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Allargare travasi Malossi 70cc base Minarelli [info varie]
15810506
15810506 Inviato: 10 Mag 2017 9:05
Oggetto: Allargare travasi Malossi 70cc base Minarelli [info varie]
 

Salve a tutti possiedo uno Scarabeo Minarelli con la seguente ela:

Malossi 70cc base
LeoVince W
Multivar 2000
Fly Clutch
19 dell'orto
Malossi e8 (a trombetta)
Malossi Karbonit
TC Unit

Ora vorrei lavorare i travasi ma volevo sapere da voi un po le prestazioni se cambiano di molto e se è una cosa da portare a fare a un bravo meccanico o con molta pazienza riesco a farmelo io siccome me la cavo abbastanza sui 50ini
 
15810701
15810701 Inviato: 10 Mag 2017 12:27
 

Allargare i travasi è un lavoro che va fatto da qualcuno con esperienza in quanto cambia la fluidodinamica del cilindro (che nel 2 tempi è la cosa più importante) e ovviamente l'esperienza si paga, e cara. Modificandoli a "caso" rischi solo di trovarti con un cilindro che rende meno di prima...se proprio vuoi aumentare le prestazioni valuta di passare a un gt in alluminio doppio_lamp.gif
 
15810880
15810880 Inviato: 10 Mag 2017 17:09
 

Che marmitta hai?
la leovince W che sarebbe?= eusa_think.gif
 
15810903
15810903 Inviato: 10 Mag 2017 17:48
 

si infatti che marmitta è?

se tappa prima di toccare il cilindro rischiando cambiala che è meglio! ma prima capiamo che scarico è
 
15811019
15811019 Inviato: 10 Mag 2017 20:59
 

Dai miei ricordi di gioventù (ormai sono un vecchio 29 enne) la leovince W è molto simile alla ZX...il modello prima mi sa...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15811042
15811042 Inviato: 10 Mag 2017 21:27
 

Quindi tappa su un 70cc?
 
15811248
15811248 Inviato: 11 Mag 2017 8:05
 

Io ricordo che i miei amici ci giravano tranquilli con un base, addirittura uno con un cilindro MHR Replica in alluminio e andava discretamente col carburatore da 12; ovvio che non rende come una For Race o una MHR. Ovviamente salendo coi carburatori inizia a esser strettina...
 
15811289
15811289 Inviato: 11 Mag 2017 9:41
 

boh a me sembra strano... pero non so! aspettiamo qualcuno che confermi!
 
15811324
15811324 Inviato: 11 Mag 2017 10:22
 

Marlboro23 ha scritto:
boh a me sembra strano... pero non so! aspettiamo qualcuno che confermi!


In che senso?
 
15811345
15811345 Inviato: 11 Mag 2017 10:36
 

Non sono a conoscenza di uno scarico leovince che non tappa su base, ma magari sbaglio
 
15811372
15811372 Inviato: 11 Mag 2017 10:59
 

Citazione:
andava discretamente col carburatore da 12; ovvio che non rende come una For Race o una MHR. Ovviamente salendo coi carburatori inizia a esser strettina...


Infatti è il succo del discorso che ho scritto prima, mi sembrava abbastanza chiaro il concetto...

e comunque per onor di cronaca stiamo andando pesantemente Off Topic...
 
15811506
15811506 Inviato: 11 Mag 2017 12:25
 

La LeoVince W è forse una delle migliori marmitte della Leovinci peccato però che uscì subito fuori produzione. È molto aperta andrebbe bene anche su un intermedio
Cercate sul Forum ci dovrebbe ussere un Topic dedicato
Non sarà proprio bellissima però rende davvero bene per essere una LeoVinci
 
15811518
15811518 Inviato: 11 Mag 2017 12:40
 

Quanto si prende più o meno un meccanico bravo a lavorare i travasi?
 
15811528
15811528 Inviato: 11 Mag 2017 12:57
 

prima di tutto devi trovare chi è capace...ci vorrebbe un preparatore di cui ti fidi è che non ti faccia perdere eccessivamente in affidabilità
 
15812014
15812014 Inviato: 12 Mag 2017 9:08
 

lascia stare i travasi concentrati sulla luce di scarico, devi lavorarla in modo da appiattirla nella parte superiore senza alzarla o al massimo si può alzare di 0,2/0,3 mm. su youtube c'è anche il video che spiego come fare, è un lavoro molto più semplice che puoi fare da solo. con questa modifica otterrai un aumento della potenza, il motore tenderà a girare di più e non perderai quasi niente da basso.
 
15813507
15813507 Inviato: 15 Mag 2017 14:36
 

speedfighter49 ha scritto:
lascia stare i travasi concentrati sulla luce di scarico, devi lavorarla in modo da appiattirla nella parte superiore senza alzarla o al massimo si può alzare di 0,2/0,3 mm. su youtube c'è anche il video che spiego come fare, è un lavoro molto più semplice che puoi fare da solo. con questa modifica otterrai un aumento della potenza, il motore tenderà a girare di più e non perderai quasi niente da basso.


Mi potresti inviare il Link del video su Youtube che non lo trovo per favore
 
15814014
15814014 Inviato: 16 Mag 2017 9:40
 
 
15814424
15814424 Inviato: 16 Mag 2017 20:41
 

Grazie, appena trovo un po di tempo per smontare il cilindro provo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15814463
15814463 Inviato: 16 Mag 2017 21:49
 

Io ho sempre messo più guarnizioni per alzare le luci e poi abbassato il cilindro(parte sotto la testa)per guadagnare quei pochi decimi....
La cosa è complessa
 
15814727
15814727 Inviato: 17 Mag 2017 9:43
 

CippoRacing ha scritto:
Io ho sempre messo più guarnizioni per alzare le luci e poi abbassato il cilindro(parte sotto la testa)per guadagnare quei pochi decimi....
La cosa è complessa

Potresti spiegarti meglio per favore, non ho capito bene icon_confused.gif icon_confused.gif
 
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