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Se cambiassi solo il filtro?
1060747
1060747 Inviato: 16 Gen 2007 19:19
 

sulla 2005 dicono ke cambiare la corona la rende un pò troppo nervosa...tenendo conto ke la 2004 già era un pò più nervosa di suo rispetto alla 2005...vedi un pò tu!!!!!!!!a me piace avere qualcosa di scorbitico,ma nn poter proprio neanke sfiorare il gas in curva è un altro discorso..!!!
 
1061910
1061910 Inviato: 16 Gen 2007 22:31
 

quello ke dico io è ke non credo ke solo un dente in + ti trasforma cosi' tanto l'erogazione o forse si? non l'ho provata, per questo volevo dei consigli da qualcuno ke ha fatto qst modifica....
grazie comunque!!!! icon_wink.gif
 
1065052
1065052 Inviato: 17 Gen 2007 19:06
 

fagiano ha scritto:
io ho la 636 del 2003 e ho solo il terminale. tutte le persone a cui ho kiesto se era redditizio o no mettere anke il filtro mi hanno detto ke senza centralina sarebbe stato inutile.
finkè si parla solo di terminale, la centralina originale riesce a compensare lo smagrimento della miscela aria/benzina, ma montando anke il filtro si sballa tutto. se vedi i grafici della prova al banco capisci perkè: le 2 linee devono essere parallele e qst succede se hai la moto originale o se hai scarico e filtro cn power commander, ma se facessi la prova al banco sulla tua moto, noteresti ke la linea dell'aria non è parallela a quella della benzina, ma è + alta, perkè la centralina originale non capisce + una mazza!!!!
se ti si alza di seconda, non ti emozionare troppo, ke a me lo faceva anke senza il terminale, basta spostarti sulla sella e sfriionare un po' a 10000 giri. hai sempre 110cv sotto il culo!


genio, quando dico di motore intendo senza frizionare, ma solo accellerando... forse sei tu che ti emozioni troppo...bastano meno di 110cv per alzare di frizione in 2° SVEGLIAAAA!!!
 
1065569
1065569 Inviato: 17 Gen 2007 20:40
 

è un po' OT, comunque ninja 636 2005 TUTTA di serie (ebbene sì.....) 2 denti corona in più..... FIGATA icon_cool.gif dovrebbe essere di serie..... icon_biggrin.gif (a parte trasferimenti autostradali.... icon_smile.gif ).
 
1065914
1065914 Inviato: 17 Gen 2007 21:38
 

sto cercando ankio di capirci qualcosa in più. effettivamente il nòcciolo dovrebbe essere la differenza tra un filtro che permea di più e aumenta la superficie, e un filtro che aumenta solo la superficie...

Ultima modifica di Sperelli il 22 Gen 2007 20:30, modificato 2 volte in totale
 
1067932
1067932 Inviato: 18 Gen 2007 12:40
 

alcoltest ha scritto:
fagiano ha scritto:
io ho la 636 del 2003 e ho solo il terminale. tutte le persone a cui ho kiesto se era redditizio o no mettere anke il filtro mi hanno detto ke senza centralina sarebbe stato inutile.
finkè si parla solo di terminale, la centralina originale riesce a compensare lo smagrimento della miscela aria/benzina, ma montando anke il filtro si sballa tutto. se vedi i grafici della prova al banco capisci perkè: le 2 linee devono essere parallele e qst succede se hai la moto originale o se hai scarico e filtro cn power commander, ma se facessi la prova al banco sulla tua moto, noteresti ke la linea dell'aria non è parallela a quella della benzina, ma è + alta, perkè la centralina originale non capisce + una mazza!!!!
se ti si alza di seconda, non ti emozionare troppo, ke a me lo faceva anke senza il terminale, basta spostarti sulla sella e sfriionare un po' a 10000 giri. hai sempre 110cv sotto il culo!


genio, quando dico di motore intendo senza frizionare, ma solo accellerando... forse sei tu che ti emozioni troppo...bastano meno di 110cv per alzare di frizione in 2° SVEGLIAAAA!!!


forse sei l'unico ad avere la ninja cn la power commander di serie allora....
 
