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Monster 900 del '98 sostituzione cavalletto a molla
15620011
15620011 Inviato: 12 Mag 2016 14:15
Oggetto: Monster 900 del '98 sostituzione cavalletto a molla
 

Caio ragazzi, non avendo trovato risposte, chiedo se qualcuno ha mai sostituito il cavalletto del Monster del 98' quello con la molla.

E' scomodo e ritengo molto pericoloso. Ho il mostro da poco e purtroppo il cavalletto mi ha già fregato una volta. Lo tenevo con il piede e quando la moto era li per appoggiarsi su, mi è scappato il cavalletto....risultato ho dovuto appoggiare la moto a terra... non mi sono fatto nulla e lei poco e niente... ma lo sforzo da parte mia è stato notevole per non rovinarla.

E' vero potevo scendere dalla moto...

Chiedo se qualcuno ha mai cambiato il cavalletto con uno senza molla e installato un sensore per far spegnere la moto in caso che si inserisca una qualsiasi marcia. Ovviamente a folle la moto deve potersi accendere anche se è sul cavalletto.

Ho visto che su i modelli più recenti è stato fatto ma su un carburatore???

Se qualcuno mi da qualche dritta sarebbe fantastico.

Grazie a tutti
 
15620048
15620048 Inviato: 12 Mag 2016 14:50
 

Il mio monster e' del 2000, quindi potrei dire sciocchezze, ma non puoi semplicemente togliere la molla? E' facilmente raggiungibile, non dovrebbe essere complicato.
 
15620358
15620358 Inviato: 12 Mag 2016 21:16
 

Ugo51 ha scritto:
Il mio monster e' del 2000, quindi potrei dire sciocchezze, ma non puoi semplicemente togliere la molla? E' facilmente raggiungibile, non dovrebbe essere complicato.


Se togli la molla non rischi che non rimanga più "chiuso" dopo?
Io controllerei piuttosto se il cavelletto ha gli stessi attacchi e cercherei uno più recente, che rimane aperto, su ebay icon_smile.gif
 
15833869
15833869 Inviato: 18 Giu 2017 11:42
 

Io mi accodo. Cercando in giro da un sito di moto ricambi ho trovato un cavalletto a 70 euro ma mi sembrano troppi. Piuttosto col mio sembra che la moto col tempo sia sempre più inclinata, poi scava nell'asfalto d'estate. Nessuno ha consigli o soluzioni fai da te? PS: il non ritorno lo risolvi cambiando la vite su cui poggia la staffetta dove sono attaccate le molle. Il problema di quella vite è che ha la testa sporgente quindi o la tagli, o trovi una vite senza testa ma con filettatura e passo uguale. Sono andato a chiedere a un ferramenta e dice che è un passo americano. Io soffro dello stesso fastidio (oltre a vedere la moto sempre più "stanca" di stare in piedi)
 
15836004
15836004 Inviato: 21 Giu 2017 19:51
 

Avevo lo stesso problema e allora ho tagliato corto sostituendo il cavalletto originale con quello di un ST4, tanto gli attacchi sono identici. Però devi rinunciare alla spia sul cruscotto che indica il cavalletto abbassato.

P.S.: il cavalletto dell'ST4 presenta un pallino che sporge per spingerlo meglio col piede, ma il problema arriva in piega perché il pallino tocca l'asfalto prima degli scarichi. Quindi frullino e via!
 
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