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Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
15900956
15900956 Inviato: 9 Nov 2017 7:20
Oggetto: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
 

ecco qui un'anteprima, non sono ancora riuscito a farmi inviare la brochure completa, ma sembra molto ben fatta, doppio disco con pinze Brembo, mono posteriore, forcelle a steli rovesciati, scarico 2 in 1, 80 CV e solo 850: Link a pagina di Eicma.piaggiogroup.com
 
15900959
15900959 Inviato: 9 Nov 2017 7:42
 

Non male questa moto!

Metto un paio di foto:

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(fonte moto.it)

Voci dicono che sarà commercializzata nel 2019.
Sono curioso di sapere la scheda tecnica, sopratutto il peso.

Non mi aspettavo novità importanti da Guzzi, magari l'ennesimo cambio di colori sulla gamma 1400, invece è confortante vedere che puntano anche ad altro.
Se diversificassero maggiormente la gamma V7, nel senso di far capire che chi vuole una naked si prende la V7 Stone o Special e chi vuole una "sportiva" prende la Cafè Racer, sarebbero al completo.
Una gamma che sembra uscire dagli anni '70, ma visto che hanno tutta l'elettronica moderna (anche se occultata) e questo settore tira, niente di male.
 
15900979
15900979 Inviato: 9 Nov 2017 9:41
 

Proprio bella e con componentistica che sembra di buon livello, sperem che riescano a mantenere un prezzo non troppo fuori mercato
 
15900983
15900983 Inviato: 9 Nov 2017 9:50
 

Sarebbe bello che costasse massimo 11500/12000, quindi una buona millata meno del BMW R N ineT GS, in questo modo si passerebbe meglio sopra alla carenza di cubatura e cavalli, controbilanciata da finiture e qualità dei componenti superiore (se questi rimanessero quelle dell foto in questione).

Non capisco solo il perchè aspettare ancora un anno a produrla, forse devono predisporre le linee di produzione e formare il personale, se la lanciassero ad Aprile venderebbe subito e bene.

Purtroppo sembra la storia della Breva e Griso... Presentate e poi prodotte due anni dopo.
 
15901004
15901004 Inviato: 9 Nov 2017 10:29
 

Già se restasse sui 12mila e fosse disponibile in primavera, farebbe il botto anche secondo me, se si deve aspettare un anno e mezzo, passa la voglia
 
15901043
15901043 Inviato: 9 Nov 2017 11:27
 

Interessante. Per me la prima cosa che devono cambiare è il nome.
 
15901044
15901044 Inviato: 9 Nov 2017 11:28
 

Una variante sul tema scrambler oggi di moda.
Originale l'idea di usare molto il colore (finalmente !)

Non mi piace per niente il doppio faro. Meglio uno solo rotondo.
E non mi va il parafango, che in una scrambler dovrebbe essere accosto alla ruota.
I dettagli sono abbondanti (paramani, paracolpi forcella e motore) e di buona qualità.
Il serbatoio è molto bello. Ho letto che il serbatoio vero, metallico, è all'interno ed è coperto da due gusci di plastica con funzioni estetiche e protettive. Spero che non faccia aumentare molto il peso.

Il motore non dovrebbe essere quello della Bellagio di uguale cilindrata, ma ricavato da quello della V9. Pare che avrà 80 CV, più che sufficienti per una scrambler, ma il fatto che la moto sia in commercio solo nel 2019 mi fa pensare che stiano ancora lavorandoci.

Magari sarà raffreddato ad acqua (infatti sul davanti c'è uno spazio libero che potrebbe venire occupato da un radiatore, e guardando i cilindri da vicino si nota che le alette in realtà sono finte)

Vediamo cosa verrà fuori. Per ora è solo un concept...
 
15901081
15901081 Inviato: 9 Nov 2017 12:55
 

Ma dove vedete una scrambler in sta moto???

Vuole essere una specie di GS, un endurona di una volta.
 
15901192
15901192 Inviato: 9 Nov 2017 17:35
 

Chiamala come vuoi, è una enduro stradale, come la GS. (GS=Grund und Strasse, terra e strada).
La Guzzi NON è una enduro, che è un'altra cosa. Ma così le chiamano per far capire che si può anche azzardarsi a uscire dall'asfalto, con molte precauzioni...
E' difficile cavare una enduro da una moto da strada pesante un paio di quintali.
 
15901195
15901195 Inviato: 9 Nov 2017 17:49
 

Ho capito, ma un conto è lo stile "scrambler" che scimmiotta le moto di un tempo, ok allora la critica a fari, becco e compagnia.

Il problema è che questa NON è una scrambler.
Quindi non capisco la critica allo stile del mezzo SE parametrato ad un altro segmento.

