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pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
16136873
16136873 Inviato: 17 Feb 2020 18:20
Oggetto: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
 

ciao amici, vi scrivo colmo di tristezza in quanto pochi giorni fa ho perso mia madre (quasi improvvisamente), avevo già perso mio padre poco più di un anno fa per una brutta malattia, 69 lui 68 anni lei.
In questo momento difficile cerco conforto fra parenti amici e colleghi e in generale cerco di tirarmi su pensando alle cose che mi piacciono di più.
Vi chiedo perdono per la premessa forse non fondamentale ma mi andava di scriverlo come sfogo..grazie
Sto valutando l'acquisto di una seconda moto non so come e quando ma l'idea c'è.
il requisito fondamentale è uno: deve essere una FUN BIKE. Deve essere divertente (in assoluto adoro i biclindrici ma valuto anche altro), nella sua maniera.
Ho un budget di circa 4000 euro (ma se ne vale la pena posso salire un pochino) e l'uso che intendo farne dipende dal tipo di moto ma comunque mai per viaggi o commuting (per questo ho la sportster che si comporta molto bene in questo senso). 0509_up.gif

1 - Buell. Non so se xb9 o xb12 , di queste moto (ho provato solo il 1200) so che sono divertentissime, ignoranti, perfette per le gite brevi ed eventualmente per una pistata ignorante (non mi frega nulla di fare il tempone). L'ho messe per prime perchè sono quelle che mi piacciono di più. Contro: incognita affidabilità, però mi hanno detto che i modelli 2007-2008 sono più robusti. Esistono anche le versioni con motore helicon (1125cr) ma di queste a parte la potenza elevata so poco e neinte.

2 - Ducati. Preferibilmente monster. Sarebbe un ritorno alle origini e non mi dispiacerebbe, sono moto divertenti, facili da trovare a poco, con una potenza giusta per divertirsi in strada. In particolare a me piacciono le prime versioni. Per intenderci un 750 o 900 farebbero al caso mio per un uso simile alla buell senza pretese. Oppure una 696-796 un pò più recente. Non hanno la coppia delle Buell ma sono comunque molto divertenti.

3 - Fantic Caballero 500. L'ho provata, è un bel giocattolo, la versione scrambler permette anche di farsi due risate su una strada bianca e con il budget che ho posso prenderne una praticamente quasi nuova 0509_up.gif di contro non so nulla dell'affidabilità (è poco che è in giro). Molto simile a questa mi sento di considerare la Leoncino della Benelli che però è più pesante e meno "fun" (anche se più versatile).

4 - una qualsiasi moto adatta agli sterrati (per esempio drz400 , beta alp 400 ecc) per i rudimenti della guida off road che mi ha sempre incuriosito. Ma mi chiedo, ha senso iniziare a mettere le ruote fuoristrada a quasi 36 anni?senza contare tutte le varie restrizioni...

5 - una supersport (anche vecchia) da usare in pista (cbr,r6 ecc) ma non avendo piste vicine è da valutare bene inoltre il 4 cilindri non lo amo particolarmente.

Sto dimenticando qualche mezzo? L'ordine non è casuale, da 1 a 5 per preferenza.
Come detto, privilegio i bicilindrici dei quali amo il carattere e l'erogazione 0509_up.gif ma valuto anche altro

ciao a tutti e grazie 0510_saluto.gif
 
16136876
16136876 Inviato: 17 Feb 2020 18:37
 

inanzitutto ti faccio le mie condoglianze.

hai mai pensato ad una duke?
monocilindrica, leggera, scattante.
 
16136881
16136881 Inviato: 17 Feb 2020 18:43
 

pazuto ha scritto:
inanzitutto ti faccio le mie condoglianze.

hai mai pensato ad una duke?
monocilindrica, leggera, scattante.

