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rimozione limitatore per blocco gy6 50 4t (kymco)
12444137
12444137 Inviato: 21 Set 2011 21:14
Oggetto: rimozione limitatore per blocco gy6 50 4t (kymco)
 

rimozione limitatore blocco kymco 4t 50

questa è una piccola guida alla rimozione del limitatore di giri
come tutti sappiamo i 4t ne hanno bisogno essendoci le valvole.
il limitatore,limitando i giri, è considerata una strozza,blocco,tappo, diaframma o come preferite.
pertanto il vostro mezzo non sarà piu a norma non potra girare legalmente.

allora l''operazione è stata eseguita su un kymco agility rs 50 4t.
per effettuarla non ci vuole una laurea quindi è quasi alla portata di tutti
ma se con i motori siete come il sale e lo zucchero lasciate stare e portate il vostro mezzo dal meccanico che ci penserà lui.

strumenti necessari x l''operazione

- cacciavite a croce
- cacciavite a taglio ( punta fina )
- nastro isolante

Premessa: il limitatore è il cosidetto ''''filo viola'''' e quindi si tratta solo di togliere un filo senza tagliarlo. in questo modo in caso di revisione o altro è facilmente riattacabile!!!

allora procediamo col''aprire il vano batteria che si trova sulla pedana ( dove si appoggiano i piedi)
la centralina si trova dietro o a fianco della batteria:

immagini visibili ai soli utenti registrati



a questo punto che vediamola nostra centralina possiamo procedere
allora, si stacca lo spinotto nero che collega tutti i fili con la centralina ( parallelepipedo nero)

immagini visibili ai soli utenti registrati



a questo punto mettiamo da parte la centralina e prendiamo in mano lo spinotto con tutti i cavi.
lo giriamo e possiamo notare che ce una griglia gialla.

immagini visibili ai soli utenti registrati



procediamo alla rimozione con il cacciavite a taglio.
adesso dovremo trovarci a questo punto

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso possiamo notare tutti gli spinotti di ogni cavo.
allora ogni cavo termina con questo cosidetto '''' spinotto''''.
esso è fermanto da una linguetta di plastica situata sullo spinottone generale nero quello che tutti possiamo vedere nelle foto. questa linquetta a all''estremità un dentino che si incastra perfettamente in un foro dello spinotto del nostro filo viola.

immagini visibili ai soli utenti registrati



cosi adesso ( momento piu delicato) con il nostro cacciavite a taglio fino dobbiamo alzare questa linguetta e di consegueza il suo dentino.
facendo cosi il filo è libero e noi lo possiamo estrarre senza problemi

immagini visibili ai soli utenti registrati




anche se nella foto non è chiarissimo il filo è stato estratto!
infine diamo una passata di nastro sullo spinotto per evitare danni
vantaggi in termini di prestazioni si hanno solo il velocita massima e allungo
ricordate che se eseguite questa modifica il mezzo non sarà piu a norma!!!
è consigliato togliere anche le altre di strozze!
 
12448819
12448819 Inviato: 22 Set 2011 19:48
 

Buona guida, sicuramente molto utile per tutti i possessori di scooter Kymco e GY6, quindi inserisco fra gli importanti. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12449629
12449629 Inviato: 22 Set 2011 21:41
 

concordo bella e utile guida...come ben sai marcyx mi servirà in futuro...
 
12499444
12499444 Inviato: 3 Ott 2011 19:29
 

sono contento grazie 0509_up.gif
 
12573198
12573198 Inviato: 19 Ott 2011 23:45
 

Togliendo il limitatore non si rischia di rovinare le valvole?
 
12574339
12574339 Inviato: 20 Ott 2011 11:51
 

SuperOrnis ha scritto:
Togliendo il limitatore non si rischia di rovinare le valvole?
No, perchè ce ne sono due di limitatori. Uno lo si toglie facendo il taglio (ed è un diaframma), l'altro lo si può togliere solamente cambiando la centralina.
 
12621774
12621774 Inviato: 1 Nov 2011 11:03
 

zifolotto ha scritto:
SuperOrnis ha scritto:
Togliendo il limitatore non si rischia di rovinare le valvole?
No, perchè ce ne sono due di limitatori. Uno lo si toglie facendo il taglio (ed è un diaframma), l'altro lo si può togliere solamente cambiando la centralina.

esatto e mi sembra che togliendo il primo si sposti il limitatore a 9000 ma non ne sono sicuro
 
12623394
12623394 Inviato: 1 Nov 2011 18:42
 

Esatto. Di serie la centralina è limitata a 7500 giri. Togliendo il primo limitatore i giri arrivano a 9000. Se si vogliono aumentare i giri si può montare la centralina della Top Performances che arriva fino 10000 giri oppure la si riprogramma.
 
12624610
12624610 Inviato: 1 Nov 2011 22:36
 

ma poi sopra i 9000 non si rischia di svalvolare tutto eusa_think.gif
 
12625877
12625877 Inviato: 2 Nov 2011 12:46
 

marcyx ha scritto:
ma poi sopra i 9000 non si rischia di svalvolare tutto eusa_think.gif
Di fatti montare la Top o riprogrammare la centralina sono cose da fare se si sostituisce il gt originale con uno maggiorato.
 
