Leggi il Topic


W800 troppo pesante per una donna ?
15597367
15597367 Inviato: 11 Apr 2016 13:09
Oggetto: W800 troppo pesante per una donna ?
 



Ciao ragazzi

lo scorso anno ho visto parcheggiata al fianco della mia vespa questa stupenda moto e me ne sono innamorata...
...mi sorgono però alcune domande :
- come sarà ?
- troppo pesante per essere portata da una donna ?

Aspetto vostre considerazioni in merito.

Grazie
Gio
 
15597386
15597386 Inviato: 11 Apr 2016 13:29
 

Il peso è un po sopra la media ma non è troppo distante da quello di una naked entry-level, inoltre la rotondità dell'erogazione del motore la sella non troppo alta da terra, la sagoma filante del serbatoio, la postura in sella per queste caratteristiche rientra nelle moto facili da guidare l'unica cosa da verificare per l'utenza femminile è la pesantezza del comando della frizione,per il resto non dovresti avere alcun problema a guidarla con facilità.
 
15597396
15597396 Inviato: 11 Apr 2016 13:45
 

Ciao GNNRVI allora hai apprezzato una moto vintage icon_wink.gif

La Kawasaki W800 e una delle tante vintage che esistono nei listini delle varie casa costruttrici, sulla carta risulta la più pesante di tutte con 216 kg icon_rolleyes.gif non specificando se compresa di liquidi e carburante, il peso potrebbe non essere un problema......la moto va provata in sella per verificarne la seduta e il margine per poggiare i piedi a terra.

Altre alternative vintage :

Moto Guzzi v7 179kg
Yamaha SR 400 174kg (solo avviamento pedivella)
Mash Five Hundred 400 151kg
Royal Enfield 500 176/187kg

La W800 è veramente bella, una Jap con un motore stile tipicamente inglese e l’albero a camme comandato da coppie coniche 0509_up.gif
 
15597486
15597486 Inviato: 11 Apr 2016 15:07
 

Bellissima la W, e poi è Kawasaki 0509_up.gif

Ha avuto dei problemi, alla pompa della benza, se non erro, ora risolti, ma se cerchi un usato informati bene.

Io valuterei anche la Yamaha SR400... ha un grande fascino per me. L'avviamento a pedivella lo vedo come un plus. Partirà sempre ed è molto in stile. E poi il 400 mono mi pare perfetto, sia in generale, sia, nel tuo caso specifico, per stare più serena nel gestire il mezzo. Solo non costa poco... 6.000 euro per ciò che ottieni non sono una modica cifra. Certo, tra un po' ci vogliono per un SH300, ma con soli 500€ in più si prendono MT07 o Er6n... 'nsomma.... Resta che è bellissima, soprattutto la Midnight Black. E poi, per carità, ci sono tante 300 senza il suo fascino che stanno 500€ più giù...

immagini visibili ai soli utenti registrati



La Mash... lasciala perdere, è una moto cinese (nel senso che è proprio una moto presa fatta da un marchio cinese e poi solamente rimarchiata) con tutte le variabili del caso. Non mi riesce di trovare un prezzo ufficiale italiano delle Mash, ma sul sito francese mi pare che le 400cc vengano sui 4000€. Non intendo fare i conti in tasca a nessuno, ma personalmente andrei su Yamaha senza pensarci un solo istante.

La Royal Enfield... è piena di fascino, ma giusto oggi ho visto una EFI (quindi massimo 7 anni d'età), con 18mila km ed aveva molte cromature opache e "puntinate"... boh... non mi ha fatto una gran impressione. Però era stupenda, verde militare, anche la "consunzione" ci stava tutta, con lo stile, solo era un po' precoce. Non sono più poi tanto convenienti, ma, di certo, sono uniche.
 
15597507
15597507 Inviato: 11 Apr 2016 15:21
 

Veramente ieri ho provato la mash 400 e non è male.
Ora per quanto riguarda le moto old style sinceramente mi piace tantissimo la bonnie ...e la W ci assomiglia molto . Il mio dubbio è proprio sulla pesantezza della moto.
 
15598271
15598271 Inviato: 12 Apr 2016 9:35
 

GNNRVI ha scritto:
Veramente ieri ho provato la mash 400 e non è male.
Ora per quanto riguarda le moto old style sinceramente mi piace tantissimo la bonnie ...e la W ci assomiglia molto . Il mio dubbio è proprio sulla pesantezza della moto.


Vai a leggere nella room "Altre marche estere" i topic sulle Mash e fatti un'idea.

La bonnie è stupenda, in effetti.
 
