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Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
13320715
13320715 Inviato: 6 Mag 2012 20:22
Oggetto: Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
 

ragazzi , toglietemi sto dubbio, ma esistono i blocchi euro 2 , euro 0 e euro 1 o euro 2.3? Io sapevo che era l'accensione che cambiava non il blocco.. icon_eek.gif
 
13320728
13320728 Inviato: 6 Mag 2012 20:23
 

infatti è l'accensione
euro 0 6 poli senza tps
euro 1 6 poli senza tps
euro 2 12 poli (senza tps)
euro 2.3 12 poli centralina con tps e led verde
 
13320760
13320760 Inviato: 6 Mag 2012 20:29
 

FlaManes96 ha scritto:
infatti è l'accensione
euro 0 6 poli senza tps
euro 1 6 poli senza tps
euro 2 12 poli (senza tps)
euro 2.3 12 poli centralina con tps e led verde


perche avevo letto qui sul tinga uno ragazzo che diceva che aveva il blocco euro 2, allora mi sono spaventato 0510_sad.gif
comunque grazie 0509_doppio_ok.gif
 
13320770
13320770 Inviato: 6 Mag 2012 20:31
 

0509_up.gif
 
13320837
13320837 Inviato: 6 Mag 2012 20:42
 

quindi se io metto la selettra non devo cambiare blocco vero? va bene quello a disco dell'f12 anche se adesso ho l'accensione euro 2.3 ..
 
13320848
13320848 Inviato: 6 Mag 2012 20:45
 

i carter del minarelli sono uguli dal primo f12 del 94 all' ultimo aerox del 2012 cambia solo quello che ce dentro...
 
13320857
13320857 Inviato: 6 Mag 2012 20:47
 

FlaManes96 ha scritto:
i carter del minarelli sono uguli dal primo f12 del 94 all' ultimo aerox del 2012 cambia solo quello che ce dentro...



cioè quello che c'è dentro?
 
13320881
13320881 Inviato: 6 Mag 2012 20:53
 

accensioni diverse alberi via via piu scadenti, pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta eccecc, ma il banco sempre quello è icon_biggrin.gif
 
13320899
13320899 Inviato: 6 Mag 2012 20:58
 

FlaManes96 ha scritto:
accensioni diverse alberi via via piu scadenti, pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta eccecc, ma il banco sempre quello è icon_biggrin.gif


io so che l'albero originale dei nuovi carter mina orix hanno il mille righe piu lungo quindi anche il rapporto primario è piu lungo in modo da tenere la trasmissione in asse, non a casa abbiamo il carter autoventilato.

pero una volta che si cambia l'albero e i rapporti primari e accensione dopo è come un blocco normale.

cosa intendi pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta icon_eek.gif icon_eek.gif ??
 
13320930
13320930 Inviato: 6 Mag 2012 21:03
 

Phantomista96 ha scritto:


io so che l'albero originale dei nuovi carter mina orix hanno il mille righe piu lungo quindi anche il rapporto primario è piu lungo in modo da tenere la trasmissione in asse, non a casa abbiamo il carter autoventilato.

pero una volta che si cambia l'albero e i rapporti primari e accensione dopo è come un blocco normale.

cosa intendi pistoni che si rompono in 2 cinghie di carta pesta icon_eek.gif icon_eek.gif ??

solo l'f12 con il carter venilato ha l'albero piu lungo...comunque intendo che la qualita costruttiva con il passare del tempo e diminuita in quando smontando il pistone ad un mio amico f12rlc mi si e rotto in mano...
 
13320960
13320960 Inviato: 6 Mag 2012 21:06
 

si io ho l'f12 con il carter ventilato, ma se metto un albero qualsiasi va lo stesso ad esempio ho il top adesso, quello con gli inserti e va ugualmente.. si ma se prendo un tpr il pistone è sempre quello, nO?
 
13320972
13320972 Inviato: 6 Mag 2012 21:11
 

traduci l'ultimo post in italiano perfavore
cit."tu sei un grande caxxo! " è diverso da "tu sei un grande , caxxo !"
 
13320997
13320997 Inviato: 6 Mag 2012 21:16
 

non mi sembra difficile da capire eusa_doh.gif icon_smile.gif

Comunque ho detto che io ho l'f12 quello con il carter ventilato , quando l'ho comprato aveva il top inserti in nylon ( di albero), e anche se l'albero originale è piu lungo con il top va ugualmente, anche se la trasmisssione sta fuori asse di qualche millimetro avendo il primario piu lungo..

2- se metto il tpr, il pistone è quello del tpr non è scadente come quelli del cilindro originale.
 
13321003
13321003 Inviato: 6 Mag 2012 21:19
 

ecco ora ci siamo...comunque forse hai frainteso, io intendevo dire che i banchi motre sono sempre uguali, mentre i pezzi (cilindri, gt variatori frizioni ORIGINALI) sono piu scadenti con il passare del tempo
 
13321021
13321021 Inviato: 6 Mag 2012 21:24
 

ah ecco icon_smile.gif Scusami ancora icon_smile.gif adesso ho capito pure io, un'ultima domanda:

- il mio progetto dell'f12 che sto per iniziare a realizzare è cambiare l'accensione, gt, albero, rapporti e tutto ( non sto ad elencare i pezzi) , se io monto un albero non originale anche se a il millerighe piu corto ( es. hpc) non succede niente a parte la trasmissione un pò fuori asse vero?
 
