Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Moto Guzzi V9 Bobber [prime impressioni]
15835738
15835738 Inviato: 21 Giu 2017 10:56
 

sono l'unico ad avere una V9 ? icon_cry.gif

qualcuno ha trovato qualche problema/difetto che dovrei tenere sotto controllo?
io per ora mi ci trovo veramente veramente bene (anche con tcs2)
l'unico "problema" è stato lo specchietto, non serrato correttamente in consegna, che si è smollato a causa delle vibrazioni.. la chiave da 21 ha risolto il problema in 30 secondi

per il resto.. è un gioiello, comoda, tranquilla, le curve se le fa quasi da sola, consumi RIDICOLI (sto tra i 25/30 KM/L)

* noto il freno anteriore non troppo efficace a medie velocità .. ma ho fatto solo 400km e potrebbe essere dovuto a disco/pastigle troppo nuove ???
* sospensioni posteriori durette, ma si sapeva.. le buche all'italiana causano un bel colpo al collo eusa_wall.gif
 
15835812
15835812 Inviato: 21 Giu 2017 12:33
 

Sembra di sì...... icon_asd.gif
Infatti ho aperto un nuovo Topic.

C'era un altro ragazzo che l'aveva comprata ma se n'era disfato presto perchè non faceva per lui.
Mi pare fosse svizzero. eusa_think.gif

Comunque dacci le prime impressioni di guida.
Ho sentito dire che il sellino è un po' duro, confermi ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15835854
15835854 Inviato: 21 Giu 2017 13:27
 

per quanto riguarda il Sellino (doppi, separato tra guidatore e passeggero):

Guidatore: a me sembra molto comodo (è alto 2+ dita), permette facilmente di regolarsi in base alle proprie esigenze sia con seduta arretrata che leggermente in avanti, comunque il meglio lo da in solitaria, ed è comodo, non arriva nemmeno il calore delle teste in mezzo alle gambe. Sembra rigido (ma non è colpa sua) in caso di buche: quelle molto secche si sentono tutte, come anche i dossi a forma di montagna 0509_mitra.gif

Passeggero: ottimi commenti dalla mia ragazza, si trova molto più comoda rispetto a prima; unica pecca la sensazione di cadere all'indietro quando riparto troppo bruscamente (un poggiaschiena sarebbe il top) icon_wink.gif

-

Pedane: tasto dolente, sono un po' "in mezzo ai piedi", nelle manovre da fermo possono dar fastidio, alle tibie

Teste e annessi: scaldano.. ma se ti siedi bene non senti assolutamente il calore, a parte i primi 2 o 3 gg che te le dimentichi e ti scotti il ginocchio contro il metallo

Manopole: molto larghe e leggermente morbide ma di un materiale abbastanza scivoloso (quando fa molto caldo)

Trasmissione: perfetta, le marce entrano con un colpettino appena accennato, sempre; ho solo qualche problema con la seconda che riattacca sempre in modo brusco (peggio della prima a volte 0509_si_picchiano.gif ). forse è anche dovuto al fatto che non ho ancora fatto il primo tagliando dei 1500 (registrazione valvole e cambio olio rodaggio mi pare )

Posizione di guida: saranno cancelli o quello che volete.. ma a me sembra di essere su 4 ruote (non 2).. le uniche volte che ho la sensazione di cadere era in ripartenza da fermo in curva con passeggero.. e sti caxxi se pesa..
La seduta è comoda, non ho mai muscoli in tensione o pose strane e sopratutto non ho più il mal di schiena che mi veniva con la B3

Prestazioni: nei miei miseri 400km di prova (è con me da 10 gg e non sono in ferie 0510_sad.gif ) l'ho guidata con ELEVATA moderazione, senza mai spingere oltre il mezzo gas, e solo in rari casi a 130 in Autostrada.
la partenza in 1a è perfetta, lineare, niente strattoni
oltre i 40km/h si puù riprendere con praticamente qualsiasi marcia
l'erogazione è lineare fino a quando non si sale troppo di giri (vado ad orecchio non avendo contagiri) poi molla il colpo
Consumi bassi come dicevo prima

Vibrazioni e aerodinamicità: il bicilindrico fa il balletto dx sx solo da fermo e si perde completamente in marcia, mentre per quanto riguarda le turbolenze si avvertono solo dopo i 110Km/h e comunque in maniera molto più blanda rispetto alla B3

Aspetto di poterla testare a pieno post mini tagliando
NB: non mi pento assolutamente della mia scelta, ci passo su ogni minuto che posso!

0510_saluto.gif
 
15836523
15836523 Inviato: 22 Giu 2017 16:23
 

Ciao a tutti!
Ritiro domani la mia bobber.
Non vedo l'ora!