12649584
12649584 Inviato: 7 Nov 2011 22:25
 

scusa se riapro la discussione icon_asd.gif
mi è sorto un dubbio dato che ci sono 2 fili viola. è indifferente tra i due quale tolgo?
oppure posso toglierli tt è 2 come ho visto in alcune immagini?
 
12649614
12649614 Inviato: 7 Nov 2011 22:29
 

clavix ha scritto:
scusa se riapro la discussione icon_asd.gif
mi è sorto un dubbio dato che ci sono 2 fili viola. è indifferente tra i due quale tolgo?
oppure posso toglierli tt è 2 come ho visto in alcune immagini?
In verità il filo viola è uno. E' un unico filo che collega due pin.
 
12649663
12649663 Inviato: 7 Nov 2011 22:36
 

io ho un blocco gy6.
ma i cavi della centralina sono un pò diversi.. ci sono 2 spinotti e sono due cavi ke si collegato ad un unico spinotto, uno è nero e rosso (bordò) e l'altro è nero e fucsia-viola.. non so qul'è tra i 2

e poi anche in foto sembrano 2 xD
 
12649695
12649695 Inviato: 7 Nov 2011 22:42
 

clavix ha scritto:
io ho un blocco gy6.
ma i cavi della centralina sono un pò diversi.. ci sono 2 spinotti e sono due cavi ke si collegato ad un unico spinotto, uno è nero e rosso (bordò) e l'altro è nero e fucsia-viola.. non so qul'è tra i 2

e poi anche in foto sembrano 2 xD
Fai delle foto e postale, vediamo se riusciamo ad aiutarti icon_wink.gif
 
12649716
12649716 Inviato: 7 Nov 2011 22:44
 

ok un secondo solo che scatto e posto
 
12649791
12649791 Inviato: 7 Nov 2011 22:56
 
 
12649805
12649805 Inviato: 7 Nov 2011 22:58
 
 
12649823
12649823 Inviato: 7 Nov 2011 23:00
 

nella prima foto gli spinotti sono attaccati alla centralina
 
12649878
12649878 Inviato: 7 Nov 2011 23:07
 
 
12649916
12649916 Inviato: 7 Nov 2011 23:12
 

si ma come hai visto il colore dei cavi è diverso
 
12649941
12649941 Inviato: 7 Nov 2011 23:15
 

clavix ha scritto:
si ma come hai visto il colore dei cavi è diverso
Allora dovresti seguire questa guida Messaggio #7222252 Però il colore diverso dei fili non me ne dà la sicurezza al 100% icon_rolleyes.gif
 
12649965
12649965 Inviato: 7 Nov 2011 23:18
 

quindi devo tagliare, ma se provo a togliere un filo e se non va lo rimetto che succede?
 
12649973
12649973 Inviato: 7 Nov 2011 23:19
 

clavix ha scritto:
quindi devo tagliare, ma se provo a togliere un filo e se non va lo rimetto che succede?
In teoria se lo rimetti bene torna tutto come prima.
 
12650032
12650032 Inviato: 7 Nov 2011 23:27
 

ho scattato la foto alla centralina:
Link a pagina di Tinypic.com

dietro c'è scritto: langfang kokusan eletric co.ltd

e in un lato c'è scritto: xf gy6-08
 
12653791
12653791 Inviato: 8 Nov 2011 20:34
 

sisi un mio amico mi ha chiesto aiuto e aveva la tua stessa centralina
seprovi a togliere un cavo poi nn va nulla
quindi devi incidere ma io non ti posso aiutare perche non l'ho mai fatto
 
12723405
12723405 Inviato: 25 Nov 2011 23:35
 

e che mi dite della centralina del symphony sr?
 
12724380
12724380 Inviato: 26 Nov 2011 12:58
 

cioe' del sym symphony sr....ha la centralina con i fili blu/giallo , verde , giallo,blu.
come nella foto dove ziffolo. quella con due parti bianche....
ma ho visto che non c'e' stata risposta.

che devo fare?
ma per staccare qualcosa ci vuole per forza un 70 sotto? o qualche altro accorgimento?
 
12724720
12724720 Inviato: 26 Nov 2011 15:01
 

ayreon88 ha scritto:
cioe' del sym symphony sr....ha la centralina con i fili blu/giallo , verde , giallo,blu.
come nella foto dove ziffolo. quella con due parti bianche....
ma ho visto che non c'e' stata risposta.

che devo fare?
ma per staccare qualcosa ci vuole per forza un 70 sotto? o qualche altro accorgimento?
Posta una foto e vediamo che centralina è. Comunque per togliere il limitatore non serve nessuna elaborazione.
 
12724861
12724861 Inviato: 26 Nov 2011 15:39
 

la tua è come quella dell'agility e li devi fare il cosidetto "spacco" 0509_up.gif
 
12724998
12724998 Inviato: 26 Nov 2011 16:39
 

si come l'agility cioe' tutto nero, le basi bianche o verdi e i vari fili color blu giallo e verde
tutto liscio pero' (la centralina).
ok allora proced con il taglio di 1 cm nella sommita' in centro? o un buco?
 
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