Effettivamente no, non sono mai stato un fun delle ktm, ma potrei vedere di provarne una! 0509_up.gif
 
16136884
16136884 Inviato: 17 Feb 2020 18:51
 

oppure, se il fuoristrada ti attira, potresti pensare anche ad una tenerè 660, ce l'ha un collega e ci fa di tutto, anche del fuoristrada impegnativo, con le gomme giuste.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16136885
16136885 Inviato: 17 Feb 2020 18:53
 

Mi spiace molto per il lutto e ti sono moralmente vicino.

Fai bene a cercare di pensare a cose positive e dunque, visto che sono sicuro da questa discussione usciranno tante proposte interessanti me la seguo e do il mio conributo.

Se deve essere una moto di divertimento, per me, la prima scelta dovrebbe essere una supersport...quindi parto male visto che è la tua 5 opzione 0509_pernacchia.gif

Avere la pista lontana non è una cosa bella, ma comunque ci si può divertire molto anche in strada con il mezzo giusto, e con i soldini a disposizione potresti prendere veramente bella robetta.

Valuterei seriamente, visti i tuoi gusti, una triumph DAYTONA 675. Giusta per un uso in strada e sporadiche visitine in pista. Tre cilindri inglesi divertenti nella guida sportiva e con erogazione corposa già a medi regimi. Tiene bene il prezzo ed ha un fascino non da poco.

Il fantic no...se devi prendere il fantic a sto punto è meglio una royal enfield trial o hymalaian..certo con nessuna ci fai sterratoni da off road puro ma ti ci puoi comunque divertire...Poi se ti vuoi inzozzare proprio qualcuno darà consigli migliori dei miei.


Buell a me non fanno impazzire e ne ho sentite tante sull'affidabilità, ma sono dell'idea che certe cose lasciano il tempo che trovano se uno non ha notizie di prima mano. Se senti alcuni parlare della ducati la descrivono come un bidone che si rompe ogni tre passi icon_xd_2.gif

il jolly è un' honda monkey 125 icon_asd.gif Link a pagina di Youtube.com
 
16136887
16136887 Inviato: 17 Feb 2020 18:59
 

Grazie per le risposte e oer le condoglianze.
Dunque la tenere mi piace ma troppo "grossa".
Riguardo alla caballero non intendevo prenderla per lo sterrato, l'ho provata ed è veramente uno spasso su strada. Il fatto che possa fare anche le strade bianche è un valore aggiunto. La daytona non mi dispiace, ma non sono un fan del tre cilindri... eusa_think.gif mi avevano proposto anche la mt09 ma non mi è piaciuta
 
16136900
16136900 Inviato: 17 Feb 2020 19:45
 

lucaracing84 ha scritto:
Grazie per le risposte e oer le condoglianze.
Dunque la tenere mi piace ma troppo "grossa".
Riguardo alla caballero non intendevo prenderla per lo sterrato, l'ho provata ed è veramente uno spasso su strada. Il fatto che possa fare anche le strade bianche è un valore aggiunto. La daytona non mi dispiace, ma non sono un fan del tre cilindri... eusa_think.gif mi avevano proposto anche la mt09 ma non mi è piaciuta


Eh il tre cilindri è particolare, io devo dire che l'ho molto apprezzato sulla daytona, moto leggerissima, agile e sorprendentemente divertente.

Si che il fantic sia divertente da guidare non ci piove, ma personalmente non ci spenderei mai i soldi che chiedono. Su quel genere prenderei un guzzi v7 per poi magari farlo scrambler.
 
16136901
16136901 Inviato: 17 Feb 2020 19:53
 

condoglianze


chiaramente sarebbe fuori budget ma per me la fun bike per eccellenza sarebbe una ktm 690 SMC R 2012-2017, sottile e leggerissima, monocilindrico bestiale, impenna solo a guardarla, ciclistica niente male e 250mm di escursione anteriore e posteriore, con scarico aftermarket fa certi scoppietti da paura...
 
