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problemi con il top trophy
10205861
10205861 Inviato: 11 Lug 2010 15:56
Oggetto: problemi con il top trophy
 

ciao a tutti ... ho appena montato il top nero su un caballero con la seguente elaborazione:
-top nero 73.5cc
-carburatore 21 pbhg dell'orto
-pacco lamellare del fantic competizione
-marmitta big one senza catalizzatore
-dischi frizione in kevlar + molle rinforzate

vorrei sapere, dato che sulle istruzioni c'è scritto di aumentare i getti di 10 punti, se vanno aumentati di 10 punti sul carbu 16 originale o se sul 21 bisogna bisogna aumentarne meno di 10 ....

poi vorrei sapere : su un topic ho letto che durante il rodaggio ogni 50km bisogna fare una tirata... oggi dopo averli fatti ho tirato... ma l'auto di mio padre segnava solo 80km/h come col 50cc, anche se l'accelerazione è migliorata moltissimo...
sarà perche ho i rapporti 11/58 , sulle istruzioni di montaggio consigliano un pignone del 13

spero sappiate rispondermi in molti...grazie
 
10205871
10205871 Inviato: 11 Lug 2010 16:03
 

Il top trophy è un gt che da molta più coppia, ma non aspettarti un allungo tanto maggiore a un 50, specialmente con quei rapporti corti...
 
10205895
10205895 Inviato: 11 Lug 2010 16:16
 

si lo so ma mi aspettavo di piu ... il 50cc faceva 84kmh il 70cc 81kmh... icon_eek.gif icon_eek.gif
non mi sembra tanto normale...capisci?
io volevo si, coppia per l enduro ma anche un po di allungo quando vado in giro...
 
10205951
10205951 Inviato: 11 Lug 2010 16:46
 

Beh l'allungo DEVE essere comunque più del 50cc originale... non è che la moto è scarburata?
 
10205980
10205980 Inviato: 11 Lug 2010 16:55
 

non penso.. perche? col 21 dovrebbe giaessere giusta..no?
ma mi sembra che il mecca con un caccivite girasse una vite ...penso fosse quella dell'aria ...probabilmente la regolata lui...
non sono per caso i gettyi del carbu?
 
10206013
10206013 Inviato: 11 Lug 2010 17:08
 

10 punti in piu di quanto avevi prima sul carbu, ma visto che hai anche cambiato carburatore.... devi ripartire da 0 e poi i loro dati sono indicativi.

secondo me devi dare una bella carburata e poi... che ci sia scritto di dare una tirato ogni 50km..non vuol dire che devi scannarlo al massimo, a quel punto allor apuoi anche smettere di fare il rodaggio allora, vuol dire che ogni 50 allunghi un pelo le marce, le tiri un pelo di piu e ai 50 km successivi le tiri ancora di piu.
 
10206073
10206073 Inviato: 11 Lug 2010 17:32
 

dedio95 ha scritto:
non penso.. perche? col 21 dovrebbe giaessere giusta..no?
ma mi sembra che il mecca con un caccivite girasse una vite ...penso fosse quella dell'aria ...probabilmente la regolata lui...
non sono per caso i gettyi del carbu?

Non basta avere il carburatore giusto per avere una buona alimentazione... la moto va carburata... riportala dal meccanico e farla carburare PER BENE 0509_up.gif
 
10206430
10206430 Inviato: 11 Lug 2010 19:26
 

rikykx125 ha scritto:
10 punti in piu di quanto avevi prima sul carbu, ma visto che hai anche cambiato carburatore.... devi ripartire da 0 e poi i loro dati sono indicativi.

secondo me devi dare una bella carburata e poi... che ci sia scritto di dare una tirato ogni 50km..non vuol dire che devi scannarlo al massimo, a quel punto allor apuoi anche smettere di fare il rodaggio allora, vuol dire che ogni 50 allunghi un pelo le marce, le tiri un pelo di piu e ai 50 km successivi le tiri ancora di piu.


quotone!!! 0509_up.gif 0509_up.gif per "tirate" probabilmente si intende che devi solo allungare un po di più le marce,ma non scannarlo....sennò come dice rikykx125 ...poi fondamentale è la carburazione!

