buonasera ragazzi sto sistemando una vecchia motocross un kx 250 2t..ho fatto ricromare il cilindro, sostituito tutte le guarnizioni e chiuso tutto a croce in dinamometria come da manuale...la moto si accende solo che quando va in temperatura inizia a trafilare liquido dalla guarnizione della testa e da due prigionieri che tengono serrata la testa, il problema del trafilaggio dalla guarnizione si è già presentato alle prime accensioni e ho quindi fatto rifare il piano della testa (sotto consiglio), ho rimontato il tutto con la stessa guarnizione (usata per un paio di accensioni) e il problema però non è stato affatto risolto anzi come già accennato trafila il liquido da due prigionieri. i prigionieri sono serrati in modo opportuno e sono totalmente in sede.
Ora mi chiedo se quando hanno ricromato il cilindro hanno rifatto anche i piani di appoggio, e se quindi il problema dipende solo dalla guarnizione che essendo stata montata per mezz'ora di utilizzo con la testa non perfettamente spianata si sia deformata. qualcuno mi sa dire se per caso l'acqua come trafila verso l'esterno entra anche in camera di combustione e può quindi procurare gravi danni??
come mi comporto per risolvere il problema? grazie ragazzi!!







