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Il mio motore (minarelli am6)
1012035
1012035 Inviato: 4 Gen 2007 0:56
Oggetto: Il mio motore (minarelli am6)
 



Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' che la mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.

Ultima modifica di DEMAS il 4 Gen 2007 1:05, modificato 1 volta in totale
 
1012062
1012062 Inviato: 4 Gen 2007 1:05
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' chela mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



è possibile ke sia stato cambiato.

dp 10000 km solitamente è bello colorato...
 
1012075
1012075 Inviato: 4 Gen 2007 1:07
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' chela mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



è possibile ke sia stato cambiato.

dp 10000 km solitamente è bello colorato...


oddio, un po colorato lo e' ma sl in cima (non conosco il termine esatto icon_redface.gif ), e poi chi me la cambiato??
Anke xk oggi sn andato da un officina di intra (non dico il nome xk nn so se si puo') e mi hanno detto che con una buona lubrificazione puo' benissimo essere quello originale
 
1012097
1012097 Inviato: 4 Gen 2007 1:13
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' chela mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



è possibile ke sia stato cambiato.

dp 10000 km solitamente è bello colorato...




oddio, un po colorato lo e' ma sl in cima (non conosco il termine esatto icon_redface.gif ), e poi chi me la cambiato??
Anke xk oggi sn andato da un officina di intra (non dico il nome xk nn so se si puo') e mi hanno detto che con una buona lubrificazione puo' benissimo essere quello originale


sei andato dal ranci*io no?
nn ce ne sono tanti di mecca dalle nostre parti icon_lol.gif


cmq + ke una buona lubrificazione ci vuole un ottimo olio.
cmq il cielo del pistone (la parte superiore) si sporca facilmente e diventa tutto nero, cmq se il vekkio proprietario nn l'ha mai cambiato, complimenti, si vede ke la moto l'ha trattata bene
 
1012124
1012124 Inviato: 4 Gen 2007 1:22
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' chela mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



è possibile ke sia stato cambiato.

dp 10000 km solitamente è bello colorato...




oddio, un po colorato lo e' ma sl in cima (non conosco il termine esatto icon_redface.gif ), e poi chi me la cambiato??
Anke xk oggi sn andato da un officina di intra (non dico il nome xk nn so se si puo') e mi hanno detto che con una buona lubrificazione puo' benissimo essere quello originale


sei andato dal ranci*io no?
nn ce ne sono tanti di mecca dalle nostre parti icon_lol.gif


cmq + ke una buona lubrificazione ci vuole un ottimo olio.
cmq il cielo del pistone (la parte superiore) si sporca facilmente e diventa tutto nero, cmq se il vekkio proprietario nn l'ha mai cambiato, complimenti, si vede ke la moto l'ha trattata bene


Gia' proprio da lui sn andato, Azz in tutta verbania tutti gli altri (che sn 2, ma 3 con quella di paruzzaro) sn chiusi, impressionante e adesso mi mancano le guarnizioni di tutto il motore xk dal ra****io avevano le guarnizioni del minarelli am 3 quarantacinque icon_confused.gif . Cmq si il cielo e' leggermente sporco, il colore e' sul giallo oro sporco e una piccola "chiazza" un po' piu scura, quasi nera.
 
1012150
1012150 Inviato: 4 Gen 2007 1:28
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' chela mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



è possibile ke sia stato cambiato.

dp 10000 km solitamente è bello colorato...




oddio, un po colorato lo e' ma sl in cima (non conosco il termine esatto icon_redface.gif ), e poi chi me la cambiato??
Anke xk oggi sn andato da un officina di intra (non dico il nome xk nn so se si puo') e mi hanno detto che con una buona lubrificazione puo' benissimo essere quello originale


sei andato dal ranci*io no?
nn ce ne sono tanti di mecca dalle nostre parti icon_lol.gif


cmq + ke una buona lubrificazione ci vuole un ottimo olio.
cmq il cielo del pistone (la parte superiore) si sporca facilmente e diventa tutto nero, cmq se il vekkio proprietario nn l'ha mai cambiato, complimenti, si vede ke la moto l'ha trattata bene