ma "aumentare di 10 punti il gigleur" dopo aver fatto cosa??? cioè non si capisce bene...magari era solo dopo aver messo una marmitta aftermarket... eusa_doh.gif prova a controllare meglio e dicci 0509_up.gif
 
10206820
10206820 Inviato: 11 Lug 2010 20:40
 

sulle istruzioni c era scritto di abbinare una marmitta con una maggiore espansione, aumentare i getti di 10 punti..ma non so se dell originale o di uno che compri piu grande , e poi di mettere pignone del 13 o 14 anche se secondo me dopo perde troppo di accelerazione
per la carburazione ...posso farlo da solo..se si qualcuno puo dirmi come o dirmi dove trovo la istruzioni...
 
10206885
10206885 Inviato: 11 Lug 2010 20:51
 

comunque sulle istru non è molto preciso perche sono solo consigli...spiega bene solo come va montato...se qualcuno lo ha avuto , mi potrebbe dire come ha fatto sulla sua moto?
ah...ma come faccio a sapere a quanti giri farlo andare se non ha il contakm?
per i rapporti cosa mi consigliate ...se cambiarli , di quanto?
puo anche essere che la frizio è ancora quella originale?
la sesta lunga me la consigliate?...perche adesso fra la 5 e la 6 c è pochissima differenza...però per montarla devo aprire il motore.... eusa_wall.gif
 
10207104
10207104 Inviato: 11 Lug 2010 21:36
 

dedio95 ha scritto:
e poi di mettere pignone del 13 o 14 anche se secondo me dopo perde troppo di accelerazione

Metti anche il 14 di pignone non ti preoccupare non perdi poi così tanta accelerazione ce l'ho su io sul 50cc originale e va bene su un Top Nero non dovresti avere problemi 0509_up.gif
 
10207137
10207137 Inviato: 11 Lug 2010 21:43
 

ma va tanto di piu in allungo?
 
10207305
10207305 Inviato: 11 Lug 2010 22:23
 

dedio95 ha scritto:
ma va tanto di piu in allungo?

Fai conto che io coi rapporti 14/60 prendo gli 87 effettivi col Gps e ho il cilindro originale, poi non ti so dire la differenza perchè quando l'ho sbloccata m'hanno messo subito il pignone da 14 e non ho avuto modo di provarla col 10 che c'era quando era bloccata icon_wink.gif
Però fidati che con un Nero ce la fai benissimo 0509_up.gif
 
10209338
10209338 Inviato: 12 Lug 2010 11:17
 

io pensavo di mettere 13/60 perche faccio anche un po di enduro...
 
10209347
10209347 Inviato: 12 Lug 2010 11:18
 

dedio95 ha scritto:
io pensavo di mettere 13/60 perche faccio anche un po di enduro...


si il 13/60 è una via di mezzo...diciamo che se l'enduro lo fai una volta al mese va bene...ma se lo fai più spesso potresti anche metterci un 12 come pignone.. 0509_up.gif
 
10209356
10209356 Inviato: 12 Lug 2010 11:20
 

zambobeta ha scritto:


si il 13/60 è una via di mezzo...diciamo che se l'enduro lo fai una volta al mese va bene...ma se lo fai più spesso potresti anche metterci un 12 come pignone.. 0509_up.gif

Giusto 0509_up.gif Se fai invece praticamente solo enduro va bene un pignone ancora più piccolo 0509_doppio_ok.gif
 
10209441
10209441 Inviato: 12 Lug 2010 11:29
 

io enduro lo facio una volta alla settimana al massimo due...però lo uso anche moltoin giro e col top nero sono subito in sesta percio voglio un po piu di allungo....
quando monto i dischi e le molle frizio della top cambia tanto?
 
10209484
10209484 Inviato: 12 Lug 2010 11:33
 

dedio95 ha scritto:
io enduro lo facio una volta alla settimana al massimo due...però lo uso anche moltoin giro e col top nero sono subito in sesta percio voglio un po piu di allungo....
quando monto i dischi e le molle frizio della top cambia tanto?


vabe allora il 13 va bene 0509_up.gif ...comunque cambiando la frizione beh intanto eviti che ti slitti...anche se con un base non dovrebbe farlo neanche quella originale...e comunque migliora la cambiata sicuramente!
 
