Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Problema taratura Booster [lento in salita e velocità max]
15463917
15463917 Inviato: 4 Ott 2015 22:07
 

No no tel'ho già detto come devi tarare prova in quel modo fidati, poi se non va bene mi dici (sempre ammesso che cene sia bisogno)cosa non va e di lì uno ti può dire se serve cambiare, che vibra per colpa della molla non è corretto o vibra per la cinghia finita o perché i rulli sono troppo leggeri e frullano...
 
15464558
15464558 Inviato: 5 Ott 2015 19:41
 

Allora,il mio amico non aveva la molla gialla ma aveva le mollette gialle,così ho voluto provare prima così in modo da non spendere soldi nel caso vada bene.
Proprio mentre sto smontando quel cosetto sulla frizione,si spana la vite a brugola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ora sto cercando un metodo per toglierla...
 
15464648
15464648 Inviato: 5 Ott 2015 21:40
 

Loris- ha scritto:
Allora,il mio amico non aveva la molla gialla ma aveva le mollette gialle,così ho voluto provare prima così in modo da non spendere soldi nel caso vada bene.
Proprio mentre sto smontando quel cosetto sulla frizione,si spana la vite a brugola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ora sto cercando un metodo per toglierla...

Se posso consigliarti come toglierla, devi fare un incisione sulla testa della vite, poi con un giravite a taglio, lo posizioni nell'incisione inclinandolo nella direzione per svitare, dai qualche colpetto col martello sul cacciavite e dovrebbe venire.
Metodo brutale brevettato icon_asd.gif
 
15464663
15464663 Inviato: 5 Ott 2015 21:46
 

miscelato49 ha scritto:
Se posso consigliarti come toglierla, devi fare un incisione sulla testa della vite, poi con un giravite a taglio, lo posizioni nell'incisione inclinandolo nella direzione per svitare, dai qualche colpetto col martello sul cacciavite e dovrebbe venire.
Metodo brutale brevettato icon_asd.gif

Quoto assolutamente usavo lo stesso identico metodo quando si bloccavano le viti del carter ricordati però di non fare bischerate quando sarai riuscito a sostituirla dovrei comprarla nuova non fare cagate per favore detto con amore ovviamente ma le cose se le fai ricordati sempre di farle con i giusti attrezzi e di farle bene. 0509_up.gif
 
15464675
15464675 Inviato: 5 Ott 2015 21:58
 

Questo metodo avevo iniziato a farlo poco dopo che si era spanata,ma ci stavo mettendo troppo tempo per fare l'incisione e non ero sicuro se sarebbe servito quindi ho lasciato stare icon_biggrin.gif
Domani provo,grazie del consiglio icon_biggrin.gif
PS:Con cosa potrei fare l'incisione per non fare cagate?Con una normale sega non avrei precisione in quanto è troppo lunga!
PPS:La vite che si è spanata è quella della frizione,da come è fatta non penso sia facilmente reperibile D:
 
15464967
15464967 Inviato: 6 Ott 2015 11:46
 

Loris- ha scritto:
Questo metodo avevo iniziato a farlo poco dopo che si era spanata,ma ci stavo mettendo troppo tempo per fare l'incisione e non ero sicuro se sarebbe servito quindi ho lasciato stare icon_biggrin.gif
Domani provo,grazie del consiglio icon_biggrin.gif
PS:Con cosa potrei fare l'incisione per non fare cagate?Con una normale sega non avrei precisione in quanto è troppo lunga!
PPS:La vite che si è spanata è quella della frizione,da come è fatta non penso sia facilmente reperibile D:


Scusa ma io non ho capito quale vite ti si è spanata
 
15465088
15465088 Inviato: 6 Ott 2015 14:26
 

miscelato49 ha scritto:
Loris- ha scritto:
Questo metodo avevo iniziato a farlo poco dopo che si era spanata,ma ci stavo mettendo troppo tempo per fare l'incisione e non ero sicuro se sarebbe servito quindi ho lasciato stare icon_biggrin.gif
Domani provo,grazie del consiglio icon_biggrin.gif
PS:Con cosa potrei fare l'incisione per non fare cagate?Con una normale sega non avrei precisione in quanto è troppo lunga!
PPS:La vite che si è spanata è quella della frizione,da come è fatta non penso sia facilmente reperibile D:


Scusa ma io non ho capito quale vite ti si è spanata


Mi si è spanata la testa della vite che regge l'anello della frizione
 
15465114
15465114 Inviato: 6 Ott 2015 15:06
 

Puoi usare un flessibile se la vite sporge oppure devi incollare qualcosa alla testa della vite e quando è asciutto svitarla, puoi usare pasta rossa o fare una piccola saldatura con lo stagno se sei capace, comunque prima di smontare pezzi così delicati, procurati gli attrezzi delle giuste misure.
Fare le cose con furia è controproducente, fa perdere tempo e danneggia le componenti.
Anche per quanto riguarda le mollette gialle, è la inutile che le metti se non cambi molla, ti ho detto che le bianche con molla bianca sono troppo dure, secondo te se metti le gialle che sono ancora più dure cosa pensi che succeda?
Dai gas a martello e il motorino resta fermo, il correttore apre subito, non ti sale di giri il variatore e la frizione non si apre.
Io non voglio dirti cosa devi fare, ma come è meglio farlo poi fai te, ma non ha senso.... 0510_confused.gif
 
