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Honda CB 400 N [trasformazioni varie]
15461294
15461294 Inviato: 1 Ott 2015 9:15
Oggetto: Honda CB 400 N [trasformazioni varie]
 

salve,
mi chiamo luigi ed è prima volta che entro in un forum, ho un honda cb400n la sto modificando e vorrei dei consigli su come miglirarla con dei buoni ammortizzatori posteriori, contachilometri, e accessori per renderla particolare
vi ringrazio
 
15614552
15614552 Inviato: 4 Mag 2016 18:53
Oggetto: honda 400 cbn cafe race
 

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SAlve, volevo un consiglio in quanto ho trovato un probabile acqusito di una cafe race honda cbn 400 già iscritta al registro storico, mi date qualche consiglio poichè è una moto a me sconosciuta? motore, affidabilità, guida , ecc. Grazie in anticipo.
 
15614564
15614564 Inviato: 4 Mag 2016 19:15
 

caro amico, io sono possessore di una Cb400n normale, cioè originale, e posso dirti che come meccanica è sempliciotta, affidabile, chiunque può ripararla o fare manutenzione con un minimo di cognizione di causa, e il pacco ricambi è abbastanza facile da trovare e inoltre di recente l'Honda ha messo in vendita il kit per la manutenzione dei carburatori a costo non grande. Inoltre se è già iscirtta agli archivi storici sei avvantaggiato nelle spese amministrative quindi già questo è un input favorevole all'acquisto- Se poi ti piace anche, sei al 100%. Saluti.
 
15614581
15614581 Inviato: 4 Mag 2016 20:05
 

Grazie mille, in ogni modo mi interessa sapere se eventualmente ha qualche diffetto p meglio dire se sarei intenzionato ad acquistarla quali sarebbero le cose essenziali da controllare ? (Anche se apparentemente la moto sembra ben messa) . Saluti.
 
15616890
15616890 Inviato: 8 Mag 2016 16:32
 

La cosa più importante è riuscire ad ottenere una carburazione perfetta cosa non sempre facile. Una buona pulizia radicale dei carburatori è il primo passo.
 
15659887
15659887 Inviato: 12 Lug 2016 12:14
Oggetto: Omologazioni moto d'epoca modificate
 

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Mi scuso in anticipo con i moderatori che probabilmente solo iniziando a leggere penseranno "ecco un altro i*******e che legge i forum a metà"

Ho appena acquistato un Honda CB 400 N dell'81 e ho intenzione di iniziare una cafè racer (in realtà una brat ma di fatto cambia poco). Ho cercato più informazioni possibili con il risultato di una grande confusione per colpa degli smanettoni (come me del resto) che rispondono senza essere ferrati ai dubbi esposti sui forum con risultato un niente di concreto.

Il mio primo problema è questo, ho bisogno di sostituire una piza del freno anteriore, ho trovato una ditta del sud (per dispetto non trovo da mettervi il link) che realizza pezzi per queste moto, la pinza è come l'originale ma non viene dalla casa prodruttrice della moto e nemmeno da una moto usata, come faccio? è omologata? mi sparo diretto o la monto visto il modico prezzo ed essendo identica all'originale non avrò probelmi?
E fin qui è una domanda stupida che vi faccio siccome sono alle prime armi in fatto di restauri.

Parlando di modifiche vere e proprie. Già c'è tanto casino in giro e ho paura che per le moto d'epoca si complichi ancora di più, come procedo per le omologazioni? ho intenzione di modificare la moto nell'arco di 5 anni (mi sono dato un tempo atrimenti conoscendomi rimanderò i lavori in eterno) e per ogni modifica non posso fare un collaudo altrimenti spendo più soldi per un collaudo che per i pezzi. Sto seriamente valutando di farla collaudare all'estero, con la tuv, qualche consiglio? meglio collaudo qui in italia o affidarsi a tuv?

Vi faccio una lista delle modifiche, magari capite meglio

-mezzi manubri
-specchietti sul terminale dei manubri (già letto qualche post in particolare su questi e a quanto -pare per la motorizzazione sono come il demonio se potete dirmi se c'è qualche scappatoia)
-serbatoio (non credo di aver bisogno di accortezze particolari)
-sospensioni posteriori (sono scariche, mettere sospensioni nuove su una moto d'epoca come funziona? dubito fortemente che un modello nuovo sarà mai omologato per una moto dell'81)
-frecce/fanale/stop/posizione (stesso discorso delle sospensioni, frecce moderne su moto d'epoca?)
-sella (non credo ci siano accortezze particolari)
-tachimetro (sono completamente impreparato, posso montare un tachimetro afterarket, pensavo addirittura a uno digitale)

Vi pregherei di astenervi se non siete preparati oppure fatelo presente con molta umiltà che non siete fra i più ferrati in fatto di omologazioni

Un ultima cosa, le revisioni sono diventate più rigide negli ultimi anni, c'è modo di trovare qualcuno che fa revisioni ed è tanto sbadato da non accorgersi che la moto ha gli specchi alla fine del manubrio o le frecce non originali? icon_cool.gif
 
15659910
15659910 Inviato: 12 Lug 2016 12:53
 
 
15660245
15660245 Inviato: 12 Lug 2016 20:04
 
 
15660996
15660996 Inviato: 13 Lug 2016 19:52
 

Link a pagina di Aboutmeandus.wordpress.com

Non avendo avuto troppe risposte, mi rispondo da solo e spero di essre d'aiuto a qualcuno che come me si spacca la testa per rendere la moto idonea alla strada senza rinunciare alle personalizzazioni
 
15857221
15857221 Inviato: 1 Ago 2017 14:35
Oggetto: Filtri a cono su honda cb400n
 

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Salve ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato topic o se ne esisteva già uno. Vi espongo il mio problema, ho da poco acquistato una honda cb 400 n del 79 che ho completamente customizzato e sostituito l'air box originale con dei filtri a cono, solo che la moto adesso non va più bene e credo necessiti di sostituzione getti del max più grandi che ho già provveduto a sostituire con una coppia di 120. In origine la moto monta getti del min 78 e max 110. Cosa devo fare secondo voi? I 120 sono ancora pochi? ho dei vuoti in accelerazione...la moto risponde bene fino a 4000giri dopo stenta ad accelerare. Vi prego aiutatemi, vorrei tanto godermi quel poco di estate che è rimasta. saluti

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