Un pò come dire che una Ferrari 488 è brutta rispetto ad un Jeep Wrangler perchè cerchi da 21", assetto rasoterra ed estrattori aerodinamici non inerenti allo stile "fuori strada".

Questa la vedo, come dicevo, una concorrente della BMW R Nint T 1200 Urban GS.
Chiaro che non sono vere enduro, sono endurone, ma in questi anni credo che il concetto sia stato sdoganato no?
 
15901240
15901240 Inviato: 9 Nov 2017 19:53
 

Che il motore non sia quello della Bellagio è lapalissiano, la prima monta un 940 serie grossa, questa monta un 850 serie piccola ridisegnato.

Poi, come dice CBR_125R, ma dove ce lo vedete lo scrambler? Questa è puramente una endurona stradale che si rifà alla V65 TT, da cui per altro riprende chiaramente anche i colori.
Spero che arrivi in fretta sul mercato perché questa potrebbe seriamente aiutare a fare il botto.
 
15901300
15901300 Inviato: 9 Nov 2017 22:44
 

Se mantengono la componentistica che si vede dalle foto ed il prezzo è abbordabile, sono sicuro anche io che venderebbe benissimo. Ok, è un 850, sarebbe stato più Guzzi style un 1000, ma con 80cv può comunque aiutare a fugare gli indugi di chi si ferma davanti al numero 55cv
 
15901374
15901374 Inviato: 10 Nov 2017 2:07
 

Probabilmente nel cuore di ogni Italiano la Guzzi ha un posto speciale.
Esteticamente da l'impressione di una moto che pesa molto... poi bisogna vedere la realtà.
Se sono riusciti a contenere il peso e togliere le vibrazioni...
Anche perchè 80cv x 850cc di sicuro non è un record di potenza, qundi per farsi apprezzare
deve mostrare altre doti.
 
15901378
15901378 Inviato: 10 Nov 2017 2:53
 

Beh, non è nemmeno poco per un motore euro4 raffreddato ad aria,visto che il V9 ne ha solo 55, mi sorprende e non poco. E non parliamo di um motore da 13000 giri, almeno lo spero. La Bonneville t120 ha 80cv ma è raffreddata a liquido.
 
15901385
15901385 Inviato: 10 Nov 2017 6:54
 

Se non sbaglio la T120 è appunto un 1200cc a liquido, è più facile tirare fuori i cavalli.

La nuova Ducati Scramble 1100, raffreddata ad aria ed euro4, tira fuori 86cv, ergo se Guzzi ha tirato fuori 80cv VERI da questo 850cc ha fatto un mezzo miracolo.

Personalmente un 850cc è comodo per Guzzi perchè modifica la "serie piccola" e non deve spendere troppi soldi per un motore nuovo, se questa non vende si trova comunque il motore bello e fatto per un aggiornamento della V7/8, piacerà al cliente perchè, come fatto notare, non avrà più pregiudizi davanti ai "miseri" 55cv della V7, senza venir intimorito da costi di assicurazione e di bollo di un 1200.

Concordo con Zio: la Guzzi è la Guzzi, ogni volta che passo per quelle zone (per lavoro o per diletto) DEVO recarmi davanti al cancello rosso.
 
15901389
15901389 Inviato: 10 Nov 2017 8:30
 

Io la trovo a dir poco stupenda 0509_doppio_ok.gif

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Il motore 850 da 80 CV mi sembra giusto e intelligente su questo genere di moto icon_rolleyes.gif

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Unica perplessità .....presentarla ora per poi metterla in produzione fra anni? icon_eek.gif eusa_think.gif

E' come avere un'asso nella manica e aspettare che finisca la partita per giocarlo icon_confused.gif
 
15901395
15901395 Inviato: 10 Nov 2017 9:15
 

Purtroppo Guzzi in questo è maestra...
La storia insegna che anche con altri modelli fece lo stesso errore.

Credo che il modello di serie sarà molto simile a questo, se fosse stato un concept avrei osato di più.
Purtroppo sono i soliti discorsi su marketing e gestione ridicoli del Gruppo di Pontedera.
 
15901530
15901530 Inviato: 10 Nov 2017 14:53
 

rutilious ha scritto:
Beh, non è nemmeno poco per un motore euro4 raffreddato ad aria,visto che il V9 ne ha solo 55, mi sorprende e non poco. E non parliamo di um motore da 13000 giri, almeno lo spero. La Bonneville t120 ha 80cv ma è raffreddata a liquido.

Purtroppo viene spontaneo il confronto con i bicilindrici giapponesi e Ducati.
Ma in effetti bisogna tener conto di queste vincoli determinanti dove motore a V è una
parte essenziale del fascino del motomezzo.
Magari sull' endurona sarebbe preferibile avere il rapporto peso potenza più favorevole possibile.
 
