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Come rendere più performante un' honda msx di serie
15924708
15924708 Inviato: 14 Gen 2018 17:46
Oggetto: Come rendere più performante un' honda msx di serie
 

Mi chiamo Luca e sono un felicissimo possessore di un 'MSX 125 del' 2016 fin da subito mi sono reso conto del potenziale del motore e ho messo a frutto tutte le conoscenze in mio possesso per migliorare il più possibile la dinamica generale della moto. Intanto a 5500 km. ho deciso di avere un dato reale sulla potenza erogata dal motore di serie, e dopo aver preso un appuntamento alla S.C. moto a Bologna ( officina di preparazioni moto dotati di banco prova ) a ottobre faccio fare una rullata ( come si dice in gergo ) al' MSX la Honda dichiara una potenza 10 cv. , la potenza sul libretto e di 7.2 Kw che corrispondono a 9.57 cv. di potenza tutto questo al' albero, sul banco dinamometrico Borghi-Severi la potenza alla ruota e stata di 8.58 cv. La moto di serie e rapportata corta, una scelta prettamente cittadina che da la possibilità di districarsi nel traffico in maniera vigorosa, senza una spesa eccessiva si può migliorare sensibilmente le prestazioni della moto in generale, vengo al dunque il motore nasce per i mercati emergenti dove le benzine hanno 85-88 ottani ben lontano dai nostri 95-100 ottani di fatti il rapporto di compressione e molto basso 9.3 a 1 per una benzina occidentale da 95 ottani si deve partire da almeno 10.5 a 1 ( come minimo) cosa che poi ho fatto in questi giorni, la moto e dotata di un filtro centrifugo dal peso di 1200 grammi che ho eliminato facendo arrivare dal Giappone un carter Racing Kitaco ( specifico per l' MSX ) dotato di filtro a cartuccia ( il filtro del' olio a lo stesso codice del filtro olio del' honda SH 125) poi ho sostituito tutti e quattro i cuscinetti delle ruote più quello della puleggia condotta con dei cuscinetti speciali a bassissimo coefficiente d' attrito (-60%) sostituita la catena di serie con una super alleggerita 700 grammi, eliminati i para-polvere dai distanziali ruote sia ant. che post. Allineamento delle pinze freno con il disco-freno sempre sia ant. che post. tramite spesorazzioni una piccola messa a punto nella scatola del filtro del' aria e la moto e pronta, ultima chicca e la messa a punto delle valvole dove l' aspirazione andrebbe a 0.10 e lo messa a 0.08 mentre lo scarico sarebbe 0.15 e lo portato a 0.13 . motore meraviglioso gran coppia a tutti i regimi e un gran allungo fino a 9500 rpm e da parecchi filo da torcere a altri 125 più quotati.......................
 
15925337
15925337 Inviato: 15 Gen 2018 22:35
 

Complimenti per il giocattolo!
Hai praticamente una pit bike che funziona ad aria!
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