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Problema taratura Booster [lento in salita e velocità max]
15469596
15469596 Inviato: 11 Ott 2015 23:10
 



Si,ma almeno per capire,come mai questa differenza di costo tra un dr e un t-force?
Cosa ha in più?
Non è che non ho le idee chiare,semplicemente sto valutando icon_biggrin.gif
 
15469666
15469666 Inviato: 12 Ott 2015 2:22
 

Loris- ha scritto:
Si,ma almeno per capire,come mai questa differenza di costo tra un dr e un t-force?
Cosa ha in più?
Non è che non ho le idee chiare,semplicemente sto valutando icon_biggrin.gif

Sr R..top trophy o pinasco t-force!!!???
Più di 4 pagine sull'argomento... 0509_up.gif
 
15469667
15469667 Inviato: 12 Ott 2015 2:24
 

Se a primo impatto ti può sembrare che non c'entri niente ti sbagli il Dr è il top trophy sono praticamente lo stesso motore in quanto la Dr è una sottomarca di quest'ultima.
 
15470012
15470012 Inviato: 12 Ott 2015 14:32
 

Allora,ho provato il motorino con la molla bianca,le mollette bianche della Stage6 (Che sono più dure delle bianche Malossi) e i rulli da 4,7 grammi.Con questa taratura mi fa 65 km/h,ma ha sempre il problema della partenza...
 
15470100
15470100 Inviato: 12 Ott 2015 16:20
 

ma hai provato almeno una volta a fare come ti ho detto?? icon_rolleyes.gif
 
15470255
15470255 Inviato: 12 Ott 2015 19:21
 

Ho messo la molla gialla con i rulli da 5 grammi e le mollette bianche,lo scatto era buono ma in allungo mi faceva 60 km/h,in ripresa non andava bene e neanche in salita.
Ora ho messo i rulli da 5 grammi,le mollette bianche e la molla bianca ma con uno spessore sul variatore,mi soddisfa a pieno,l'unica cosa è che la frizione rimane attaccata anche quando non acceleri,infatti la ruota gira.Vorrei inoltre cambiare qualcosina riguardo la taratura in modo da farlo arrivare a 70 come prima,dopodiché potrò morire in pace. icon_biggrin.gif
 
15470311
15470311 Inviato: 12 Ott 2015 20:32
 

Loris- ha scritto:
Ho messo la molla gialla con i rulli da 5 grammi e le mollette bianche,lo scatto era buono ma in allungo mi faceva 60 km/h,in ripresa non andava bene e neanche in salita.
Ora ho messo i rulli da 5 grammi,le mollette bianche e la molla bianca ma con uno spessore sul variatore,mi soddisfa a pieno,l'unica cosa è che la frizione rimane attaccata anche quando non acceleri,infatti la ruota gira.Vorrei inoltre cambiare qualcosina riguardo la taratura in modo da farlo arrivare a 70 come prima,dopodiché potrò morire in pace. icon_biggrin.gif
scusa non mi ricordo che frizione monti, hai una di quelle regolabili? in tal caso potrebbe essere posizionata sul fermo più esterno e quindi una minima sollecitazione la fa attaccare alla campana, o più facilmente è dovuto alle mollette bianche che sono troppo morbide per dei rulli alla fine abbastanza leggeri, proverei senza esagerare con qualcosa di leggermente più duro, appena più duro direi... prova le verdi! 0509_up.gif per quanto riguarda l'allungo l'unico modo che hai per guadagnare qualcosa è o indurire la molla di contrasto a qualcosa tipo come avevi prima, hai per esempio mai provato con mollette gialle molla gialla e rulli da 6gr? se propio non ne vuoi sapere bè.... è un casino devi stare più duro della bianca per avere un pò di allungo.... 0510_confused.gif
 
15470320
15470320 Inviato: 12 Ott 2015 20:39
 

Allora,ho la Stage6 Sport Pro come frizione,quindi non regolabile.
Riguardo il fatto dell'allungo,vorrei provare a mettere la molla bianca con le mollette verdi-gialle ed i rulli da 5,potrebbe andare bene?
 
