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Sostituire Yamaha MT-10 con...?
16106540
16106540 Inviato: 17 Set 2019 21:49
Oggetto: Sostituire Yamaha MT-10 con...?
 

Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi nella speranza di leggere la soluzione al mio problema.
Premetto che sarà un messaggio lungo icon_asd.gif

Al momento guido una Yamaha MT-10, moto di cui sono veramente soddisfatto.
Questa estate ho fatto più di 10.000 km con zavorrina al seguito, senza riscontrare problemi di scomodità (né mia, né sua).
Purtroppo cominciando a fare più di 500 km in giornata è sorto il vero problema di questa moto: i consumi. Una media di 12-13 km/l non è sostenibile per fare turismo icon_asd.gif

Premetto che:
icon_arrow.gif ho provato la Tracer 900 GT e non mi è assolutamente piaciuta. Vibra e bisogna spenderci su ancora troppi soldi per metterla a posto (freni e sospensioni).
icon_arrow.gif ho provato l'Africa Twin ed è tanto fluida quanto noiosa icon_asd.gif
icon_arrow.gif ho provato la Multistrada 1260 e.... WOW!! Sarebbe la mia moto perfetta se non fosse per le vibrazioni da trattore…
icon_arrow.gif la BMW S1000XR mi attira, purtroppo consuma quasi quanto la mia… tanto vale.

Secondo i miei calcoli manca all'appello la KTM Superduke 1290 GT che non sono ancora riuscito a provare... Ma ho paura che vibri quanto Ducati.

Diciamo che i miei requisiti sarebbero:
- 4 cilindri
- potenza che si aggiri sui 140 cv circa
- che non sia un pachiderma (quindi no Kawasaki Versys) icon_asd.gif
- che sia abbastanza comoda per due persone (anche se ripeto, stiamo comodi sulla MT-10 quindi non chiedo chissà cosa)
- che non consumi quanto una R1!!!!!!!!!

Sono io che chiedo la botte piena e la moglie ubriaca (e quindi continuo a divertirmi come un bambino con l'MT-10 e chissene dei consumi) oppure non ho valutato qualcosa?

Grazie a chi risponderà (e grazie anche a chi si è letto tutto 0509_si_picchiano.gif ).
 
16106547
16106547 Inviato: 17 Set 2019 22:12
 

Ciao .
Da grande estimatore ( e attuale possessore ) della Versys 1000 e dei 4 cilindri in generale , mi viene in mente il GS .
Non è 4 cilindri , ma è il "bici" più fluido in circolazione , consuma relativamente poco , se ben guidato può tenere bei ritmi , su strada .
E si presta molto bene all' uso in coppia .
A me non è mai piaciuto del tutto , soprattutto per il feedback restituito dall' accoppiata telelever/paralever .
Che però riconosco avere i suoi perchè , soprattutto con passeggero e bagaglio appresso .
Altrimenti potresti fare un salto in una concessionaria Triumph .
Il loro 1050 è piuttosto parco e molto gustoso nell' erogazione .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16106606
16106606 Inviato: 18 Set 2019 8:37
 

Z1000 sx ?!
 
16106614
16106614 Inviato: 18 Set 2019 9:03
 

cbartuccio ha scritto:
Z1000 sx ?!


Pensavo alla stessa moto, altrimenti più sportiva e meno comoda della sopra citata Kawasaki, c'è anche la GSX1000F.
Oppure in BMW valuta anche la R1250RS (o il 1200), che è bicilindrica però.

Non ho dati alla mano al momento, ma non so dirti quanto il Duke possa farti risparmiare sul consumo.
Dimenticavo, ci sono anche le honda VFR e derivate che potrebbero essere interessanti. Più o meno sono tutte le sport tourer recenti che mi vengono in mente.

Poi se volessi esagerare c'è la H2sx icon_asd.gif
 
16106621
16106621 Inviato: 18 Set 2019 9:20
 

cbartuccio ha scritto:
Z1000 sx ?!

