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ritiro e prime impressoni nuovo Vstrom 650 XT my2017
15861996
15861996 Inviato: 14 Ago 2017 13:19
 



Salve ragazzi, qualcuno sa come si fa a regolare l'altezza del fascio di luce del faro della Vstrom 650 xt ? Ieri notte illuminavo gli aerei in atterraggio 0510_help.gif
...non riesco a trovare rondelle/manopoline dietro lo scudo.
Grazie eusa_wall.gif
 
15862118
15862118 Inviato: 14 Ago 2017 21:12
 

Allora ecco le mie prime impressioni. La moto è perfetta le differenze a parer mio sono la maggior fluidità delle marce e la miglior coppia che ti consente di recuperare anche quando si usano le marce alte. La ergonomia è migliorata e la sento molto meglio tra le gambe e penso che in off road possa aiutare.
Per il resto direi che è veramente una gran moto e riuscita. Anche esteticamente adesso è molto più accattivante e sportiva.
 
15862733
15862733 Inviato: 16 Ago 2017 17:32
Oggetto: Come regolare i fari V-Strom 650 2017
 

Eagle21 ha scritto:
Salve ragazzi, qualcuno sa come si fa a regolare l'altezza del fascio di luce del faro della Vstrom 650 xt ? Ieri notte illuminavo gli aerei in atterraggio 0510_help.gif
...non riesco a trovare rondelle/manopoline dietro lo scudo.
Grazie eusa_wall.gif


Ciao Eagle21! Ho appena finito di regolare i fari della mia nuova V-Strommina 650 2017 e, nonostante, apparentemente, un'operazione semplicissima, bisogna avere molta pazienza!!!!
Allora, è semplice, dietro ai fari, abbagliante ed anabbagliante, ci sono due viti per ogni faro. Una, serve per regolare il fascio in su o in giù e l'altra vite, serve per la regolazione direzionale, ovvero, destra o sinistra.
Per regolare il fascio del faro abbagliante, ossia, quello di sotto, è meno complicato, perchè più "spazioso" e "quasi in vista"! Bisogna cercare con il tatto, dove si trova la vite sulla parte DESTRA del faro abbagliante, proprio a fianco della lampada. Una volta trovata la vite (impresa non facile!!!), utilizzando un piccolo cacciavite a croce (philips), avvitando la vite nel senso orario, si alza il fascio, invece, svitandola in senso anti-orario, il fascio si abbassa!
Bene, allora, se ti serve regolare il faro anabbagliante, la situazione si complica!!! L'operazione è sempre la stessa, ma, la vite è proprio nascosta!!! ... E ATTENZIONE, NEL FARO ANABBAGLIANTE, quello di sopra, per regolare il fascio, è la VITE DI SINISTRA E "NON" QUELLA DI DESTRA!!!
Dunque, cerco di spiegare nel miglior modo: Seduto sulla moto, guardando il cruscotto, segui "scendendo con lo sguardo", la parte inferiore del cruscotto che copre la parte "dietro" delle lampade dei fari. In pratica, sotto la chiave di accensione. Questa parte nera in plastica, finisce in coincidenza con il gommino di protezione dell'attacco della lampada del faro inferiore, ovvero, quello abbagliante. Ecco, scendi dalla moto e, sulla parte sinistra, vicino alla forcella, cerchi di infilare la mano dietro questo piccolo pannello nero, (la continuazione del cruscotto, per intendersi) e "sentirai" con il tatto, un tubetto del telaietto che va in su, segui questo tubetto e sentirai, più a destra, ancora più su, un rialzo circolare liscio, più o meno come toccare la parte superiore di un tappo a corona (di bottiglia di birra!!!) e, sopra questo "tappino", c'è un piccolo spazio di circa 2 cm e poi, un rialzo con due o tre lamelle, forse di rinforzo. Ecco, sopra questo rialzo, si trova la "famigerata" vite per regolare il fascio!!! - Bene, no? - NO!!!! Ecco, ti ricordi del famoso piccolo cacciavite a croce? Dimenticalo, perchè non ci sta!!!! In questo caso, dovrai usare semplicemente, una chiave di bocca, ma, la difficoltà continua, perchè lo spazio per girarla, è veramente stretto. Dunque, la soluzione è una piccola chiave da 10 mm, tipo stella con cric e munito di molta pazienza, perchè dovrai infilare la chiave senza vedere e senza il tatto, perchè, non c'è lo spazio per le dita e la chiave insieme!!!
SOLUZIONE PIÙ SPAZIOSA, ma, più impegnativa:
- Smontare le fiancatine grigie in plastica del becco, il pannello nero davanti al boccale del serbatoio, il cruscotto e allora, si raggiunge la vite con un pelino in più di spazio e forse, meno difficoltà!!!!
A proposito, in caso di una malaugurata sfortuna di bruciare una lampadina del anabbagliante, bisogna, per forza, smontare le plastiche sopra descritte!!!!
Io, per sicurezza, ho già installato i faretti ausiliari, perchè, caso una lampada dovesse saltare, non è possibile smontare mezza moto in mezzo alla strada!!!
P.S. Ricordati che, girando la vite, nel senso orario, il fascio si alza e nel senso anti-orario, si abbassa!
Se sei in zona di Conegliano Veneto, passando di qua, possiamo fare il lavoro insieme!
Cercherò di addizionare le foto!