16136904
16136904 Inviato: 17 Feb 2020 20:12
 

Io ti dico fantic Caballero 500 perché la puoi prendere praticamente nuova ed è diversa da tutte le altre forse non va bene a fare niente ma fa tutto facendoti divertire per caratteristiche come seconda moto per me è perfetta le altre sono tutte troppo settoriali e non ricoprono appieno quello che di solito si cerca in una seconda moto, quella che non prenderei mai è una Buell ci sono andato vicino anni fa perché appunto è divertente ma sono contento di avere preso altro troppo poco affidabile ma soprattutto i ricambi iniziano a scarseggiare...
 
16136911
16136911 Inviato: 17 Feb 2020 20:38
Oggetto: Re: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
 

lucaracing84 ha scritto:
ciao amici, vi scrivo colmo di tristezza in quanto pochi giorni fa ho perso mia madre (quasi improvvisamente), avevo già perso mio padre poco più di un anno fa per una brutta malattia, 69 lui 68 anni lei.
In questo momento difficile cerco conforto fra parenti amici e colleghi e in generale cerco di tirarmi su pensando alle cose che mi piacciono di più.
Vi chiedo perdono per la premessa forse non fondamentale ma mi andava di scriverlo come sfogo..grazie
Sto valutando l'acquisto di una seconda moto non so come e quando ma l'idea c'è.
il requisito fondamentale è uno: deve essere una FUN BIKE. Deve essere divertente (in assoluto adoro i biclindrici ma valuto anche altro), nella sua maniera.
Ho un budget di circa 4000 euro (ma se ne vale la pena posso salire un pochino) e l'uso che intendo farne dipende dal tipo di moto ma comunque mai per viaggi o commuting (per questo ho la sportster che si comporta molto bene in questo senso). 0509_up.gif

1 - Buell. Non so se xb9 o xb12 , di queste moto (ho provato solo il 1200) so che sono divertentissime, ignoranti, perfette per le gite brevi ed eventualmente per una pistata ignorante (non mi frega nulla di fare il tempone). L'ho messe per prime perchè sono quelle che mi piacciono di più. Contro: incognita affidabilità, però mi hanno detto che i modelli 2007-2008 sono più robusti. Esistono anche le versioni con motore helicon (1125cr) ma di queste a parte la potenza elevata so poco e neinte.

2 - Ducati. Preferibilmente monster. Sarebbe un ritorno alle origini e non mi dispiacerebbe, sono moto divertenti, facili da trovare a poco, con una potenza giusta per divertirsi in strada. In particolare a me piacciono le prime versioni. Per intenderci un 750 o 900 farebbero al caso mio per un uso simile alla buell senza pretese. Oppure una 696-796 un pò più recente. Non hanno la coppia delle Buell ma sono comunque molto divertenti.

3 - Fantic Caballero 500. L'ho provata, è un bel giocattolo, la versione scrambler permette anche di farsi due risate su una strada bianca e con il budget che ho posso prenderne una praticamente quasi nuova 0509_up.gif di contro non so nulla dell'affidabilità (è poco che è in giro). Molto simile a questa mi sento di considerare la Leoncino della Benelli che però è più pesante e meno "fun" (anche se più versatile).

4 - una qualsiasi moto adatta agli sterrati (per esempio drz400 , beta alp 400 ecc) per i rudimenti della guida off road che mi ha sempre incuriosito. Ma mi chiedo, ha senso iniziare a mettere le ruote fuoristrada a quasi 36 anni?senza contare tutte le varie restrizioni...

5 - una supersport (anche vecchia) da usare in pista (cbr,r6 ecc) ma non avendo piste vicine è da valutare bene inoltre il 4 cilindri non lo amo particolarmente.