Gia' proprio da lui sn andato, Azz in tutta verbania tutti gli altri (che sn 2, ma 3 con quella di paruzzaro) sn chiusi, impressionante e adesso mi mancano le guarnizioni di tutto il motore xk dal ra****io avevano le guarnizioni del minarelli am 3 quarantacinque icon_confused.gif . Cmq si il cielo e' leggermente sporco, il colore e' sul giallo oro sporco e una piccola "chiazza" un po' piu scura, quasi nera.



quello li nn ha mai niente..

sn andato a settembre a chiedergli se aveva un estrattore di volano e mi ha guardato come se fossi pazzo, e li l'ho semplicemente mandato a fanc*lo e me ne sn andato con il vekkietto ke mi bestemiava dietro icon_lol.gif
 
1012174
1012174 Inviato: 4 Gen 2007 1:35
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Grandioso, pensa k x i cuscinetti che son 2 me li ha fatti pagare 28 euro e x le guarnizioni me le ha ordinate e me le fa avere x mercoledi prossimo. Oggi sn andato sul sito della yamaha e ho cercato il concessionario/negozio piu' vicino a verbania e l'ho trovato a germignaga, se domani chiamo e sn aperti mi faccio un viaggetto di 41 km tra andata e ritorno x le guarnizioni, non ho voglia di aspettare fino a mercoledi' icon_evil.gif .
 
1012198
1012198 Inviato: 4 Gen 2007 1:41
 

DEMAS ha scritto:
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Grandioso, pensa k x i cuscinetti che son 2 me li ha fatti pagare 28 euro e x le guarnizioni me le ha ordinate e me le fa avere x mercoledi prossimo. Oggi sn andato sul sito della yamaha e ho cercato il concessionario/negozio piu' vicino a verbania e l'ho trovato a germignaga, se domani chiamo e sn aperti mi faccio un viaggetto di 41 km tra andata e ritorno x le guarnizioni, non ho voglia di aspettare fino a mercoledi' icon_evil.gif .


nn so neanke dove sia germignaga icon_lol.gif

cmq ke ti è successo alla moto? icon_eek.gif
 
1012234
1012234 Inviato: 4 Gen 2007 1:54
 

me l'hanno regalata i miei fratelli, ma loro non se ne ne intendono e si sn fatti "fregare" (questo e' il termine utilizzato da mio padre) xk a me piaceva arancione e xk poi alla vista paga l'occhio. L'ho portata a casa con un furgone e poi dopo una settimana l' ho portata dalla vi***e a pallanza e l'ho lascata li una sett x dei controlli, anke xk in prima faceva sl i 7 km, pensando ke era scarburata xk quello ke me l'ha venduta si e' comprato l'rs 125 e non la usava da tempo. Passa una sett e mi chiama la vi***e e mi dicono, guardi l'ho appena accesa e il rumore e' di cuscinetti di banco andati, poi mi fa, se sn sl i cuscinetti e' una stupidata, ma e' possibile che abbiano danneggiato l'intero motore e li i costi sn alti...Io quando ho sentito questo sn diventato bianco cadavere in faccia, cmq allora mio padre gli fa, me la lasci cosi' ke domani la vengo a prendere. Siamo andati a prenderla e l'abbiamo portata dal mecca di fiducia di mio padre su ad arizzano, che e' un signor meccanico qua a verbania e tra l'altro ha fatto la scuola insieme a mio padre. A questo punto sn passati 5 mesi ad oggi x scoprire ke erano sl i cuscinetti, MA CA**O! icon_evil.gif
 
