Leggi il Topic


Kawasaki W800 vendite in crescita
11484726
11484726 Inviato: 8 Mar 2011 11:22
Oggetto: Kawasaki W800 vendite in crescita
 

Salve,

girellando qua e là, mi sono imbattuto nelle vendite delle moto del mese di Febbraio.
La sorpresa? icon_eek.gif
La Kawasaki W800 nel solo mese di Febbraio 2011, ovvero al mese di lancio sul mercato italiano, ha praticamente venduto di più delle tre Triumph Bonneville messe insieme. 0509_banana.gif

Ecco il link:
Link a pagina di Motorbox.com

I motivi possono essere molti, ma di fatto è che chi la prova davvero, e cerca una moto che sia una moto senza guardare alla potenza pura, la Kawasaki W800 non ha niente da invidiare alla blasonata moto inglese. Anzi. Ha in più accessori sopra di serie che se li vuoi sulla Bonneville T100 ci devi mettere sopra altri 1000 e più euro! (in più la differenza di prezzo iniziale, che non è quella riferita da motociclismo...io personalmente l'ho pagata 7750 euro + messa in strada).
Ma queste cose non vengono analizzate dall'articolo...chissà come mai... eusa_think.gif
A leggere bene il confronto su Motociclismo di Marzo fra le due "modern-classic", nonostante gli sforzi del giornalista di tenere basso il profilo della W800, ne esce un quadro molto buono per non dire ottimo. In fondo se andaimo a guardare la Bonneville vince per potenza (ma serve davvero a chi cerca queste moto?) e sospensioni più rigide vista la potenza (ancora: meglio comodi no, visto che l'80% di chi ha queste moto ci gira prevalentemente in città o gitarelle fuoriporta di tutto relax...).
Cose che non piacciono a Motociclismo della W800:
Verniciatura povera (???)
Strumenti da sommergibile russo (????)
Che è meglio avere il carburatore finto
Leve freno/frizione troppo moderne (stonano)
Potenza minore della T100
Vibrazioni ai medi (ragazzi, io la guido sta moto da un mese...non oso controbatterli perchè loro sono loro e son bravi ma a me tutte ste vibrazioni non mi pare di sentirle...sbaglierò io...)

A conferma di tutto, il commento nel box del tester che dice che se cerchi potenza (???) la Bonneville, se cerchi comodita e facilità diguida e maneggevolezza (SIIIII !!) la W800. Se vuoi una moto per attirare gli sguardi di curiosi e amici al bar...la scelta è davvero difficile.
Meglio di così non poteva chiudre. 0510_inchino.gif

Spero di essere stato utile.

F. 0510_saluto.gif
 
11484828
11484828 Inviato: 8 Mar 2011 11:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Personalmente trovo la strumentazione della Kawasaki 1000 volte più bella.

Se quella della W800 sembra una strumentazione da sommergibile russo la strumentazione della Bonneville cosa sembra?
Quella della Trabant pre muro di Berlino...
 
11484869
11484869 Inviato: 8 Mar 2011 11:56
 

la verità è che hanno fatto una bella moto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

..è inutile dire che la Bonnie è più prestazionale della w800 icon_eek.gif ... icon_rolleyes.gif

...se uno cerca le prestazioni, non si compra una Bonnie ma un Zrx 1200r icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

...scherzi a parte, sono anche convinto che sia superiore qualitativamente, come tutta
la produzione Jap doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11484888
11484888 Inviato: 8 Mar 2011 12:00
 

beh, a parte la discussione triumph/kawa, che mi sembra un pò inutile e per niente costruttiva, a quanto pare stanno ritornando in auge le moto intelligenti, fatte per essere usate tutti i giorni senza dover per forza grattare le orecchie sull'asfalto, senza consumare una gomma in duemila chilometri, senza prendere multe per eccesso di velocità sullo scivolo per uscire dal box......
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11485074
11485074 Inviato: 8 Mar 2011 12:46
 

pazuto ha scritto:
a quanto pare stanno ritornando in auge le moto intelligenti, fatte per essere usate tutti i giorni senza dover per forza grattare le orecchie sull'asfalto, senza consumare una gomma in duemila chilometri, senza prendere multe per eccesso di velocità sullo scivolo per uscire dal box......
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Infatti, finalmente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Pare che anche la v7 guzzi non stia andando male eusa_think.gif
 
11485091
11485091 Inviato: 8 Mar 2011 12:49
 

l'ha presa un mio vicino di casa, quella con il numero sette su tabella rotonda.....
fa la sua porca figura, secondo me gli manca un pò di rombo dagli scarichi, in quanto non la sento neanche passare...... per il resto attira gli sguardi in maniera inaspettata.....
ma quanto costa???
 