1074337
1074337 Inviato: 19 Gen 2007 19:52
 

fagiano ha scritto:
alcoltest ha scritto:
fagiano ha scritto:
io ho la 636 del 2003 e ho solo il terminale. tutte le persone a cui ho kiesto se era redditizio o no mettere anke il filtro mi hanno detto ke senza centralina sarebbe stato inutile.
finkè si parla solo di terminale, la centralina originale riesce a compensare lo smagrimento della miscela aria/benzina, ma montando anke il filtro si sballa tutto. se vedi i grafici della prova al banco capisci perkè: le 2 linee devono essere parallele e qst succede se hai la moto originale o se hai scarico e filtro cn power commander, ma se facessi la prova al banco sulla tua moto, noteresti ke la linea dell'aria non è parallela a quella della benzina, ma è + alta, perkè la centralina originale non capisce + una mazza!!!!
se ti si alza di seconda, non ti emozionare troppo, ke a me lo faceva anke senza il terminale, basta spostarti sulla sella e sfriionare un po' a 10000 giri. hai sempre 110cv sotto il culo!


genio, quando dico di motore intendo senza frizionare, ma solo accellerando... forse sei tu che ti emozioni troppo...bastano meno di 110cv per alzare di frizione in 2° SVEGLIAAAA!!!


forse sei l'unico ad avere la ninja cn la power commander di serie allora....


non mi dispiacerebbe...
 
1074849
1074849 Inviato: 19 Gen 2007 21:27
 

ragazzi, io la power ce l'ho e vi assicuro che cambia di tanto l'erogazione della moto! Ad esempio sulla stessa pista senza power alla fine del rettilineo ci arrivavo in terza marcia prima della staccata, ora con la power ci arrivo in quarta icon_twisted.gif
e in più ora sono scomparsi anche quegli scoppi in rilascio, tipici di cambio filtro e terminale, che sembrano tanto fighi ma non sono sintomo di buona erogazione, anzi danneggiano il motore! icon_eek.gif
 
1083391
1083391 Inviato: 22 Gen 2007 16:06
 

qualcuno di voi ha provato a cambiare solo corona (con 2 denti in +) e filtro aria road? per il resto tutto originale
 
1084143
1084143 Inviato: 22 Gen 2007 18:11
 

io 2 denti + ma filtro e tutto il resto originale.
 
1084830
1084830 Inviato: 22 Gen 2007 20:31
 

allora ke ne dite del filtro K&N????? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1086412
1086412 Inviato: 23 Gen 2007 3:09
 

io sinceramente, per l'uso stradale, il cv ke ha la mia moto, mi bastano e mi avanzano.... vorrei solo aumentare un po' la ripresa per qnd giro in pista e secondo me cn la corona + grande dovrei avere qlc risultato.
inoltre catena e pignone si devono cambiare????
 
1086414
1086414 Inviato: 23 Gen 2007 3:28
 

Mhm da originale mi si alzava solo in prima di potenza, in seconda entrava solo lo sbacchettamento.Da quando ho cambiato già solo il terminale, quando entra di rabbia dopo i 10.000 giri in seconda si alza di 10/15cm da terra..di gas.Non mi sento proprio pronto a sfrizionare con 110cv a 120/130 km/h icon_wink.gif
 
1086862
1086862 Inviato: 23 Gen 2007 12:12
 

scusa mattia, ma quindi cambiando solo il terminale ( non scarico completo?) ti si alza di seconda di gas? il resto è tutto originale?
ritieni perciò di aver ottenuto solo miglioramenti da questa unica modifica?
 
1087287
1087287 Inviato: 23 Gen 2007 14:18
 

Mattia636 ha scritto:
Mhm da originale mi si alzava solo in prima di potenza, in seconda entrava solo lo sbacchettamento.Da quando ho cambiato già solo il terminale, quando entra di rabbia dopo i 10.000 giri in seconda si alza di 10/15cm da terra..di gas.Non mi sento proprio pronto a sfrizionare con 110cv a 120/130 km/h icon_wink.gif


ammappate, ma che terminale è?
 
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