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centralina Sp [è utile montarla su una rs pote?]
1071392
1071392 Inviato: 19 Gen 2007 0:00
Oggetto: centralina Sp [è utile montarla su una rs pote?]
 

Secondo voi, quanto potrebbe essere utile montare una centralina SP (quella che costa tre milioni di dollari, per intenderci icon_lol.gif ) su di una RS solo ripotenziata e con mivv sp?
O è na boiata?
 
1071455
1071455 Inviato: 19 Gen 2007 0:12
Oggetto: Re: centralina Sp [è utile montarla su una rs pote?]
 

gerardo_dm ha scritto:
Secondo voi, quanto potrebbe essere utile montare una centralina SP (quella che costa tre milioni di dollari, per intenderci icon_lol.gif ) su di una RS solo ripotenziata e con mivv sp?
O è na boiata?

secondo me si...perchè la centralina è una di quelle cose da fare per ultimo quando si è raggiunta una preparazione tale da rendere necessario anche un adeguamento dell anticipo o quando si cerca il pelo nell uovo e si ha già quasi tutto alla estremo....
 
1071474
1071474 Inviato: 19 Gen 2007 0:15
 

ma intendi centralina CDI(quella dell'apertura rave) o centralina di anticipo?
penso ke se costa ti riferisci all'anticipo variabile...
si, se è quella, quoto bonox
 
1071526
1071526 Inviato: 19 Gen 2007 0:26
 

si, mi riferisco a quella dell'anticipo rimappabile.
 
1071545
1071545 Inviato: 19 Gen 2007 0:34
 

1000risorse ha scritto:
ma intendi centralina CDI(quella dell'apertura rave) o centralina di anticipo?
penso ke se costa ti riferisci all'anticipo variabile...
si, se è quella, quoto bonox


guarda che la cdi è quella che gestisce l accensione e quindi l anticipo....non la rave che ha una centralina a parte..
 
1071555
1071555 Inviato: 19 Gen 2007 0:39
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ma intendi centralina CDI(quella dell'apertura rave) o centralina di anticipo?
penso ke se costa ti riferisci all'anticipo variabile...
si, se è quella, quoto bonox


guarda che la cdi è quella che gestisce l accensione e quindi l anticipo....non la rave che ha una centralina a parte..


ops
 
1072062
1072062 Inviato: 19 Gen 2007 11:12
 

allora conviene cambiarla anche dopo una modifica alla testa?
 
1072156
1072156 Inviato: 19 Gen 2007 11:42
 

Stoky90 ha scritto:
allora conviene cambiarla anche dopo una modifica alla testa?


no, solo se metti passo415,lavorazione squish, travasi e testa, pacco lamellare, pistone leggero, scarico sp,albero, magneti biella ad alte prestazioni, cuscinetti alte prestazioni, carburatore 37 mikuni valvola piatta, alleggerimento generale della moto.

fai te! icon_rolleyes.gif
 
1072314
1072314 Inviato: 19 Gen 2007 12:35
 

1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
allora conviene cambiarla anche dopo una modifica alla testa?


no, solo se metti passo415,lavorazione squish, travasi e testa, pacco lamellare, pistone leggero, scarico sp,albero, magneti biella ad alte prestazioni, cuscinetti alte prestazioni, carburatore 37 mikuni valvola piatta, alleggerimento generale della moto.

fai te! icon_rolleyes.gif



ehm...caz e tu gerardo hai tutto qsto?.... qui mi sento minorato... ad avere il ripotenziamento e basta... mi sa ke dvo fare qlkosa anche io icon_wink.gif
 
1072529
1072529 Inviato: 19 Gen 2007 13:39
 

sono lavorazioni che costano queste, soprattutto in manutenzione. a quel punto cambierei moto icon_wink.gif a meno che non ti piaccia smanettare.
 
1072824
1072824 Inviato: 19 Gen 2007 14:54
 

Stoky90 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
allora conviene cambiarla anche dopo una modifica alla testa?


no, solo se metti passo415,lavorazione squish, travasi e testa, pacco lamellare, pistone leggero, scarico sp,albero, magneti biella ad alte prestazioni, cuscinetti alte prestazioni, carburatore 37 mikuni valvola piatta, alleggerimento generale della moto.

fai te! icon_rolleyes.gif



ehm...caz e tu gerardo hai tutto qsto?.... qui mi sento minorato... ad avere il ripotenziamento e basta... mi sa ke dvo fare qlkosa anche io icon_wink.gif


a 'na coscia!
ce l'ho da 30 giorni, ancora nulla di questo.
Più in là, però... icon_cool.gif
 
1072933
1072933 Inviato: 19 Gen 2007 15:18
 

gerardo_dm ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Stoky90 ha scritto:
allora conviene cambiarla anche dopo una modifica alla testa?