11485189
11485189 Inviato: 8 Mar 2011 13:08
 

Francamente non saprei, controllo un attimo il listino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fra i 7.900€ e gli 9200€

PS: mi sa che questo topic sta meglio in "generale" e "confronti" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11485207
11485207 Inviato: 8 Mar 2011 13:12
 

Ariadne ha scritto:
Francamente non saprei, controllo un attimo il listino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

fra i 7.900€ e gli 9200€

PS: mi sa che questo topic sta meglio in "generale" e "confronti" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ah grazie, ma sono spiegato male...... conoscendo il prezzo, volevo far notare che a mio parere per i contenuti tecnici, le prestazioni e tutto il contorno, 9000 euro sono un pò tanti.......
 
11485291
11485291 Inviato: 8 Mar 2011 13:28
 

pazuto ha scritto:



ah grazie, ma sono spiegato male...... conoscendo il prezzo, volevo far notare che a mio parere per i contenuti tecnici, le prestazioni e tutto il contorno, 9000 euro sono un pò tanti.......


Ooops icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Comunque concordo...
Secondo me in molte di queste moto fanno pagare... se posso dirlo... lo stile.
Comunque credo che la cara, vecchia legge domanda/offerta deciderà quante se ne venderanno. 0509_up.gif
C'è da contare che comunque a molti di quelli che fanno simili acquisti non interessano le prestazioni...
 
11485318
11485318 Inviato: 8 Mar 2011 13:33
 

si infatti, e magari a me piacerebbe rinunciare a qualche cavallo, se in cambio mi fai spendere di meno.... penso che lo scopo dela "moto intelligente" sia questo......
perchè se la devo pagare uguale a una che mi offre di più in tutti i frangenti, allora ne prendo una scema e apro di meno......
 
11485478
11485478 Inviato: 8 Mar 2011 14:05
 

Unico piccolo neo è il tamburo posteriore.
 
11485688
11485688 Inviato: 8 Mar 2011 14:44
 

6thgear ha scritto:
Unico piccolo neo è il tamburo posteriore.



Hai ragione, perchè all'idea, pare antiquato e non performante.

Dopo circa 300 km, fatti in sella alla W800 ti posso assicurare che la frenata del posteriore è assolutamente adeguata alla moto.
Certo su una Z1000 ce lo vedei male...
Credo che in Kawa abbiano detto: per 50 cavalli (e cominque tanta coppia), ma dobbiamo davvero mettere un disco dietro e rovinare il gusto retrò? Secondo il mio modesto parere, hanno fatto bene.
P.S.
Sul forum dlla Triumph, non fanno altro che lamentarsi del freno a disco posteriore che non fa 'na se...ehm...che apporta poco o niente alla frenata.

Ciao!

F.
 
11485696
11485696 Inviato: 8 Mar 2011 14:45
 

La W800 costa 8300 di listino, ma si trova già dai 7560.
Con la T100 (ruote a raggi contro ruote a raggi) la differenza è notevole già come listino, se poi ci metti che gli albionici non ti scalano neanche un €...
 
11485913
11485913 Inviato: 8 Mar 2011 15:17
 

bigpenna ha scritto:
La W800 costa 8300 di listino, ma si trova già dai 7560.
Con la T100 (ruote a raggi contro ruote a raggi) la differenza è notevole già come listino, se poi ci metti che gli albionici non ti scalano neanche un €...


Ciao big...
hai perfettamente ragione e poi, come ti avevo già detto altrove, alla T100 DEVI aggiungere pure:

- sella comoda antiscivolo
- maniglie passeggero
- cavalletto centrale
- tappo serbatoio con chiave
- carter catena cromato
- parafango cromato anteriore e posteriore
- (ruote in alluminio? ok questo non lo consideriamo...vogliamole bene...)
- (una chiave per TUTTO: ovvero accesso sottosella [non esiste sulla T100!], portacasco, accensione, bloccasterzo, comodamente messo sul cruscotto? Non mettiamoci nemmeno questo...)

e sei arrivato all'allestimento della kawasaki W800 con altri 1500 euro...icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ecco perchè sta vendendo bene: la gente inizia a farsi due conti...



Ciao!
 
11486525
11486525 Inviato: 8 Mar 2011 17:23
 

finalmente una bella alternativa..chissà ne vendano tante 0509_banana.gif
 
11487322
11487322 Inviato: 8 Mar 2011 20:11
 

Un momento però.
Fra 5 anni la Bonneville avrà comunque un suo valore.
Non si può dire la stessa cosa per la W800, soprattutto con questa spregiudicatezza nei prezzi.
 
