Leggi il Topic


Z900 RS impressioni di guida etc.
16125332
16125332 Inviato: 14 Dic 2019 14:28
Oggetto: Z900 RS impressioni di guida etc.
 

Rider che l'avete comprata qual'è il Vs parere Grazie 0509_campione.gif
 
16142952
16142952 Inviato: 16 Mar 2020 9:02
 

Buongiorno a tutti. Io la posseggo da poco e vengo da un Kawasaki GTR 1400. Che dire, in assoluto un "furetto incazzato" rotfl.gif ! Agilità a go go, grande leggerezza all'anteriore che non per questo risulta impreciso, anzi. Motore SUPER che nella sua configurazione ha tradito le aspettative di molti acquirenti, vista l'abbondanza di usati a bassissimo chilometraggio, che confidavano in un mezzo pcioso col quale trotterellare e basta. Qui siamo al cospetto di un insieme che offre da un lato molto confort (triangolazione azzeccatissima e sella molto accogliente), richiami eclatanti al vintage (estetica da urlo), ma contenuti che la collocano di fatto in un contesto più sport- retrò che neo retrò. La sigla RS vuol dire anche quello: Retro Sport. Il motore dicevo, è molto esplosivo: l' insieme delle modifiche che ha subito, per adeguarlo al modello, fa si che la risposta al gas sia sbalorditiva in assoluto e a maggior ragione se rapportata ad un 4 in linea. Sempre in tiro, coppia esuberante, progressione ed elasticità eccellenti, ma....prima risposta all'apertura del gas che richiede esperienza e comunque attenzione. È così pronto che sarebbe stata auspicabile una mappa "soft" oltre alla full power: io vengo, prima del GTR 1400, da una Yamaha V Max 1200 full power e quella era detta la "strappa braccia". Una moto esaltante in termini di progressione e tiro, difficile da contenere e che richiedeva sempre molta attenzione, ma non si può pensare che tutti gli acquirenti di una moto come la RS 900, abbiano determinate esperienze di guida o pruriti sportivi....La ciclistica in generale è più che adeguata, io pratico una guida "sportiveggiante" che ben si adatta al mezzo, seppur debbo concordare con chi scrive che più si spinge e più si vorrebbe un avantreno più carico ed una posizione meno seduta. Ma a questo punto, direi che si doveva comprare una moto diversa icon_wink.gif ! Frenata molto buona (anteriore tutto radiale) e TC dal funzionamento perfetto, su due livelli e dusinseribile.....Finiture premium, consumi molto contenuti e sound azzeccatissimo: grande lavoro degli ingegneri kawasski. In sintesi, una moto MOLTO divertente, intuitiva ma a cui bisogna dare del "lei" e tanto tanto bella (parere personale, ovviamente).
Saluti, Goffredo icon_biggrin.gif
 
16159882
16159882 Inviato: 1 Giu 2020 20:17
 

Grande moto la RS io l'ho presa nuova a febbraio 2020 nera con kit performance ( ho avuto per 2 anni la Z900 2017-2019 ed era imbattibile). La RS è una modern classic heritage con ottimi materiali e un motore fantastico meno cv 111 rispetto alla naked sportiva(125cv) ma una posizione di guida più adatta ai miei anni. Per ora ho fatto pochi km ca 2500 ,dato il fermo virus (e poi ho anche la kawasaki W800 quindi....) ma ho avuto modo di "divertirmi" davvero con diverse moto che non si aspettano una potenza in una naked del genere. Parere personale una delle migliori moto in giro e ne ho provate il costo deriva da materiali ottimi e finiture che sfiorano la perfezione. Consumi se vai veloce 18 km/l se stai attento anche 21/22. Ci si prende subito confidenza il ktrc io lo tengo sempre in off solo se ci sono condizioni avverse pioggia asfalto non buono metto 1 e raramente il 2 è una gran gioia guidarla. E poi è bella dovunque la guardi. 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16160368
16160368 Inviato: 3 Giu 2020 13:34
 

Io avevo provato la RS cafè racer e mi ero divertito un sacco: bel motore (sceso dal mio 636 mi è piaciuta la coppia ai bassi, purtroppo la spinta finisce presto e non conviene insistere), scarico che scoppietta, sella comoda, un bel mezzo icon_biggrin.gif
 
16161571
16161571 Inviato: 8 Giu 2020 8:06
 

Secondo me deve essere una moto fantastica per andare in coppia, soprattutto se hanno ottimizzato ancora di più la coppia nei bassi/medi regimi! Inoltre è bellissima! icon_smile.gif
 
16165360
16165360 Inviato: 22 Giu 2020 13:09
 

Io l'ho acquistata a luglio 2018 e finora ci ho fatto 12.500 km. Concordo su tutto quanto hanno scritto gli amici prima di me, moto godibilissima, agile in una maniera incredibile e con un motore decisamente esuberante.
Su quest'ultimo punto all'inizio ho provato qualche imbarazzo, sebbene venissi da una Honda CBF 1000, perché il motore è decisamente più pronto e scatta come una molla. Notevole la coppia ai bassi: quando non ho voglia di cambiare faccio i tornanti tranquillamente in terza. La posizione di guida è comodissima e perfetta; ci fai tre-quattro ore sopra e non le senti, a parte le natiche dolenti causa sella rigida.
In due anni l'unico lieve difetto che ho trovato è che nel passaggio tra la quinta e la sesta l'innesto marcia è un pò incerto: si sente spesso una grattata ed un paio di volte anziché entrarmi la sesta il cambio è andato in folle. Per concludere l'esuberanza del motore col tempo si impara a dosarla col polso, quindi quando ci si abitua si viaggia tranquillamente a ritmi turistici, anche perché quando si ha voglia di trotterellare basta anticipare la cambiata a 5.000 giri, tanto con la coppia che ha il motore si viaggia benissimo anche ai bassi.
Ho un dubbio: non so se inserendo il controllo elettronico di trazione al livello 2, il meno invasivo, si ottiene anche una riduzione della coppia e potenza erogate o se solo più semplicemente diventa più invasivo e rapido il taglio di potenza se la ruota posteriore slitta. Questo il manuale d'uso Kawasaki non lo specifica 0510_grattacapo.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16173893
16173893 Inviato: 27 Lug 2020 14:33
 

Ragazzi leggendo i vostri commenti mi sono ancora più convinto che sia la moto per me. Divertente ma anche turistica, da single o in coppia(anche se di viaggi in coppia finché ci sarà una bimba piccola ne farò davvero davvero pochi). Aspetto che scenda appena di costo quest'inverno, e poi sarà mia!
 
16175150
16175150 Inviato: 2 Ago 2020 21:21
 

Batik ha scritto:
Ragazzi leggendo i vostri commenti mi sono ancora più convinto che sia la moto per me. Divertente ma anche turistica, da single o in coppia(anche se di viaggi in coppia finché ci sarà una bimba piccola ne farò davvero davvero pochi). Aspetto che scenda appena di costo quest'inverno, e poi sarà mia!

Si trovano già usati di due anni a 8.000 euro, sebbene il prezzo medio per un usato di due anni è 8.900. Purtroppo è una moto che si svaluta velocemente icon_sad.gif
 
16175264
16175264 Inviato: 3 Ago 2020 11:08
 

Preferirei prenderla sempre da concessionario, pagando qualcosa in più ma avendo + garanzie. In ogni caso penso che durante l'inveno e primi mesi 2021 i prezzi scenderanno ancora un pochino, cercherò di prenderla in quel periodo. Non vedo l'ora!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©