Io andando da pensionato, ci faccio dai 18 ai 20 Km/h.
E' pesantuccia da ferma, ma passati i 50 Km/h, i 235 Kg si sentono poco e niente.
Il guidatore è comodo, il passeggero ninzò, la protezione dall'aria è nettamente migliorabile (infatti sto valutando l'acquisto di un puig o mra)
 
16106624
16106624 Inviato: 18 Set 2019 9:39
 

Sono stato preceduto icon_mrgreen.gif pure io ho pensato al trittico Z1000SX, GSX-S1000F e R1250RS viste le tue esigenze:

Kawasaki Z1000SX: da possessore posso dirti che è una bella moto, divertente e comoda anche per l'uso in coppia a patto di non pretendere di usarla per passarci fuori una settimana in 2. Un po' morbida come assetto di base e non particolarmente agile, però si può lavorare tranquillamente sulle sospensioni anche solo a livello di setup per avvicinarla di più ad una sportiva. Il peso su carta non è basso ma è molto ben mascherato. I consumi sono sui 18km/l con la guida normale, andando particolarmente piano si può arrivare a 20 mentre quando la si scanna scendono attorno i 15-16 per la mia esperienza, ma ho sempre avuto uno stile di guida piuttosto economico sia per la benzina che per le gomme. Il motore è una bella unità, fino ad 8000 giri offre prestazioni simili a quelle della tua MT10, dopo perde malamente il confronto (i cavalli effettivi alla ruota sono poco più di 120) ma nella guida di tutti i giorni è difficile sentire mancanze salvo viaggiare costantemente sopra i 200km/h.

Suzuki GSX-S1000F: è ne più ne meno che la versione carenata della GSX-S1000, i consumi dovrebbero essere simili a quelli di Kawasaki con un motore che offre 20cv in più (la potenza effettiva è maggiore di quella dichiarata, si parla di poco meno di 140cv alla ruota di solito) ma che ama girare alto e che fino ai sopra citati 8000 giri tira di meno in realtà. Rispetto allo Z1000SX è più leggera e sportiveggiante ma meno adatta a viaggiare. La triangolazione sella-manubrio-pedane è identica alla naked quindi non dovresti avvertire chissà che differenze con la tua attuale MT10

BMW R1250RS: fra le tre è la più turistica e pure la più costosa, però ha belle chicche come optional come le sospensioni semiattive e il quickshifter. La piattaforma è la stessa del GS, però invece del telelever all'anteriore ha una tradizionale forcella a steli rovesciati che da maggior feeling. Personalmente l'unico motivo per cui gli ho preferito lo Z1000SX è stato una questione di costi (assettata come avrei voluto avrei dovuto spendere almeno 5000€ in più rispetto a quanto speso per la Kawasaki).

Perché le versioni sport-tourer quando sono disponibili le varianti naked o crossover? Principalmente perché rispetto alle naked le sport tourer sono molto più adatte a viaggiare (e viste le tue percorrenze mi pare una cosa positiva) mentre le varie crossover tendono ad essere più pesanti e più morbide di assetto, cosa che venendo da una MT10 forse accuseresti troppo.

Oltre a queste l'unica altra moto che mi viene in mente che potrebbe fare al caso tuo è la Triumph Tiger Sport (1050), è una moto di cui ho sempre sentito parlar bene ma che conosco poco.

p.s. Non cito altri modelli non perché non ci sono ma perché non credo ti si adattino:
Il VFR800 è un catafalco da 250kg con 110cv e poca coppia.
Il VFR1200 viaggia nei dintorni di 280kg, quindi direi proprio di no
Delle due VFR ci sono le varianti Crosstourer e Crossrunner ma hanno gli stessi problemi delle sorelle con i semimanubri
Ducati Multistrada 950/Supersport 950 è una bella motoretta ma non è ne 4 cilindri ne con 140cv
KTM Superduke 1290 (GT?) sicuramente è una bella moto in senso assoluto, ma se cerchi qualcosa di più economico non credo proprio faccia al caso tuo, per altro dubito sia così comodo per la zavorrina
 
16106744
16106744 Inviato: 18 Set 2019 13:35
 

Da possessore della Tiger Sport sto aspettando ad Eicma la nuova versione....potresti tenerla in considerazione.... è già ottima così, se poi la migliorano.....consumi sui 19 km/LT senza badare a nulla....🙂
 
16106754
16106754 Inviato: 18 Set 2019 14:28
 

è in uscita la nuova speed triple 1160, potrebbe essere un'ottima alternativa.
 
16106782
16106782 Inviato: 18 Set 2019 15:29
Oggetto: Re: Sostituire Yamaha MT-10 con...?
 