1012273
1012273 Inviato: 4 Gen 2007 2:14
 

DEMAS ha scritto:
me l'hanno regalata i miei fratelli, ma loro non se ne ne intendono e si sn fatti "fregare" (questo e' il termine utilizzato da mio padre) xk a me piaceva arancione e xk poi alla vista paga l'occhio. L'ho portata a casa con un furgone e poi dopo una settimana l' ho portata dalla vi***e a pallanza e l'ho lascata li una sett x dei controlli, anke xk in prima faceva sl i 7 km, pensando ke era scarburata xk quello ke me l'ha venduta si e' comprato l'rs 125 e non la usava da tempo. Passa una sett e mi chiama la vi***e e mi dicono, guardi l'ho appena accesa e il rumore e' di cuscinetti di banco andati, poi mi fa, se sn sl i cuscinetti e' una stupidata, ma e' possibile che abbiano danneggiato l'intero motore e li i costi sn alti...Io quando ho sentito questo sn diventato bianco cadavere in faccia, cmq allora mio padre gli fa, me la lasci cosi' ke domani la vengo a prendere. Siamo andati a prenderla e l'abbiamo portata dal mecca di fiducia di mio padre su ad arizzano, che e' un signor meccanico qua a verbania e tra l'altro ha fatto la scuola insieme a mio padre. A questo punto sn passati 5 mesi ad oggi x scoprire ke erano sl i cuscinetti, MA CA**O! icon_evil.gif



si se i cuscinetti hanno preso gioco è possibile ke si sia danneggiato altro, tipo l'albero il gt e la sede dell'albero.

cmq se il pistone è buono già è un fatto incoraggiante.

quei 2 della viemme sn bravi cmq.. un pò cari (un pò tanto da quel ke mi dicono) ma bravi, sicuramente ci hanno azzeccato sulla causa del rumore icon_wink.gif
 
1012411
1012411 Inviato: 4 Gen 2007 9:28
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' che la mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.



di norma dp 10mila km dovrebbe essere 1 po neretto^^
cmq...
magari il tipo era molto ma moltooooooooooooo pollege e cambiava ai 3000 giri ^^
 
1012562
1012562 Inviato: 4 Gen 2007 10:45
 

io sono andato a riparare la moto ( dal viremme a causa di uno che mi ha tamponato e mi ha detto che nn ha visto la freccia ( che nn sono quelle originali ma si vedono di più 9 e mi ha detto che le frecce si mettono 300 m prima ma anche di più ) ma va bè ... lo portata e me l'hanno messa come nuovo ...
io nn vado dal mecca .... mio padre e capace ( aveva lavorato 6 anni come meccanico da giovane ) e nn ci vado ....
il viemme è un po caro e l'unica cosa e che nn ti fa sconti sui prezzi per la mano dopera nn o pagato tanto ( anche se i soldi me li ha dati l'assicurazione e mi sono fatto montare il 19 gratis ....) ma nn è cara come manodopera ... l'unica cosa è che ci mettono poco per riparare perchè hanno 4\ 5 banchi dove possono fare anche le provo sul rendimento con i computer
 
1012598
1012598 Inviato: 4 Gen 2007 10:55
 

no io ho deciso di andare dal mecca di mio padre xk la viemme vi aveva detto che il prezzo della riparazione poteva superare anke i 300 euro se il motore era rotto e visto ke me la devo pagare di tasca mia ho deciso di andarmene, visto ke il mecca che conosco io e' molto preparato, addirittura ai tempi della lancia delta nei rally era lui il capo meccanico ufficiale lancia, in piu' in officina ha dal trattore alla ferrari e dal ciao al cbr
 
1012871
1012871 Inviato: 4 Gen 2007 12:15
 

ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
me l'hanno regalata i miei fratelli, ma loro non se ne ne intendono e si sn fatti "fregare" (questo e' il termine utilizzato da mio padre) xk a me piaceva arancione e xk poi alla vista paga l'occhio. L'ho portata a casa con un furgone e poi dopo una settimana l' ho portata dalla vi***e a pallanza e l'ho lascata li una sett x dei controlli, anke xk in prima faceva sl i 7 km, pensando ke era scarburata xk quello ke me l'ha venduta si e' comprato l'rs 125 e non la usava da tempo. Passa una sett e mi chiama la vi***e e mi dicono, guardi l'ho appena accesa e il rumore e' di cuscinetti di banco andati, poi mi fa, se sn sl i cuscinetti e' una stupidata, ma e' possibile che abbiano danneggiato l'intero motore e li i costi sn alti...Io quando ho sentito questo sn diventato bianco cadavere in faccia, cmq allora mio padre gli fa, me la lasci cosi' ke domani la vengo a prendere. Siamo andati a prenderla e l'abbiamo portata dal mecca di fiducia di mio padre su ad arizzano, che e' un signor meccanico qua a verbania e tra l'altro ha fatto la scuola insieme a mio padre. A questo punto sn passati 5 mesi ad oggi x scoprire ke erano sl i cuscinetti, MA CA**O! icon_evil.gif



si se i cuscinetti hanno preso gioco è possibile ke si sia danneggiato altro, tipo l'albero il gt e la sede dell'albero.