15470330
15470330 Inviato: 12 Ott 2015 20:44
 

Loris- ha scritto:
Allora,ho la Stage6 Sport Pro come frizione,quindi non regolabile.
Riguardo il fatto dell'allungo,vorrei provare a mettere la molla bianca con le mollette verdi-gialle ed i rulli da 5,potrebbe andare bene?
molla bianca e mollette al massimo verdi! con rulli da 5g ma non è un granchè.
se vuoi usufruire delle gialle dovresti mettere dei rulli ancora più leggeri, tipo 4.7 / 4.3 ma non avresti allungo... insisto appesantisci i rulli e torna alle molle di durezza intermedia, ricordati che perfino una molla di contrasto originale piaggio è più dura di una bianca e la puoi lasciare anche su elaborazione BASE!
metti tutto giallo e rulli da 6gr! 0509_up.gif
 
15470342
15470342 Inviato: 12 Ott 2015 20:58
 

Allora,visto che sei così sicuro,voglio fidarmi di te.
Domani comprerò le mollette gialle,ma con che rulli dovrei abbinarle?Dimmi una grammatura precisa icon_biggrin.gif .
Sicuro che avrò abbastanza allungo? icon_biggrin.gif
 
15470351
15470351 Inviato: 12 Ott 2015 21:03
 

6 grammi icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
15470374
15470374 Inviato: 12 Ott 2015 21:12
 

Sicuro 6 e non 5,5?
Voglio fare un acquisto sicuro icon_biggrin.gif
 
15470385
15470385 Inviato: 12 Ott 2015 21:17
 

Loris- ha scritto:
Sicuro 6 e non 5,5?
Voglio fare un acquisto sicuro icon_biggrin.gif
hai detto che vuoi più allungo no? icon_biggrin.gif
prendi tutto giallo rulli da 6grammi e se puoi prendi anche il torsion controll costa 5 euro ti da un pò di precarico e ti si sciupa meno la frizione perchè non deve stare ferro su ferro 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15470387
15470387 Inviato: 12 Ott 2015 21:20
 

La frizione Stage6 ha una specie di Torsion Controll 0509_up.gif
Ma con questa taratura avrò comunque accelerazione e andrò bene in salita? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15470396
15470396 Inviato: 12 Ott 2015 21:23
 

Loris- ha scritto:
La frizione Stage6 ha una specie di Torsion Controll 0509_up.gif
Ma con questa taratura avrò comunque accelerazione e andrò bene in salita? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
si con la gialla e i rulli da 6 si! icon_asd.gif
 
15470400
15470400 Inviato: 12 Ott 2015 21:24
 

Grazieh
 
15470402
15470402 Inviato: 12 Ott 2015 21:25
 

Loris- ha scritto:
Grazieh
prego! icon_smile.gif
 
15470563
15470563 Inviato: 13 Ott 2015 0:05
 

Domanda in extremis:i rulli da 6 grammi vanno bene anche con le mollette bianche della Stage6,che sono un po più dure di quelle Malossi?
 
15470654
15470654 Inviato: 13 Ott 2015 8:46
 

Loris- ha scritto:
Domanda in extremis:i rulli da 6 grammi vanno bene anche con le mollette bianche della Stage6,che sono un po più dure di quelle Malossi?

Non è vero che sono più dure sono praticamente uguali,
comunque si vanno bene perché con i rulli da 6 grammi non fanno frullare la frizione, quindi non hai bisogno di molle durissime per aprire la frizione al momento giusto
 
15471076
15471076 Inviato: 13 Ott 2015 16:39
 

Allora,ho provato il motorino con i rulli da 6 grammi,la molla di contrasto gialla e le mollette bianche.
Va alla grande icon_lol.gif,unico difetto è che parte leggermente in ritardo. Questo problema dipende dalle mollette?
PS:In allungo fa 65 come prima
 
15471083
15471083 Inviato: 13 Ott 2015 16:47
 

Loris- ha scritto:
Allora,ho provato il motorino con i rulli da 6 grammi,la molla di contrasto gialla e le mollette bianche.
Va alla grande icon_lol.gif,unico difetto è che parte leggermente in ritardo. Questo problema dipende dalle mollette?
PS:In allungo fa 65 come prima
ok resta da capire se il problema sono le mollette ho la carburazione perché quelle bianche che tu parta tardi mi sembra strano prova con quelle originali e poi fammi sapere
 
15471094
15471094 Inviato: 13 Ott 2015 16:55
 

Le mollette originali non ci sono per la Stage6 e la carburazione è perfetta icon_biggrin.gif
 
15471120
15471120 Inviato: 13 Ott 2015 17:36
 

Loris- ha scritto:
Le mollette originali non ci sono per la Stage6 e la carburazione è perfetta icon_biggrin.gif
non intendo dire quelle per la Stage6 intendo dire quelle vere che ci avevi col motorino ci vanno benissimo
 
15471147
15471147 Inviato: 13 Ott 2015 17:50
 

Ma ci vanno quelle della frizione vecchia?
 
15471159
15471159 Inviato: 13 Ott 2015 18:04
 

Loris- ha scritto:
Ma ci vanno quelle della frizione vecchia?
sì caro icon_smile.gif
 
15471166
15471166 Inviato: 13 Ott 2015 18:11
 

Il problema è che la frizione vecchia ne ha 2 di mollette D:
 
15471441
15471441 Inviato: 13 Ott 2015 22:39
 

Ma se metto un carburatore 17.5,la taratura in che modo viene influenzata?
 
