Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 1 di 1
 
Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
16098489
16098489 Inviato: 12 Ago 2019 15:57
Oggetto: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
 

Nova Benelli Trk 251, probabilmente non avrà molto successo perchè cannibalizzata dalla sorellona 502, personalmente la trovo una motoretta onesta quasi più filante della 502, da usare veramente come alternativa allo scooter o piccola tutto fare nell'ambito casa lavoro, qualche giretto turistico, piccola touring monocilindrica ( 153Kg a secco) con un discreto riparo all'aria e una piastra di serie pronta per un bauletto.

Come sempre prezzo imbattibile 3.490€ f.c. nemmeno la Royal Enfield Himalayan riesce a fare di meglio !!

Nuovi propietari fatevi avanti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16112061
16112061 Inviato: 9 Ott 2019 7:39
 

Seguo con interesse, sarei interessato ad acquistarla icon_biggrin.gif
 
16112083
16112083 Inviato: 9 Ott 2019 8:53
 

Se questa conserva giusto l'80% del rapporto qualità/prezzo della sorellona 502 ( l'ha presa mio padre questa primavera in versione X ) con un costo cosi basso mi pare proprio una buona piccola tutto fare
Particolarmente non mi spiace il peso "dichiarato", meno della Leoncino a pari motore.
Da provare per le sospensioni ( ho appena letto su moto.it della Royal Einfield Bullet Trial che la danno per buona nell'offroad con 80 mm di corsa al posteriore icon_rolleyes.gif ) se abbastanza comodose nell'uso cittadino ( in 2 logico andrà un pelino adattata per essere efficiente, ma andrei su altri mezzi con qualche cc extra )
Io purtroppo abito ad almeno 40km dal primo concessionario Benelli, ma ad EICMA voglio almeno dargli una bella occhiata per quanto più oggettiva possibile, in quella giornata si tende ad adattare il metro di valutazione alle varie 100one con il risultato che le medie e le piccole poi sembrano tutte biciclette povere di equipaggiamento
Comunque seguo
 
16112149
16112149 Inviato: 9 Ott 2019 11:26
 

Caballero77 ha scritto:
Se questa conserva giusto l'80% del rapporto qualità/prezzo della sorellona 502 ( l'ha presa mio padre questa primavera in versione X ) con un costo cosi basso mi pare proprio una buona piccola tutto fare
Particolarmente non mi spiace il peso "dichiarato", meno della Leoncino a pari motore.
Da provare per le sospensioni ( ho appena letto su moto.it della Royal Einfield Bullet Trial che la danno per buona nell'offroad con 80 mm di corsa al posteriore icon_rolleyes.gif ) se abbastanza comodose nell'uso cittadino ( in 2 logico andrà un pelino adattata per essere efficiente, ma andrei su altri mezzi con qualche cc extra )
Io purtroppo abito ad almeno 40km dal primo concessionario Benelli, ma ad EICMA voglio almeno dargli una bella occhiata per quanto più oggettiva possibile, in quella giornata si tende ad adattare il metro di valutazione alle varie 100one con il risultato che le medie e le piccole poi sembrano tutte biciclette povere di equipaggiamento
Comunque seguo


Chiaramente questa va inquadrata come una motoretta a tutto tondo Easy, non la vedo bene per strade sterrate.
La forcella è la stessa della Bn302 con steli da 41mm (quasi sovradimensionata) in strada cioè con tante buche digerisce di tutto icon_cool.gif il mono posteriore non saprei, la sella sdoppiata non è male nemmeno per la zavorrina, ecco forse la cilindrata non è indicata per viaggi in coppia, diciamo piccoli spostamenti, per gli irrinunciabili dello smartphone la Trk251 ha un presa Usb sul serbatoio ben integrata, come le frecce anteriori led.
 