cmq se il pistone è buono già è un fatto incoraggiante.

quei 2 della viemme sn bravi cmq.. un pò cari (un pò tanto da quel ke mi dicono) ma bravi, sicuramente ci hanno azzeccato sulla causa del rumore icon_wink.gif

Si cmq non discuto che l'hanno capito subito il problema, xo' il mio problema erano i soldi, xk se mi smontano tutto il motore e metti che era tutto danneggiato, i pezzi di ricambio + mano d'opera, potevo giusto fucilarmi, invece portandola dall'altro mecca, prima nn gli ho detto niente, gli ho detto sl ke nn andava e anke lui ha trovato subito il problema, xo' i pezzi me li pago io e lui come mano d'opera non mi chede niente xo' mio padre gli dara' sicuramente qualcosa.
 
1013234
1013234 Inviato: 4 Gen 2007 13:28
 

DEMAS ha scritto:
ale88 ha scritto:
DEMAS ha scritto:
me l'hanno regalata i miei fratelli, ma loro non se ne ne intendono e si sn fatti "fregare" (questo e' il termine utilizzato da mio padre) xk a me piaceva arancione e xk poi alla vista paga l'occhio. L'ho portata a casa con un furgone e poi dopo una settimana l' ho portata dalla vi***e a pallanza e l'ho lascata li una sett x dei controlli, anke xk in prima faceva sl i 7 km, pensando ke era scarburata xk quello ke me l'ha venduta si e' comprato l'rs 125 e non la usava da tempo. Passa una sett e mi chiama la vi***e e mi dicono, guardi l'ho appena accesa e il rumore e' di cuscinetti di banco andati, poi mi fa, se sn sl i cuscinetti e' una stupidata, ma e' possibile che abbiano danneggiato l'intero motore e li i costi sn alti...Io quando ho sentito questo sn diventato bianco cadavere in faccia, cmq allora mio padre gli fa, me la lasci cosi' ke domani la vengo a prendere. Siamo andati a prenderla e l'abbiamo portata dal mecca di fiducia di mio padre su ad arizzano, che e' un signor meccanico qua a verbania e tra l'altro ha fatto la scuola insieme a mio padre. A questo punto sn passati 5 mesi ad oggi x scoprire ke erano sl i cuscinetti, MA CA**O! icon_evil.gif



si se i cuscinetti hanno preso gioco è possibile ke si sia danneggiato altro, tipo l'albero il gt e la sede dell'albero.

cmq se il pistone è buono già è un fatto incoraggiante.

quei 2 della viemme sn bravi cmq.. un pò cari (un pò tanto da quel ke mi dicono) ma bravi, sicuramente ci hanno azzeccato sulla causa del rumore icon_wink.gif

Si cmq non discuto che l'hanno capito subito il problema, xo' il mio problema erano i soldi, xk se mi smontano tutto il motore e metti che era tutto danneggiato, i pezzi di ricambio + mano d'opera, potevo giusto fucilarmi, invece portandola dall'altro mecca, prima nn gli ho detto niente, gli ho detto sl ke nn andava e anke lui ha trovato subito il problema, xo' i pezzi me li pago io e lui come mano d'opera non mi chede niente xo' mio padre gli dara' sicuramente qualcosa.



si ma puoi portarla dove vuoi nn è ke me ne frega molto a me icon_lol.gif




cmq topo noi parlavamo della VM di pallanza a parruzzaro ci sn andato una volta quando avevo 14 anni x vedere ke moto prendere icon_lol.gif
 
1013660
1013660 Inviato: 4 Gen 2007 14:45
 

no xk ho capito che tu dicevi ke io nn reputavo dei bravi meccanici quelli della viemme, era quello che dicevo io.
Io non ci sn mai stato alla viemme di paruzzara, ma me ne hanno parlato bene piu' che altro x acquisti di moto.
 