15471456
15471456 Inviato: 13 Ott 2015 22:52
 

Non voglio sembrare indiscreto,ma se posso ti farei una domanda:quanto pesi?
Considera che su un 50ino il peso influisce parecchio sulle prestazioni.
Io che peso 85 Kg riesco a fare i 70 volmio booster che monta solo sitoplus,molla originale minarelli,multivar con i suoi rulli da 7 grammi.
Se pesi abbastanza meno di me...suppongo che il tuo problema di velocità sia un problema di (grosso)fuorigiri(lo fai girare troppo)...
La molla gialla un mio amico la monta con la Reverse e gli mura a 60 Km/H. Ma in basso ha molta coppia.
Amio parere non dovresti sbilanciarti troppo andando su rulli molto pesanti e molla molto dura(la gialla é il 30% più dura di quella originale!),probabilmente la soluzione al tuo arcano é lavorare con la molla originale e rulli sotto i 5 grammi. Ma la mia é solo una supposizione,non sono un meccanico,mi baso più che altro sulla "teoria" appresa su questo forum. Più che altro viene consigliato di avere un ataratura ideale adottando la molla più morbida possibile in modo da ridurre gli attriti generati dalla molla stessa(più é dura più spinge sulla cinghia,e su un motore originale con poca potenza non vedo perché affaticare ulteriormente la trasmissione)
Potresti provare con la molla originale e i rulli forniti con la marmitta.
Il variatore hai quello originale? Se sí ci dovrebbe andare il suo spessore fra mozzo e ventolino. Con la frizione stage ti han dato spessori più spessi di quello originale?

*riporto la mia esperienza con le molle di contrasto. Cambiandola da originale a bianca(+7% di rigiditá) col multivar e rulli da 7 grammi avevo ugual velocitá massima,motore che frullava di più e tirava di meno. Oltretutto i 7 grammi a detta di tanti sono pesantucci pure sulla molla originale con multivar e sito...
 
15471468
15471468 Inviato: 13 Ott 2015 23:08
 

Io peso 82 Kg icon_biggrin.gif
Domani farò ulteriori prove,ma penso che come taratura può andare,in quanto ha un'ottima accelerazione e ripresa e in salita va bene icon_biggrin.gif.
 
15471548
15471548 Inviato: 14 Ott 2015 0:19
 

motoralbi ha scritto:
Non voglio sembrare indiscreto,ma se posso ti farei una domanda:quanto pesi?
Considera che su un 50ino il peso influisce parecchio sulle prestazioni.
Io che peso 85 Kg riesco a fare i 70 volmio booster che monta solo sitoplus,molla originale minarelli,multivar con i suoi rulli da 7 grammi.
Se pesi abbastanza meno di me...suppongo che il tuo problema di velocità sia un problema di (grosso)fuorigiri(lo fai girare troppo)...
La molla gialla un mio amico la monta con la Reverse e gli mura a 60 Km/H. Ma in basso ha molta coppia.
Amio parere non dovresti sbilanciarti troppo andando su rulli molto pesanti e molla molto dura(la gialla é il 30% più dura di quella originale!),probabilmente la soluzione al tuo arcano é lavorare con la molla originale e rulli sotto i 5 grammi. Ma la mia é solo una supposizione,non sono un meccanico,mi baso più che altro sulla "teoria" appresa su questo forum. Più che altro viene consigliato di avere un ataratura ideale adottando la molla più morbida possibile in modo da ridurre gli attriti generati dalla molla stessa(più é dura più spinge sulla cinghia,e su un motore originale con poca potenza non vedo perché affaticare ulteriormente la trasmissione)
Potresti provare con la molla originale e i rulli forniti con la marmitta.
Il variatore hai quello originale? Se sí ci dovrebbe andare il suo spessore fra mozzo e ventolino. Con la frizione stage ti han dato spessori più spessi di quello originale?

*riporto la mia esperienza con le molle di contrasto. Cambiandola da originale a bianca(+7% di rigiditá) col multivar e rulli da 7 grammi avevo ugual velocitá massima,motore che frullava di più e tirava di meno. Oltretutto i 7 grammi a detta di tanti sono pesantucci pure sulla molla originale con multivar e sito...
sì ne avevamo già discusso è per quello anch'io le ho già consigliato la molla morbida ma non gli è servito a nulla perché non aveva coppia non andava su in salita quindi gli ho detto di mettere la roba dura e di appesantire rulli per aumentare l'allungo che non aveva poi è ovvio che se c'è il carburatore da 12... comunque ora comprato una nuova marmitta se non ho capito male quindi una volta che l'abbiamo montata potrebbero cambiare totalmente le cose icon_biggrin.gif
 
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