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Consiglio carburatore per top nero
15786297
15786297 Inviato: 29 Mar 2017 15:37
Oggetto: Consiglio carburatore per top nero
 

Salve scrivo qui per farmi consigliare da voi un buon carburatore per il top nero
Mi spiego meglio io avevo intenzione di mettere un 21 senza l'attacco del miscelatore perche lo togliero e volvo sapere se avevo bisogno di un carburatore con attacco maschio o uno con attacco femmina
Non so che attacco ha collettore so solo che il mio è un blocco motore am6
Se per favore potete linkarmi un buon carburatore con queste caratteristiche
Grazie in anticipo per le risposte
 
15786372
15786372 Inviato: 29 Mar 2017 18:26
 

Per capire se il collettore è maschio o femmina basta smontare il carburatore: se il carburatore "si infila" nel collettore, vuol dire che è maschio, se è il collettore ad infilarsi vuol dire che io carburatore è femmina.
Per il sito, ci sono buoni prezzi su ebay, biollamotors e petrogalli
 
15786472
15786472 Inviato: 29 Mar 2017 21:19
 

Ceza_enduro ha scritto:
Per capire se il collettore è maschio o femmina basta smontare il carburatore: se il carburatore "si infila" nel collettore, vuol dire che è maschio, se è il collettore ad infilarsi vuol dire che io carburatore è femmina.
Per il sito, ci sono buoni prezzi su ebay, biollamotors e petrogalli

Però il collettore che ho ora è quello del carburatore 16 non vorrei che con il 21 il collettore non si incastri bene
 
15786514
15786514 Inviato: 29 Mar 2017 22:46
 

Se lo prendi con la giusta configurazione (maschio-femmina o viceversa) e i diametri degli attacchi sono gli stessi, non vedo perché non possa esser montato
 
15794962
15794962 Inviato: 13 Apr 2017 13:24
Oggetto: Differenza tra cromatura lucidatura e rettifica
 

Salve a tutti oggi mi è sorta questa domanda e anche cercando tramite i vari topic non sono riuscito a darmi una risposta.
Quindi potete spiegare la differenza tra cromatura lucidatura e rettifica di u cilindro?
Quando è che vengono effettuate queste "modifiche"
Perche sento dire ho lucidato il cilindro e ho messo un pistone piu "potente"?
Per esempio: il mio cilindro puo ospitare un pistone di diametro 50 se lo faccio barenare ci puo entrare un 52?
Se io grippo il mio cilindro in alluminio cambio il pistone e con il cilindro cosa ci faccio?
So che le domande sono molte ma ho la testa molto confusa
Grazie in anticipo per le vostre risposte
 
15795180
15795180 Inviato: 13 Apr 2017 16:42
 

Per quanto riguarda le canne dei cilindri, esse si dividono in due categorie: quelle in ghisa e quelle in alluminio. Le prime possono essere rettificare nel caso si grippino, ossia si asporta uno strato molto sottile di materiale e infine si lucida, cioè si rende uniforme la superficie lasciando delle sottili increspature che servono a trattenere l'olio. Le seconde si ricromano, in quanto l'alluminio non è rettificabile e necessita di un apposito rivestimento (i migliori sono quelli al nikel-silicio) per far sì che il pistone vi possa scorrere. Infine anche le canne in alluminio si lucidano.
Inoltre, si parla di barenatura in riferimento al livello carter-cilindro, non in riferimento alla canna, che, in questi casi, si chiama rialesatura.
Infine, mettendo un pistone di diametro maggiore dopo aver rialesato non sempre porta a grandi benefici, perché il pistone pesa di più e il gruppo termico sarà ancora più superquadro, rendendo l'erogazione più brusca...anche se per 2mm di alessaggio in più le prestazioni non si sente molto la differenza.
 
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