10209486
10209486 Inviato: 12 Lug 2010 11:33
 

dedio95 ha scritto:
io enduro lo facio una volta alla settimana al massimo due...però lo uso anche moltoin giro e col top nero sono subito in sesta percio voglio un po piu di allungo....
quando monto i dischi e le molle frizio della top cambia tanto?

No bhè allora monta un 13 icon_wink.gif
No comunque non cambia nulla se monti i dischi e le molle della frizione se quella originale non slitta icon_wink.gif Se invece quella originale slitta allora sentirai che andrà decisamente meglio perchè non slitterà più icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10209503
10209503 Inviato: 12 Lug 2010 11:34
 

zambobeta ha scritto:


vabe allora il 13 va bene 0509_up.gif ...comunque cambiando la frizione beh intanto eviti che ti slitti...anche se con un base non dovrebbe farlo neanche quella originale...e comunque migliora la cambiata sicuramente!

icon_asd.gif icon_asd.gif Nello stesso momento icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10209534
10209534 Inviato: 12 Lug 2010 11:36
 

per i getti del carbu sapete dirmi come fare... 0510_help.gif
 
10209560
10209560 Inviato: 12 Lug 2010 11:38
 

dedio95 ha scritto:
per i getti del carbu sapete dirmi come fare... 0510_help.gif


devi regolarti un po tu...prima monta il tutto e senti come va...quasi sicuramente sarà magra la carburazione....quindi magari già in partenza prima di montare il tutto mettici dei getti 6 o 7 punti più grandi....poi senti come va; se sono ancora da aumentare o diminuire...da qua è un po difficile dirti se va bene icon_asd.gif
 
10209566
10209566 Inviato: 12 Lug 2010 11:40
 

dedio95 ha scritto:
per i getti del carbu sapete dirmi come fare... 0510_help.gif

Bhè se monti un Top Nero penso che circa di 10 punti i getti li dovrai aumentare icon_wink.gif
 
10209569
10209569 Inviato: 12 Lug 2010 11:40
 

ma come capisco se vanno aumentati o diminuiti?
 
10209609
10209609 Inviato: 12 Lug 2010 11:44
 

dedio95 ha scritto:
ma come capisco se vanno aumentati o diminuiti?


icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eeeee allora è meglio se la porti da un meccanico a farla carburare...perchè da qua è quasi impossibile spiegarlo...

diciamo che la prova più evidente da fare è il controllo candela...devi fare qualche tirata ( senza fare il toro...giusto qualche tiratina, perchè se magari sei troppo magro addio!! icon_asd.gif ) poi togli la candela e guardi di che colore è...se è bianca devi ingrassare, se è nocciola va bene, e se è nera è grassa
 
10209620
10209620 Inviato: 12 Lug 2010 11:45
 

ma se è grassa va meno?
 
10209623
10209623 Inviato: 12 Lug 2010 11:45
 

zambobeta ha scritto:


icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eeeee allora è meglio se la porti da un meccanico a farla carburare...perchè da qua è quasi impossibile spiegarlo...

diciamo che la prova più evidente da fare è il controllo candela...devi fare qualche tirata ( senza fare il toro...giusto qualche tiratina, perchè se magari sei troppo magro addio!! icon_asd.gif ) poi togli la candela e guardi di che colore è...se è bianca devi ingrassare, se è nocciola va bene, e se è nera è grassa

Sì questo è il metodo 0509_up.gif Se poi non riesci portala da un meccanico 0509_up.gif
 
10209629
10209629 Inviato: 12 Lug 2010 11:46
 

dedio95 ha scritto:
ma se è grassa va meno?

Bhè di certo non rende al 100% ma è sempre meglio avere la carburazione un po' più grassa che magra 0509_up.gif
 
10209642
10209642 Inviato: 12 Lug 2010 11:47
 

dedio95 ha scritto:
ma se è grassa va meno?

Soprattutto con un gt nuovo in rodaggio perchè se è troppo magra rischi di grippare e non è una bella cosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10209648
10209648 Inviato: 12 Lug 2010 11:48
 

ma come faccio a sapere per il rodaggio a quanti giri andare visto che non ho il contagiri
 
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