15465178
15465178 Inviato: 6 Ott 2015 16:36
 

Ho comprato la molla,la metto in serata e ti faccio sapere icon_biggrin.gif
 
15465558
15465558 Inviato: 6 Ott 2015 22:34
 

La molla la monto domani,visto che oggi ho aiutato un amico a fare un lavoro ad una marmitta.
Ma i rulli da 5 grammi vanno bene con la taratura?
 
15466309
15466309 Inviato: 7 Ott 2015 19:40
 

Allora,ho montato la molla gialla con le mollette bianche ed i rulli da 5,0 grammi.
All'inizio va benissimo,ma in allungo fa 60 km/h.
Io ed un mio amico abbiamo pensato di mettere la molla bianca con dei rulli da 4.7 (Se non erro).
Cosa si dovrebbe cambiare per tenere la molla gialla?
 
15468061
15468061 Inviato: 9 Ott 2015 19:33
 

Allora,abbiamo messo la molla di contrasto bianca e i rulli da 4,7 grammi.
Prima la frizione rimaneva attaccata perché le mollette erano inserite nello spazio più esterno.
Adesso,il motorino ha una ripresa di m...a,ma dovrebbe avere un ottimo allungo.
Qualcosa per migliorare la ripresa?
 
15468069
15468069 Inviato: 9 Ott 2015 19:42
 

Loris- ha scritto:
Allora,abbiamo messo la molla di contrasto bianca e i rulli da 4,7 grammi.
Prima la frizione rimaneva attaccata perché le mollette erano inserite nello spazio più esterno.
Adesso,il motorino ha una ripresa di m...a,ma dovrebbe avere un ottimo allungo.
Qualcosa per migliorare la ripresa?

Che macello
mi puoi elencare taratura attuale ed elaborazione?
 
15468073
15468073 Inviato: 9 Ott 2015 19:43
 

Loris- ha scritto:
Allora,abbiamo messo la molla di contrasto bianca e i rulli da 4,7 grammi.
Prima la frizione rimaneva attaccata perché le mollette erano inserite nello spazio più esterno.
Adesso,il motorino ha una ripresa di m...a,ma dovrebbe avere un ottimo allungo.
Qualcosa per migliorare la ripresa?

allora le mollette che sono inserite nello spazio più esterno cosa significa? le mollette hanno un solo ed unico alloggio per essere montate , la molla bianca e i rulli da 4.7 dovevano andare bene, non capisco sinceramente perchè non hai ripresa, sicuro che lo scooter sia carburato a dovere??? in ogni caso solo se sei sicuro che la carburazione vada bene, per avere più ripresa abbassa il peso dei rulli , portandolo a 4.3gr o addirittura 4gr ma ti ripeto che mi pare strano... controlla la carburazione...
 
15468082
15468082 Inviato: 9 Ott 2015 19:49
 

Allora,la frizione Stage6 Sport Pro ha 2 alloggi per le mollette,uno che le tiene più tirate e uno un po meno.
Prima,anche se non acceleravi,la frizione restava attaccata e la ruota girava.
Ora,dopo aver cambiato alloggio,la frizione non è più attaccata come prima.
La carburazione non penso interferisca,visto che prima aveva abbastanza ripresa icon_biggrin.gif
Proverò ad abbassare il peso dei rulli icon_biggrin.gif
 
15468089
15468089 Inviato: 9 Ott 2015 19:51
 

Loris- ha scritto:
Allora,la frizione Stage6 Sport Pro ha 2 alloggi per le mollette,uno che le tiene più tirate e uno un po meno.
Prima,anche se non acceleravi,la frizione restava attaccata e la ruota girava.
Ora,dopo aver cambiato alloggio,la frizione non è più attaccata come prima.
La carburazione non penso interferisca,visto che prima aveva abbastanza ripresa icon_biggrin.gif
Proverò ad abbassare il peso dei rulli icon_biggrin.gif