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Nella foto sopra, nella parte inferiore si vede una delle viti di regolaggio direzionale del faro abbagliante, non toccarla! In mezzo alla foto, è visibile il "tappo a corona". A destra, in centro, si intravede un'altra vite di regolaggio direzionale del faro anabbagliante, dunque, non toccarla!

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Sulla parte destra della foto sopra, dove il telaietto è curvo verso dx, dietro di questo a sx, si intravede la vite di regolaggio del faro abbagliante. Per regolare l'altezza del fascio, è questa vite che devi regolare.
Invece, la vite bianca che è sotto la guaina, non è da toccare, perchè regola il fascio a dx o sx.
La vite per regolare l'ANABBAGLIANTE, in su o in giù, è quella bianca, che si vede sopra il telaietto, sulla parte sx del coperchio della lampada che nella foto, si trova nella parte alta, dove è nascosta sotto il pannello in plastica che scende dal cruscotto.

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Come spiegato nel manuale, per il faro ABBAGLIANTE, la vite n. 1 serve per alzare o abbassare.
La vite n. 2, regola il fascio verso dx. o sx.

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È la pagina 6-50 del manuale di uso e manutenzione del V-Strom DL 650 2017

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Con il cacciavite philips, regolando il fascio del faro ABBAGLIANTE

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Osservare nella foto sopra, la chiave a stella con cric regolando il fascio del faro ANABBAGLIANTE

Ultima modifica di Helio-Lori il 16 Ago 2017 18:38, modificato 1 volta in totale
 
15862750
15862750 Inviato: 16 Ago 2017 18:33
 

Helio-Lori... grazie! La spiegazione è chiarissima! 0509_up.gif Adesso sono al lavoro, ma domattina mi ci metto d'impegno icon_rolleyes.gif spero di farcela. Molto gentile l'offerta di aiuto ma sono un po' lontano, sono di Mantova città. Monterò i faretti prossimamente, Tu quali hai messo? come ti trovi come luminosità?
Grazie ancora
Se passo da quelle parti mi faccio sentire... 0510_five.gif
Comunque ti devo una birra!

Buona strada! 0510_saluto.gif
 
15862758
15862758 Inviato: 16 Ago 2017 18:53
Oggetto: Faretti
 

Eagle21 ha scritto:
Helio-Lori... grazie! La spiegazione è chiarissima! 0509_up.gif Adesso sono al lavoro, ma domattina mi ci metto d'impegno icon_rolleyes.gif spero di farcela. Molto gentile l'offerta di aiuto ma sono un po' lontano, sono di Mantova città. Monterò i faretti prossimamente, Tu quali hai messo? come ti trovi come luminosità?
Grazie ancora
Se passo da quelle parti mi faccio sentire... 0510_five.gif
Comunque ti devo una birra!

Buona strada! 0510_saluto.gif


Ok, grazie a te!
I faretti, li ho presi al Bep's e ho pagato 39,95 ciascuno, logicamente, c'è da addizionare i fili, interruttore, fusibili, ecc.
Il modello è WL8 tondo con 1 led, faro ausiliario.
La luminosità è eccezionale, veramente molto buona, però, non ha un fuoco concentrato, per l'uso durante il giorno, come sicurezza, è ottimo e di notte, soltanto sulle strade senza traffico, perchè non è un faro anabbagliante, dunque, in Italia, non è omologato, perchè la luce si espande! Però, a me, quello che importa, è la sicurezza. Come li ho montati in un circuito a parte, posso tenerli accesi mentre monto la tenda nella sera, per esempio, con il vantaggio di avere il quadro della moto spento e senza scaricare la batteria!
- Io stesso li ho installati!
Ecco, lamps!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15862779
15862779 Inviato: 16 Ago 2017 19:38
 

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Mi tentano molto questi...specialmente quello squadrato. eusa_think.gif
 
15862818
15862818 Inviato: 16 Ago 2017 21:58
Oggetto: Faretti
 

Si, sono proprio belli! Il mio dubbio è in relazione al supporto, mi pare che i fori sono molto vicini fra di loro e, essendo alluminio, con la vibrazione, non so se sono resistenti abbastanza! Comunque, belli!
Quello rotondo combinerebbe di più con i fari della moto, secondo me!
 