Sto dimenticando qualche mezzo? L'ordine non è casuale, da 1 a 5 per preferenza.
Come detto, privilegio i bicilindrici dei quali amo il carattere e l'erogazione 0509_up.gif ma valuto anche altro

ciao a tutti e grazie 0510_saluto.gif

ciao, innanzitutto mi dispiace .
allora come fun bike da sterrato prenderei in considerazione una bella Yamaha TT600R un animale.
se vuoi una SS da PANICO una ZX10-R del 2004 0509_mitra.gif ma forse è un po troppo icon_xd_2.gif
naked (visto che hai detto che non adori i 4 cilindri e nemmeno i 3 ) un bel Mostro 1000 o una Tuono V2 forse come affidabilità non saranno il top, ma ti ci togli delle soddisfazioni.
che moto hai ora?
 
16136923
16136923 Inviato: 17 Feb 2020 21:11
Oggetto: Re: pensiamo a una seconda moto, per tirarmi su il morale.
 

KawaFame ha scritto:
ciao, innanzitutto mi dispiace .
allora come fun bike da sterrato prenderei in considerazione una bella Yamaha TT600R un animale.
se vuoi una SS da PANICO una ZX10-R del 2004 0509_mitra.gif ma forse è un po troppo icon_xd_2.gif
naked (visto che hai detto che non adori i 4 cilindri e nemmeno i 3 ) un bel Mostro 1000 o una Tuono V2 forse come affidabilità non saranno il top, ma ti ci togli delle soddisfazioni.
che moto hai ora?


Bella idea la tt600 ma forse mi basterebbe anche la 350 per iniziare a divertirmi nel fango...
Ninja 1000 è troppo per me, tuono v2 non ne ho mai trovate messe bene.
Anche il monster va benone come scelta, mi basterebbe comunque un 800
Ora ho una sportster 1200 che uso quotidianamente con soddisfazione. Comoda e piacevole.

vale5-0 ha scritto:
Io ti dico fantic Caballero 500 perché la puoi prendere praticamente nuova ed è diversa da tutte le altre forse non va bene a fare niente ma fa tutto facendoti divertire per caratteristiche come seconda moto per me è perfetta le altre sono tutte troppo settoriali e non ricoprono appieno quello che di solito si cerca in una seconda moto, quella che non prenderei mai è una Buell ci sono andato vicino anni fa perché appunto è divertente ma sono contento di avere preso altro troppo poco affidabile ma soprattutto i ricambi iniziano a scarseggiare...


Per i ricambi delle buell mi preoccupo relativamente perché già che sono harleysta ho un buon giro dove trovarne senza problemi..
Per quanto riguarda il caballero hai sintetizzato il mio pensiero... 0509_up.gif solo che a meno di 5000€ non si trova
 
16137019
16137019 Inviato: 18 Feb 2020 8:34
 

Forza e coraggio

Se vuoi un bicilindrico divertente per le stradine , hai pensato alla Husqvarna Nuda ?
 
16137025
16137025 Inviato: 18 Feb 2020 9:41
 

Prima di tutto, condoglianze anche da parte mia.
Personalmente, io mi farei una fuoristrada per avventurarmi sulle strade bianche (purtroppo è il mio sogno nel cassetto).
Oppure anche una motard per correre sui kartodromi.
Ci hai mai pensato?
Forse alcuni kartodromi o delle officine specializzate noleggiano delle motard solo per divertirsi in pista.
 
16137102
16137102 Inviato: 18 Feb 2020 15:32
 

Purtroppo in liguria c'è poco e niente fra piste e affini. Nei kartodromi ci sono .... Solo i kart. icon_asd.gif
La nuda 900 non mi dispiace ma dovrei provarla eusa_think.gif
 
16137126
16137126 Inviato: 18 Feb 2020 18:16
 

Condoglianze Lucaracing84

Per le stradine bianche un alternativa tranquilla al Caballero ci sarebbero le SWM 440 six days
( quelle con le forcelle rovesciate e l'anteriore da 17 son f***e ma esulano troppo dal concetto scrambler )

Se cerchi su subito ne trovi diverse km 0
 
16137145
16137145 Inviato: 18 Feb 2020 19:30
 

anche un HyperMotard tipo il 796 non sarebbe male...
 