Walkman ha scritto:
Una media di 12-13 km/l non è sostenibile per fare turismo icon_asd.gif

Perdonami, ma questi sono consumi di un auto 1600cc 120cv a velocita' autostradali.
ne deduco che si viaggia abbondantemente sopra i 200 icon_asd.gif oppure qualcosa non funziona. eusa_think.gif


0510_saluto.gif
 
16106785
16106785 Inviato: 18 Set 2019 15:40
Oggetto: Re: Sostituire Yamaha MT-10 con...?
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Perdonami, ma questi sono consumi di un auto 1600cc 120cv a velocita' autostradali.
ne deduco che si viaggia abbondantemente sopra i 200 icon_asd.gif oppure qualcosa non funziona. eusa_think.gif


0510_saluto.gif


quando si dice "moto da turismo veloce"....
 
16106833
16106833 Inviato: 18 Set 2019 18:28
 

Se hai fatto 10mila km in 2 con la mt10,e non senti il bisogno di piu' protezione aerodinamica, oltre a quelle citate "sopra", fai un test ride con il bmw r1200r, potrebbe essere una bella sorpresa....
 
16106850
16106850 Inviato: 18 Set 2019 19:52
 

Se la cambi solo ed esclusivamente per un discorso di consumi, la differenza tra una moto che fa 13 e una che fa 18, in 10000km sono circa 350 euro. icon_wink.gif

A mio parere per fare turismo "veloce" in coppia le moto sono:

Multitutto
Bmw xr
Ktm sd gt

E' innegabile che il bicilindrico vibri di più di un 4, però bisogna anche abituarsi a guidarlo, nel senso che chi proviene dal 4 cilindri quando passeggia è abituato a sesta marcia ed un filo di gas, con il bicilindrico, specie ducati, non si può fare. bisogna stare sempre sopra 3,5/4mila giri.
 
16106997
16106997 Inviato: 19 Set 2019 10:40
Oggetto: Re: Sostituire Yamaha MT-10 con...?
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Perdonami, ma questi sono consumi di un auto 1600cc 120cv a velocita' autostradali.
ne deduco che si viaggia abbondantemente sopra i 200 icon_asd.gif oppure qualcosa non funziona. eusa_think.gif


0510_saluto.gif


un 1.6 diesel di oggi, ai 120 , fa ALMENO i 18 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

comunque ho fatto il test drive delle mt-10 e posso confermare che i consumi sono MOLTO alti
 
16107012
16107012 Inviato: 19 Set 2019 11:06
 

Come detto il reale risparmio sui consumi è irrisorio (soprattutto se ci dai dentro col gas), senza contare che cambiando marca potresti trovarti con dei servizi più costosi.

Dai a noi puoi dirlo. Non è solo per i consumi che ti stai guardando in giro 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif

Ultima modifica di tarhan il 19 Set 2019 11:12, modificato 2 volte in totale
 
16107013
16107013 Inviato: 19 Set 2019 11:08
 

tarhan ha scritto:
Come detto il reale risparmio sui consumi è irrisorio (soprattutto se ci dai dentro col gas), senza contare che cambiando marca potresti trovarti con dei servizi più costosi.

Dai a noi puoi dirlo. Non è solo per i consumi che ti stai guardando in giro 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif


supporto questa tesi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

più che altro perchè non credo che un s1000xr o mutlistrada, se usati in maniera allegra, consumino meno!!
 
16107140
16107140 Inviato: 19 Set 2019 18:02
 

l' unica condizione in cui una ss consuma meno di una naked è autostrada ad alta velocità dove i rapporti più lunghi e la migliore aerodinamica aiutano, ma in ogni altra situazione non c'è nessuna differenza tangibile se non dettata dal polso

poi ovviamente la manutenzione ducati o BMW è più cara che quella delle marche giapponesi
 
16107159
16107159 Inviato: 19 Set 2019 19:47
 

Ciao,
piano piano rispondo a tutti icon_asd.gif

ansetup ha scritto:
Ciao .
Da grande estimatore ( e attuale possessore ) della Versys 1000 e dei 4 cilindri in generale , mi viene in mente il GS .
[…]
Altrimenti potresti fare un salto in una concessionaria Triumph .
Il loro 1050 è piuttosto parco e molto gustoso nell' erogazione .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Il GS non riesco a farmelo piacere. Sono sicuro che sarà favolosa da guidare, però… eusa_wall.gif

cbartuccio ha scritto:
Z1000 sx ?!


Non mi sembra molto comoda per l'uso in coppia… Però potrei andare a provarla, a lei non avevo pensato icon_wink.gif

Kino87 ha scritto:
Sono stato preceduto icon_mrgreen.gif pure io ho pensato al trittico Z1000SX, GSX-S1000F e R1250RS viste le tue esigenze:

p.s. Non cito altri modelli non perché non ci sono ma perché non credo ti si adattino:
KTM Superduke 1290 (GT?) sicuramente è una bella moto in senso assoluto, ma se cerchi qualcosa di più economico non credo proprio faccia al caso tuo, per altro dubito sia così comodo per la zavorrina.