15901650
15901650 Inviato: 10 Nov 2017 19:49
 

Ricordo che la tendenza attuale è verso le potenze sotto i 100 CV, magari per patenti A2.
80 CV (depotenziabili) bastano e avanzano, a meno che non si voglia andare in pista.
 
15901653
15901653 Inviato: 10 Nov 2017 20:15
 

E se si va in un kartodromo bastano anche meno di 80cv...
 
15901658
15901658 Inviato: 10 Nov 2017 20:38
 

80cv sono più che sufficienti, per chi vuole tanta cavalleria le scelta è immensa, ripeto, sono sorpreso che siano riusciti a tirar fuori 80cv da un motore 850 euro4 raffreddato ad aria, il peso con questo motore non dovrebbe andare molto oltre i 200kg e pure la dotazione che si vede in foto è di tutto rispetto, per me se si mantengono attorno ai 12mila euro è una moto da comprare senza alcuna esitazione, spero sia già disponibile ad Aprile 2018.
 
15901697
15901697 Inviato: 10 Nov 2017 23:44
 

rutilious ha scritto:
....spero sia già disponibile ad Aprile 2018.


Utopia, semplice e pura utopia icon_neutral.gif
 
15901703
15901703 Inviato: 10 Nov 2017 23:56
 

Biker37 ha scritto:
Utopia, semplice e pura utopia icon_neutral.gif


sigh! icon_cry.gif
 
15901709
15901709 Inviato: 11 Nov 2017 0:17
 

Caramon77 ha scritto:
Interessante. Per me la prima cosa che devono cambiare è il home.


Nella brochure chiedono proprio di suggerire il nome da dare alla V85. Io lo ho già fatto!

Saluti
 
15901772
15901772 Inviato: 11 Nov 2017 9:47
 

Personalmente mi piace invece V85.
Come le grandi V10,V11, V12, V7.

Poi ok, magari inserire un qualcosa tipo "V85 Quota", oppure il nome di qualche altro paese della zona.
 
15901782
15901782 Inviato: 11 Nov 2017 10:46
 

Anche a me piace V85
 
15901818
15901818 Inviato: 11 Nov 2017 15:25
 

CBR_125R ha scritto:
Personalmente mi piace invece V85.
Come le grandi V10,V11, V12, V7.

Poi ok, magari inserire un qualcosa tipo "V85 Quota", oppure il nome di qualche altro paese della zona.


Esatto, il V85 è fisso, chiedono da quale nome aggiuntivo ci pacerebbe che fosse contraddistinto il modello.

0510_saluto.gif .
 
15901819
15901819 Inviato: 11 Nov 2017 15:26
 

gatobrujo ha scritto:
Ricordo che la tendenza attuale è verso le potenze sotto i 100 CV, magari per patenti A2.
80 CV (depotenziabili) bastano e avanzano, a meno che non si voglia andare in pista.

ma non capisco questa stranezza del limite massimo per le depotenziabili ripotenziate eusa_think.gif
Comunque sulla cross-endurona che in teoria dovrebbe affrontare anche gli sterrati,
il peso oversize non mi da' sicurezza.
Restare incastrati sotto una moto da 240kg potrebbe essere un problema.
Forse avrei preferito un piu leggero 650 quattrovalvole da 75cv ?
(la gloriosa V35 imola 346cc x 35cv@8100rpm aveva la potenza specifica 101 cv/litro)
 
15901827
15901827 Inviato: 11 Nov 2017 15:50
 

ZioPigTurbo ha scritto:
ma non capisco questa stranezza del limite massimo per le depotenziabili ripotenziate eusa_think.gif
Comunque sulla cross-endurona che in teoria dovrebbe affrontare anche gli sterrati,
il peso oversize non mi da' sicurezza.
Restare incastrati sotto una moto da 240kg potrebbe essere un problema.
Forse avrei preferito un piu leggero 650 quattrovalvole da 75cv ?
(la gloriosa V35 imola 346cc x 35cv@8100rpm aveva la potenza specifica 101 cv/litro)


In brochure non ho trovato il dato del peso, tra le caratteristiche includono però la leggerezza, non so se la cosa corrisponda al vero.

Certo è che più una moto (di qualsiasi tipologia) è leggera e meglio è, per tanti motivi, oltre che alla guidabilità ed alla maneggevolezza.

Ovvio però che la potenza e le prestazioni vanno assistite da doti di robustezza del mezzo adeguate.

0510_saluto.gif
 
15901853
15901853 Inviato: 11 Nov 2017 17:52
 

Per leggero credi intendano sui 210kg... Che non sarebbe male se fosse.
 
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