16137157
16137157 Inviato: 18 Feb 2020 20:41
 

KawaFame ha scritto:
anche un HyperMotard tipo il 796 non sarebbe male...


Mi è sempre piaciuto di più il mostro.... icon_rolleyes.gif però non ho mai provato un hypermotard!

Caballero77 ha scritto:
Condoglianze Lucaracing84

Per le stradine bianche un alternativa tranquilla al Caballero ci sarebbero le SWM 440 six days
( quelle con le forcelle rovesciate e l'anteriore da 17 son f***e ma esulano troppo dal concetto scrambler )

Se cerchi su subito ne trovi diverse km 0


Mi preoccupa la rivendibilita... La seconda moto potrei volerla o doverla dar via in caso di complicazioni, ma le conosco poco quindi andrò a vedermi gli annunci e mi farò un'idea grazie 0509_up.gif
 
16137221
16137221 Inviato: 19 Feb 2020 7:19
 

Prima di tutto condoglianze.

Per la moto... Beh... KTM 950/990 Super Duke o la versione motard, Moto Morini Corsaro 1200, Triumph Speed Triple 1050 oppure Benelli TNT 1130.
Per avere adrenalina in strada ed un minimo di polivalenza, spendendo il tuo budget non saprei cos'altro, ovviamente ci sarebbe anche la Tuono V2 ma leggo che nelle tue zone non c'è niente di ben messo.

Super sportive le lascerei perdere, per essere adrenaliniche devono essere 1000cc, quindi occorre spazio e strade buone per divertirsi.
 
16137230
16137230 Inviato: 19 Feb 2020 9:52
 

CBR_125R ha scritto:
Prima di tutto condoglianze.

Per la moto... Beh... KTM 950/990 Super Duke o la versione motard, Moto Morini Corsaro 1200, Triumph Speed Triple 1050 oppure Benelli TNT 1130.
Per avere adrenalina in strada ed un minimo di polivalenza, spendendo il tuo budget non saprei cos'altro, ovviamente ci sarebbe anche la Tuono V2 ma leggo che nelle tue zone non c'è niente di ben messo.

Super sportive le lascerei perdere, per essere adrenaliniche devono essere 1000cc, quindi occorre spazio e strade buone per divertirsi.
.

Ciao grazie
Sono tutte fin troppo potenti (a parte la corsaro che la conosco poco). Non mi serve adrenalina da potenza ne la polivalenza (ho già la sporty che uso praticamente come scooter, moto da viaggio e da weekend) ma divertimento spensierato, il caso supersport era giusto se avessi deciso di usarla in pista (a quel punto anche con meno rischi che su strada) 0509_up.gif
La corsaro non la conosco ci do un'occhiata
 
16137319
16137319 Inviato: 19 Feb 2020 16:40
 

Un sincero abbraccio per le vicende familiari...

per la seconda moto...
Mash FH400! icon_biggrin.gif

Bollo e assicurazione costano quattro soldi, è un giocattolo da 160 kg che fai ballare come ti pare, ti puoi anche divertire a personalizzarla, ma nasce già belloccia (se ti piace il genere).
Come guida a me fa provare belle emozioni anche andando solo a 80 km/h!
sai com'è, il vento addosso, un po' di vibrazioni da mono, lo scarico thump thump...
Poi quando ti serve una moto "seria" riprendi in mano quella che hai già.
Ciao
Marco
 
16137353
16137353 Inviato: 19 Feb 2020 19:06
 

MarcoPag ha scritto:
Un sincero abbraccio per le vicende familiari...

per la seconda moto...
Mash FH400! icon_biggrin.gif

Bollo e assicurazione costano quattro soldi, è un giocattolo da 160 kg che fai ballare come ti pare, ti puoi anche divertire a personalizzarla, ma nasce già belloccia (se ti piace il genere).
Come guida a me fa provare belle emozioni anche andando solo a 80 km/h!
sai com'è, il vento addosso, un po' di vibrazioni da mono, lo scarico thump thump...
Poi quando ti serve una moto "seria" riprendi in mano quella che hai già.
Ciao
Marco


Aspetta la fh quale è che non mi ricordo?vado a vedere..
Della mash mi fa impazzire il sidecar 0509_campione.gif siccome siamo in tre da pochi mesi probabilmente in futuro ci potrei anche pensare... icon_asd.gif
Comunque ho persino un concessionario che tratta mash e fantic a 10 min a piedi da casa mia!
 
