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Rodaggio Monster
1108802
1108802 Inviato: 28 Gen 2007 14:28
 

Io nn capisco quale sia il problema?!

1) in moto uno ci va come meglio crede (coscienza personale)

2) maggiori velocità ed accellerazioni comportano una maggiore usura delle componenti meccaniche

3) io sono dell'idea che se un motore è nato x girare fino a 10000 giri posso sfruttarlo, la differenza sta nel punto 2...

Godetevi le vostre Monster come ritenete opportuno...!

Saluti L! icon_cool.gif
 
1114271
1114271 Inviato: 29 Gen 2007 19:40
 

Quoto pienamente Giuxx
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Ragazzi sono matto più faccio km e più sento il motore che sbarattola anche a regimi + alti

Mi spiego meglio
So che il motore si sta sciogliendo ma con la sfiga che mi ritrovo....

Le prime volte acceso non avvertivo nemmeno il clank clank della frizione
e sopra i 2000 spariva tutto lo sbarattolamneto

Ora a quasi 100Km sopra 2000 si comincia ad evidenziare il rumore della frezione (come deve essere) ma alcuni rumorini e tintinnii dalla zona TREMOLO continuano ad esserci fino a 4000 tanto da immaginare che ci sia qualcosa di lento che sbatte.

Mi scuso per queste mie sege 0510_mina.gif mentali ma è la prima ducati che porto a casa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1115837
1115837 Inviato: 29 Gen 2007 23:45
 

Pincio, nemmeno io ho mai guidato un "Pompone", ma un bicilindrico come il nostro non è una moto Jap x intenderci, facci un pò di chilometri (io sono a quota 550), vedrai che strada facendo, ti accorgerai che tante cose sono a mio avviso peculiari del nostro modello. Leggendo sui vari forum:

1)la moto a bassi regimi è scorbutica x cui sotto i 2000 giri in colonna ci devi lavorare un attimo con la frizione se no borbotta

2)è un "pompone" la moto ha delle "vibrazioni" superiori, quel tremolo che tu descrivi lo ho anche io fino a quel regime, prova comunque ad aprirci fino a 6000 poi mi saprai dire...

3)i clack della frizione si avvertono soprattutto inserendo le prime 3 marce, poi dipende dalla cambiata se secca e decisa o più soft

4)i tintinnii a moto calda sono cose normali

Saluti L! icon_cool.gif
 
1116339
1116339 Inviato: 30 Gen 2007 9:57
 

Che figata il MOSTRO.

E' strano perchè queste cose l'ho sempre lette in giro, ma quando lo hai sotto le chiappe e sai che è tuo, cambia tutto.
 
1116380
1116380 Inviato: 30 Gen 2007 10:07
 

Giux ha scritto:

1)la moto a bassi regimi è scorbutica x cui sotto i 2000 giri in colonna ci devi lavorare un attimo con la frizione se no borbotta

2)è un "pompone" la moto ha delle "vibrazioni" superiori, quel tremolo che tu descrivi lo ho anche io fino a quel regime, prova comunque ad aprirci fino a 6000 poi mi saprai dire...

3)i clack della frizione si avvertono soprattutto inserendo le prime 3 marce, poi dipende dalla cambiata se secca e decisa o più soft

4)i tintinnii a moto calda sono cose normali


Io ce l'ho da mercoledì scorso e ci ho fatto quasi 400 km:

1) ai bassi regimi ci devi lavorare? ma se va via come del burro spalmato su una fetta di pane rovente...

2) il tremolio? secondo me è lei che scalpita e vuole che si apra il gas...

3) partendo dal presupposto che l'unico "clack" che sento è uno "stock" inserendo le marce, che è stupendo...e forse a regimi più alti non lo sento perchè il motore frulla che è un piacere e il rombo lo sovrasta

4) tintinnii? a me sembra di sentire Beethoven ad uno dei suoi migliori concerti...e non vedo l'ora di finire il rodaggio per sentire il concerto metal più potente che esiste... icon_lol.gif
 
1117072
1117072 Inviato: 30 Gen 2007 13:44
 

Se stai sopra i 2000 giri a gas pelato no problem, ma sotto quel regime x cui ad andature a passo d'uomo la moto "borbotta", prova una Jap o osservala mentre rallenti ad un dare precedenza, (almeno S2R 1000 lo fa, cosa che sull'S4R mi hanno detto di no...) il nostro è un POMPONE x cui tutto questo x me è sintonia...come nn quotare QUESTLOG.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1118293
1118293 Inviato: 30 Gen 2007 17:20
 

si bè che borbotta è vero, ma solo perchè è il suo unico modo di dirti che non gli piace essere trattato così...ma poi scusa il rumore che fa quando scali...ah godimento puro per le orecchie!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1118370
1118370 Inviato: 30 Gen 2007 17:31
 

Giux ha scritto:
Se stai sopra i 2000 giri a gas pelato no problem, ma sotto quel regime x cui ad andature a passo d'uomo la moto "borbotta", prova una Jap o osservala mentre rallenti ad un dare precedenza, (almeno S2R 1000 lo fa, cosa che sull'S4R mi hanno detto di no...) il nostro è un POMPONE x cui tutto questo x me è sintonia...come nn quotare QUESTLOG.

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sotto i 2000 una quadricilindrica giapp forse non borbotta, in compenso se poi devi riprendere, lei fino ai 9000 giri e' ferma, mentre tu vai liscio-liscio! icon_wink.gif
 
1119385
1119385 Inviato: 30 Gen 2007 20:23
 

Franzuscaaner ha scritto:
Giux ha scritto:
Se stai sopra i 2000 giri a gas pelato no problem, ma sotto quel regime x cui ad andature a passo d'uomo la moto "borbotta", prova una Jap o osservala mentre rallenti ad un dare precedenza, (almeno S2R 1000 lo fa, cosa che sull'S4R mi hanno detto di no...) il nostro è un POMPONE x cui tutto questo x me è sintonia...come nn quotare QUESTLOG.

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sotto i 2000 una quadricilindrica giapp forse non borbotta, in compenso se poi devi riprendere, lei fino ai 9000 giri e' ferma, mentre tu vai liscio-liscio! icon_wink.gif


E me lo dici pure... icon_lol.gif

DUCATI 100%...!
 
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