15598283
15598283 Inviato: 12 Apr 2016 9:50
 

Guarda pure la nuova Yamaha MT 07 in versione vintage (non ricordo la sigla) è leggerissima e direi anche abbastanza ...vintage!" 0509_up.gif
 
15598371
15598371 Inviato: 12 Apr 2016 11:44
 

La M 07 è una moto moderna con qualche orpello vintage.

Qui si parla di "vere" vintage o old style, anzi alcune sono quasi immutate dagli anni 50 e 70.
Rigorosamente raffreddate ad aria ( la bonnie ha capitolato) magari monocilindriche un tamburo elettronica ridotta al minimo.
 
15598597
15598597 Inviato: 12 Apr 2016 16:32
 

GNNRVI ha scritto:
Veramente ieri ho provato la mash 400 e non è male.
Ora per quanto riguarda le moto old style sinceramente mi piace tantissimo la bonnie ...e la W ci assomiglia molto . Il mio dubbio è proprio sulla pesantezza della moto.


216 kg non sono pochi, devi pensarci bene.....sei robusta altre moto precedenti....

Dimenticavo la Borile CR 300, non so se sia in vendita i conce non si trovano dietro l'angolo, veramente una chicca, motore cinese della Mash, tutto il resto fatto in Italia artigianalmente.
 
15599071
15599071 Inviato: 13 Apr 2016 8:39
 

fabrifax ha scritto:
La M 07 è una moto moderna con qualche orpello vintage.

Qui si parla di "vere" vintage o old style, anzi alcune sono quasi immutate dagli anni 50 e 70.
Rigorosamente raffreddate ad aria ( la bonnie ha capitolato) magari monocilindriche un tamburo elettronica ridotta al minimo.

Per come la vedo io:
qua si parla di old stile...e non vere vintage
Mash Five Hundred 400 151kg
Royal Enfield 500 176/187kg
Due catorci pieni di problemi
Yamaha SR 400 174kg (solo avviamento pedivella)
Perfetta.... però voglio vedere come la mette in moto (ricordo ancora le caviglie slogate dai Ducati scrambler)
Moto Guzzi v7 179kg
Unica alternativa, è una moto vintage? E' una moto moderna, solo che è raffreddata ad aria..... se rispettarà l'euro 4!
0510_saluto.gif
 
15599151
15599151 Inviato: 13 Apr 2016 10:45
 

VA_LENTINO2 ha scritto:

Perfetta.... però voglio vedere come la mette in moto (ricordo ancora le caviglie slogate dai Ducati scrambler)


Immagino che la Yamaha abbia l'alzavalvola integrato nel pedale. Non credo sia troppo difficile, ma non ho mai provato.

La Mash non la prenderei nemmeno in considerazione e la R.E. beh... ne ho vista, giorni fa, una di pochi anni e pochi chilometri e non pareva aver retto così bene il tempo...

Forse il motivo per cui la Bonneville piace sempre è che, alla fine, non è una cattiva scelta. Cara, però...
 
15599738
15599738 Inviato: 14 Apr 2016 0:17
 

Sempre più convinta della W800
Ancora qualche giorno di paturnie e poi deciderò . Purtroppo il concessionario essendo un usato non assicurato non me l ha fatta provare.
...o forse perché donna ? Bah
 
15599801
15599801 Inviato: 14 Apr 2016 8:59
 

GNNRVI ha scritto:
Sempre più convinta della W800
Ancora qualche giorno di paturnie e poi deciderò . Purtroppo il concessionario essendo un usato non assicurato non me l ha fatta provare.
...o forse perché donna ? Bah


Non ne sono certo, ma penso che debbano avere la targa "prova" e penso che essa assicuri ogni mezzo. Altrimenti, se devono provare i mezzi dei clienti, magari quelli in assistenza, come fanno? Verificano che siano assicurati? Non credo...

La cosa mi puzza un po'...
 
15599873
15599873 Inviato: 14 Apr 2016 10:17
 

Caramon77 ha scritto:
... penso che debbano avere la targa "prova" e penso che essa assicuri ogni mezzo.
La cosa mi puzza un po'...


Confermo, tutti i concessionari sia di auto che di moto sono titolari di almeno una targa prova sia per far provare un veicolo al cliente, sia per loro uso personale tipo quando devono movimentare un'auto o moto nuova da un concessionario all'altro ( tipo diverse sedi sul territorio) senza l'utilizzo di mezzi di trasporto.

A mio avviso non te la fa provare o perchè donna e non ti ritiene all'altezza e/o non si fida icon_rolleyes.gif o...... c'è qualche altro tipo di truffa in agguato 0509_lucarelli.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©