Leggi il Topic


I miei Monster (s2r 800 e 1100 EVO)
16049442
16049442 Inviato: 18 Feb 2019 16:57
Oggetto: I miei Monster (s2r 800 e 1100 EVO)
 



Salve bella gente!

In questo topic vi presento quella che è stata la mia prima moto e quella che da novembre l'ha sostituita.

Ho iniziato con un bellissimo Monster s2r 800 tutto originale.
Sino alla sua vendita non dimostrava per niente la sua età. Comperato con poco meno di 35'000 km e venduto che ne aveva circa 41'000 km.

Qualche modifica:
-tegolino in carbonio con frecce piccole (la coda tagliata suggerita da qualcuno in firma non mi è mai piaciuta. 0509_pernacchia.gif
-scarichi Fresco
-copri cinghie pitturate di nero (grige proprio non si potevano vedere!)
-specchietti bar end
-leve regolabili

Questo il risultato finale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Mai un singhiozzo, mai un problema. Usato anche per viaggi di un paio di giorni con telai GIVI, anche in due ma la ragazza sta bestemmiando ancora adesso icon_asd.gif

L'ho persino portata in pista!
Ok pista forse è un parolone. icon_asd.gif Era un corso svoltosi in una pista per SM e Go Kart, ma visto che con me giravano R1, Streetfighter e pure un Panigale anniversario non ero poi tanto fuori posto icon_mrgreen.gif
 
16049444
16049444 Inviato: 18 Feb 2019 17:08
 

Il motivo della vendita si chiama 1100 EVO. Del 2011 con meno di 6000 km. Uniche modifiche il manubrio molto simile all'originale ma nero, contrappesi e porta targa DP, che farò sparire a breve per qualcosa di più utile e legale. Il cupolino non mi ha convinto ed è rimasto nello scatolone assieme al portatarga originale.

Qui appena portata a casa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui qualche foto fatta durante il primo giro serio:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Future modifiche:
-specchietto bar end
-scarico (magari singolo)
-qualche dettaglio in carbonio (probabilmente wrappato)
-protezioni in vista di qualche pistata
 
16049629
16049629 Inviato: 19 Feb 2019 12:15
 

Un piccolo errore:
gli scarichi dell'800 sono dei Roads Italia! Per il prezzo che hanno sono fatti veramente bene!

Hanno un gran bel suono ma accesa a fianco a una street triple 675 con Zard (entrambi con DB-Killer) la mia sembrava spenta icon_biggrin.gif

Unica pecca: ho dovuto adattare il paracalore degli scarichi originali perché non previsto sui Roads. Ho colato il tacco dello stivale prima di accorgermene icon_mrgreen.gif
 
16050777
16050777 Inviato: 24 Feb 2019 11:04
 

I primi pezzi sono arrivati. Si tratta di para carter destro, slider carter sinistro, tamponi para telaio e specchietto bar end:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E ieri ho montato il tutto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Una foto che renda l'idea della sporgenza degli Evotech:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho wrappato anche un paio di dettagli.
Prese d'aria:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Plastiche radiatore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



L'effetto sulla moto si nota poco ma era più per vedere se sono buono a wrappare e pare siano venuti abbastanza bene. icon_smile.gif
 
16061147
16061147 Inviato: 3 Apr 2019 13:51
 

Ho sostituito il porta targa DP con una versione regolabile ma predisposta per il bloccaggio a norma tramite rivetto o vite.
Il risultato non mi dispiace, soprattutto il posizionamento più discreto delle frecce (originali). Dovrei forse segare via le punte che sporgono ai lati del catadiottro.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il ricollocamento della chiave non pone nessun problema se si ha il cavo della serratura originale. Se invece si vuole usare il cavo del kit DP (molto più corto) occorre ruotare di 90* la posizione della chiave limando un pelo il foro di incastro.

Commenti e consigli sono sempre ben'accetti!
 
16104650
16104650 Inviato: 9 Set 2019 15:12
 

E un po' che non aggiorno il topic. La stagione sta pian piano volgendo al termine dalle mie parti.

Con le quattro pistate tra Anneau du Rhin e Tazio Nuvolari ho veramente preso confidenza con la moto. Le protezioni che ho montato non sono state necessarie per mia fortuna.
Ho fatto anche un viaggetto in Francia seguendo La route des grands alpes con amici e devo dire che è nettamente più comoda della vecchietta, anche se ieri ho visto un bel S4 giallo e porca miseria quanto è bello il vecchio Monster. icon_eek.gif

Vi lascio con un paio di foto del cupolino DP che ho montato. Modifica minimale e utilità nulla. L'aspetto non mi dispiace ed è diverso dal cupolino originale che non riesco proprio a digerire.

Prima eusa_naughty.gif:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Dopo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Montato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16111425
16111425 Inviato: 7 Ott 2019 7:03
 

Ed ecco il nuovo arrivato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa settimana si monta. 0509_banana.gif
 
16111747
16111747 Inviato: 8 Ott 2019 8:03
 

Montati ieri sera!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


Per ora posso solo dire che al suono si è aggiunta una componente più cupa e che i botti in rilascio sono un po' più secchi. Nel complesso direi che non fa tanto più rumore anche se deve ancora "farsi".

Qualità costruttiva ottima (con quello che costano!). Non sono provvisti di dB-Killer estraibili e i catalizzatori sono tenuti in sede con quattro punti di saldatura.


0510_saluto.gif
 
16143466
16143466 Inviato: 18 Mar 2020 17:33
 

la stagione è iniziata anche per me!

Montati i grip sui lati del serbatoio. Così la smetto di scivolare di qua e di là quando ho su i pantaloni anti pioggia rotfl.gif

E se la situazione migliora vedo anche cosa apportano in pista.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Nella lista delle cose da fare rimane rimappare e fare i controlli del caso per migliorare la risposta del gas.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©