16138494
16138494 Inviato: 25 Feb 2020 16:18
 

riallacciandomi alle mie riflessioni e in particolare al punto 4:
ho trovato un TT 350 veramente a due soldi (900 euro).
Il proprietario dice in bolla di meccanica, ha solo qualche segno estetico. Il vantaggio sarebbe che se la guida off road non mi piacesse ci avrei speso poco e potrei rivenderlo a poco senza fatica.
E' a 160 km da casa purtroppo, ma non è una tragedia...
Conosco poco la moto in oggetto ma la cosa che mi preoccupa di più è che io ho avuto sempre e solo moto con avviamento elettrico...per cui non vorrei avere problemi a farla partire avendo zero esperienza con il kickstart eusa_think.gif
In zona da me c'è una tt R 600 del 2002 con diverse migliorie di sospensioni (ohlins) e 41000 km a 1500 e una WR 250 4t 2002 a 1600 tenuta bene.

Cosa mi dite di queste moto? icon_rolleyes.gif
 
16138672
16138672 Inviato: 26 Feb 2020 10:37
 

Buongiorno lucaracing84
Allora le TT sono praticamente dei muli con una buona (per l'epoca) ciclistica, sono la versione leggera e rustica delle XT più turistiche di quegli anni, se la 350 è apposto di carburatore non dovrebbe far neanche troppo imprecare per l'accensione, certo quella 600 non ha pochi km ma sarebbe da sbavo
La WR del 2002, se è la versione stradale è una moto più fresca della TT ma è anche più economica di ciclistica, se invece è la versione F è sicuramente una gran moto ma da trattare con i guanti bianchi
 
16138702
16138702 Inviato: 26 Feb 2020 12:48
 

Caballero77 ha scritto:
Buongiorno lucaracing84
Allora le TT sono praticamente dei muli con una buona (per l'epoca) ciclistica, sono la versione leggera e rustica delle XT più turistiche di quegli anni, se la 350 è apposto di carburatore non dovrebbe far neanche troppo imprecare per l'accensione, certo quella 600 non ha pochi km ma sarebbe da sbavo
La WR del 2002, se è la versione stradale è una moto più fresca della TT ma è anche più economica di ciclistica, se invece è la versione F è sicuramente una gran moto ma da trattare con i guanti bianchi


purtroppo non ti so dire se la wr 250 è la versione F o meno perché è sparito l'annuncio, penso proprio che sia stata venduta.
La 600 non sarà troppo per chi come me sta iniziando i rudimenti della guida offroad ??
non tanto per una questione di potenza, ho guidato moto ben più potenti ma come peso e gestibilità in generale offroad... 0510_inchino.gif
 
16138734
16138734 Inviato: 26 Feb 2020 14:06
 

La 350 pesa grossomodo uguale, la 600 certo "pistona" di più ma è proprio quello il bello dei vecchi mono 600

Altrimenti moto comunque non da impazzirci non 20enni ci son Fantic Caballero enduro 250 , yamaha wr 250 R, Kawasaki KL 250 , Honda 230 easy e CRF 250 L le ultime 2 più basse mentre le prime 2 con una ciclistica più raffinata ma alte
Varie 125 4 tempi low budget eviterei
 
16138744
16138744 Inviato: 26 Feb 2020 14:57
 

Caballero77 ha scritto:
La 350 pesa grossomodo uguale, la 600 certo "pistona" di più ma è proprio quello il bello dei vecchi mono 600