- Kawasaki Z1000SX: vedi sopra
- Suzuki GSX-S1000F: l'ho provata prima di prendere l'MT-10... Mi è sembrata talmente lineare nell'erogazione che l'ho trovata noiosa icon_asd.gif
- BMW R1250RS: stesso discorso per il GS, non mi dice davvero niente… D'altronde, l'MT o la ami o la odi, e a me fa impazzire.
- Triumph Tiger Sport (1050): le Triumph ho sempre sentito che peccano un pochino di affidabilità. Però è comunque un'altra moto da provare. (anche se la trovo un po' bruttina icon_asd.gif)
- KTM Superduke 1290 GT: mi piacerebbe provarla, almeno per farmi un'idea. Chi ce l'ha non si trova male, sembra che consumi anche poco andando a passeggio. Cosa che l'MT purtroppo non fa.

ZioPigTurbo ha scritto:
Walkman ha scritto:
Una media di 12-13 km/l non è sostenibile per fare turismo icon_asd.gif

Perdonami, ma questi sono consumi di un auto 1600cc 120cv a velocita' autostradali.
ne deduco che si viaggia abbondantemente sopra i 200 icon_asd.gif oppure qualcosa non funziona. eusa_think.gif
0510_saluto.gif


E' evidente che non conosci l'MT-10 0509_up.gif Fatti un giro per i forum su internet, poi ne riparliamo.
A 70 km/h, in 4^, fa 12 km/l. A 150 km/h con il cruise inserito ne fa 16...!

gilberto36 ha scritto:
Se la cambi solo ed esclusivamente per un discorso di consumi, la differenza tra una moto che fa 13 e una che fa 18, in 10000km sono circa 350 euro. icon_wink.gif

A mio parere per fare turismo "veloce" in coppia le moto sono:

Multitutto
Bmw xr
Ktm sd gt

E' innegabile che il bicilindrico vibri di più di un 4, però bisogna anche abituarsi a guidarlo, nel senso che chi proviene dal 4 cilindri quando passeggia è abituato a sesta marcia ed un filo di gas, con il bicilindrico, specie ducati, non si può fare. bisogna stare sempre sopra 3,5/4mila giri.


Perdonami, evidentemente sto sbagliando i calcoli io. Su una percorrenza media di 10.000 km la differenza tra i 12 km/l e i 18 km/l sono circa 280 lt... 280 x 1,6 (costo medio della benzina qui al nord) = 448 €. Considerando che faccio più di 10k l'anno, arrotondo a 500. Pensando di tenere la moto più di qualche mese... Fai tu i conti icon_wink.gif

In ogni caso su Multistrada e XR ho già espresso il mio parere 0509_up.gif

tarhan ha scritto:

Dai a noi puoi dirlo. Non è solo per i consumi che ti stai guardando in giro 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif


Ti giuro, se non fosse per i consumi non la cambierei per nulla al mondo (per ora almeno icon_asd.gif)

loller ha scritto:

più che altro perchè non credo che un s1000xr o mutlistrada, se usati in maniera allegra, consumino meno!!


L'XR ha un consumo medio di 15 km/l... Con la Multi stai tranquillamente sui 18. Ovvio che 160 cv sono sempre 160 cv... Non pretendo di fare 400 km con un pieno stando a manetta!!

Alla fine, a parte un paio di alternative, mi sa che siamo arrivati alla conclusione che purtroppo sto chiedendo l'impossibile... 0510_sad.gif
 
16107163
16107163 Inviato: 19 Set 2019 20:10
 

Posso chiederti quando intendi spendere, al netto della vendita della tua, per il cambio moto, ammesso che tu riesca a trovare ciò che desideri?
 
16107174
16107174 Inviato: 19 Set 2019 21:05
 

Se vuoi effettuare il cambio esclusivamente per l'aspetto economico e non per il gusto di cambiare, concordo con l'opinione corrente e cioè che non è una scelta saggia: trovare una moto che faccia in media 18 km/l può non essere semplice e di sicuro di limita la scelta a pochi modelli eusa_think.gif
Inoltre 450€ l'anno, considerando i possibili differenti costi di gestione di un modello diverso, sono, a mio parere, del tutto irrisori.

