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Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
13320715
13320715 Inviato: 6 Mag 2012 19:22
Oggetto: Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
 

ragazzi , toglietemi sto dubbio, ma esistono i blocchi euro 2 , euro 0 e euro 1 o euro 2.3? Io sapevo che era l'accensione che cambiava non il blocco.. icon_eek.gif
 
13320728
13320728 Inviato: 6 Mag 2012 19:23
 

infatti l'accensione
euro 0 6 poli senza tps
euro 1 6 poli senza tps
euro 2 12 poli (senza tps)
euro 2.3 12 poli centralina con tps e led verde
 
13320760
13320760 Inviato: 6 Mag 2012 19:29
 

FlaManes96 ha scritto:
infatti l'accensione
euro 0 6 poli senza tps
euro 1 6 poli senza tps
euro 2 12 poli (senza tps)
euro 2.3 12 poli centralina con tps e led verde


perche avevo letto qui sul tinga uno ragazzo che diceva che aveva il blocco euro 2, allora mi sono spaventato 0510_sad.gif
comunque grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13320770
13320770 Inviato: 6 Mag 2012 19:31
 

0509_up.gif
 
13320837
13320837 Inviato: 6 Mag 2012 19:42
 

quindi se io metto la selettra non devo cambiare blocco vero? va bene quello a disco dell'f12 anche se adesso ho l'accensione euro 2.3 ..
 
13320848
13320848 Inviato: 6 Mag 2012 19:45
 

i carter del minarelli sono uguli dal primo f12 del 94 all' ultimo aerox del 2012 cambia solo quello che ce dentro...
 
13320857
13320857 Inviato: 6 Mag 2012 19:47
 

FlaManes96 ha scritto:
i carter del minarelli sono uguli dal primo f12 del 94 all' ultimo aerox del 2012 cambia solo quello che ce dentro...



cio quello che c' dentro?
 
13320881
13320881 Inviato: 6 Mag 2012 19:53
 

accensioni diverse alberi via via piu scadenti, pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta eccecc, ma il banco sempre quello icon_biggrin.gif
 
13320899
13320899 Inviato: 6 Mag 2012 19:58
 

FlaManes96 ha scritto:
accensioni diverse alberi via via piu scadenti, pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta eccecc, ma il banco sempre quello icon_biggrin.gif


io so che l'albero originale dei nuovi carter mina orix hanno il mille righe piu lungo quindi anche il rapporto primario piu lungo in modo da tenere la trasmissione in asse, non a casa abbiamo il carter autoventilato.

pero una volta che si cambia l'albero e i rapporti primari e accensione dopo come un blocco normale.

cosa intendi pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta icon_eek.gif icon_eek.gif ??
 
13320930
13320930 Inviato: 6 Mag 2012 20:03
 

Phantomista96 ha scritto:


io so che l'albero originale dei nuovi carter mina orix hanno il mille righe piu lungo quindi anche il rapporto primario piu lungo in modo da tenere la trasmissione in asse, non a casa abbiamo il carter autoventilato.

pero una volta che si cambia l'albero e i rapporti primari e accensione dopo come un blocco normale.

cosa intendi pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta icon_eek.gif icon_eek.gif ??

solo l'f12 con il carter venilato ha l'albero piu lungo...comunque intendo che la qualita costruttiva con il passare del tempo e diminuita in quando smontando il pistone ad un mio amico f12rlc mi si e rotto in mano...
 
13320960
13320960 Inviato: 6 Mag 2012 20:06
 

si io ho l'f12 con il carter ventilato, ma se metto un albero qualsiasi va lo stesso ad esempio ho il top adesso, quello con gli inserti e va ugualmente.. si ma se prendo un tpr il pistone sempre quello, nO?
 
13320972
13320972 Inviato: 6 Mag 2012 20:11
 

traduci l'ultimo post in italiano perfavore
cit."tu sei un grande caxxo! " diverso da "tu sei un grande , caxxo !"
 
13320997
13320997 Inviato: 6 Mag 2012 20:16
 

non mi sembra difficile da capire eusa_doh.gif icon_smile.gif

Comunque ho detto che io ho l'f12 quello con il carter ventilato , quando l'ho comprato aveva il top inserti in nylon ( di albero), e anche se l'albero originale piu lungo con il top va ugualmente, anche se la trasmisssione sta fuori asse di qualche millimetro avendo il primario piu lungo..

2- se metto il tpr, il pistone quello del tpr non scadente come quelli del cilindro originale.
 
13321003
13321003 Inviato: 6 Mag 2012 20:19
 

ecco ora ci siamo...comunque forse hai frainteso, io intendevo dire che i banchi motre sono sempre uguali, mentre i pezzi (cilindri, gt variatori frizioni ORIGINALI) sono piu scadenti con il passare del tempo
 
13321021
13321021 Inviato: 6 Mag 2012 20:24
 

ah ecco icon_smile.gif Scusami ancora icon_smile.gif adesso ho capito pure io, un'ultima domanda:

- il mio progetto dell'f12 che sto per iniziare a realizzare cambiare l'accensione, gt, albero, rapporti e tutto ( non sto ad elencare i pezzi) , se io monto un albero non originale anche se a il millerighe piu corto ( es. hpc) non succede niente a parte la trasmissione un p fuori asse vero?
 
13321105
13321105 Inviato: 6 Mag 2012 20:48
Oggetto: Re: Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
 

Phantomista96 ha scritto:
ragazzi , toglietemi sto dubbio, ma esistono i blocchi euro 2 , euro 0 e euro 1 o euro 2.3? Io sapevo che era l'accensione che cambiava non il blocco.. icon_eek.gif


Oltre all'accensione esistono anche altri dispositivi applicati al blocco motore, tipo catalizzatore, riciclo fumi , SAS...