Altrimenti moto comunque non da impazzirci non 20enni ci son Fantic Caballero enduro 250 , yamaha wr 250 R, Kawasaki KL 250 , Honda 230 easy e CRF 250 L le ultime 2 più basse mentre le prime 2 con una ciclistica più raffinata ma alte
Varie 125 4 tempi low budget eviterei


Le 125 4t non bastano per portare in giro un cinghiale di 95 kg come me icon_asd.gif

crf 250 L e hm easy 230 sono probabilmente l'ideale per me però non ce ne sono nella mia zona a buon prezzo (forse un crf 250 a 2700 euro da privato). Le due TT mi attiravano per il prezzo contenuto eusa_think.gif
della serie che se saltandoci su e girando dicessi subito "alè, ho fatto una cazzata" non rischierei di perderci troppo...non credo eh, però son pensieri che si fanno eusa_wall.gif
altrimenti ho appena visto una Suzuki DR 350 con avv. elettrico del 96 ma ha un bel po' di km (45.000). Dalla foto le hanno messo un bauletto, probabilmente veniva usata in città e stop
grazie per gli utili consigli… 0509_campione.gif
 
16138747
16138747 Inviato: 26 Feb 2020 15:08
 

a questo punto, visto che la tipologia si è spostata sul fuoristrada, perchè non una drz 400 valenti, che ha anche la doppia omologazione enduro motard?
 
16138767
16138767 Inviato: 26 Feb 2020 16:50
 

pazuto ha scritto:
a questo punto, visto che la tipologia si è spostata sul fuoristrada, perchè non una drz 400 valenti, che ha anche la doppia omologazione enduro motard?


sto cercando anche quello, anche se preferirei la versione con avviamento elettrico (mi pareva che il valenti fosse solo a pedalina) eusa_think.gif
la cosa assurda è che ho visto dei dr 350 a prezzi assurdi, tipo 2500 euro per moto di 20 anni…
Paradossalmente il drz 400 è a prezzo migliore
 
16138777
16138777 Inviato: 26 Feb 2020 17:14
 

Si, son mesi che tengo d'occhio anch'io le dual
Dalla trikster alla beta Alp passando per la wr250 X motard è difficile vederne sotto i 2000 € a prescindere dall'età

Se importassero la Hero Xpulse 200 che in Turchia è immatricolata euro4 ( che costa il 70% di una Himalayan, quindi dovrebbe starci nei 3000 - 3500 ) troverebbero sicuramente una buona nicchia
 
16138924
16138924 Inviato: 27 Feb 2020 10:11
 

Ciao,
Ti faccio anch'io le mie più sentite condoglianze.

Visto che qualcuno ti ha buttato lì l'idea di un Hypermotard io provo a continuare a stuzzicarti l'appetito su quella strada, ho provato un Husqvarna 610 di un amico una volta e quel mono così "ciccione" mi risultava poco gestibile, così ti cito una fun bike relativamente economica, 750cc, bicilindrica, affidabile (l'unico difetto sono due sensori dell'aria sull'airbox da 38€ l'uno che se già sostituiti dal precendente proprietario sei tranquillo), con ride by wire, mappatura variabile RAIN (serve veramente solo quando piove), TOUR, SPORT e un telaio eccezionale.
Valore aggiunto sono delle brevi mitragliate dallo scarico (lo fa anche con quello originale) se in scalata giochi con il gas per gestire il freno motore.

Dorsoduro 750

Difetti:
- serbatoio poco capiente
- scalda le chiappe in estate (attenzione che alcuni utenti lamentano che anche la Buell lo faccia)
- i sopra citati sensori
- è "plasticosa" per quanto riguarda le carenature
- non è una moto da pista (ma va?), non esprime il meglio sui curvoni veloci ma nel misto stretto e sui tornanti, in cui si verifica uno strano fenomeno che ancora non riescono a spiegare: alla rotazione progressiva del polso destro si allarga un ghigno sinistro sul volto di chi guida
 
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