Secondo me c' è qualcosa che non va 0509_down.gif eusa_think.gif
 
15468094
15468094 Inviato: 9 Ott 2015 19:56
 

Loris- ha scritto:
Allora,la frizione Stage6 Sport Pro ha 2 alloggi per le mollette,uno che le tiene più tirate e uno un po meno.
Prima,anche se non acceleravi,la frizione restava attaccata e la ruota girava.
Ora,dopo aver cambiato alloggio,la frizione non è più attaccata come prima.
La carburazione non penso interferisca,visto che prima aveva abbastanza ripresa icon_biggrin.gif
Proverò ad abbassare il peso dei rulli icon_biggrin.gif

si non solo.... quello che dici te allora è il pre carico..... se vedi che non ti attacca bene, io prima di alleggerire i rulli proverei a metterlo nella posizione più tirata cioè quella che attacca prima ovvero con le parti della frizione che attaccano sulla campana leggermente esposte verso l'esterno, perche se cambi la regolazione delle mollette varia solo nella partenza da fermo, mentre modificare il peso dei rulli ha conseguenze dirette su accellerazione e velocità massima, va detto che con molla bianca il motorino non va tanto su di giri perche non contrasta molto l'apertura dl correttore di coppia, infatti io odio la molla bianca... ma tu hai un minarelli e la piaggio originale non cel'hai in ogni caso scendere con il peso dei rulli ti darà scatto ma ti toglierà l'allungo.... lavora sulla frizione e poi se vedi che non vuole andare uguale allora cambia il peso dei rulli, anche se cambiare la molla di contrasto secondo me ti risparmiava tante menate itendo una più dura.....
 
15468144
15468144 Inviato: 9 Ott 2015 20:42
 

Si,ma con la molla gialla mi faceva 60 km/h in allungo D:
Comunque,domani lo proverò in allungo e vi farò sapere icon_biggrin.gif
 
15468155
15468155 Inviato: 9 Ott 2015 20:52
 

Loris- ha scritto:
Si,ma con la molla gialla mi faceva 60 km/h in allungo D:
Comunque,domani lo proverò in allungo e vi farò sapere icon_biggrin.gif

si ma che rulli ci montavi?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15468158
15468158 Inviato: 9 Ott 2015 20:52
 

5 grammi icon_biggrin.gif
 
15468163
15468163 Inviato: 9 Ott 2015 20:58
 

Mi ha detto un mio amico che se metto degli spessori tra il ventolino ed il mozzo dovrebbe andare meglio in ripresa,è vero?
 
15468164
15468164 Inviato: 9 Ott 2015 20:59
 

ci credo che facevi 60, ci vogliono almeno di 5.5gr con molla gialla, se prendi il multivar con molla gialla di serie telo vendono con i rulli da 6gr e con il variatore sport pro della stage 6 che ha la molla più dura ancora della gialla malossi, anche se di poco, lo vendano con i rulli da 6.25gr capisci? è per quello che non avevi allungo.. icon_biggrin.gif
 
15468168
15468168 Inviato: 9 Ott 2015 21:03
 

Loris- ha scritto:
Mi ha detto un mio amico che se metto degli spessori tra il ventolino ed il mozzo dovrebbe andare meglio in ripresa,è vero?

la stage 6 teli da di serie,
si è vero... se ne metti uno tra ventolino e mozzo ci guadagni in ripresa, se li metti tutti e due davanti al mozzo ma dietro il ventolino ci guadagni in allungo,
ATTENZIONE: quando li metti verifica che siano del giusto spessore, già con quelli originali della stage il posto che rimane sul millerighe per poterci avvitare il bullone che regge le semipulegge è ridotto all'osso...
 
15468171
15468171 Inviato: 9 Ott 2015 21:08
 

Gli spessori sono proprio della Stage6,solo che mi hanno consigliato di non metterli inizialmente.
Domani ne metto 1 e ti faccio sapere.Devo mettere quello più spesso o quello meno spesso (Anche se lo spessore è minimo) e devo metterlo tra ventolino e mozzo? icon_biggrin.gif
 
15468177
15468177 Inviato: 9 Ott 2015 21:12
 

Loris- ha scritto:
Gli spessori sono proprio della Stage6,solo che mi hanno consigliato di non metterli inizialmente.
Domani ne metto 1 e ti faccio sapere.Devo mettere quello più spesso o quello meno spesso (Anche se lo spessore è minimo) e devo metterlo tra ventolino e mozzo? icon_biggrin.gif

allora ne puoi fare a meno, ma se propio li devi mettere mettili tutti e due , e li metti tra il mozzo e il ventolino.... 0509_up.gif
 
15468184
15468184 Inviato: 9 Ott 2015 21:20
 

Va bene,ti faccio sapere domani icon_biggrin.gif
Riguardo il motore,penso di mettere un dr
 
15468188
15468188 Inviato: 9 Ott 2015 21:24
 

bravo costa poco ed'è buono... 0509_up.gif
 
15468201
15468201 Inviato: 9 Ott 2015 21:33
 

Loris- ha scritto:
Jonathyan ha scritto:
bravo costa poco ed'è buono... 0509_up.gif


0509_up.gif

Ottimo qualità prezzo e affidibilità 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15469562
15469562 Inviato: 11 Ott 2015 22:08
 

Invece un Pinasco T-Force Bifascia come ci starebbe? icon_biggrin.gif
 
15469593
15469593 Inviato: 11 Ott 2015 23:04
 

Non sembri avere le idee troppo chiare in merito a quello che vuoi fare considera che più o meno tutti i motori sono buoni dipende da quanto hai la possibilità di spendere soldi e da quello che ti piace poi per il resto si può sempre vedere come far rendere al meglio un motore. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©