11487528
11487528 Inviato: 8 Mar 2011 20:41
 

Aiutooooo.......mia moglie vuole la w800 !! molti diranno: beato te che hai una moglie che ti istiga a cambiare moto... ma il problema è che sulla mia Versys io ci stò benissimo, mi va bene in tutto : comoda, performante, consuma poco ecc.. ma lei no, dice che è troppo alta e ci viaggia scomoda (siamo over 50). Quindi che fare? vendere la Versys e aggiungere altri 4000 euri per la bella W 800? e se poi a me non piace? Esteticamente la trovo bellissima, ma ormai mi sono abituato alla spinta dei 65 cv e alla stabilità in curva della Versys. E' difficile tornare indietro, ma penso che mi ci potrei abituare considerando il fatto che non sono più un pischello
e una calmata sarebbe opportuno considerarla. L'alternativa sarebbe sborsare 8000 per la w 800, e tenermi la Versys.... eusa_think.gif eusa_wall.gif ma siamo scemi? due moto? che poi sarebbero tre, c'è anche la Guzzi in garage che aspetta di rivivere.........che fare? eusa_think.gif
 
11487630
11487630 Inviato: 8 Mar 2011 20:56
 

6thgear ha scritto:
Fra 5 anni la Bonneville avrà comunque un suo valore.
Non si può dire la stessa cosa per la W800, soprattutto con questa spregiudicatezza nei prezzi.

Prova a guardare le quotazioni delle w650 e cambi idea.
C'è chi l'ha venduta a più di quello che l'ha pagata nuova.
icon_eek.gif
Di Bonneville sul mercato ce ne sono a vagonate, un centinaio solo su moto.it.

Inutile dire che più aumenta l'offerta più calano i prezzi, è una legge di mercato che non ha bisogno di spiegazioni.
 
11489069
11489069 Inviato: 9 Mar 2011 0:00
 

bigpenna ha scritto:
6thgear ha scritto:
Fra 5 anni la Bonneville avrà comunque un suo valore.
Non si può dire la stessa cosa per la W800, soprattutto con questa spregiudicatezza nei prezzi.

Prova a guardare le quotazioni delle w650 e cambi idea.
C'è chi l'ha venduta a più di quello che l'ha pagata nuova.
icon_eek.gif
Di Bonneville sul mercato ce ne sono a vagonate, un centinaio solo su moto.it.

Inutile dire che più aumenta l'offerta più calano i prezzi, è una legge di mercato che non ha bisogno di spiegazioni.


Non posso che essere contento della cosa.
Più che altro supponendo che il modello non venga aggiornato ogni 2 anni come per le naked e le sportive l'usato dovrebbe tenere il valore.
 
11496341
11496341 Inviato: 10 Mar 2011 15:36
 

Tengono bene il valore dell'usato......sto cercando una w 650.......a parità di anno di immatricolazione costa il doppio di una hornet eusa_wall.gif
 
11496764
11496764 Inviato: 10 Mar 2011 16:43
 

...infatti usate non ne trovi...è vero che numericamente parlando non ne hanno
vendute molte ma, di fatto, se ne cerchi una usata... la paghi eccome.. 0510_inchino.gif
 
11513929
11513929 Inviato: 14 Mar 2011 13:49
 

La W800 è una moto classica e ciò influenza il suo "invecchiamento".
In questo segmento l'uscita di un nuovo modello, oltre a portare migliorie, fa sempre perdere qualcosina per strada che per molti sarebbe invece stato meglio tenere.
In questo segmento gli anni che passano non portano rughe, ma solo fascino.
La W800 pur essendo una moto come una volta in mille e più particolari (sarebbe una lista troppo lunga davvero), perde rispetto alla 650 carburatori e pedivella, e chissà cosa verrà perso per strada quando uscirà una ipotetica W900.
Senza arrivare agli eccessi -non me ne vogliano- un po' talebani di alcuni harleysti (sostituzione dell'iniezione con carburatori, non considerare vere harley quelle che hanno il motore su supporti elastici...), possiamo dire che in questo segmento gli anni che passano sono sempre compensati dalla sempre maggiore esclusività di caratteristiche tecniche e meccaniche che vanno perdendosi nel tempo.
Se una supersportiva usata verrà giudicata sia per il grado di evoluzione tecnica (e ne esce un modello più performante ogni due anni...) che per lo stato di conservazione del mezzo, una W, una Bonnie o una Harley saranno valutate tendenzialmente solo per il secondo aspetto.
E' ovvio che chi compra una W800 e la rivende dopo cinque mesi non sfuggirà a una grande svalutazione, ma sicuramente tenendo questo tipo di moto tanti anni si beneficia di un fascino sempre crescente, che contiene la svalutazione, e nel contempo sicuramente aumenta gli apprezzamenti ai semafori, pochi o tanti che fossero.
 
