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scarabeo lc athena racing problemi meccanici
12326585
12326585 Inviato: 28 Ago 2011 12:20
Oggetto: scarabeo lc athena racing problemi meccanici
 

raga allora
ieri ho smontato il blocco dello scooter e oggi ho inziato ad aprirlo...
allora questa è la situazione che mi si presenta davanti
Link a pagina di Imageshack.us
sul pistone ci sono tutti mini buchetti e anche sulla testa...
e sul ventolino ce quella striscia nera... che cosa può esser successo??
veramente sto motorino è un pozzo di san patrizio.. ci sto spendendo soldi su soldi...
nn ne posso più
 
12326613
12326613 Inviato: 28 Ago 2011 12:29
 

Il pistone è messo molto male, però il cilindro invece sembra a posto, ci siamo tolti un problema.

Quella striscia sul pistone è così regolare che mi viene da dire che c'è qualcosa che non andava con la testata, come un errato montaggio oppure liquido di raffreddamento che trapelava da una guarnizione magari andata.

Il ventolino sembra messo non troppo male, quella striscia nera si può togliere? Hai provato a lavarla? Sembra un residuo di cinghia, magari vecchia e consumata (non ricordo).

L'albero dalle foto non ti so dire, vedi se ha gioco verticale.

EDIT: guardando meglio, si direbbe che il pistone batteva in testa, magari per un errato anticipo, o per uno squish errato.

Ultima modifica di narkelion il 28 Ago 2011 12:30, modificato 1 volta in totale
 
12326615
12326615 Inviato: 28 Ago 2011 12:30
 

sul ventolino è la cinghia che si è surriscaldata ed ha lasciato quella macchia... per quanto riguarda pistone e testa sembra che sia entrato qualcosa dentro tramite il carburatore e poi uscito dallo scarico... ma hai l'albero originale? e poi che olio usi?
 
12326620
12326620 Inviato: 28 Ago 2011 12:31
Oggetto: Re: scarabeo lc athena racing problemi meccanici
 

giulioxxx ha scritto:
raga allora
ieri ho smontato il blocco dello scooter e oggi ho inziato ad aprirlo...
allora questa è la situazione che mi si presenta davanti
Link a pagina di Imageshack.us
sul pistone ci sono tutti mini buchetti e anche sulla testa...
e sul ventolino ce quella striscia nera... che cosa può esser successo??
veramente sto motorino è un pozzo di san patrizio.. ci sto spendendo soldi su soldi...
nn ne posso più

quel variatore sembra che abbia fatto la guerra comunque se i pezzi non presentano grippatture compra un pistone nuovo con le fasce nuove fagli lucidare il gt e la testata o la lasci cosi o gli fai dare un lieve spianatura come ho fatto nella mia! e poi vedi come ti va controlla anche se la guarnizione della testata sia buona perche caso contrario aspira aria e va male cambia anche la candela e dopo prova se il caso ricarbura anche!
 
12326626
12326626 Inviato: 28 Ago 2011 12:32
 

gli scarabei modificati ce devi sempre sta a tocca specialmente il tuo che è un semitrofeo te lo dico per esperienza personale
 
12326633
12326633 Inviato: 28 Ago 2011 12:35
 

allora l'albero di gioco verticale ne ha pochissimo...
è quello originale...
inefetti l'avevo smontato il cilindro quando ho montato il 24 e appena accesso già i tubi dell'acqua erano bollenti...
sicuramente qualcosa è successo... ma non so cosa
al cilindro gli faccio dare una lucidata ed è apposto...
però devo comprare testa e pistone nuovo...
sul ventolino quella non è sporcizia sembra proprio gomma squaiata
l'albero seppur originale ancora ha retto fino adesso icon_lol.gif
 
12326640
12326640 Inviato: 28 Ago 2011 12:36
Oggetto: Re: scarabeo lc athena racing problemi meccanici
 

federick90 ha scritto:

quel variatore sembra che abbia fatto la guerra comunque se i pezzi non presentano grippatture compra un pistone nuovo con le fasce nuove fagli lucidare il gt e la testata o la lasci cosi o gli fai dare un lieve spianatura come ho fatto nella mia! e poi vedi come ti va controlla anche se la guarnizione della testata sia buona perche caso contrario aspira aria e va male cambia anche la candela e dopo prova se il caso ricarbura anche!

la candela è nuova... è stato acceso solo una volta con quella candela
è la ngk br9eg è ed perfetta... il colore è un nocciola chiaro
 
12326647
12326647 Inviato: 28 Ago 2011 12:40
 

giulioxxx ha scritto:
allora l'albero di gioco verticale ne ha pochissimo...
è quello originale...
inefetti l'avevo smontato il cilindro quando ho montato il 24 e appena accesso già i tubi dell'acqua erano bollenti...
sicuramente qualcosa è successo... ma non so cosa
al cilindro gli faccio dare una lucidata ed è apposto...
però devo comprare testa e pistone nuovo...
sul ventolino quella non è sporcizia sembra proprio gomma squaiata
l'albero seppur originale ancora ha retto fino adesso icon_lol.gif


Gioco verticale: sbiellata.

