Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 1 di 1
 
Nuova Benelli 502C: la urban cruiser
16084752
16084752 Inviato: 24 Giu 2019 12:29
Oggetto: Nuova Benelli 502C: la urban cruiser
 

ciao ragazzi, avete visto la new entry Benelli che strizza l'occhio alle custom/cruiser?
secondo me è una bellissima moto (a me personalmente le Benelli piacciono tantissimo). icon_smile.gif
L'estetica è palesemente di ispirazione (per non dire copiata icon_asd.gif ) Ducati Diavel ma a mio avviso il risultato finale è omogeneo e piacevole (forse solo il terminale di scarico è bruttino ma è soggettivo).
La moto ha la meccanica delle Leoncino e Trk 500, il motore è in regola con la patente A2 e ha i rapporti accorciati per favorire lo spunto. La luce a terra, inoltre, è più che sufficiente per divertirsi persino nel misto. Ha un serbatoio da ben 21,5 litri (Benelli afferma 500km di autonomia) e una gomma posteriore da 160 che non è bella e imponente quanto il posteriore della Diavel ma la rende maneggevole.
I difetti sembrano essere le vibrazioni in alto (rapporti corti=autostrada con vibrazioni probabilmente conviene star sui 110-120) e il comfort scarso per il passeggero (più ovviamente la scarsa capacità di carico e l'assenza di protezione dall'aria come in tutte le moto "nude").
E' vero, è pur sempre una moto italo-cinese (o cino-italiana se preferite) ma ormai la Cina collabora con tantissime case e secondo me è una bella moto, azzeccata, segno che in Benelli stanno cercando di tirar fuori proposte nuove utilizzando la buona base che hanno in casa (la Trk 500 è 4a assoluta nella classifica di moto più vendute nei primi 5 mesi del 2019 davanti a nc750x e mt09 e 07) per conquistare sempre più fette di mercato.
La ritengo l'unica vera "rivale" della rebel 500, visto che "urban custom" a quel prezzo non ce ne sono....
voi cosa ne pensate?

qui un po' di foto
Link a pagina di Dueruote.it
 
16084798
16084798 Inviato: 24 Giu 2019 14:08
 

devo dire la verità, le altre benelli, la trek in primis, esteticamente mi piacciono, ma questa è troppo una scopiazzata dalla diavel......
 
16085000
16085000 Inviato: 25 Giu 2019 8:00
 

Diciamo che tutto il nuovo corso Benelli trae ampia ispirazione da moto esistenti.

E' comunque un mix che sta funzionando (la Trk502 è ormai al 4° o 5° posto tra le moto più vendute)

icon_arrow.gif Mezzi economici nell'acquisto e nel mantenimento
icon_arrow.gif Mezzi con un'estetica importante che ammicca a marche più blasonate
icon_arrow.gif Mezzi ben accessoriati

Il rovescio della medaglia è che comunque le finiture a volte sono economiche e altri particolari rivedibili, ma si tratta comunque di moto ben più economiche della media. Per intendersi è ovvio che chi si prende una 502C non comprerebbe mai una Diavel e viceversa, tuttavia fa piacere avere una moto economica con un'estetica premium (anche se fa un po' vorrei ma non posso): a suo tempo ricordo le Mito 125 che ricalcavano l'estetica delle Ducati 916, che erano altro.

Questa 502C si inserisce in effetti in un segmento non particolarmente presidiato dalla concorrenza e potrebbe fare il suo contributo alla crescita della Benelli, perlomeno in Italia: i numeri però li fanno e li continueranno a fare le due bestseller (Trk e Leoncino) e, secondo me, potrebbe esserci un ulteriore salto quando commercializzeranno un Trk con motore 750/800 cc (che però, giocoforza, andrà ad erodere quote alla 500).
 
16113583
16113583 Inviato: 15 Ott 2019 10:45
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che tutto il nuovo corso Benelli trae ampia ispirazione da moto esistenti.

E' comunque un mix che sta funzionando (la Trk502 è ormai al 4° o 5° posto tra le moto più vendute)

icon_arrow.gif Mezzi economici nell'acquisto e nel mantenimento
icon_arrow.gif Mezzi con un'estetica importante che ammicca a marche più blasonate
icon_arrow.gif Mezzi ben accessoriati

Il rovescio della medaglia è che comunque le finiture a volte sono economiche e altri particolari rivedibili, ma si tratta comunque di moto ben più economiche della media. Per intendersi è ovvio che chi si prende una 502C non comprerebbe mai una Diavel e viceversa, tuttavia fa piacere avere una moto economica con un'estetica premium (anche se fa un po' vorrei ma non posso): a suo tempo ricordo le Mito 125 che ricalcavano l'estetica delle Ducati 916, che erano altro.

Questa 502C si inserisce in effetti in un segmento non particolarmente presidiato dalla concorrenza e potrebbe fare il suo contributo alla crescita della Benelli, perlomeno in Italia: i numeri però li fanno e li continueranno a fare le due bestseller (Trk e Leoncino) e, secondo me, potrebbe esserci un ulteriore salto quando commercializzeranno un Trk con motore 750/800 cc (che però, giocoforza, andrà ad erodere quote alla 500).


sono pienamente d'accordo con te...
in pratica l'unica custom rivale di piccola cilindrata a costo contenuto è la Rebel 500 della honda eusa_think.gif
altrimenti bisogna salire di prezzo (anche se spesso si trovano scontate) e ci sono la Harley Davidson street 750 (7450 euro) e la Kawasaki vulcan 650 (7640 euro) 0509_up.gif

Comunque Benelli crede molto nel nostro mercato eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©