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Problema Cagiva Aletta Rossa 125, non va in moto.
15608899
15608899 Inviato: 27 Apr 2016 9:04
 



Tizio hai ragione ho scritto male il codice del carburatore, ho fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a trovare una che mi potesse aiutare! Comunque in questo topic è stata trovata la soluzione del problema che aveva la Cagiva (non andava in moto), in riassunto per arrivare a risolvere il problema ho dovuto: cambiare il paraolio lato volano, cambiare fasce e pistone, cambiare le guarnizioni di base e dei carter laterali, cambiare la batteria, cambiare la guarnizione del collettore della marmitta! Adesso va in moto, solo che la temperatura spazia tra gli 80 e 90 gradi e non capisco perché, visto che L impianto di raffreddamento funziona perfettamente, poi sta il problema carburazione, ho eliminato il miscelatore per sicurezza onde evitare grippate, dovrò trovare la giusta carburazione e poi capire come mai la temperatura si stazione a livelli medio alti!
 
15609226
15609226 Inviato: 27 Apr 2016 14:15
 

La WSXT ha la valvola termostatica separata, sul tubo che va dalla testa al radiatore.
SE non aprisse quella, o aprisse amle, potrebbe restare troppo calda l'acqua dentro la termica.
IL sensore temperatura infatti legge sulla testa.
Adeso è un periodaccio, sto traslocando, quando mi sistemo un pò ti tiro fuori qualche pezzo per fare delle prove, siamo vicini è un peccato non farle.
 
15609297
15609297 Inviato: 27 Apr 2016 15:20
 

Va benissimo Tizio, appena puoi ci aggiorniamo e ci proviamo! Attendo tue!
Buona serata a tutti!
 
15609657
15609657 Inviato: 27 Apr 2016 23:50
 

Se abbassi lo spillo, dovresti smagrire. Le tacche, che io sappia, si contano dall'alto.
 
15609744
15609744 Inviato: 28 Apr 2016 8:06
 

Buongiorno, qualcuno di voi sa dirmi che olio frizione é consigliato per la Cagiva Elefant? L ho cambiato, però prima di fare un acquisto sbagliato vorrei consultare voi esperti! Canyon hai ragione, le tacche dello spillo si contano dall'alto, adesso sta posizionato alla seconda tacca a partire dall'alto! Comunque il colore della candela non è né nero ne marrone, un incrocio di entrambe i colori boh!
Grazie e buona giornata!
 
15610065
15610065 Inviato: 28 Apr 2016 13:15
 

Probabilmente il colore non è puro perché il motore non ha girato per alcuni km. Accendi e spegni, rimane sporco.

L'olio frizione, hai tre possibilità: (1) olio specifico per cambio/frizione 2T; (2) olio per moto 4T Jaso MA, 10w40 o 10w50, (3) olio per cambio auto (il meno consigliato dei tre, comunque). Chi è più esperto sullo specifico modello, saprà dirti meglio. Sulla mia Honda 2T ho provato tutti questi olei, incluso uno schifoso 15w40 per auto, senza notare notevoli differenze. Avendo io gruppo termico maggiorato e frizione racing con un disco in più e molle rinforzate, la frizione stacca ben poco e il folle da fermo non entra quasi mai in ogni caso e il cambio è sempre duro, tranne che appena cambio l'olio, ma l'effetto svanisce in un giorno.
 
15610284
15610284 Inviato: 28 Apr 2016 16:28
 

Sì molto probabilmente dipende da quello, io la
Moto non L ho utilizzata più di tanto da quando ho applicato le modifiche proprio per il fatto che la temperatura staziona su livelli che non mi piacciono! Dovrò prima sincerarmi se L impianto funziona come deve e poi magari testare il colore candela per rendermi conto su cosa operare!
Grazie per i consigli inerenti all olio frizione!
 
15615255
15615255 Inviato: 5 Mag 2016 20:58
 

Buonasera ragazzi, qualcuno di
Voi mi sa dire qual è la
Misura del cavo contaKM della
Cagiva Elefant? 86 o 93 cm?
 
15630210
15630210 Inviato: 27 Mag 2016 11:29
 

Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi mi sa dire quale potrebbe essere la configurazione ideale per carburare al meglio la Cagiva? Premetto, ho il 160 con il carburatore originale sopra menzionato, getto massimo 90 getto minimo 50 spillo seconda tacca dall alto, vite miscela 2 giri completi a partire da zero! Avevo il getto del
Massimo 85, L ho cambiato perché la moto si surriscaldava troppo, mettendo il 90 adesso la temperatura staziona sui 60/70 gradi, ho fatto la prova a mettere un getto più grande un 105, solo che ho perso un sacco di ripresa, quindi sono ritornato al 90!
 
15630474
15630474 Inviato: 27 Mag 2016 16:59
 

Più o meno credo ci stai. Mi pare che io di minimo ho un 48, o 50 e di massimo un 100 e qualcosa. Però ho un 180 col carburatore 28.

Tanto, a più o meno 4 punti, lo capisci pure da come gira il motore.
 
15857746
15857746 Inviato: 2 Ago 2017 19:03
Oggetto: Ral
 

Ragazzi buonasera, volevo chiedervi se qualcuno di voi è a conoscenza della tabella con i codici ufficiali (RAL) delle vernici riguardo la Cagiva Aletta Rossa, mod: nera con sella rossa, la stessa oggetto di questa discussione. Grazie
Buona Serata
 
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