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Nuovo richiamo Honda NC750X [relè difettoso, info]
15532084
15532084 Inviato: 12 Gen 2016 15:28
 



neanch'io ho ricevuto nulla. Ritirata a gennaio 2014. Una volta in marcia mi si è spento il cruscotto e riacceso da solo. Alla Honda mi hanno detto che non era nulla di grave. Una specie di reset. E al prossimo controllo avremmo controllato anche questo con il loro PC.

doppio_lamp.gif
 
15532145
15532145 Inviato: 12 Gen 2016 16:55
 

ghostchild ha scritto:
Potete verificare direttamente sul sito Honda:

Link a pagina di Hondaitalia.com

doppio_lamp.gif


Onestamente non trovo quel sito attendibile, ho ricevuto la raccomandata di richiamo ( riconducibile a tempo prima) e mi sono recato sul sito Honda inserendo il Telaio ma mi ha dato report negativo,
invece avevo tra le mani la raccomandata..... icon_sad.gif
 
15532169
15532169 Inviato: 12 Gen 2016 17:35
 

In effetti, non sembra molto aggiornato.. icon_rolleyes.gif
 
15532361
15532361 Inviato: 12 Gen 2016 21:43
 

Frankfnc ha scritto:
e mi sono recato sul sito Honda inserendo il Telaio ma mi ha dato report negativo


Da quel che mi pare di aver capito, il richiamo non riguarda un certo numero di moto identificabili dal telaio ma da una, o più, partite di relè; per cui il controllo dovrebbero farlo in concessionaria, verificando se il numero di serie del relè appartiene o meno alla partita di quelli incriminati.
 
15532407
15532407 Inviato: 12 Gen 2016 23:09
 

Andato in officina ieri. Smontato il relé, fotografato (il numero di partita), rimontato. Spedita la foto in Honda e ora attesa per sapere se rientra fra quelli da sostituire. Bye
 
15532437
15532437 Inviato: 13 Gen 2016 0:38
 

La mia è del gennaio 2014, ho già sostituito in richiamo il cruscotto tempo fa.
Con il numero di telaio il sito mi comunica:

Descrizione: 3GM su strumentazione di NC750 D/S/X
Tipo di Campagna: AGGIORNAMENTO

Sotto leggo:
"Le "Campagne di Aggiornamento" sono invece interventi promossi direttamente dalla Honda, atti a migliorare la funzionalità del veicolo.
È importante notare come in alcuni casi la Honda Italia potrebbe aver provveduto ad eseguire gli interventi di Richiamo/Aggiornamento sui veicoli in giacenza già prima della consegna degli stessi alla propria rete distributiva"

Mi consigliano quindi di contattare o rivolgermi al mio concessionario per sapere se l'intervento in richiamo è già stato eseguito o da effettuare.

Qualcuno sa dirmi il significato del richiamo e se corrisponde al relè difettoso oppure a qualche atra cosa?
0510_saluto.gif
 
15532542
15532542 Inviato: 13 Gen 2016 9:34
 

lamwolf ha scritto:
La mia è del gennaio 2014, ho già sostituito in richiamo il cruscotto tempo fa.
Con il numero di telaio il sito mi comunica:

Descrizione: 3GM su strumentazione di NC750 D/S/X
Tipo di Campagna: AGGIORNAMENTO

Sotto leggo:
"Le "Campagne di Aggiornamento" sono invece interventi promossi direttamente dalla Honda, atti a migliorare la funzionalità del veicolo.
È importante notare come in alcuni casi la Honda Italia potrebbe aver provveduto ad eseguire gli interventi di Richiamo/Aggiornamento sui veicoli in giacenza già prima della consegna degli stessi alla propria rete distributiva"

Mi consigliano quindi di contattare o rivolgermi al mio concessionario per sapere se l'intervento in richiamo è già stato eseguito o da effettuare.

Qualcuno sa dirmi il significato del richiamo e se corrisponde al relè difettoso oppure a qualche atra cosa?
0510_saluto.gif


Sono esattamente nella tua stessa situazione. Domani andrò a fare il tagliando e chiederò questa cosa.
 
15532578
15532578 Inviato: 13 Gen 2016 10:35
 

è scritto nella prima pagina di questo 3d, si riferisce al vecchio richiamo della strumentazione e abbiamo ormai appurato che il sito Honda non è aggiornato icon_wink.gif
 
15532783
15532783 Inviato: 13 Gen 2016 15:32
 

dumdum11 ha scritto:
Da quel che mi pare di aver capito, il richiamo non riguarda un certo numero di moto identificabili dal telaio ma da una, o più, partite di relè; per cui il controllo dovrebbero farlo in concessionaria, verificando se il numero di serie del relè appartiene o meno alla partita di quelli incriminati.