Tutte cose rimovibili ma presenti in un blocco con un euro 2 e 2.3.

Ultima modifica di Reefreze il 10 Mag 2012 20:45, modificato 2 volte in totale
 
13321241
13321241 Inviato: 6 Mag 2012 21:31
 

dove si trova tutto questo?
 
13321261
13321261 Inviato: 6 Mag 2012 21:38
 

allora il riciclo fumi non l'ho piu avendo il 21 dell'orto e marmitta non originale

il catalizzatore e sas non so cosa sia, cosa sono?

ci sono altre cose oltre a queste?
 
13321359
13321359 Inviato: 6 Mag 2012 22:13
 

Phantomista96 ha scritto:
allora il riciclo fumi non l'ho piu avendo il 21 dell'orto e marmitta non originale

il catalizzatore e sas non so cosa sia, cosa sono?

ci sono altre cose oltre a queste?


Il catalizzatore una spugna metallica che si trova all'interno delle marmitte originali, da non confondersi con la lana di vetro che nel silenziatore. Serve a ridurre l'inquinamento e a bruciare eventuali particelle di miscela sfuggite alla combustione. Il SAS un sistema per ridurre CO2 che riutilizza parte dell'aria di scarico facendola partecipare nuovamente alla combustione. Altre cose sono i classici fermi che hanno quando escono di fabbrica.
 
13321409
13321409 Inviato: 6 Mag 2012 22:28
 

si ma io in quel blocco di originale ho solo l'accensione euro 2.3 con top rossa, penso che la roba che hai elencato se ne sia gia andata icon_asd.gif giusto?
 
13321466
13321466 Inviato: 6 Mag 2012 22:54
 

avendo la stage r1200 di scarico penso propio che il catalizzatore e il riciclo fumi e sas non ci siano piu avendo anche il 21 dell'orto, i fermi li ho tolti da un pezzo, quindi adesso il blocco si puo definire un 'blocco normale' minarelli oriz.. a parte l'accensione , giusto? icon_rolleyes.gif
 
13324328
13324328 Inviato: 7 Mag 2012 19:03
 

Phantomista96 ha scritto:
avendo la stage r1200 di scarico penso propio che il catalizzatore e il riciclo fumi e sas non ci siano piu avendo anche il 21 dell'orto, i fermi li ho tolti da un pezzo, quindi adesso il blocco si puo definire un 'blocco normale' minarelli oriz.. a parte l'accensione , giusto? icon_rolleyes.gif

giusto
 
13324661
13324661 Inviato: 7 Mag 2012 19:55
 

reefreze ti faccio una domanda il tipo catalizzatore, riciclo fumi, SAS si trovano tutti nella marmitta e carburatore originale ( 12) ? Io adesso ho il 21 e stage r1200 di marmitta non ho piu niente di ste cose giusto?
 
13324848
13324848 Inviato: 7 Mag 2012 20:20
 

Phantomista96 ha scritto:
reefreze ti faccio una domanda il tipo catalizzatore, riciclo fumi, SAS si trovano tutti nella marmitta e carburatore originale ( 12) ? Io adesso ho il 21 e stage r1200 di marmitta non ho piu niente di ste cose giusto?

Il catalizzatore no , il riciclo fumi e il SAS dovresti averli, non funzionanti ma aperti. Li hai chiusi? Se hai l'accensione 2.3 il TPS l'hai tolto?
 
13324865
13324865 Inviato: 7 Mag 2012 20:23
 

ho la top rossa senza tps portato a cavo unico il filo del gas..

ma il riciclo dei fumi e il sas dove si trovano allora?
 
13324968
13324968 Inviato: 7 Mag 2012 20:35
 

allora la mia ela questa: 2 plus, albero top, 21 dell'orto, filtro originale 'one', marmitta stage r1200 , top rossa e trasmissione completa ma non monomarca ( non elenco i pezzi).

come posssibile che ci sia il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas?
 
13329410
13329410 Inviato: 8 Mag 2012 20:30
 

scusate i troppi inserimenti di risposte, ho un f12 non un piaggio icon_smile.gif
 
13329467
13329467 Inviato: 8 Mag 2012 20:41
 

MODERA I TONI , sai non tutti nascono imparati e voglio che il mio scooter vada al meglio. Il tps l'ho tolto perche con la top rossa inutile e se metti il cavo unico del gas almeno non ti limita l'apertura della ghigliottina.

io voglio sapere cos' il catalizzatore e dove si trova.

cos' il ricilo dei fumi e dove si trova

e cos' il sas e dove si trova


io ho un f12 phantom 2006 euro 2.3 con top rossa senza tps.


ti prego moderatore aiutami icon_smile.gif
 
13331805
13331805 Inviato: 9 Mag 2012 13:48
 

Phantomista96 ha scritto:

ti prego moderatore aiutami icon_smile.gif


Eliminati tutti gli insulti e i commenti fuori discussione.
FlaManes96 NESSUNO ti obbliga a rispondere e di certo non quello il modo di fare un osservazione, un forum civile ed adatto a persone tali.
 
13331817
13331817 Inviato: 9 Mag 2012 13:52
 

Phantomista96 ha scritto:
allora la mia ela questa: 2 plus, albero top, 21 dell'orto, filtro originale 'one', marmitta stage r1200 , top rossa e trasmissione completa ma non monomarca ( non elenco i pezzi).

come posssibile che ci sia il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas?


Il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas se non hai la marmitta originale non ci sono pi, l'accensione dato che hai comprato una top rossa non pi euro 2.3 e il tps, se hai cambiato carburatore non c' pi.

Poi se hai Piaggio il tps non c' l'hai proprio e l'accensione originale euro 2.... del sas devi per aver chiuso l'apertura.
 
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