1013701
1013701 Inviato: 4 Gen 2007 14:53
 

raga scusate l'ot: ma ho letto da una parte che nel carter bisogna metterci un altro tipo di olio.. io ho sempre messo quello al motore.. il Motul 710, pero nn sapevo ci fosse anche l'altro olio quello che va al cambio etc... dove si trova?? ogni quanto si cambia??? risp vi prego
 
1013764
1013764 Inviato: 4 Gen 2007 15:06
 

si credo di si, mi sembra ke abbia bisogno di un olio speciale. Io dentro al carter avevo un olio tipo sul nero canna di fucile.
A proposito, oltre al pistone praticamente nuovo, tutti e dico proprio tutti, gli ingranaggi erano perfetti, quello ke ce l'aveva prima doveva usare un ottimo olio motore e lo cambiava con regolarita'.
 
1013893
1013893 Inviato: 4 Gen 2007 15:33
 

ma dove si trova?? mi postate delle foto??
 
1013944
1013944 Inviato: 4 Gen 2007 15:46
 

Electronik ha scritto:
ma dove si trova?? mi postate delle foto??


Se intendi dove si trova nel motore, io ne ho trovato tanto qua, dove c'e' la frizione e il cambio

immagini visibili ai soli utenti registrati

. Scusa ma l'immagine nn e' delle migliori.
 
1013995
1013995 Inviato: 4 Gen 2007 15:55
 

Electronik ha scritto:
raga scusate l'ot: ma ho letto da una parte che nel carter bisogna metterci un altro tipo di olio.. io ho sempre messo quello al motore.. il Motul 710, pero nn sapevo ci fosse anche l'altro olio quello che va al cambio etc... dove si trova?? ogni quanto si cambia??? risp vi prego


se sto motul è quello del miscelatore ok, continua a metterlo senza problemi.


x quanto riguarda l'olio motore (ke è uno solo) lo si deve cambiare ogni 4000km circa
 
1014403
1014403 Inviato: 4 Gen 2007 17:19
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' che la mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.


questo vuol dire usare ottimo olio per la miscela!!!


usare olii scadenti si risparmia si del soldini, ma ne va a scapito la durata del gruppo termico e l'intasamento dellla marmitta causa olio non bruciato completamente nella combustione, quindi vuol dire manutenzione più spesso...
 
1014441
1014441 Inviato: 4 Gen 2007 17:31
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

sixtyfive ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' che la mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.


questo vuol dire usare ottimo olio per la miscela!


usare olii scadenti si risparmia si del soldini, ma ne va a scapito la durata del gruppo termico e l'intasamento dellla marmitta causa olio non bruciato completamente nella combustione, quindi vuol dire manutenzione più spesso...


6 tornato ... cia sixty.......
 
1014536
1014536 Inviato: 4 Gen 2007 17:53
Oggetto: Re: Il mio motore (minarelli am6)
 

sixtyfive ha scritto:
DEMAS ha scritto:
Raga, finalmente dopo 5 mesi, oggi ho smontato il mio motore x vedere cos'ha. Il problema e' stato risolto, avevo due cuscinetti di banco andati e fin li tutto a posto. Ma il nocciolo della questione e' che la mia moto e' di seconda mano e ha 2 anni e 10mila chilometri e oggi smontando il motore, gia' che c'ero ho dato un occhiata al pistone....E' nuovo icon_eek.gif icon_eek.gif , e' impressionante non e' per niente rovinato o usurato, possibile che sia quello originale??
Vi ringrazio anticipamente x le vostre risposte.


questo vuol dire usare ottimo olio per la miscela!!!


usare olii scadenti si risparmia si del soldini, ma ne va a scapito la durata del gruppo termico e l'intasamento dellla marmitta causa olio non bruciato completamente nella combustione, quindi vuol dire manutenzione più spesso...