16112169
16112169 Inviato: 9 Ott 2019 12:30
 

Certo con i cerchi in lega 17-17 non si può pretenderci di metterla nelle mulattiere infangate o le pietraie secce, imo da uno moto cosi è meglio se incassa bene le buche normali anche a costo di cedere in precisione e prestazione ciclistica, magari meglio abbinata ad una gomma che rifutasse un pochino di sporco
Forse la Suzuki v-strom 250 è più raffinata e collaudata, ma non c'è proprio paragone col prezzo, a meno che non venga con il 30% di sconti (non del tutto "impossibile" sulle km0 di quella marca)
I 100 in tangenziale li dovrebbe tenere ad occhi chiusi e non dovrebbe far piangere quando ci si perde nei vicolini e la devi girare di 180 gradi
 
16112192
16112192 Inviato: 9 Ott 2019 14:51
 

sicuramente non è pensata per l'enduro intenso ma potrebbe essere un'ottima tuttofare specialmente per chi vive in zone (abbondanti in Italia icon_asd.gif ) dove le strade sono piene di buche, spaccature e affini...
Ad esempio quando ero andato in Sardegna mi sarebbe bastata e avanzata per i giretti e per raggiungere la spiaggia direttamente con la moto (ce l'ho fatta col cbf 600 che è stra versatile ma enduro proprio no icon_asd.gif ).
Per chi la usa in città e per andare al mare nel weekend ( come fanno tanti Genovesi che prendono moto e scooter e vanno al mare a ponente o levante ) la vedo un'ottima alternativa allo scooter 0509_up.gif

EDIT:
da insella di luglio:
vmax 129 kmh 0509_up.gif
0-100 11 secondi eusa_think.gif
peso effettivo 167 kg eusa_think.gif
Il peso non è malvagio...ovviamente non è ottimo in senso lato però è accettabile. La v-max permette di andare a 100 tranquilli in statali e autostrade max 110 e avere comunque un po' di margine per i sorpassi. Dicono che il motore per muoversi bene vada tenuto su di giri e che non vibra esageratamente.
 
16112208
16112208 Inviato: 9 Ott 2019 16:14
 

Diciamo che al momento la sto tenendo d'occhio, sul forum benelli ho letto però di alcuni problemi (speriamo non siano criticità o difetti congeniti).
La mia prima scelta era caduta sul'Honda NC750 o in alternativa la 500x, segmenti ben diversi, a prezzi ben diversi, ma negli ultimi anni ho usato solo scooter, l'ultima moto decente è stata l'Honda CBR 600F, ma sono passati 15 anni.
Ieri sera sono passato in concessionaria e mi sono messo su, sia sulla 750 sia sulla 500x, sinceramente mi sono sembrate davvero enormi e pesanti, tra l'altro il mio metro e 74 e le mie gambe, che non sono sicuramente uno "stacco di coscia", fanno si che tocchi a terra con le punte, e questo non mi da senso di stabilità.
Il mio uso della moto è limitato ai sei mesi estivi, casa/lavoro 40km al giorno urbano/extra, sabato e domenica qualche giro più lungo mi piace farlo. Mi piacerebbe, però, spingermi oltre iniziando a fare qualche viaggetto più lungo, restando in italia e pianificando il viaggio a tappe da 200/300km al giorno.
Non amo particolarmente gli sterrati e ho una guida abbastanza tranquilla, quello di cui ho bisogno è una moto maneggevole, comoda sia per il guidatore che per il passeggero, da equipaggiare con borse e baule, e a questo punto che non costi quanto una honda 500x.
Questa piccolina mi sembra l'ideale per ora, fermo restando che se la mia signora gradisce i nuovi viaggi più avventurosi, rispetto a quelli in auto, tra 2/3 anni potrei pensare di optare per qualcosa di più grande.
Voi che ne pensate?
 