15869448
15869448 Inviato: 2 Set 2017 12:36
 

Ciao,

come già inserito in qualche post fa anche io sono un possessore del nuovo 650 XT 2017.
Essendo basso, 171 e con le braccia proporzionate all'altezza, dopo circa 800 e rotti KM ho preso coscenza del fatto che la posizione di guida per me è un pò troppo distesa e le braccia/mani a lungo andare ne risentono. Volevo montare dei riser per alzare e magari avvicinare un pò il manubrio.
Quelli SW motech, secondo voi, anche se per modelli precedenti potrebbero montare o tra l'ultimo modello e quelli prima sono cambiate dimensioni del diametro del manubrio e degli attacchi ?
E' la mia prima Suzuki, ammetto di non conoscere nulla dei modelli precedenti.

Grazie a tutti
Roberto.
 
15869542
15869542 Inviato: 2 Set 2017 17:19
 

robgar ha scritto:
Quelli SW motech, secondo voi, anche se per modelli precedenti potrebbero montare o tra l'ultimo modello e quelli prima sono cambiate dimensioni del diametro del manubrio e degli attacchi ?


Ciao, avevo il tuo stesso problema (modello 2012, sono alto 1,74) e dopo una 30ina di km iniziavo a sentire la fatica della posizione poco naturale. Ho montato i riser del SW, nello specifico quelli angolati, i barback riser. Arretrano di 21mm e alzano di 30mm. Tutta un'altra cosa.
Guardando qualche foto mi pare di capire che la piastra di sterzo e il manubrio siano rimasti quelli del modello precedente quindi non dovresti avere problemi. Unica incognita rimane la lunghezza dei tubi e dei cavi del manubrio, sul modello 2012 quei riser montano senza particolari problemi.
 
15869749
15869749 Inviato: 3 Set 2017 12:24
 

Eagle21 ha scritto:

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Mi tentano molto questi...specialmente quello squadrato. eusa_think.gif


Io ho quelli tondi montati sotto chiave.. mi trovo molto bene: illuminano in modo sufficiente ed hanno una luce bianca e chiara.. ma non ho capito se sono alogeni (?)..

Li ho montati sul paramotore. Forse cambierò la posizione: li preferirei sull'anteriore, sotto i fari.
 
15994177
15994177 Inviato: 26 Lug 2018 18:57
 

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questa è la mia
 
15994441
15994441 Inviato: 27 Lug 2018 11:13
 

bella ............... come la mia......... ma senza borse laterali.........

raga.......... va come un orologino svizzero ............. 0510_five.gif
 
15996418
15996418 Inviato: 3 Ago 2018 12:44
 

Ciao a tutti,

mi chiamo Luca e sono da una settimana felice possessore di vstrom my18.

Presa nera in versione standard, ecco le mie prime impressioni dopo 500km per uscite in solitaria e coppia.

Comodità: primo asso nella manica per la strom, eravamo indecisi fra Suzuki e tracer 700 ma sulla yamaha io e signora eravamo un po' costretti, la strom è super spaziosa. Sella comodissima, ergonomia tutto sommato corretta per me che sono 1.86

Consumi: per adesso, andando pianin pianino, sono sui 27 a litro.

Guida: la moto è facilissima da guidare, piego anche io che sono un impedito totale, si tengono andature allegrotte senza affaticarsi. Le gomme di primo equipaggiamento mi sembrano ottime, anche se le M7rr che avevo sul fazer erano altra cosa...

Freni: davanti frena, dietro ben poco e quando inizia a frenare entra l'ABS, l'impressione è che avvenga un po' troppo presto.

Motore: perfetto per il tipo di moto, quasi elettrico anche se ha comunque un buon allungo, vibra un po' a 5000 giri. Riprende in sesta da 2000 giri in salita con il passeggero, che si vuole di più?

Estetica: la my 2017 è migliorata nettamente, le linee sono piacevoli, ma certo non è una moto che si compra per l'estetica.

Divertimento: qua forse sta la nota dolente del mezzo, piega bene e si tengono buone medie ma va guidata rotonda e pacatamente, il motore è valido ma non ha quel minimo di guizzo, spinta costante da 2 a 7000 giri... per assurdo se in basso andasse meno sarebbe probabilmente più divertente


In definitiva: molto soddisfatto, moto di sostanza e qualità, di certo non la si compra per il lato emozionale, ne estetico ne di guida.

