Salve a tutti. Dopo parecchio tempo ho deciso di rimettere in sesto la mia ZXR 750 L del 1993 che aveva problemi di accensione. Ho appena acquistato un nuovo set di carburatori rigenerati dalla germania ed ho notato che hanno il getto del massimo da 180, a differenza del mio set che aveva due getti da 190 e due da 170
Premetto che ho appena sostituito tutti e 4 i cavi delle candele. Su un post ho visto che bisogna misurare dei valori di resistenza delle bobine ; l'ho fatto e ho visto che dalla parte della bassa tensione ci sono i valori di 3.2 ohms, come indicato, invece dalla parte alta tensione, misurando dalle pipette delle candele ci sono 25.000 ohms ma smontando le pipette e misurando dai cavi la resistenza è 14.000 ohms. Però ho fatto un'altra prova bypassando le pipette e collegando la candela direttamente al cavo ma la scintilla è identica, molto fioca. Le candele sono NGK CR9E e sono nuove. Oppure sostituendo le candele e mettendo le iridium? Boh non saprei perchè se la corrente è bassa... non credo facciano miracoli?? A questo punto non saprei piu che guardare.. la corrente che arriva alle bobine da dove viene? dalla centralina? può essere la centralina da cambiare ? HELP ! 



Miracolo? 
vabbè meglio tardi che mai !
Grazie !!!!!
Grazie dell'interessamento ! 