Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Carter [rovinato] Monster 696 [come coprire segni caduta?]
16106851
16106851 Inviato: 18 Set 2019 20:01
Oggetto: Carter [rovinato] Monster 696 [come coprire segni caduta?]
 

Buonasera vorrei alcune informazioni da chi è più esperto di me, dopo una scivolata in moto oltre ad altri piccoli danni, ho graffiato la parte bassa del carter frizione della mia ducati monster 696,
per coprire questi segni ho pensato di comprare una cover copri carter in carbonio, il venditore mi ha detto che va attaccata sul carter originale con degli adesivi 3m,
la mia domanda è:
è fattibile come cosa ? con le alte temperature che raggiunge quella parte gli adesivi non verrebbero via portandosi dietro la cover in carbonio ?

questa cover la si trova facilmente su internet ha un costo di circa 90 €, la compro ? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16107259
16107259 Inviato: 20 Set 2019 9:41
 

Hai provato a vedere se non si trovano delle cover di quelle che si avvitano? Perchè intanto funzionano decisamente meglio e sono più sicure... quando le monti/smonti resta un lavoro bello pulito... e soprattutto ti consiglio di evitare quelle in carbonio che ingialliscono velocemente e proteggono un tubo.

Io li ho avuti ad avvitamento sull'S1000RR della GB Racing... molto belli, qualità eccellente e molto protettivi anche (testati); adesivi li ho ereditati sul CBR600RR, attaccati con un silicone apposito dal precedente proprietario, e lasciami dire erano una schifezza inutile... se avessi tenuto di più la moto avrei messo gli R&G Racing, che costano un po' meno dei GB ma sono comunque ben fatti e validi.

Diciamo che se vuoi trovare il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica, spendi un po' di più e prendi i GB... sai un conto sono le sportive che il motore esce dalle carene poco o niente... un discorso diverso una naked in cui il motore è totalmente esposto. Se metti una cover brutta viene una schifezza, a quel punto meglio tenersi i graffi.

Ah, ovviamente inutile ricordarlo... però i carter paramotore erano quella cosa che andava comprata prima.
 
16107363
16107363 Inviato: 20 Set 2019 15:29
Oggetto: Re: Carter [rovinato] Monster 696 [come coprire segni caduta?]
 

Non è detto che l'adesivo 3M stia su per sempre, le viti invece sono una sicurezza. io ho montato l'R&G (qui trovi le foto) e non stanno poi così male.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©