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I miei Monster (s2r 800 e 1100 EVO)
16049442
16049442 Inviato: 18 Feb 2019 16:57
Oggetto: I miei Monster (s2r 800 e 1100 EVO)
 

Salve bella gente!

In questo topic vi presento quella che è stata la mia prima moto e quella che da novembre l'ha sostituita.

Ho iniziato con un bellissimo Monster s2r 800 tutto originale.
Sino alla sua vendita non dimostrava per niente la sua età. Comperato con poco meno di 35'000 km e venduto che ne aveva circa 41'000 km.

Qualche modifica:
-tegolino in carbonio con frecce piccole (la coda tagliata suggerita da qualcuno in firma non mi è mai piaciuta. 0509_pernacchia.gif
-scarichi Fresco
-copri cinghie pitturate di nero (grige proprio non si potevano vedere!)
-specchietti bar end
-leve regolabili

Questo il risultato finale:

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Mai un singhiozzo, mai un problema. Usato anche per viaggi di un paio di giorni con telai GIVI, anche in due ma la ragazza sta bestemmiando ancora adesso icon_asd.gif

L'ho persino portata in pista!
Ok pista forse è un parolone. icon_asd.gif Era un corso svoltosi in una pista per SM e Go Kart, ma visto che con me giravano R1, Streetfighter e pure un Panigale anniversario non ero poi tanto fuori posto icon_mrgreen.gif
 
16049444
16049444 Inviato: 18 Feb 2019 17:08
 

Il motivo della vendita si chiama 1100 EVO. Del 2011 con meno di 6000 km. Uniche modifiche il manubrio molto simile all'originale ma nero, contrappesi e porta targa DP, che farò sparire a breve per qualcosa di più utile e legale. Il cupolino non mi ha convinto ed è rimasto nello scatolone assieme al portatarga originale.

Qui appena portata a casa:

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E qui qualche foto fatta durante il primo giro serio:

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Future modifiche:
-specchietto bar end
-scarico (magari singolo)
-qualche dettaglio in carbonio (probabilmente wrappato)
-protezioni in vista di qualche pistata
 
16049629
16049629 Inviato: 19 Feb 2019 12:15
 

Un piccolo errore:
gli scarichi dell'800 sono dei Roads Italia! Per il prezzo che hanno sono fatti veramente bene!

Hanno un gran bel suono ma accesa a fianco a una street triple 675 con Zard (entrambi con DB-Killer) la mia sembrava spenta icon_biggrin.gif

Unica pecca: ho dovuto adattare il paracalore degli scarichi originali perché non previsto sui Roads. Ho colato il tacco dello stivale prima di accorgermene icon_mrgreen.gif
 
16050777
16050777 Inviato: 24 Feb 2019 11:04
 

I primi pezzi sono arrivati. Si tratta di para carter destro, slider carter sinistro, tamponi para telaio e specchietto bar end:

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E ieri ho montato il tutto:

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Una foto che renda l'idea della sporgenza degli Evotech:

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Ho wrappato anche un paio di dettagli.
Prese d'aria:

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Plastiche radiatore:

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L'effetto sulla moto si nota poco ma era più per vedere se sono buono a wrappare e pare siano venuti abbastanza bene. icon_smile.gif
 
16061147
16061147 Inviato: 3 Apr 2019 13:51
 

Ho sostituito il porta targa DP con una versione regolabile ma predisposta per il bloccaggio a norma tramite rivetto o vite.
Il risultato non mi dispiace, soprattutto il posizionamento più discreto delle frecce (originali). Dovrei forse segare via le punte che sporgono ai lati del catadiottro.

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Il ricollocamento della chiave non pone nessun problema se si ha il cavo della serratura originale. Se invece si vuole usare il cavo del kit DP (molto più corto) occorre ruotare di 90* la posizione della chiave limando un pelo il foro di incastro.

Commenti e consigli sono sempre ben'accetti!
 
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