Prometto che riporterò la mia esperienza dopo qualche centinaio di km


lyvyone
 
15838108
15838108 Inviato: 26 Giu 2017 10:22
 

Grande!! 0510_saluto.gif

commento sui consumi.. nonostante l'indicazione di 3.9 L / 100KM di media.. ho fatto giusti giusti 199 KM con 10 lt prima di rientrare in riserva.. quindi il consumo reale è stato sui 4.5
facendo molta autostrada (purtroppo)
 
15859137
15859137 Inviato: 6 Ago 2017 15:05
 

Ciaooo
Avete fatto altri ok con la v9??
Altre volte impressioni?!?!?! Grazie
 
15865766
15865766 Inviato: 25 Ago 2017 8:33
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao, io ho un 2016 con cui sono a 10.300 km
la adoro, mi ci diverto e rilasso. ho già fatto diversi giretti anche di 5-6h in una giornata senza un problema se non quello di doverla spegnere una volta arrivato a casa.
lunedì monto il kit di arretramento pedane.
la sella per ora tengo la 2016 perché è troppo più bella della 2017.
 
15868641
15868641 Inviato: 31 Ago 2017 15:03
 

Hooo finalmente qualcuna ha comprato questa moto grazie
Sentendo altri mie amici tutti mi sconsigliano i guzzi per via della ruggine
Altro giorno fermo un giovane uomo su un v7 e gli chiedo come gli va... e luiii...lascia perdere pensa che neanche dopo 2 anni mi sono ritrovato la fuggine all'interno del serbatoglio, perde olio da tutte le parti ecc ecc
Io no come t!!!
 
15868757
15868757 Inviato: 31 Ago 2017 18:25
 

guruzz ha scritto:
Hooo finalmente qualcuna ha comprato questa moto grazie
Sentendo altri mie amici tutti mi sconsigliano i guzzi per via della ruggine
Altro giorno fermo un giovane uomo su un v7 e gli chiedo come gli va... e luiii...lascia perdere pensa che neanche dopo 2 anni mi sono ritrovato la fuggine all'interno del serbatoglio, perde olio da tutte le parti ecc ecc
Io no come t!!!



Mi sembra strano, le "nuove" V7 (>2011) sono praticamente impeccabili come affidabilità, pochissime rogne.
Magari ha beccato il modello sfigato, peccato, perchè di problemi non se ne sentono su queste moto.
 
15868759
15868759 Inviato: 31 Ago 2017 18:41
 

Bene..........qui però stiamo parlando del V 9.........
........per i V 7 ci sono ben altri Topic......... icon_wink.gif

Restiamo in tema, grazie. 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15868849
15868849 Inviato: 31 Ago 2017 21:29
 

Ciao
Ho acquistato una v9 bobber 2017 1 mese fa. E fantastica
Un motore eccezionale con una coppia che ti permette di tutto.
Veramente bella
Ho fatto 1500 km tra le colline della Liguria e le montagne della valsesia.
volevo chiedervi un parere su alcuni problemi che ho riscontrato
Il primo la sella dopo 100/150 km bisogna fermarsi a far riposare il fondo schiena
Il secondo che in due i buchi si fanno sentire molto.
Inoltre oltre i 110 km/ora la turbolenza è veramente forte.
Secondo voi la sella confort che vendono è veramente migliorativa
Il capolino può essere una soluzione per le turbolenza, a parte l'estetica
Ho già aggiunto il poggia schiena e va benissimo
A parte questi problemi risolvibili è veramente bello avere una v9 bobber
 
15869240
15869240 Inviato: 1 Set 2017 19:20
 

Ciaooo
Non ho ancora ( purtroppo) una v9...ma di moto ne ho avute pareccchie specie le scarenate la turbolenza con un capolino ne togli parecchio e guadagni almeno 20km orari relax....sul sellino non so come risponderti
 
15967072
15967072 Inviato: 9 Mag 2018 14:49
 

Pasti ha scritto:
sono l'unico ad avere una V9 ? icon_cry.gif

qualcuno ha trovato qualche problema/difetto che dovrei tenere sotto controllo?
io per ora mi ci trovo veramente veramente bene (anche con tcs2)
l'unico "problema" è stato lo specchietto, non serrato correttamente in consegna, che si è smollato a causa delle vibrazioni.. la chiave da 21 ha risolto il problema in 30 secondi

per il resto.. è un gioiello, comoda, tranquilla, le curve se le fa quasi da sola, consumi RIDICOLI (sto tra i 25/30 KM/L)

* noto il freno anteriore non troppo efficace a medie velocità .. ma ho fatto solo 400km e potrebbe essere dovuto a disco/pastigle troppo nuove ???
* sospensioni posteriori durette, ma si sapeva.. le buche all'italiana causano un bel colpo al collo eusa_wall.gif

Ciao mi sono appena iscritto a Tingavert, di solito seguo un forum specialistico Moto Guzzi
Ti volevo solo dire che a Lecco la domenica ne vedo tante.
La mia personale opinione e' che sui forum in genere si scrive per chiedere consiglio sui problemi. Il fatto che i forum sono scarsamente frequentati dai Vnovisti indica solo che sono moto che vanno bene.

Giusto l'altro sabato ho fatto un test ride del Bobber My 2018 e mi e' piaciuta molto sia dinamicamente che esteticamente, Quel sellone sdoppiato vintage e' una favola . Sto valutando la permuta della mia Nevada che e' una vecchietta di 14 anni, ma che va ancora come un gioiellino.
 