Ciao!
 
15996516
15996516 Inviato: 3 Ago 2018 18:36
 

Causa forze maggiori la strommina é solo stata fatta arrivar a casa e messa li a tribolar le mie pseudo 'cure'..oggi, tra una seduta logopedica ed una fisioterapica ho buttato su il plexy...del mio vecchio scooter....siete liberi di ridermi.in faccia..ma , se non vola via con il vento, credo di aver raggiunto un buon riparo 'teorico'...
poi ho ritagliato due pezzi di pellicola nera da ppsizionare sui fianchi del serbatoio..ed ora, se riesco, metto una foto..

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15996534
15996534 Inviato: 3 Ago 2018 19:35
 

Causa forze maggiori la strommina é solo stata fatta arrivar a casa e messa li a tribolar le mie pseudo 'cure'..oggi, tra una seduta logopedica ed una fisioterapica ho buttato su il plexy...del mio vecchio scooter....siete liberi di ridermi.in faccia..ma , se non vola via con il vento, credo di aver raggiunto un buon riparo 'teorico'...
poi ho ritagliato due pezzi di pellicola nera da ppsizionare sui fianchi del serbatoio..ed ora, se riesco, metto una foto..

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15999201
15999201 Inviato: 13 Ago 2018 10:55
 

epicuro78 ha scritto:
Causa forze maggiori la strommina é solo stata fatta arrivar a casa e messa li a tribolar le mie pseudo 'cure'..oggi, tra una seduta logopedica ed una fisioterapica ho buttato su il plexy...del mio vecchio scooter....siete liberi di ridermi.in faccia..ma , se non vola via con il vento, credo di aver raggiunto un buon riparo 'teorico'...
poi ho ritagliato due pezzi di pellicola nera da ppsizionare sui fianchi del serbatoio..ed ora, se riesco, metto una foto..Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ciao Epicuro ,vedo con piacere, che hai accantonato lo scooter per la strommina,non è il mille di cui abbiamo parlato a suo tempo ,ma è pur sempre una grande moto il 650!ed ora via con i viaggi e se passi nel basso mantovano ,fai un fischio 0509_up.gif
 
15999257
15999257 Inviato: 13 Ago 2018 15:37
 

Si si Tiziano, ho un Burgman in meno e me ne dispiaccio, ma una strommina in più, per rodarla l ho portata a Vigo di Fassa, quindi Pordoi, Marmolada, sella, Giau, tutti girati ai 30/40 orari, ma l impressione é positivissssima, il mille é ancor migliore, ma eccessivo per il mio passo super tranquillo...direi sprecato. Quindi la scelta del 650 che, con il super cuscino ex burgy, si sta rivelando egregia in quanto a comfort...e super parsimoniosa in quanto a consumi....sinceramente avevo dimenticato quanto più semplice e sicura fosse la guida di una motina non troppo pesante...e mi sto godendo appieno lo svezzamento..
icon_smile.gif
 
15999260
15999260 Inviato: 13 Ago 2018 15:59
 

epicuro78 ha scritto:
Si si Tiziano, ho un Burgman in meno e me ne dispiaccio, ma una strommina in più, per rodarla l ho portata a Vigo di Fassa, quindi Pordoi, Marmolada, sella, Giau, tutti girati ai 30/40 orari, ma l impressione é positivissssima, il mille é ancor migliore, ma eccessivo per il mio passo super tranquillo...direi sprecato. Quindi la scelta del 650 che, con il super cuscino ex burgy, si sta rivelando egregia in quanto a comfort...e super parsimoniosa in quanto a consumi....sinceramente avevo dimenticato quanto più semplice e sicura fosse la guida di una motina non troppo pesante...e mi sto godendo appieno lo svezzamento..
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ciao,non credere che io faccia chissà quali velocità,la maggior parte delle volte esco con la signora e i 100 all o'ra li superiamo raramente,figurati che scendendo da Rovereto ,sulla valdadige,mi han sorpassato due ragazzini con lo scooterino 50cc ,come vedi anche se mille, sa adeguarsi anche ad un fermone come me 0509_up.gif
 
16000993
16000993 Inviato: 21 Ago 2018 13:32
 

Buongiorno a tutti, sono ritornato motociclista d poco tempo e a giugno ho comprato una Benelli trk502 per rientrare nel giro. Ora mi rendo conto che i 50 cavalli scarsi della Benelli per viaggi con zavorrina e carico sono un po' pochini. La vstrom 650 con i suoi 70 cavalli come si comporta a pieno carico in montagna, per i lunghi spostamenti in autostrada e per i sorpassi ? La versione xt mi piace molto e ci sto facendo un pensierino.Grazie a tutti
 