E poi... riusciresti a prendere una moto nuova senza dover spendere, al netto della vendita del tuo attuale modello, una cifra che renda meno ragionevole il cambio moto? icon_rolleyes.gif
 
16107177
16107177 Inviato: 19 Set 2019 21:24
 

Io sono dell'idea che 150 o più cavalli hanno sete.
Per consumare meno bisogna rivolgersi ad altre tipologie di moto.
Non penso che la più parsimoniosa moto da 150 cavalli in su possa consumare tanto meno, o comunque non da giustificare il cambio solo per questo motivo.
Se poi col tempo ti è anche venuta la scimmia di cambiarla, allora è un altro discorso.
 
16107179
16107179 Inviato: 19 Set 2019 21:32
 

Walkman ha scritto:
Ciao,
piano piano rispondo a tutti icon_asd.gif



L'XR ha un consumo medio di 15 km/l... Con la Multi stai tranquillamente sui 18. Ovvio che 160 cv sono sempre 160 cv... Non pretendo di fare 400 km con un pieno stando a manetta!!

Alla fine, a parte un paio di alternative, mi sa che siamo arrivati alla conclusione che purtroppo sto chiedendo l'impossibile... 0510_sad.gif


Sul consumo medio ci sono tante considerazioni da fare. Questi dati li hai presi da altri, con percorsi diversi e soprattutto ognuno col proprio polso.
Esempio pratico: anni fa mi lamentavo perché faticavo a fare più dei dodici, nei giri con un caro amico con una moto che più o meno faceva i 22 senza lesinare.
Nei 250 km di andata abbiamo rilevato questi consumi.
Peccato che al ritorno, quindi la stessa strada agli stessi ritmi visto che eravamo sempre insieme, abbiamo scambiato le moto.
Risultato, lui con la mia ha fatto quasi i quindici, io sono sceso sotto i venti con la sua..
Ho il polso ignorante probabilmente.
 
16107188
16107188 Inviato: 19 Set 2019 22:11
 

dai ti vendo la mia moto, fa i 35km/l senza problemi icon_asd.gif

unica controindicazione è 5 volte meno potente della mt 10 ma sai quanto risparmi di benzina (e pneumatici)? icon_asd.gif
 
16107248
16107248 Inviato: 20 Set 2019 8:12
 

Walkman ha scritto:
Ciao,
Alla fine, a parte un paio di alternative, mi sa che siamo arrivati alla conclusione che purtroppo sto chiedendo l'impossibile... 0510_sad.gif


Se i parametri sono: stile "eclettico" (oh son gusti... rotfl.gif ), motore rabbioso e cavalli in abbondanza ho paura di si. L'unica che mi pare di capire non ti dispiaccia è la SD GT che di pontenza e cattiveria ne ha da vendere. Punta dritto a provare questa. 0509_up.gif

Discorso Triumph. E da almeno il 2011 che sforna moto affidabili (675 e 1050). Il carattere del motore potrebbe piacerti, ma non sotto alla Tiger. Magari sotto allo speed (1050) ma li di comodità ne hai al massimo come sulla tua MT.
 
16107290
16107290 Inviato: 20 Set 2019 11:25
 

Walkman ha scritto:
E' evidente che non conosci l'MT-10 0509_up.gif Fatti un giro per i forum su internet, poi ne riparliamo. A 70 km/h, in 4^, fa 12 km/l. A 150 km/h con il cruise inserito ne fa 16...!
Beh nulla si crea e nulla si distrugge tanta, benzina = tanta energia.
12 km/litro è un consumo da auto sportiva. (mustang V8 5000cc 10km/litro a 130)
secondo mè è più probabile che ha bisogno di un controllo della centralina e l'analisi del CO altrimenti non si spiega, tranne nel caso di velocità proibitissime ovviamente.
Ma in quest' ultimo caso ci sono poche speranze, insomma fin quando non realizzeranno la moto diesel. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16107292
16107292 Inviato: 20 Set 2019 11:37
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Beh nulla si crea e nulla si distrugge tanta, benzina = tanta energia.
12 km/litro è un consumo da auto sportiva. (mustang V8 5000cc 10km/litro a 130)
secondo mè è più probabile che ha bisogno di un controllo della centralina e l'analisi del CO altrimenti non si spiega, tranne nel caso di velocità proibitissime ovviamente.
Ma in quest' ultimo caso ci sono poche speranze, insomma fin quando non realizzeranno la moto diesel. icon_asd.gif

0510_saluto.gif


ci sono mille fattori che incidono sui consumi , non solo cilindrata e potenza.

il 1000 dell'mt-10 consuma molto anche a velocità normali

la mia alfa 1.9 con 170 cv faceva i 15 ai 130 in sesta... con curise control sul pari..
 