Comunque la mia moto è stata richiamata con raccomandata a/r dal numero di telaio e non dalla targa o dal mio nome.
Inoltre se sapevano su quali moto erano stati installati i relè difettosi, avrebbero fatto chiamate selettive. Invece hanno richiamato quei telai sulle quali nel periodo in cui sono state assemblate le moto potrebbero essere stati montati quei relè di quello stok incriminato .

Il problema che loro sanno il part number dei rele difettosi ma non hanno traccia su quali telai siano stati montati per cui richiamano tutte le moto sulle quali potrebbe essere stato montato il relè in questione, tant'è che non a tutti i richiamati cambiano il relè.

Giusto per....
 
15532930
15532930 Inviato: 13 Gen 2016 19:12
 

stamani giro dietro appuntamento in concessionaria per sapere se il mio relé è tra quelli da sostituire o meno. dall'esame è emerso che il mio è da sostituire. sarò richiamato dal concessionario quando avranno il pezzo disponibile.
desumo che sanno quali sono i pezzi 'guasti' ma non sappiamo dove stanno (per cui guardano tutte le moto)
 
15532936
15532936 Inviato: 13 Gen 2016 19:16
 

player99 ha scritto:
Andato in officina ieri. Smontato il relé, fotografato (il numero di partita), rimontato. Spedita la foto in Honda e ora attesa per sapere se rientra fra quelli da sostituire. Bye


Oggi ho telefonato al conc (Motomaxima, San Martino, Pavia) e sono rimasto allibito per le risposte:
- non abbiamo ancora ricevuto il kit (?) per l'intervento, se ne parla a inizio febbraio
Al che ho detto "beh intanto facciamo la verifica" e l'addetto:
- per la verifica occorre smontare la carena (!)
Hai visto se per fotografare il relè hanno dovuto smontare qualcosa (mi sembra che Angelo abbia detto che è vicino alla batteria)?
Sono sempre più perplesso per la difformità delle risposte e delle situazioni che risultano nel forum, mah eusa_doh.gif
Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
15532960
15532960 Inviato: 13 Gen 2016 20:04
 

Frankfnc ha scritto:


Il problema che loro sanno il part number dei rele difettosi ma non hanno traccia su quali telai siano stati montati per cui richiamano tutte le moto sulle quali potrebbe essere stato montato il relè in questione, tant'è che non a tutti i richiamati cambiano il relè.

Giusto per....


Quindi avevo capito giusto, visto che hai confermato la mia ipotesi.
 
15532965
15532965 Inviato: 13 Gen 2016 20:08
 

Smontare le carene per sostituire un relè che è in bella vista (lato destro della batteria-vedi foto postata da edwoner nella 2° pagina di questo topic) icon_rolleyes.gif .
Chissà quando dovranno cambiare il filtro dell' aria allora ..... quello si che è imboscato per bene icon_confused.gif !
Non ho ancora avvisato la concessionaria ma se ci sono tutte queste code aspetto Febbraio/Marzo.
 
15532971
15532971 Inviato: 13 Gen 2016 20:14
 

angelo963 ha scritto:
Smontare le carene per sostituire un relè che è in bella vista (lato destro della batteria-vedi foto postata da edwoner nella 2° pagina di questo topic) icon_rolleyes.gif .
Chissà quando dovranno cambiare il filtro dell' aria allora ..... quello si che è imboscato per bene icon_confused.gif !
Non ho ancora avvisato la concessionaria ma se ci sono tutte queste code aspetto Febbraio/Marzo.


Grazie Angelo, infatti ritengo che mi abbiano dato una risposta alla c...o forse perchè sono ancora senza mecca (il precedente è andato via a fine anno e forse capisco il perchè icon_asd.gif ).
doppio_lamp_naked.gif
 
15532998
15532998 Inviato: 13 Gen 2016 20:39
 

interpellato oggi il concessionario, mi dà appuntamento per la pross. settimana non avendo ancora ricevuto il relè... avvisandomi che pur avendo ricevuto la notifica non necessariamente eseguono la sostituzione
 
15533012
15533012 Inviato: 13 Gen 2016 20:54
 

Lino46 ha scritto:
Oggi ho telefonato al conc (Motomaxima, San Martino, Pavia) e sono rimasto allibito per le risposte:
- non abbiamo ancora ricevuto il kit (?) per l'intervento, se ne parla a inizio febbraio
Al che ho detto "beh intanto facciamo la verifica" e l'addetto:
- per la verifica occorre smontare la carena (!)
Hai visto se per fotografare il relè hanno dovuto smontare qualcosa (mi sembra che Angelo abbia detto che è vicino alla batteria)?
Sono sempre più perplesso per la difformità delle risposte e delle situazioni che risultano nel forum, mah eusa_doh.gif
Grazie doppio_lamp_naked.gif


Ovviamente confermo quanto già risposto da angelo963, non serve smontare nulla. E' immediatamente accessibile una volta rimosso lo sportello finto serbatoio/vano batteria.
 