Non deve essercene proprio per niente. Se c'è, mentre il motore gira il pistone sale e scende di più di quanto dovrebbe, battendo in testa e facendo quello che ti è successo, ovvero quella striscia così precisa sul pistone e pari sulla testa, troppo precisa per qualche cosa entrata, e finisce esattamente dove la testa si incava per la candela.
 
12326657
12326657 Inviato: 28 Ago 2011 12:43
 

narkelion ha scritto:


Gioco verticale: sbiellata.

Non deve essercene proprio per niente. Se c'è, mentre il motore gira il pistone sale e scende di più di quanto dovrebbe, battendo in testa e facendo quello che ti è successo, ovvero quella striscia così precisa sul pistone e pari sulla testa, troppo precisa per qualche cosa entrata, e finisce esattamente dove la testa si incava per la candela.


ecco quindi la colpa di tutto è l'albero... proprio adesso che mi arriva l'rhq doveva sbiellare...
ma in questo caso si è rovinato il cuscinetto di biella giusto?
 
12326665
12326665 Inviato: 28 Ago 2011 12:45
 

a poi quella striscia ce solo sul ventolino... il variatore non ha un graffio
 
12326670
12326670 Inviato: 28 Ago 2011 12:47
 

giulioxxx ha scritto:


ecco quindi la colpa di tutto è l'albero... proprio adesso che mi arriva l'rhq doveva sbiellare...
ma in questo caso si è rovinato il cuscinetto di biella giusto?


Sul piede di biella non c'è un cuscinetto, c'è una gabbia a rulli, che si, molto probabilmente sta per rompersi come si deve. Ora che ti arriva l'RHQ monta tutto. Per la testa e il pistone, credo che dovrai comprarli nuovi. eusa_doh.gif
 
12326673
12326673 Inviato: 28 Ago 2011 12:49
 

narkelion ha scritto:


Sul piede di biella non c'è un cuscinetto, c'è una gabbia a rulli, che si, molto probabilmente sta per rompersi come si deve. Ora che ti arriva l'RHQ monta tutto. Per la testa e il pistone, credo che dovrai comprarli nuovi. eusa_doh.gif

capirai.. sto motore l'ho pagato 50 euro
solo il pistone con la testa + la lucidata ce lo faccio nuovo... non credi?
 
12326790
12326790 Inviato: 28 Ago 2011 13:24
 

Alescarabeo95 ha scritto:
gli scarabei modificati ce devi sempre sta a tocca specialmente il tuo che è un semitrofeo te lo dico per esperienza personale

perchè gli altri scooter no?!
 
12326802
12326802 Inviato: 28 Ago 2011 13:28
 

per esperienza personale ti dico che li il pistone ha battuto in testa, hai sbiellato....metti l'rhq, compra il pistone nuovo, fai rilucidare il cilindro, la testa la tornisci e di conseguenza abbassi lo squish...

p.s.
come mai un semitrofeo con l'albero originale?! eusa_wall.gif ....e comunque che accensione monti?
 
12326935
12326935 Inviato: 28 Ago 2011 14:11
 

luca_evo1 ha scritto:
per esperienza personale ti dico che li il pistone ha battuto in testa, hai sbiellato....metti l'rhq, compra il pistone nuovo, fai rilucidare il cilindro, la testa la tornisci e di conseguenza abbassi lo squish...

p.s.
come mai un semitrofeo con l'albero originale?! eusa_wall.gif ....e comunque che accensione monti?

q8 e comunque su un semitrofeo albero originale non va per nulla bene oddio e poi riskiare di spezzare la biella non oso immaginare il dopo >.<
 
12327931
12327931 Inviato: 28 Ago 2011 19:58
 

si raga avete tutti ragione... purtroppo no avevo i soldi per prenderlo...
ma ora tn lo preso icon_smile.gif
per il motore... non so... misa che me ne prendo un'altro usato se lo trovo allo stesso prezzo...
accensione ho quella originale euro 1
piuttosto se prende un'altro motore che mi consigliate?
sempre un semitrofeo o punto a qualcosa di più grosso?
considerate che devo girarci in stada icon_asd.gif
 
12330745
12330745 Inviato: 29 Ago 2011 12:58
 

raga allora?
 
12330775
12330775 Inviato: 29 Ago 2011 13:02
 

ma tu che pezzi monti attualmente?? icon_biggrin.gif
 
12331043
12331043 Inviato: 29 Ago 2011 13:36
 

luca_evo1 ha scritto:
ma tu che pezzi monti attualmente?? icon_biggrin.gif

ho 24 mikuni + filtro stage 6 dl + collettore storto top
marmitta evo 2
trasmissione completa top tpr
albero rhq (che mi sta per arrivare)
 
12331071
12331071 Inviato: 29 Ago 2011 13:39
 

giulioxxx ha scritto:

ho 24 mikuni + filtro stage 6 dl + collettore storto top
marmitta evo 2
trasmissione completa top tpr
albero rhq (che mi sta per arrivare)


tieniti l'athena allora...! 0509_up.gif
 
12331110
12331110 Inviato: 29 Ago 2011 13:45
 

luca_evo1 ha scritto:


tieniti l'athena allora...! 0509_up.gif

si ma solo il pistone mi costa 40 euro..
+ la testa mi viene parecchio... non conviene prenderlo nuovo?
oppure usato a 70-80 euro?
o prendo il tpr-racing modular?
 