16001013
16001013 Inviato: 21 Ago 2018 14:47
 

Ciao Sime68, io ho preso la 650 xt l'anno scorso e mi sono trovato da subito molto bene. 20cv in più della tua attuale si sentono e dovrebbero bastarti per andare ovunque. il problema sarà farti scendere dalla moto, troppo comoda e di soddisfazione.
Se poi, come a me, ti prende la "scimmia" puoi passare alla 1000xt. Un sogno a due ruote e 30cv in più del 650...
Buona strada

0510_saluto.gif
 
16002209
16002209 Inviato: 25 Ago 2018 22:26
 

Qualcuno ha montato le valige laterali givi trekker da 33 lt? Volevo gentilmente sapere se sul lato destro stanno sopra la marmitta o se sporgono totalmente oltre la stessa? Grazie
 
16002649
16002649 Inviato: 27 Ago 2018 18:52
 

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ti manderò una foto proprio da dietro la moto... devo prima rimontare le 2 valigie.

0510_saluto.gif
 
16002692
16002692 Inviato: 27 Ago 2018 21:19
 

Hai riscontrato problemi di calore? A giudicare dalla foto la valigia è molto vicina alla marmitta. doppio_lamp.gif
 
16002936
16002936 Inviato: 28 Ago 2018 12:56
 

...no. nessun problema di surriscaldamento.
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16003992
16003992 Inviato: 30 Ago 2018 18:59
 

esp65, qui si vede meglio. Tieni presente che io ho la 1000, anche se non credo ci sia poi molta differenza con la 650... boh. eusa_shifty.gif

0510_saluto.gif
 
16003993
16003993 Inviato: 30 Ago 2018 19:00
 

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16004015
16004015 Inviato: 30 Ago 2018 20:10
 

0509_doppio_ok.gif Grazie!!
 
16004516
16004516 Inviato: 1 Set 2018 8:39
 

Altura...

Io a mo di valigie laterali monto...due top case da 48 LT...e, pur arrivando ad 1 cm dal silenziatore non ho fuso nulla..

Per chi va tranquillo il 650 va benissimo. Ma se i 50 cv del TRK non 'sufficono' i 70 della strommina non parranno certo miracolosi...quindi, avessi queste esigenze, andrei su un mille a km 0 o usata freschissima.
La 1000 inoltre ha una ciclistica nettamente migliore che forse fa la vera differenza nel viaggiare in coppia, magari stracarichi..
 
16004545
16004545 Inviato: 1 Set 2018 10:47
 

Yes Epicuro78, proprio per questo e per i 30cv in più della 650 ho preso la 1000... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

0510_saluto.gif
 
16005224
16005224 Inviato: 3 Set 2018 21:45
 

Riporto le mie impressioni dopo 2200 km con la nuova strom 650.
Provengo da un Bandit 650 del 2005.
La Strom la trovo molto maneggevole anche se le dimensioni sono superiori alla bandit e io non sono altissimo (1,71) si guida facilmente ed è facile da mandare in piega, per il motore, preferisco il Bandit, il sound del 4 cilindri mi piaceva un sacco, la strom dopo i 100 km orari fa troppo casino, un rumore forte e per me poco piacevole. La protezione aerodinamica pensavo fosse migliore, il cupolino è tutto alto e oltre i 120 km/h mi sembra di essere preso a schiaffi sulla parte alta del casco, mi sento sballottare a destra e sinistra, premetto che uso il modulare, quindi non so se dipenda da quello, ma è lo stesso casco che usavo con il Bandit, e a parte il fruscio e rumore dell'aria diretta sul casco non ho mai avuto problemi o fastidi, anche ad alte velocità. Leggendo in vari forum, questo problema avevo visto che lo hanno riscontrato persone con altezza sopra il 1.80 mt. Un problema che avevo con il bandit, dopo una 50ina di km,inizio a soffrire di indolenzimento ai polsi, mi accorgo pure con questa di caricare un po troppo il peso sul manubrio, e il problema (sarà una questione mia fisiologica) potrebbe essere quello, quindi penso che monterò dei riser. Come consumi è molto buona, la media è sui 19-20 kml (Bandit 16-17).
Come prestazioni, mi sembravano migliori quelle del Bandit, nei sorpassi e accelerazioni mi sembra che il Bandit avesse qualcosa di più.
 
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