Ciao a tutti, sono qui per chiedere qualche consiglio a voi motardari esperti.
Provengo da 2 fantastici anni tra strade bianche, bosco e sentieri in sella ad un' Husqvarna WR 125 del '95, smontata e rimontata fino all'ultimo bullone con le mie mani (e quelle dei miei amici).
Da un mesetto circa ci sto lavorando per farne una replica più o meno fedele a quella che vinse il mondiale enduro 125 proprio nel '95 con Petteri Silvan.
Qualche giorno fa, però, mi sono imbattuto in una meravigliosa Honda/HM CRM 125 del 2001 per meno di 1000 euro. Mio Dio che spettacolo! Quella col secondo telaio in alluminio Honda, che leggevo (nella lontana estate del 2015, quando cercavo un 125) esser accusato di eccessiva rigidità e fragilità... che meraviglia!
Allora, la storia è questa: vender la mia e prendere quella? L'Husqvarna la conosco come la mia mano, so come trattarla e come gestirla, so cosa è nuovo e cosa si deve ancora rompere; l'Honda - come qualsiasi altra moto all'infuori della mia - non la conosco, e per quanto possa averci fatto l'orecchio sui 125 2t ed i loro rumori molesti non saprò mai perfettamente in che condizioni è messa finché non la smonterò!
Poi c'è un'altra grave questione: la mia ha le tassellate, quella ha le slick. Endurare dalle mie parti è sempre più rischioso vista la mole di forestali che girano, ed ho sempre provato simpatia per il motard... però girare in strada è più pericoloso, ma d'altronde è il "rischio dell'investimento". Ma non so se mi sento veramente pronto ad abbandonare l'off-road... potrei pentirmene
Non è mica doppia omologazione l'HM? E la storia del traversino birichino che si crepa riguarda solo il 2003 o tutte fino al 2003? L'Husqvarna ha i booster, non ho mai avuto a che fare con i traversini
Pareri? Consigli? Idee? Boh, ditemi qualcosa che quel CR non resta tanto tempo in vendita