11518176
11518176 Inviato: 15 Mar 2011 1:28
 

Sono un grande estimatore delle W650, ne ho 2 (anzi tre, ma una la devo vendere eusa_wall.gif ) e la 800 mi piace parecchio.
Ti dirò che l'iniezione non mi disturba neanche un po', anzi mi fa piacere che sia ostentata orgogliosamente anziché nascosta come fa la concorrenza che se ne vergogna.
Sono invece seccato per l'eliminazione della pedivella, del classicissimo filetto panna sulla sella e dei bicchieri sugli ammortizzatori ed anche di qualche nuovo particolare su cui avrebbero dovuto fare qualcosa di meglio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se prendo anche lei ho studiato come modificare questo accrocco e ho già a casa sella con filetto, pedivella e bicchieri per gli ammortizzatori.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11523065
11523065 Inviato: 16 Mar 2011 0:18
 

bigpenna ha scritto:
Sono un grande estimatore delle W650, ne ho 2 (anzi tre, ma una la devo vendere eusa_wall.gif ) e la 800 mi piace parecchio.
Ti dirò che l'iniezione non mi disturba neanche un po', anzi mi fa piacere che sia ostentata orgogliosamente anziché nascosta come fa la concorrenza che se ne vergogna.
Sono invece seccato per l'eliminazione della pedivella, del classicissimo filetto panna sulla sella e dei bicchieri sugli ammortizzatori ed anche di qualche nuovo particolare su cui avrebbero dovuto fare qualcosa di meglio.

Immagine: Link a pagina di Img862.imageshack.us

Se prendo anche lei ho studiato come modificare questo accrocco e ho già a casa sella con filetto, pedivella e bicchieri per gli ammortizzatori.
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Hey big!

Prendila che poi ci illumini di immenso! 0509_doppio_ok.gif
Come dire...aspettati di essere bersagliato di..."vorrei fare sulla mia W800 quello che hai fatto tu..."
ma la notizia più brutta è che io sarò il primo a contattarti... icon_asd.gif

Avvertito...
 
11523810
11523810 Inviato: 16 Mar 2011 10:33
 

La Kawa W800 l'ha appena acquistata un mio amico. E' una gran bella moto (peccato l'assenza della pedivella) e le impressioni di Motociclismo mi sembrano ingenerose. Dalle mie parti si riesce ad acquistare anche ad € 7.600,00 immatricolazione inclusa e due caschi in regalo. Capisco che la "cavalleria" è modesta (ho una ducati indiana dell'87 di solo 350 cc che ha solo 10 cv in meno!) e che la Bonnie ha 20 cv in più, ma non cerchi in queste moto le prestazioni....oltre i 100 km/h devi lottare con il vento. E' una moto ben fatta, che si fa guardare e tutta in metallo (e non è poco!): un colpo d'occhio le testate.
 
11524759
11524759 Inviato: 16 Mar 2011 15:09
 

ragionamento perfetto...se non cerchi cavalleria ma le atmosfere di un tempo andato...
la W800 è quello che ci vuole.. 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11632108
11632108 Inviato: 7 Apr 2011 17:02
 

Buongiorno a tutti ragazzi.
Io ho finalmente venduto una Royal enfield relativamente nuova.
Troppi problemi, garanzia inesistente. Insomma un problema eliminato.
Adesso sono indeciso. A milano riesco ad avere la w 800 a 7.400 compresa immatricolazione-
Nel pomeriggio vado a vedere la bonnie-
Il prezzo è più alto ma hanno una promozione a reale tasso zero davvero buona.
Vi terrò aggiornati.
G.
 
11632708
11632708 Inviato: 7 Apr 2011 19:10
 

Kaie ha scritto:
Buongiorno a tutti ragazzi.
Io ho finalmente venduto una Royal enfield relativamente nuova.
Troppi problemi, garanzia inesistente. Insomma un problema eliminato.
Adesso sono indeciso. A milano riesco ad avere la w 800 a 7.400 compresa immatricolazione-
Nel pomeriggio vado a vedere la bonnie-
Il prezzo è più alto ma hanno una promozione a reale tasso zero davvero buona.
Vi terrò aggiornati.
G.


ciao,

se vuoi qualche info o impressioni, son qui....

F. 0510_saluto.gif
 
11634126
11634126 Inviato: 7 Apr 2011 22:23
 

Per Fuak....
Ho letto di una ragazza che non riesce a guidare la w800 perchè le ginocchia sfiorano il motore con il risultato di bruciarsi le ginocchia.
Io sono alto 170 cm per cui avrei lo stesso problema. Ti risulta?
oggi ho visto la bonnie. davvero negativa.
Ni rincresce dirlo ma la bullet royal enfield rimane l'unica vera moto vintage sul mercato davvero bella...
 
11634198
11634198 Inviato: 7 Apr 2011 22:32
 

Kaie ha scritto:

oggi ho visto la bonnie. davvero negativa.

cosa non ti è piaciuto?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©