15533298
15533298 Inviato: 14 Gen 2016 9:52
 

anche a me dal sito honda non risultano campagne... ma ho la lettera in mano!!!
 
15533302
15533302 Inviato: 14 Gen 2016 9:54
 

che babbo ...... il telaio va scritto in minuscolo non in maiuscolo come scritto sulla lettera... opps comunque parla di aggiornamento sw del quadro strumenti....
 
15533348
15533348 Inviato: 14 Gen 2016 10:51
 

ormai è chiaro...

sul sito Honda non c'e' nessun cenno al richiamo per il relè...come avevo scritto a suo tempo,
Honda non sa dove sono stati montati i relè difettosi, quindi richiamano tutte le Nc e le Integra
(che hanno esattamente gli stessi componenti), controllano il numero seriale del lotto e, nel caso,
sostituiscono.

la menata che i relè nuovi non sono disponibili per tutti...a chi va bene fanno l'operazione in una volta sola...
a chi va male, prima volta controllano e, se c'e' da cambiare, devi portare un'altra volta la moto dal concessionario quando sara' disponibile il pezzo....no bueno! eusa_naughty.gif
 
15533390
15533390 Inviato: 14 Gen 2016 11:28
 

@ dragonfly61... perché dici che non và bene... ci vai una sola volta quando hanno a disposizione i relè... così fai il controllo ed eventualmente se necessario la sostituzione.. più facile di così.....
 
15533404
15533404 Inviato: 14 Gen 2016 11:42
 

a questo punto sono curioso di capire invece quale aggiornamento fanno al quadro strumenti visto che un'anno fà l'avevo sostituito come richiesto dalla campagna precedente... sarà mica per i consumi elevati che ho riscontrato dopo la campagna? (premesso i calcoli li faccio sui litri che metto e i km che faccio e non quello che dice la strumentazione che comunque rispecchia la realtà)-
 
15533427
15533427 Inviato: 14 Gen 2016 12:14
 

calce ha scritto:
@ dragonfly61... perché dici che non và bene... ci vai una sola volta quando hanno a disposizione i relè... così fai il controllo ed eventualmente se necessario la sostituzione.. più facile di così.....


chiarisco che non è il mio caso:

non tutti hanno il concessionario sotto casa, magari ti devi fare 50 o più km (ora che è inverno) solo per sapere se la tua moto deve essere sistemata e poi devi ritornare.
chi mi ripaga del disagio, spese e tempo perso?...il pezzo quando sarà disponibile? e se nel frattempo la moto si ferma (perché è questo il motivo per cui cambiano il relè)?.... icon_confused.gif
casi limite, certo...ma possibilissimi!
(tra l'altro a qualcuno di noi utenti è già successo, fatto viaggio fino al conce, verificato che il pezzo va sostituito e tutto rimandato a data da destinarsi - quando avranno il pezzo)

nella mia carriera di motorizzato ho subito tre richiami (2 moto e 1 auto), preso appuntamento, il concessionario ha fatto il lavoro (pezzo di ricambio già in officina), tanti saluti e grazie!

Honda non sta facendo fronte al "problema" nel modo corretto, prima si fanno arrivare i pezzi nelle varie officine, poi si chiama il cliente...non viceversa!
ricordo che stiamo parlando di un cosino del valore irrisorio, non di un motore o di una centralina.
...ecco perché non va bene.... icon_smile.gif
 
15533440
15533440 Inviato: 14 Gen 2016 12:45
 

continuo a non capire.... se non hai il conc. sotto casa cosa ti costa telefonare per chiedere se ha il relè pronto per la sostituzione? se non lo ha aspetti così fai un unico viaggio controllo ed eventualmente sostituzione
 
15533465
15533465 Inviato: 14 Gen 2016 13:14
 

dragonfly61 ha scritto:


nella mia carriera di motorizzato ho subito tre richiami (2 moto e 1 auto), preso appuntamento, il concessionario ha fatto il lavoro (pezzo di ricambio già in officina), tanti saluti e grazie!