16107351
16107351 Inviato: 20 Set 2019 15:15
 

loller ha scritto:
ci sono mille fattori che incidono sui consumi , non solo cilindrata e potenza.

il 1000 dell'mt-10 consuma molto anche a velocità normali

la mia alfa 1.9 con 170 cv faceva i 15 ai 130 in sesta... con curise control sul pari..

beh la fisica direbbe che a tanta benzina dovrebbe corrisponde tanta combustione o fumi allo scarico. Dunque l'equazione sarebbe : X benzina = Perdita termica + Resa meccanica + Gas incombusti ;
Allora se consuma moltissimo una delle trè componenti è sicuramente oltre il limite massimo.
Anch'io sulla mia motina a carburatori ho dei consumi stratosferici, ma sò bene che è abbastaza arricchita
perchè è regolata per quando l'aria è fredda.

0510_saluto.gif
 
16107357
16107357 Inviato: 20 Set 2019 15:23
 

Beh va ricordato che i motori a benzina non hanno un consumo proporzionale al apertura gas, a differenza dei motori diesel
Un motore a benzina a bassissimo carico ha un consumo solo marginalmente migliore che a carico medio-basso
Tanto per dire, nello stesso tratto di falsopiano in discesa i consumi istantanei sono:
Auto con 1.3 mjet 1L/100km
Auto (stesso modello del precedente) a benzina da 94cv 2.0-2.5L/100km
Moto 286cc monocilindrico 1.9L/100km

Salendo con la velocità oppure semplicemente facendo una salita ovviamente è la moto che nuovamente consuma molto meno mente il divario diesel/benzina proporzionalmente si assottiglia molto.
 
16107373
16107373 Inviato: 20 Set 2019 15:56
 

ZioPigTurbo ha scritto:
beh la fisica direbbe che a tanta benzina dovrebbe corrisponde tanta combustione o fumi allo scarico. Dunque l'equazione sarebbe : X benzina = Perdita termica + Resa meccanica + Gas incombusti ;
Allora se consuma moltissimo una delle trè componenti è sicuramente oltre il limite massimo.
Anch'io sulla mia motina a carburatori ho dei consumi stratosferici, ma sò bene che è abbastaza arricchita
perchè è regolata per quando l'aria è fredda.

0510_saluto.gif


Esatto, e infatti è vero che consuma tanto, ma le pari categoria in realtà non sono così tanto parsimoniose, anzi.
Se vuoi 150 cavalli, zero aerodinamica, non si possono pretendere miracoli.
Comunque in effetti è quella che a detta di tutti, giornali compresi, consuma un po' di più.
 
16107661
16107661 Inviato: 22 Set 2019 19:05
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Beh nulla si crea e nulla si distrugge tanta, benzina = tanta energia.
12 km/litro è un consumo da auto sportiva. (mustang V8 5000cc 10km/litro a 130)
secondo mè è più probabile che ha bisogno di un controllo della centralina e l'analisi del CO altrimenti non si spiega, tranne nel caso di velocità proibitissime ovviamente.
Ma in quest' ultimo caso ci sono poche speranze, insomma fin quando non realizzeranno la moto diesel. icon_asd.gif

0510_saluto.gif


Va beh, se non vuoi crederci io non cosa dirti… Se non consigliarti di provarla icon_asd.gif
Piano o forte che tu vada, con questa moto, i consumi sono quelli che ho scritto icon_smile.gif

Esce di casa con una mappa fatta male? Io questo non lo so icon_asd.gif

In ogni caso grazie a tutti, un paio di proposte le prenderò in considerazione!
Altrimenti mi tengo i consumi, alla fine fare amicizia con i benzinai non è neanche così male! 0509_up.gif
 
16107701
16107701 Inviato: 22 Set 2019 22:53
 

Walkman ha scritto:
Va beh, se non vuoi crederci io non cosa dirti… Se non consigliarti di provarla icon_asd.gif
Piano o forte che tu vada, con questa moto, i consumi sono quelli che ho scritto icon_smile.gif

Ti credo sicuramente anche perchè per alimentare 140 cavalli i consumi sono congrui. Volevo solo capire dove si dissipano. Talvolta basta il sensore di temperatura starato, la sonda lambda o altre modifiche per avere consumi incredibbili anche viaggiando relativamente piano.

0510_saluto.gif
 
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