15998434
15998434 Inviato: 9 Ago 2018 20:50
 

Mi piacerebbe avere qualche feedback sulla V9 da chi la utilizza da qualche tempo.
 
15998984
15998984 Inviato: 12 Ago 2018 8:44
 

Citazione:
V9: Esteticamente molto bella, ma a mio avviso una moto sbagliatissima. Scomodissima, ad ogni frenata andavo in avanti in maniera del tutto inaspettata (mai successo su nessun'altra moto) e, ancor più di t120 e di v7, per colpa di un angolo maggiore dell'avantreno, solo ed esclusivamente passeggio. Almeno con t120 e v7 un po' giù le butti, se sai come fare, ma con la v9 proprio no. L'impostazione è più da custom che da naked di altri tempi.


Quoto questo messaggio, presente in altro topic, per chiedere un parere a chi utilizza la V9.
 
15999442
15999442 Inviato: 14 Ago 2018 12:18
 

Ho acquistato la v9 da circa un mese, la ritengo una ottima moto molto divertente è sicura nella frenata se proprio devo fare un appunto e forse sulla quantità del serbatoio. 11 litri non sono poi molto Soprattutto se ti fai prendere la mano nello spingere un po'.
 
16131904
16131904 Inviato: 24 Gen 2020 19:25
 

Eccomi qua anch'io alle prese con il nuovo acquisto.
Venendo dalla Cali 1400 è un bel salto, ma ero ben cosciente di quello che stavo facendo. icon_mrgreen.gif

Maneggevolezza, dopo 6 anni avevo bisogno di un "giocattolino" così, senza continuare a pensare al peso ed a quando mi fermerò..... icon_wink.gif
Questioni psicologiche.

Ho montato una borsa della Hepco in pelle e canvas, più che sufficiente per quello che ci farò.
Però mia moglie sono sicuro che mi chiederà un piccolo portapacchi per togliersi la sensazione del vuoto dietro la schiena.
Qualcuno l'ha montato e se sì, che modello avete preso ?
Non so decidermi, ce ne sono un frego in rete.

Attendo un consiglio e, per ora, non ho ancora capito bene le reazioni e la comodità del Bobber, ho fatto appena una cinquantina di km.
Ma mi rifarò presto e scriverò le impressioni non appena riuscirò a fare un giretto un po' più serio.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16132132
16132132 Inviato: 26 Gen 2020 15:00
 

Ciao GippiGuzzi,

sono un vecchio nostalgico della Guzzi, però assolutamente NON pentito di essere andato nel 2016 verso la MOTO che mi porta in giro per il mondo (viaggio a circa 25kKm l'anno senza girare in città).

Possessore già di un V35 nell'80 e poi di un favoloso Nevada Classic 750 del 2007 (un amore), nel gen. 2016 ho aspettato di provare la V9 x cercare di "aggiornarmi ai tempi" (soprattutto mi mancava l'ABS nella Nevada), in quanto era scritto che avrebbe sostituito la Nevada....
Detto che la Bobber non l'ho degnata nemmeno di uno sguardo, mi ero interessato all'altra, ma quando ho visto che la sella sembrava un fazzolettino elegante da scampagnata, certamente incompatibile con il tenore dei viaggi che mi sono congeniali (CapoNord, Alpi, Pirenei, Transilvania, ..etc etc..mentre in città giro con lo scooter), ed inoltre ho realizzato che tutto questo "aggiornamento ai tempi" si è limitato solo all'ABS e poco più...e visto il prezzo che avrebbe raggiunto con i miei opzional…. beh, sono andato sull'Adriatico ed ho trovato (usato) il mio nuovo ed eterno amore superopzionato spendendo molto meno: una R1200R del 2011 con la quale mi sto girando il (quasi) mondo senza alcun problema/affanno.

Tuttavia, ora che l'età avanza e FORSE icon_mrgreen.gif icon_cool.gif sarò costretto a ridurre gradualmente il mio … raggio d'azione, bene: ogniqualvolta passo davanti al concessionario Guzzi non posso evitare di pensare che forse un giorno ci tornerò x la V9 o quella che sarà a quel tempo.
In fondo è vero che se la BMW ti porta in giro per il mondo la GUZZI ti rimane sempre nel cuore icon_redface.gif icon_redface.gif
 
16132135
16132135 Inviato: 26 Gen 2020 15:27
 

Ciao, io ho voltato pagina....... icon_wink.gif
Però, restando in argomento, leggo con piacere che per il dopo "viaggi lunghi" anche tu sei stato "pizzicato" dalla linea del Bobber.
Chiaro che sono due mondi diversi, si cambia uso e destinazione, ma la cosa non mi dispiace più di tanto.
E' il tempo che mi manca......e forse anche un po' la forza.
Le mie le ho già fatte, i viaggi lunghi al limite del fisico li ho già scavalcati.
E voglio divertirmi senza pensare al peso che, con una moto come la tua e come era il mio California, restava il problema più grosso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : è vero che la Guzzi ti resta nel cuore.............direi che nel mio caso non se n'è mai andata icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©