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Cambio scarico ninja 636
15918796
15918796 Inviato: 27 Dic 2017 11:28
Oggetto: Cambio scarico ninja 636
 



Salve utenti,da quando ho preso la moto (kawasaki ninja 636 del 2006) non mi è piaciuta una cosa..lo scarico..esteticamente non mi piace molto..ho notato che il rombo è bello ma non è proprio quello che voglio io..voglio avere un suono potente anche ai bassi e quando salgo di giri esploda..in pratica vorrei avere il rombo più alto possibile..vorrei montare un arrow o un akrapovic e ho una preferenza in particolare ,cioè di questa forma

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vorrei solamente cambiare il suono e non modificare le altre cose della moto (erogazione,coppia) quindi oltre al terminale bisognerebbe fare altri lavori manuali per non alterarne le caratteristiche ? Conoscete qualche modello che si avvicina a quello che desidero io ? Voglio che la moto abbia un rombo molto forte da competere con le altre moto..se potete elencarmi alcuni terminali che si avvicinano a ciò che cerco io e il prezzo se presi nuovo o di seconda mano e il prezzo della manutenzione..grazie a tutti
 
15919313
15919313 Inviato: 29 Dic 2017 18:46
 

Quel tipo di scarico lo produce Arrow e Mivv, sicuramente. Non Akrapovic.
Dovrebbero avere entrambi i DB killer estraibili. Puoi andare a vederli sui rispettivi siti.
Ma non ti aspettare chissà cosa anche estraendoli (e sei già fuorilegge). D'altronde non si potrebbero omologare se producessero un rumore tale da non rientrare nei limiti di legge (limiti non troppo distanti da quello di serie).
Se vuoi rumore devi scatalizzare e togliere il DBK. Costringendoti ad aggiungere una centralina per ricarburare.
 
15919453
15919453 Inviato: 30 Dic 2017 10:27
 

La Ajiko fa scarichi belli e rumorosi, ma non omologati. In alternativa forse Termignoni eusa_think.gif
 
15921531
15921531 Inviato: 6 Gen 2018 11:31
 

PaoloGrandi ha scritto:
...Se vuoi rumore devi scatalizzare e togliere il DBK. Costringendoti ad aggiungere una centralina per ricarburare.


Per essere più chiaro...sai mai...

Cambiare il terminale con uno omologato per la circolazione stradale (500/800 €)
Estrarre il DBkiller (operazione illegale).
Togliere il catalizzatore e sostituirlo con un raccordo (tubo vuoto) decatalizzatore (operazione illegale) (100/200 €).

Questo fa si che la carburazione smagrisca notevolmente (troppa aria e poca benzina). La moto andrebbe male con rischi anche per l'affidabilità del motore.
Per mantenere il giusto rapporto aria/benzina è necessaria una centralina aggiuntiva (es. Power Commander) che bypassi quella originale per ingrassare (dare più benzina con mappa specifica) (operazione illegale) (500 €). Altrimenti, allo stesso prezzo, trasformare la centralina originale in racing e rifare la mappa (rimappare) di quella.

Rumore assicurato...
 
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