Ciao a tutti!
ho letto e spulciato i vari topic,siti delle riviste e prove varie per documentarmi sulla multi 1200,ma penso di essermi provocato una confusione totale in testa..quindi chiedo a voi qualche delucidazione..
Premesso che son passato da una Z750 2004 agli albori,ad un cbr1000rr 2004 odierno, preparato pista,quindi sempre moto 4 cilindri giapponesi,mi stavo affacciando al mondo touring,però sempre con un occhio alla sportività del mezzo; vuoi perchè la super sportiva la uso poco o niente,vuoi che l'avevo comprata per provare quel segmento di moto, aggiungendo il fatto che dopo 150/200 km ho male ovunque e non son più capace a rimanere in sella,e la mia voglia crescente invece di fare viaggi più lunghi e godermeli,anche con fidanzata appresso.
Quindi ho addocchiato la multi perchè ha un bel motore,un bel pò di cavalli,ed è polivalente. Andato in concessionario ducati nelle vicinanze, ho provato la my 2016 versione S,con la fidanzata..e le paure che avevo di sentirmi goffo nella guida,fermo e quant'altro son sparite dopo un paio di km..moto che da subito mi ha dato un feeling assoluto,che ho buttato in piega senza il minimo sforzo e come se la guidassi da anni..motore generosissimo e sempre corposo a qualsiasi regime,e sembra non finire mai,come fosse un 4 cilindri!poi comoda come non mai e goduriosa..in sostanza..son rimasto rapito dal mezzo e non avrei più voluto scendere!
Quindi vi chiedo..visto e considerato il mio budget inferiore rispetto a quello che chiedono per il nuovo modello,mi stavo orientando su di una multi usata delle annate precedenti..che differenze ci sono tra la prima uscita e il successivo restailing?base o versione S o touring?quali le differenti dotazioni elettroniche?quale modello consigliereste?e soprattutto,come tagliandi,manutenzione e quant'altro,è esosa come moto?
Nel dettaglio volevo inoltre sapere dai ducatisti cosa dovevo guardare nell'usato per non prendere "sole",il chilometraggio accettabile(ad esempio,moto di questo tipo con 45000km sono affidabili ancora o sono a metà della loro vita?) e quant'altro possa essere utile per fare un acquisto ottimale..
Grazie mille a tutti per le informazioni!!




, ottima ciclistica per l'utilizzo in strada
)
e comunque sarà ...
e a presto nel giro 


, ho un dilemma amletico da sciogliere, pikes peak 2012 con 15k km o pikes peak 2013 con 19k km? se dovessi scegliere per l'estetica senza dubbio 2012 ma vorrei fare la scelta che poi non mi fa pentire dopo qualche chilometro, contate che al momento ho una speed 1050 del 2011 senza elettronica...per scelta, quindi non mi rendo nemmeno conto di cosa voglia dire averne a pacchi sopra una 2 ruote.