16112331
16112331 Inviato: 10 Ott 2019 7:20
 

pochi giorni fa ho guardato per bene la nuova CB500X (in rosso), mi è piaciuta davvero molto, tra questa e una Benelli non avrei il minimo dubbio
 
16112332
16112332 Inviato: 10 Ott 2019 7:25
 

Chiaro che non sono paragonabili icon_mrgreen.gif anche perchè è il doppio di cilindrata e costa anche il doppio icon_asd.gif
 
16113281
16113281 Inviato: 14 Ott 2019 14:23
 

maxciava ha scritto:
Diciamo che al momento la sto tenendo d'occhio, sul forum benelli ho letto però di alcuni problemi (speriamo non siano criticità o difetti congeniti).
La mia prima scelta era caduta sul'Honda NC750 o in alternativa la 500x, segmenti ben diversi, a prezzi ben diversi, ma negli ultimi anni ho usato solo scooter, l'ultima moto decente è stata l'Honda CBR 600F, ma sono passati 15 anni.
Ieri sera sono passato in concessionaria e mi sono messo su, sia sulla 750 sia sulla 500x, sinceramente mi sono sembrate davvero enormi e pesanti, tra l'altro il mio metro e 74 e le mie gambe, che non sono sicuramente uno "stacco di coscia", fanno si che tocchi a terra con le punte, e questo non mi da senso di stabilità.
Il mio uso della moto è limitato ai sei mesi estivi, casa/lavoro 40km al giorno urbano/extra, sabato e domenica qualche giro più lungo mi piace farlo. Mi piacerebbe, però, spingermi oltre iniziando a fare qualche viaggetto più lungo, restando in italia e pianificando il viaggio a tappe da 200/300km al giorno.
Non amo particolarmente gli sterrati e ho una guida abbastanza tranquilla, quello di cui ho bisogno è una moto maneggevole, comoda sia per il guidatore che per il passeggero, da equipaggiare con borse e baule, e a questo punto che non costi quanto una honda 500x.
Questa piccolina mi sembra l'ideale per ora, fermo restando che se la mia signora gradisce i nuovi viaggi più avventurosi, rispetto a quelli in auto, tra 2/3 anni potrei pensare di optare per qualcosa di più grande.
Voi che ne pensate?


se posso permettermi di consigliarti...moltissime moto sembrano pesanti da ferme ma una volta in movimento diventano biciclette ben più bilanciate degli scooter 0509_up.gif
se il tuo ideale è iniziare a muovere i primi passi nei viaggetti potresti anche valutare un usato da spendere poco in modo che se non ti ci trovi non devi smenare troppi soldi per il cambio...un problema di queste moto è la rivendibilità che è sempre un'incognita...la trk502 vende bene e (forse?) si rivende facilmente... Su questa ancora non si sa...
 
16113489
16113489 Inviato: 15 Ott 2019 7:34
 

lucaracing84 ha scritto:
se posso permettermi di consigliarti...moltissime moto sembrano pesanti da ferme ma una volta in movimento diventano biciclette ben più bilanciate degli scooter 0509_up.gif
se il tuo ideale è iniziare a muovere i primi passi nei viaggetti potresti anche valutare un usato da spendere poco in modo che se non ti ci trovi non devi smenare troppi soldi per il cambio...un problema di queste moto è la rivendibilità che è sempre un'incognita...la trk502 vende bene e (forse?) si rivende facilmente... Su questa ancora non si sa...


Ciao lucaracing84, grazie per il consiglio.
Si, un occhio sull'usato ce l'ho anche, preferirei comunque qualcosa di recente (2/3 anni), anche il fatto del peso, dentro di me, so che è come dici tu, purtroppo a portare sempre e solo scooter sono diventato così icon_biggrin.gif
Se riesco questo fine settimana faccio un salto da un concessionario Benelli/Royal Enfield che ha la serie TRK (502/251), magari è disponibile a farmi fare una prova.
Inoltre ha disponibile anche una Royal Enfield Himalayan 400, usata, ottobre 2018 con meno di 5000 km, anch'essa è una moto che mi attira e vorrei vederla dal vivo (magari provarla).
Se nulla dovesse attirarmi continuerò a cercare, magari un usato, senza fretta visto che d'inverno non uso la moto.
 