Impressionante, allora nn saro' mai tirchio e comprero' sempre l'olio migliore, maaa, Qual'e' l'olio migliore icon_redface.gif ??
 
1014568
1014568 Inviato: 4 Gen 2007 17:59
 

A proposito, oggi ho cercato in tutti i concessionari yamaha nel raggio di 50 km da dove sn io x le guarnizioni del motore ma nessuno le aveva o erano chiusi, ora mi e' venuto in mente ke nn e' sl il tzr ad avere l'am6 ma anke l'aprilia (ke lampo di genio eh icon_lol.gif ), dite ke posso provare a cercare anke ai concessionari aprilia della mia zona??
 
1014572
1014572 Inviato: 4 Gen 2007 18:00
 

MOTUL 710 è il migliore.. fidati
 
1014573
1014573 Inviato: 4 Gen 2007 18:00
 

DEMAS ha scritto:
A proposito, oggi ho cercato in tutti i concessionari yamaha nel raggio di 50 km da dove sn io x le guarnizioni del motore ma nessuno le aveva o erano chiusi, ora mi e' venuto in mente ke nn e' sl il tzr ad avere l'am6 ma anke l'aprilia (ke lampo di genio eh icon_lol.gif ), dite ke posso provare a cercare anke ai concessionari aprilia della mia zona??


certo ^^...se hanno lo stesso blocco avranno le stesse guarnizioni o no? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1014582
1014582 Inviato: 4 Gen 2007 18:01
 

ale88 ha scritto:
Electronik ha scritto:
raga scusate l'ot: ma ho letto da una parte che nel carter bisogna metterci un altro tipo di olio.. io ho sempre messo quello al motore.. il Motul 710, pero nn sapevo ci fosse anche l'altro olio quello che va al cambio etc... dove si trova?? ogni quanto si cambia??? risp vi prego


se sto motul è quello del miscelatore ok, continua a metterlo senza problemi.


x quanto riguarda l'olio motore (ke è uno solo) lo si deve cambiare ogni 4000km circa


penso che al secondo tagliando me lo abbia cambiato il meccanico..
 
1014603
1014603 Inviato: 4 Gen 2007 18:06
 

DrMorte ha scritto:
DEMAS ha scritto:
A proposito, oggi ho cercato in tutti i concessionari yamaha nel raggio di 50 km da dove sn io x le guarnizioni del motore ma nessuno le aveva o erano chiusi, ora mi e' venuto in mente ke nn e' sl il tzr ad avere l'am6 ma anke l'aprilia (ke lampo di genio eh icon_lol.gif ), dite ke posso provare a cercare anke ai concessionari aprilia della mia zona??


certo ^^...se hanno lo stesso blocco avranno le stesse guarnizioni o no? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Effettivamente, ma se poi mi chiedono x quale moto serve e gli dico un tzr, non faccio un po' una figura di M??? A meno ke gli dico:"Sa, e' quel motore ke montava l'rs e la yamaha tzr...", forse e' meglio ke gliela metto sul vago icon_surprised.gif .
 
1014656
1014656 Inviato: 4 Gen 2007 18:16
 

DEMAS ha scritto:
DrMorte ha scritto:
DEMAS ha scritto:
A proposito, oggi ho cercato in tutti i concessionari yamaha nel raggio di 50 km da dove sn io x le guarnizioni del motore ma nessuno le aveva o erano chiusi, ora mi e' venuto in mente ke nn e' sl il tzr ad avere l'am6 ma anke l'aprilia (ke lampo di genio eh icon_lol.gif ), dite ke posso provare a cercare anke ai concessionari aprilia della mia zona??


certo ^^...se hanno lo stesso blocco avranno le stesse guarnizioni o no? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Effettivamente, ma se poi mi chiedono x quale moto serve e gli dico un tzr, non faccio un po' una figura di M??? A meno ke gli dico:"Sa, e' quel motore ke montava l'rs e la yamaha tzr...", forse e' meglio ke gliela metto sul vago icon_surprised.gif .


scusa cosa te ne frega gli dici guarnizioni x am6
 
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