12331130
12331130 Inviato: 29 Ago 2011 13:46
 

giulioxxx ha scritto:

si ma solo il pistone mi costa 40 euro..
+ la testa mi viene parecchio... non conviene prenderlo nuovo?
oppure usato a 70-80 euro?
o prendo il tpr-racing modular?

sono tutti gemelli solo che il modular ha i gradi di scarico un pelo più alti e non va niente dopo un pò!!
 
12331287
12331287 Inviato: 29 Ago 2011 14:04
 

luca_evo1 ha scritto:

sono tutti gemelli solo che il modular ha i gradi di scarico un pelo più alti e non va niente dopo un pò!!

il fatto è che usato si trova poco e niente...
il tpr però ha la testa scomponibile...
non so che fare
 
12332919
12332919 Inviato: 29 Ago 2011 18:25
 

giulioxxx ha scritto:

il fatto è che usato si trova poco e niente...
il tpr però ha la testa scomponibile...
non so che fare

A sto punto O tieni L athena che ne vale la pena o sennò prendi un 2plus che va anche bene e almeno hai affidabilità e ottime prestazioni! E comunque Spianare la testata non costa mica molto 10-5 euro! il pistone ne costa 40 ma almeno hai un signor gt ! poi magari lucidi il gt che costa anche 5 -10 euro.. e hai il gt come nuovo!
 
12332921
12332921 Inviato: 29 Ago 2011 18:25
 

raga ho finito poco fa di togliere l'albero... e questa è la situazione
Link a pagina di Imageshack.us
credo che la lamella rotta qualche giorno fa abbia contribuito a rovinare tutto
che dite?
 
12333604
12333604 Inviato: 29 Ago 2011 20:48
 

giulioxxx ha scritto:
raga ho finito poco fa di togliere l'albero... e questa è la situazione
Link a pagina di Imageshack.us
credo che la lamella rotta qualche giorno fa abbia contribuito a rovinare tutto
che dite?

i Carter non sembrano male hanno bisogno di una bella ripulita e sono ok! Ovviamente controlla Che il cuscinetto non entri ed esca solo dal carter se lo fa cambia carter perche non sono piu buoni! L albero da qui non si capisce com è comunque Se muovi la biella capisci se è sbiellato o meno! E comunque L abero va sostituito perche con quei pezzi che monti rischi di far un danno maggiore Perche potrebbe spezzarsi in due la biella dal troppo numero di giri E farti Distruggere un motore e ucciderti tu dipende a che velocità stai! Mi raccomando Quando Metti L albero nuovo Riscalda bene i carter i modo che i cuscinetti entrano perfettamente soli senza nessuno sforzo E il paraolio dalla parte del vario Se non ne hai messo mai uno fallo mettere a qualcuno con esperienza perche è un pò difficilotto da mettere bene!
 
12333806
12333806 Inviato: 29 Ago 2011 21:24
 

federick90 ha scritto:

i Carter non sembrano male hanno bisogno di una bella ripulita e sono ok! Ovviamente controlla Che il cuscinetto non entri ed esca solo dal carter se lo fa cambia carter perche non sono piu buoni! L albero da qui non si capisce com è comunque Se muovi la biella capisci se è sbiellato o meno! E comunque L abero va sostituito perche con quei pezzi che monti rischi di far un danno maggiore Perche potrebbe spezzarsi in due la biella dal troppo numero di giri E farti Distruggere un motore e ucciderti tu dipende a che velocità stai! Mi raccomando Quando Metti L albero nuovo Riscalda bene i carter i modo che i cuscinetti entrano perfettamente soli senza nessuno sforzo E il paraolio dalla parte del vario Se non ne hai messo mai uno fallo mettere a qualcuno con esperienza perche è un pò difficilotto da mettere bene!

il carter lo pulisco con un carta abrasiva 1200?
domani chiamo il centro rettifiche e sento quanto mi prendono per tutto icon_wink.gif
ma se faccio spianare la testa non aumenta leggermente la corsa del gt?
il paraolio parte trasmissione o visto in rete che non deve stare proprio a contatto con il cuscinetto vero?
 
12334649
12334649 Inviato: 30 Ago 2011 0:01
 

raga allora? xD
 
12335507
12335507 Inviato: 30 Ago 2011 10:16
 

raga come lo pulisco i carter?
 
12336515
12336515 Inviato: 30 Ago 2011 12:36
 

raga un mio amico mi da un 6t nuovo + albero rhq 12 a 70 euro tutti e due... perchè non sa che farsene
li prendo?
 
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