16113544
16113544 Inviato: 15 Ott 2019 9:44
 

maxciava ha scritto:
Ciao lucaracing84, grazie per il consiglio.
Si, un occhio sull'usato ce l'ho anche, preferirei comunque qualcosa di recente (2/3 anni), anche il fatto del peso, dentro di me, so che è come dici tu, purtroppo a portare sempre e solo scooter sono diventato così icon_biggrin.gif
Se riesco questo fine settimana faccio un salto da un concessionario Benelli/Royal Enfield che ha la serie TRK (502/251), magari è disponibile a farmi fare una prova.
Inoltre ha disponibile anche una Royal Enfield Himalayan 400, usata, ottobre 2018 con meno di 5000 km, anch'essa è una moto che mi attira e vorrei vederla dal vivo (magari provarla).
Se nulla dovesse attirarmi continuerò a cercare, magari un usato, senza fretta visto che d'inverno non uso la moto.


la Himalayan 400 è una bella motoretta tuttofare ma non so quanto sia comoda per il passeggero...
comunque fai bene, vai a provarle è l'unico modo per toglierti i dubbi! 0509_up.gif
 
16114438
16114438 Inviato: 18 Ott 2019 11:03
 

maxciava ha scritto:
Diciamo che al momento la sto tenendo d'occhio, sul forum benelli ho letto però di alcuni problemi (speriamo non siano criticità o difetti congeniti).
La mia prima scelta era caduta sul'Honda NC750 o in alternativa la 500x, segmenti ben diversi, a prezzi ben diversi, ma negli ultimi anni ho usato solo scooter, l'ultima moto decente è stata l'Honda CBR 600F, ma sono passati 15 anni.
Ieri sera sono passato in concessionaria e mi sono messo su, sia sulla 750 sia sulla 500x, sinceramente mi sono sembrate davvero enormi e pesanti, tra l'altro il mio metro e 74 e le mie gambe, che non sono sicuramente uno "stacco di coscia", fanno si che tocchi a terra con le punte, e questo non mi da senso di stabilità.
Il mio uso della moto è limitato ai sei mesi estivi, casa/lavoro 40km al giorno urbano/extra, sabato e domenica qualche giro più lungo mi piace farlo. Mi piacerebbe, però, spingermi oltre iniziando a fare qualche viaggetto più lungo, restando in italia e pianificando il viaggio a tappe da 200/300km al giorno.
Non amo particolarmente gli sterrati e ho una guida abbastanza tranquilla, quello di cui ho bisogno è una moto maneggevole, comoda sia per il guidatore che per il passeggero, da equipaggiare con borse e baule, e a questo punto che non costi quanto una honda 500x.
Questa piccolina mi sembra l'ideale per ora, fermo restando che se la mia signora gradisce i nuovi viaggi più avventurosi, rispetto a quelli in auto, tra 2/3 anni potrei pensare di optare per qualcosa di più grande.
Voi che ne pensate?


Mi permetto di dirti la mia in quanto possessore della 500X.

E' vero che la lunghezza delle gambe differisce da persona a persona e che tu dovresti aver provato il modello con ruota da 19 (altezza sella, mi pare, 830mm), ma sono un po' perplesso che tu non riesca a toccare solo con le punte. Quando ho provato la mia (altezza sella 810mm) toccavo anch'io con le punte, ma sono 10cm più basso di te (ed ho optato per un kit di abbassamento di 20mm) più per sentirmi sicuro che altro. Per quel che riguarda le dimensioni, non credo che la Trk251 sia tanto più piccola, se è vero che in ODM è 167 kg (la CB-X è una 15 di kg in più, ma è un bicilindrico), il peso non è tanto differente, molto dipende piuttosto dalla distribuzione dei pesi.

Comunque questa Benelli rimane una moto interessante, specie per chi non ha esigenze di fare lunghi viaggi: economica, ben dotata e - penso - anche comoda.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©