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Problema manubrio naked [rimozione cablaggio]
15325156
15325156 Inviato: 25 Apr 2015 1:36
Oggetto: Problema manubrio naked [rimozione cablaggio]
 



Ciao ragazzi , possiedo un aerox e devo montare il naked.
Non avró piu contachilometri , spie e tasto per l accensione. Come faccio a togliere tutti i cavi ? Gli stacco e basta? O devo toglierli da tutto l impianto?
 
15325192
15325192 Inviato: 25 Apr 2015 8:40
 

Mi sembra chiaro che dipende da COME lo monti. Il contakm può essere meccanico ed allora ha un cavo da scollegare sulla ruota,se è elettronico avrà un connettore che gli porta la corrente e una lampadina di illuminzione con gli spinotti.
Tutto il gruppo delle spie avrà un connettore che si stacca.
Idem ogni utenza elettrica collegata.
OVVIAMENTE:
-senza contakm non sai a quanto vai e sopratutto ogni quanti km finisci la benzina.

-senza spie e strumentazione non sai se qualcosa non va come si deve. So di uno che ha grippato un road king facendo quasi 2000 E di danni ma la sua moto era più "wild" perchè non aveva nessuna strumentazione

-Per i comandi DEVI trovare intrruttori sostitutivi,se è vero che la moto "wild " si accende a pedale è anche vero che bisogna accendere le luci,mettere le frecce e accendere lo stop.
Se non sbaglio gli scooter hanno ENTRAMBI i freni sul manubrio.

La cosa che ti posso consigliare è di NON TAGLIARE nessun cavo ma di nastrare cavi e connettori e imboscarli bene dove non si vedano


Per gli interruttori avevo visto su un MBK NITRO (quasi uguale al tuo) che erano stati spostati sulla plastica di copertura che sta davanti alle ginocchia ed erano stati incassati all'interno con un bordo di plastica nero,magari allo sfascio trovi la copertura in plastica e puoi fare il "travaso"
 
15325288
15325288 Inviato: 25 Apr 2015 11:24
 

Totalmente d'accordo con quanto appena detto, aggiungo che la Domino fa tantissimi (ma proprio tantissimi, ne ha oltre un centinaio a catalogo!) blocchetti strumentazione universali, alcuni dei quali adatti anche ai manubri naked.
 
15325514
15325514 Inviato: 25 Apr 2015 16:26
 

Non penso sia una grande perdita onestamente.
Avevo la spia delle freccie (inutile) la spia dei fari alti (inutile) e quella dell olio ( faró miscela quindi inutile)

Il manubrio si presenta così , e a me piace molto

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Questo è il connettore del contachilometri , lo lascio così e lo imbosco da qualche parte o lo stacco?

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Questi sono i cavi della spia dell olio , cosa faccio imbosco anche questi o gli stacco ?

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Scusate ma sono veramente incapace in tutto quello che riguarda l elettronica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15325601
15325601 Inviato: 25 Apr 2015 18:55
 

Il problema non è tanto delle spie quanto dei comandi; devi poter azionare comodamente clacson, fari e frecce, il resto vedi tu.

Per quanto riguarda i cavi, isolali per bene con un po' di nastro isolante, poi fascettali o mettili in un passacavi, in modo da non avere un groviglio informe dietro lo scudo
 
15325785
15325785 Inviato: 25 Apr 2015 22:54
 

Ho i devioluci ovviamente , posso accendere fari frecce e clacson 0509_down.gif
Ho un ultima domanda , il connettore blu del contachilometri e quelli neri della spia dell olio gli stacco e poi fascio con del nastro isolante giusto?m

Ultima modifica di AndreinoGBP il 26 Apr 2015 10:01, modificato 1 volta in totale
 
15325854
15325854 Inviato: 26 Apr 2015 0:29
 

io fossi in te non li staccherei, indipendentemente dal fatto che personalmente se tocco la strumentazione della moto è per aggiungere qualcosa e mai per togliere ti potrà capitare di vendere la moto o di cambiare idea e riassemblare il tutto sarebbe difficile, io ti consiglio di infilare della guaina termorestrittiva su tutti i connettori e fascettarli con un po' di cable management dietro lo scudo, se decidessi di tagliare via i connettori ti ritroveresti per esempio con i dieci cavi del connettore del contachilometri sparsi e dovresti isolarli uno ad uno per fare in modo che non si tocchino.
a mio parere meglio scollegare e nascondere che tagliare e poi pentirsene.
Lamps!
 
15325896
15325896 Inviato: 26 Apr 2015 8:05
 

AndreinoGBP ha scritto:
Non penso sia una grande perdita onestamente.
Avevo la spia delle freccie (inutile) la spia dei fari alti (inutile) e quella dell olio ( faró miscela quindi inutile)

Questo è il connettore del contachilometri , lo lascio così e lo imbosco da qualche parte o lo stacco?

Questi sono i cavi della spia dell olio , cosa faccio imbosco anche questi o gli stacco ?

Scusate ma sono veramente incapace in tutto quello che riguarda l elettronica icon_asd.gif icon_asd.gif


-la spia delle frecce inutile? Si se VEDI fisicamente le frecce,se no spera di non dimenticarti una freccia quando attraversi un incrocio,rischi il botto.
-la spia dei fari alti inutile? Se hai effettivamente gli abbaglianti (molti sono poco più che lumicini) tieni d'occhio l'interruttore. Magari abbagli nell'altra corsia qualche "rompo bottilia e ammazzo familia" e te le suona....non so...io non rischierei (a meno che non abbia qualche oggettino che si portavano dietro quelli che guidavano una nota uno bianca) icon_asd.gif
-la spia dell'olio se togli il miscelatore non serve. Anche se è una gioia portarsi il bottiglino nello zaino per il self service ,specie se si apre sulle magliette appena stirate ... eusa_wall.gif

-il cavo del contakm gli dai due giri di nastro e lo imboschi sotto il pezzo che copre il piantone dello sterzo,dovrebbe starci tra sterzo e plastica dello scudo.

-i cavi spia olio li puoi arrotolare e nastrare,imbosca pure quelli.

Insomma...non tagliare nulla! 0510_saluto.gif
 
15325951
15325951 Inviato: 26 Apr 2015 10:05
 

Ok grazie mille icon_biggrin.gif
 
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