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Consiglio carburazione [e taratura] su ela soft scarabeo 50
15788951
15788951 Inviato: 3 Apr 2017 16:46
 

O problema di carburazione, grassa che ci mette un secondo in piu o magari molla di contrasto dura che quindi fa un po fatica!
 
15788971
15788971 Inviato: 3 Apr 2017 17:25
 

Marlboro23 ha scritto:
O problema di carburazione, grassa che ci mette un secondo in piu o magari molla di contrasto dura che quindi fa un po fatica!
carburazione perfetta e come ho scritto ho la molla bianca cioè la più morbida 😭
 
15789044
15789044 Inviato: 3 Apr 2017 19:55
 

ALESSANDRO11 ha scritto:
allora provo i 5.7 e le mollette bianche, la Mac lascio la bianca perché secondo me la gialla va ad affaticare troppo il gt. Meglio trovare in altra via

Ciao Ale. No la gialla non affatica niente io la sto usando tranquillamente su aprilia 70 base 17,5 e va benissimo. la misi quando installai il 19 , poi ho fatto l'aerox ed ho rimesso il 17 sull'aprilia lasciando la molla ma va come un treno
 
15789054
15789054 Inviato: 3 Apr 2017 20:11
 

SCR1 ha scritto:
Ciao Ale. No la gialla non affatica niente io la sto usando tranquillamente su aprilia 70 base 17,5 e va benissimo. la misi quando installai il 19 , poi ho fatto l'aerox ed ho rimesso il 17 sull'aprilia lasciando la molla ma va come un treno
Perfetto allora provo mdc gialla, mollette?( 1) gialle 2)bianche 3)verdi ) credo sia questa la scala di durezza malossi se non sbaglio, quali posso mettere? e massette da 5,7 grammi. speriamo bene ahah

PS: non è che non sale di giri, cioè sale moltissimo di giri quando parto ma non prende subito 0510_sad.gif sento proprio che vuole andare, fa come fuuuuuuuuuuuuu e dopo 3/4 secondi parte in miodo graduale ma molto velocemente 0509_doppio_ok.gif però non mi soddisfa tanto così eusa_think.gif
 
15789078
15789078 Inviato: 3 Apr 2017 20:37
 

in partenza troppo alto di giri quindi stai dicendo?
 
15789094
15789094 Inviato: 3 Apr 2017 20:46
 

Marlboro23 ha scritto:
in partenza troppo alto di giri quindi stai dicendo?
si edatto, sento il motore che vuole andare, ma non prende subito, ma dopo 3/4 secondi, ripeto non mi da ne vuoti ne scoppietta o cose simili, ha solo esitazione nel senso che quando accelero si sente che prende in modo molto lento..
 
15789097
15789097 Inviato: 3 Apr 2017 20:48
 

non va ma gira alto?

eh se questo ti fa guadagnare dopo io lo terrei ma se non porta a nulla e dannoso... rulli leggeri in teoria
 
15789102
15789102 Inviato: 3 Apr 2017 20:53
 

Marlboro23 ha scritto:
non va ma gira alto?

eh se questo ti fa guadagnare dopo io lo terrei ma se non porta a nulla e dannoso... rulli leggeri in teoria
Non è che non va, va molto bene ma dopo 3/4 secondi.. e anche se sto andando abbastanza spinto, decellero, riaccellero e fa la stessa cosa.. quindi non solo in partenza
 
15789109
15789109 Inviato: 3 Apr 2017 21:00
 

ALESSANDRO11 ha scritto:
Perfetto allora provo mdc gialla, mollette?( 1) gialle 2)bianche 3)verdi ) credo sia questa la scala di durezza malossi se non sbaglio, quali posso mettere? e massette da 5,7 grammi. speriamo bene ahah

PS: non è che non sale di giri, cioè sale moltissimo di giri quando parto ma non prende subito 0510_sad.gif sento proprio che vuole andare, fa come fuuuuuuuuuuuuu e dopo 3/4 secondi parte in miodo graduale ma molto velocemente 0509_doppio_ok.gif però non mi soddisfa tanto così eusa_think.gif

Humm, se gira a vuoto allora la musica cambia, comunque con la gialla vanno mollette bianche, perchè essendo un po più dura già mantiene un rapporto più corto. Solitamente quando si parte male è perchè siamo sotto coppia, mentre se tende a girare fuori giri potrebbe slittare la cinghia

Ultima modifica di SCR1 il 3 Apr 2017 21:04, modificato 1 volta in totale
 
15789115
15789115 Inviato: 3 Apr 2017 21:02
 

Eh infatti cioe sembra un controsenso!

Io per esempio perdo in partenza perche mingira alto ma mi serve poi per tirare ai giusti giri in allungo non so se mi spiego
 
15789151
15789151 Inviato: 3 Apr 2017 21:35
 

SCR1 ha scritto:
Humm, se gira a vuoto allora la musica cambia, comunque con la gialla vanno mollette bianche, perchè essendo un po più dura già mantiene un rapporto più corto. Solitamente quando si parte male è perchè siamo sotto coppia, mentre se tende a girare fuori giri potrebbe slittare la cinghia
eh infatti non so come mai.. cioè la cinghia ha 2mila km, originale di fabbrica aprilia non ha crepe però è appena alta ai lati, ma non dovrebbe fare questa storia qua.. secondo me il fatto sono le mollette originali che gli ho lasciato sopra, può darsi? proverò con le gialle e mdc bianca, poi provo mdc gialla e mollette bianche mettendo le massette da 5.7.. in caso cambio cinghia ma mi sembra strano che sia essa.
 
15789153
15789153 Inviato: 3 Apr 2017 21:37
 

Marlboro23 ha scritto:
Eh infatti cioe sembra un controsenso!

Io per esempio perdo in partenza perche mingira alto ma mi serve poi per tirare ai giusti giri in allungo non so se mi spiego
Sì ma in allungo va più che bene, solo che se sto andando anche ad alta velocità, decellero e riaccellero, ha sempre quel tratto di esitazione, non è bello reattivo, e non è una questione di massette avendle provate dal 4.5 al 7 con uno scatto di 0.5 a volta, e con quelle del 6 sembra andare un pelo meglio delle altre. però boooooooo icon_cry.gif
 
15789168
15789168 Inviato: 3 Apr 2017 22:00
 

ALESSANDRO11 ha scritto:
eh infatti non so come mai.. cioè la cinghia ha 2mila km, originale di fabbrica aprilia non ha crepe però è appena alta ai lati, ma non dovrebbe fare questa storia qua.. secondo me il fatto sono le mollette originali che gli ho lasciato sopra, può darsi? proverò con le gialle e mdc bianca, poi provo mdc gialla e mollette bianche mettendo le massette da 5.7.. in caso cambio cinghia ma mi sembra strano che sia essa.

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