leggermente inferiori. Però ha l'avviamento elettrico. Per fare strade bianche va bene.

Link a pagina di Youtube.com

16140836 Inviato: 5 Mar 2020 9:35