Honda non sta facendo fronte al "problema" nel modo corretto, prima si fanno arrivare i pezzi nelle varie officine, poi si chiama il cliente...non viceversa!
ricordo che stiamo parlando di un cosino del valore irrisorio, non di un motore o di una centralina.
...ecco perché non va bene.... icon_smile.gif


Io lavoro in assistenza tecnica per una casa costruttrice di auto... posso dirti che di campagne di richiamo ce ne sono diverse.
in questo caso il relè non è sicuro che sia stato montato su tutti i telai. quindi la procedura dovrebbe essere vedo,chiedo,sostituisco. ovviamente non credo che honda sia online subito per dire si e no e non credo possa stimare un quantitativo di relè da inviare ai vari concessionari. Diciamo però che per il prezzo del ricambio potrebbero mandarne 2 a ogni concessionario e appena ne sostituisce uno fà l'ordine del nuovo per integrare il magazzino interno.

Chiaro che per i clienti è fastidioso, ma tutti lavorano così.
 
15533473
15533473 Inviato: 14 Gen 2016 13:18
 

calce ha scritto:
continuo a non capire.... se non hai il conc. sotto casa cosa ti costa telefonare per chiedere se ha il relè pronto per la sostituzione? se non lo ha aspetti così fai un unico viaggio controllo ed eventualmente sostituzione





mi spiego meglio....

i concessionari non sono tutti uguali, c'e' quello che questa storia la vede come un disagio e un fastidio
per il cliente (e se ne dispiace)...e c'e' chi la vede come un disagio e un fastidio per se stesso (leggassi intervento che mi fa solo perdere tempo)....stesso problema, due punti di vista.
ora....sembra che Honda non dica: quante Nc e Integra hai venduto? 100? bene, ti mando 100 relè nuovi,
quelli che non monterai perché risultati non fallati me li restituisci....sembra che dica: hai venduto 100 moto? bene, le controlli tutte...ti risultano 35 pezzi fallati? ti mando 35 pezzi nuovi (da qui il doppio recarsi in officina)

se il tuo concessionario è corretto e bravo, si preoccupera' di farsi mandare più relè possibili, ma stai
certo che qualcuno di noi dovra' sudarselo!


icon_smile.gif
 
15533516
15533516 Inviato: 14 Gen 2016 13:53
 

C'è anche da dire che non tutti porteranno la moto dove l'hanno comprata (per diversi motivi), per cui per il concessionario è anche difficile fare una stima...
 
15534316
15534316 Inviato: 15 Gen 2016 14:53
 

Frankfnc ha scritto:
dumdum11 ha scritto:
Da quel che mi pare di aver capito, il richiamo non riguarda un certo numero di moto identificabili dal telaio ..........


Comunque la mia moto è stata richiamata con raccomandata a/r dal numero di telaio e non dalla targa o dal mio nome....
..
 
15534466
15534466 Inviato: 15 Gen 2016 19:28
 

Frankfnc ha scritto:
Frankfnc ha scritto:
dumdum11 ha scritto:
Da quel che mi pare di aver capito, il richiamo non riguarda un certo numero di moto identificabili dal telaio ..........


Comunque la mia moto è stata richiamata con raccomandata a/r dal numero di telaio e non dalla targa o dal mio nome....
..


Certo perchè le lettere di richiamo fanno capo ad un determinato mezzo che per la casa costruttrice è identificato in maniera univoca dal numero di telaio.

Difatti la lettera è per un certo telaio spedita all'intestatario della stessa come riportato sul C.D.P.
 
15535905
15535905 Inviato: 18 Gen 2016 11:12
Oggetto: Molto Bene!
 

Ciao Raga, la settimana scorsa l'ho portata in conc a Roma Tiburtina e dopo un inizio un po' noioso (ritorni nel pomeriggio icon_confused.gif ), devo dire che hanno fatto un extra di tutto rispetto. Infatti dopo che la mattina avevano fotografato il rele' incriminato, nel pomeriggio lo hanno sostituito e visto che c'ero, teso la catena, ingrassata e sostituzione in garanzia della batteria che ,a mio modesto parere andava bene, ma che a loro non dava l'ok al computer.Che dire 4 palle tripAdvisor 0509_doppio_ok.gif
 
15541413
15541413 Inviato: 25 Gen 2016 18:57
 

Sono andato oggi x controllare rele', tempo 10 minuti hanno smontato, verificato e rimontato, risulta essere da cambiare, appena arriva mi chiamano e si procede alla sostituzione 0509_up.gif
 
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