Leggi il Topic


Honda CM 400 T [problemi motore e carburazione]
15840322
15840322 Inviato: 30 Giu 2017 0:31
Oggetto: Honda CM 400 T [problemi motore e carburazione]
 



Da poco iscritto ma assiduo frequentatore del forum. Approfitto per un saluto generale a tutti.

Il mio problema si presenta su una honda cm 400 t del 1980. viaggiando col motore oltre i 4000/5000 giri, in caso di frenata chiudo il gas ma il motore resta accelerato intorno ai 3000 giri e si abbassa molto lentamente o addirittura dopo la frenata , devo sfrizionare con la marcia inserita per abbassare i giri.
Per risolvere il tutto i carburatori keihin vb 31 sono stati puliti agli ultrasuoni, sostituiti getti (misure come da manuale 35,72 ,110 )e guarnizioni.
Meccanicamente il carb chiude perfettamente e i collettori sono integri, al minimo resta costante ai 1200 giri e accelerando da fermo anche oltre i 5000 giri torna al minimo normalmente. Le candele dopo una tiratina sono bianchissime.
Dopo ulteriori controlli, è stato sollevato il livello carburante da 15,5 a 14mm, la vite del min aperta di altri 2 giri ma il problema rimane.....chi mi aiuta a risolvere?
Orazio
 
15840469
15840469 Inviato: 30 Giu 2017 12:10
Oggetto: Re: Honda CM 400 T [problemi motore e carburazione]
 

leo792 ha scritto:
Le candele dopo una tiratina sono bianchissime.
Dopo ulteriori controlli, è stato sollevato il livello carburante da 15,5 a 14mm, la vite del min aperta di altri 2 giri ma il problema rimane


In che senso è stato sollevato il livello carburante? Dopo questi interventi di che colore sono le candele? Bianchissime significa che sei magro da far paura (e danni)...hai provato ad alzare gli spilli?
 
15840516
15840516 Inviato: 30 Giu 2017 13:30
 

Le candele dopo una tiratina sono bianchissime.
Dopo ulteriori controlli, è stato sollevato il livello carburante da 15,5 a 14mm, la vite del min aperta di altri 2 giri ma il problema rimane[/quote]

In che senso è stato sollevato il livello carburante? Dopo questi interventi di che colore sono le candele? Bianchissime significa che sei magro da far paura (e danni)...hai provato ad alzare gli spilli?[/quote]

Ciao Alberto,
sollevando i galleggianti ossia ritardando la chiusura dello spillo, ho fatto si che il livello carburante salisse di circa 1,5 mm.
Le candele sono sempre bianche . gli spilli (quelli sotto il pistoncino sono fissi)
Danni al momento nessuno ma la temperatura dei cilindri appena fermo era di 140/150 gradi.
MI resta da capire come funzionano le membrane laterali definite come "taglia aria"... saranno loro ?
queste naturalmente nuove e avute per il keihin vb 31..
 
15842645
15842645 Inviato: 4 Lug 2017 22:01
 

si , il problema era in prossimità delle membrane taglia aria .
Dopo ulteriori controlli ho trovato il foro che mette in comunicazione la camera sottostante la membrana con il getto del minimo completamente tappato da ossido.
Per pulire decentemente ho dovuto estrarre con forza il getto del minimo (fissato a pressione e non filettato come di solito).
Quindi rimontato tutto ....che dire , è un'altra moto .
Orazio
 
15842833
15842833 Inviato: 5 Lug 2017 8:13
 

Ottimo 0509_doppio_ok.gif Un' altra vittoria dell'uomo sulla macchina 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Honda d'epoca

Forums ©