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Problema carburatore(?) kawa en 500
15608463
15608463 Inviato: 26 Apr 2016 17:41
Oggetto: Problema carburatore(?) kawa en 500
 

Buongiorno a tutti

Dopo aver risolto il problema elettrico e ringraziato nell'altro post, sono costretto a chiedere nuovamente il vostro aiuto.

Sono consapevole di essere meno di un neofita, quindi chiedo scusa fin d'ora se uso termini non appropriati ma è proprio per non sbagliare che chiedo aiuto a voi.

La moto dopo il cambio della pipetta candela parte subito a colpo, sia a caldo che a freddo, e gira regolare.
Quando l'ho spenta ho sentito dopo un pò un forte odore di benzina, (la moto per ragioni di spazio non era sul cavalletto laterale ma poggiata al muro), la tiro fuori dall box la poggio sul cavalletto e cade dal motore circa un bicchiere di benzina.

Guardo attentamente e scopro che viene dal tubo di drenaggio dell'air box, praticamente nell'airbox ci finisce la benzina e non poca.

Cosa può essere successo? Come può essere che la benzina finisce nell'air box?

Vi posto delle foto con l'indicazione dei tubi e dove sono stati collegati, ho sbagliato qualche cosa?

Comincio a mettere delle foto così forse si capisce meglio.

Questo è il carburatore montato:


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Con il carburatore smontato, questo è il tubo che dovrebbe essere collegato al rubinetto benzina:

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Quest'altro tubo va alla parte posteriore del rubinetto benzina:

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Questo va direttamente al tubo di sfiato:

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Qui è dove è collegato il tubo grosso che scende dall'airbox?
Quello che non mi quadra è che dall'airbox già esce un tubicino di drenaggio, perchè anche un altro che finisce qui dentro e non so cos'è

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Ultima, qui è montato e si vede la macchia di benzina


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Scusate la mia ignoranza in materia..

P.S. Facciamo volare questi e non marciare una moto

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Adesso posto anche la foto:

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Uff... facciamo volare questi e non marciare una moto

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15609413
15609413 Inviato: 27 Apr 2016 17:03
 

E' probabile che il galleggiante di uno dei carburatori non funzioni a dovere, probabilmente a causa di sporco che impedisce la chiusura del circuito di troppo pieno.

Una pulita ai carburatori sarebbe la prima cosa da effettuare.
 
15610425
15610425 Inviato: 28 Apr 2016 19:26
 

Grazie
della risposta, il carburatore è un Keihin cvk34,

si trova da qualche parte un tutorial video o pdf o altro che spiega passo passo?
 
15610531
15610531 Inviato: 28 Apr 2016 21:43
 

Guarda, l'unica cosa che sono riuscito a trovare cosi su due piedi è questa:

Link a pagina di Myural.com

Ad ogni modo non si tratta di un operazione troppo complicata. Fai attenzione a non spanare le viti della vaschetta, e già che ci sei magari sostituiscile con qualcosa di più duraturo, come delle brugole in inox.
 
15611274
15611274 Inviato: 29 Apr 2016 18:55
 

Grazie Ugo mi metto all'opera.
Posterò il risultato .
 
15611389
15611389 Inviato: 29 Apr 2016 21:13
 

Buon lavoro.
 
15611926
15611926 Inviato: 30 Apr 2016 21:18
 

Grazie Ugo e Tutti

Lavoro finito e problema risolto!

Alla fine non è stato difficile, anche senza guida è fattibile, basta ricordarsi attentamente l'ordine di smontaggio, c'era dello sporco nel "flauto" forato dove entra lo spillo.

Adesso non perde più benzina dal filtro.

A voler essere pignoli dovrebbe essere tarata la carburazione perchè in rilascio si sentono degli scoppiettii, ma x questo devo aprire un altro topic? O mi potete dare qlc consiglio qui?

Peppe
 
15611972
15611972 Inviato: 30 Apr 2016 23:10
 

scorpione68 ha scritto:
Grazie Ugo e Tutti

Lavoro finito e problema risolto!

Alla fine non è stato difficile, anche senza guida è fattibile, basta ricordarsi attentamente l'ordine di smontaggio, c'era dello sporco nel "flauto" forato dove entra lo spillo.

Adesso non perde più benzina dal filtro.

A voler essere pignoli dovrebbe essere tarata la carburazione perchè in rilascio si sentono degli scoppiettii, ma x questo devo aprire un altro topic? O mi potete dare qlc consiglio qui?

Peppe



Credo tu possa continuare quà .
Gli scoppiettii in rilascio in genere sono indice di miscela magra del minimo e/o di entrata d' aria da collettori di aspirazione o scarico .
Verifica intanto se la vite relativa ( prima foto a sinistra della terza serie nel tutorial linkato da Ugo ) è regolata come raccomandato ( 1.5 giri in senso antiorario dal tutto chiuso ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15612960
15612960 Inviato: 2 Mag 2016 14:38
 

Grazie, mi metto all'opera
 
16239804
16239804 Inviato: 3 Ago 2021 8:29
 

Ciao raga ankio ho lo stesso problema della carburazione che un cilindro unto laltro secco
E benza nel filtro aria
 
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