no, solo se metti passo415,lavorazione squish, travasi e testa, pacco lamellare, pistone leggero, scarico sp,albero, magneti biella ad alte prestazioni, cuscinetti alte prestazioni, carburatore 37 mikuni valvola piatta, alleggerimento generale della moto.

fai te! icon_rolleyes.gif



ehm...caz e tu gerardo hai tutto qsto?.... qui mi sento minorato... ad avere il ripotenziamento e basta... mi sa ke dvo fare qlkosa anche io icon_wink.gif


a 'na coscia!
ce l'ho da 30 giorni, ancora nulla di questo.
Più in là, però... icon_cool.gif


allora la centralina non fà x te...spendi 1 botto e rende niente di sostanziale...ti consiglio di ripotenziarla, o se lo è già, ti consiglio di spedire il blocco a matteo x farlo modificare(costo 150 euro) oppure prendere 1 scarico buono!
 
1073502
1073502 Inviato: 19 Gen 2007 17:13
 

ma tu intendi la centralina Denso rimappabile con le porte USB del computer??
è un casino fidati..
serve a quelli che la usano in pista visto che anche il più leggero sbalzo di umidità o temperatura obbliga a rimapparla completamente..
 
1073542
1073542 Inviato: 19 Gen 2007 17:22
 

matteo660 ha scritto:
ma tu intendi la centralina Denso rimappabile con le porte USB del computer??
è un casino fidati..
serve a quelli che la usano in pista visto che anche il più leggero sbalzo di umidità o temperatura obbliga a rimapparla completamente..


si, infatti nei team prima di rimappare le centraline si fà 1 salto alla capannina meteorologica x sapere i valori di umidità relativa e altro...

ma non è + facile svitare o avvitare una vite??? icon_rolleyes.gif
 
1073640
1073640 Inviato: 19 Gen 2007 17:36
 

1000risorse ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ma tu intendi la centralina Denso rimappabile con le porte USB del computer??
è un casino fidati..
serve a quelli che la usano in pista visto che anche il più leggero sbalzo di umidità o temperatura obbliga a rimapparla completamente..


si, infatti nei team prima di rimappare le centraline si fà 1 salto alla capannina meteorologica x sapere i valori di umidità relativa e altro...

ma non è + facile svitare o avvitare una vite??? icon_rolleyes.gif



Quale vite? intendi quella dell'aria?
 
1073659
1073659 Inviato: 19 Gen 2007 17:40
 

Spike90 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ma tu intendi la centralina Denso rimappabile con le porte USB del computer??
è un casino fidati..
serve a quelli che la usano in pista visto che anche il più leggero sbalzo di umidità o temperatura obbliga a rimapparla completamente..


si, infatti nei team prima di rimappare le centraline si fà 1 salto alla capannina meteorologica x sapere i valori di umidità relativa e altro...

ma non è + facile svitare o avvitare una vite??? icon_rolleyes.gif



Quale vite? intendi quella dell'aria?


esattamente
 
1073847
1073847 Inviato: 19 Gen 2007 18:16
 

infatti quella centralina va messa su mototri altamente preparati..
 
1073882
1073882 Inviato: 19 Gen 2007 18:26
 

bè quoto tutti quelli ke dicono ke è inutile
 
1074420
1074420 Inviato: 19 Gen 2007 20:06
 

1000risorse ha scritto:
matteo660 ha scritto:
ma tu intendi la centralina Denso rimappabile con le porte USB del computer??
è un casino fidati..
serve a quelli che la usano in pista visto che anche il più leggero sbalzo di umidità o temperatura obbliga a rimapparla completamente..


si, infatti nei team prima di rimappare le centraline si fà 1 salto alla capannina meteorologica x sapere i valori di umidità relativa e altro...

ma non è + facile svitare o avvitare una vite??? icon_rolleyes.gif


ma guardate che la centralina non influisce sulla carburazione ma sull anticipo di accensione..
 
1074956
1074956 Inviato: 19 Gen 2007 21:44
 

non so cosa serva ma ti dico che è un casino usarla..se anche solo cè una goccia d'acqua in più nell'aria va rimappata..
 
1074976
1074976 Inviato: 19 Gen 2007 21:47
 

matteo660 ha scritto:
non so cosa serva ma ti dico che è un casino usarla..se anche solo cè una goccia d'acqua in più nell'aria va rimappata..


ma non è vero ragazzi....calma calma....

non centra niente con la carburazione..

la centralina gestisce l anticipo...ogni motore ha la sua mappa di accensione migliore serve per poterla adattare al meglio alla moto e per avere potenza dove si desidera....

che sia difficile da rimappare ok...ma non è come quella dei motori ad inieziene che controlla tutto...
 
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