13321105
13321105 Inviato: 6 Mag 2012 21:48
Oggetto: Re: Blocco euro 0,1,2,2.3? Esistono? O.O
 

Phantomista96 ha scritto:
ragazzi , toglietemi sto dubbio, ma esistono i blocchi euro 2 , euro 0 e euro 1 o euro 2.3? Io sapevo che era l'accensione che cambiava non il blocco.. icon_eek.gif


Oltre all'accensione esistono anche altri dispositivi applicati al blocco motore, tipo catalizzatore, riciclo fumi , SAS...

Tutte cose rimovibili ma presenti in un blocco con un euro 2 e 2.3.

Ultima modifica di Reefreze il 10 Mag 2012 21:45, modificato 2 volte in totale
 
13321241
13321241 Inviato: 6 Mag 2012 22:31
 

dove si trova tutto questo?
 
13321261
13321261 Inviato: 6 Mag 2012 22:38
 

allora il riciclo fumi non l'ho piu avendo il 21 dell'orto e marmitta non originale

il catalizzatore e sas non so cosa sia, cosa sono?

ci sono altre cose oltre a queste?
 
13321359
13321359 Inviato: 6 Mag 2012 23:13
 

Phantomista96 ha scritto:
allora il riciclo fumi non l'ho piu avendo il 21 dell'orto e marmitta non originale

il catalizzatore e sas non so cosa sia, cosa sono?

ci sono altre cose oltre a queste?


Il catalizzatore è una spugna metallica che si trova all'interno delle marmitte originali, da non confondersi con la lana di vetro che è nel silenziatore. Serve a ridurre l'inquinamento e a bruciare eventuali particelle di miscela sfuggite alla combustione. Il SAS è un sistema per ridurre CO2 che riutilizza parte dell'aria di scarico facendola partecipare nuovamente alla combustione. Altre cose sono i classici fermi che hanno quando escono di fabbrica.
 
13321409
13321409 Inviato: 6 Mag 2012 23:28
 

si ma io in quel blocco di originale ho solo l'accensione euro 2.3 con top rossa, penso che la roba che hai elencato se ne sia gia andata icon_asd.gif giusto?
 
13321466
13321466 Inviato: 6 Mag 2012 23:54
 

avendo la stage r1200 di scarico penso propio che il catalizzatore e il riciclo fumi e sas non ci siano piu avendo anche il 21 dell'orto, i fermi li ho tolti da un pezzo, quindi adesso il blocco si puo definire un 'blocco normale' minarelli oriz.. a parte l'accensione , giusto? icon_rolleyes.gif
 
13324328
13324328 Inviato: 7 Mag 2012 20:03
 

Phantomista96 ha scritto:
avendo la stage r1200 di scarico penso propio che il catalizzatore e il riciclo fumi e sas non ci siano piu avendo anche il 21 dell'orto, i fermi li ho tolti da un pezzo, quindi adesso il blocco si puo definire un 'blocco normale' minarelli oriz.. a parte l'accensione , giusto? icon_rolleyes.gif

giusto
 
13324661
13324661 Inviato: 7 Mag 2012 20:55
 

reefreze ti faccio una domanda il tipo catalizzatore, riciclo fumi, SAS si trovano tutti nella marmitta e carburatore originale ( 12) ? Io adesso ho il 21 e stage r1200 di marmitta non ho piu niente di ste cose giusto?
 
13324848
13324848 Inviato: 7 Mag 2012 21:20
 

Phantomista96 ha scritto:
reefreze ti faccio una domanda il tipo catalizzatore, riciclo fumi, SAS si trovano tutti nella marmitta e carburatore originale ( 12) ? Io adesso ho il 21 e stage r1200 di marmitta non ho piu niente di ste cose giusto?

Il catalizzatore no , il riciclo fumi e il SAS dovresti averli, non funzionanti ma aperti. Li hai chiusi? Se hai l'accensione 2.3 il TPS l'hai tolto?
 
13324865
13324865 Inviato: 7 Mag 2012 21:23
 

ho la top rossa senza tps portato a cavo unico il filo del gas..

ma il riciclo dei fumi e il sas dove si trovano allora?
 
13324968
13324968 Inviato: 7 Mag 2012 21:35
 

allora la mia ela è questa: 2 plus, albero top, 21 dell'orto, filtro originale 'one', marmitta stage r1200 , top rossa e trasmissione completa ma non monomarca ( non elenco i pezzi).

come è posssibile che ci sia il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas?
 
13329410
13329410 Inviato: 8 Mag 2012 21:30
 

scusate i troppi inserimenti di risposte, ho un f12 non un piaggio icon_smile.gif
 
13329467
13329467 Inviato: 8 Mag 2012 21:41
 

MODERA I TONI , sai non tutti nascono imparati e voglio che il mio scooter vada al meglio. Il tps l'ho tolto perche con la top rossa è inutile e se metti il cavo unico del gas almeno non ti limita l'apertura della ghigliottina.

io voglio sapere cos'è il catalizzatore e dove si trova.

cos'è il ricilo dei fumi e dove si trova

e cos'è il sas e dove si trova


io ho un f12 phantom 2006 euro 2.3 con top rossa senza tps.


ti prego moderatore aiutami icon_smile.gif
 
13331805
13331805 Inviato: 9 Mag 2012 14:48
 

Phantomista96 ha scritto:

ti prego moderatore aiutami icon_smile.gif


Eliminati tutti gli insulti e i commenti fuori discussione.
FlaManes96 NESSUNO ti obbliga a rispondere e di certo non è quello il modo di fare un osservazione, è un forum civile ed è adatto a persone tali.
 
13331817
13331817 Inviato: 9 Mag 2012 14:52
 

Phantomista96 ha scritto:
allora la mia ela è questa: 2 plus, albero top, 21 dell'orto, filtro originale 'one', marmitta stage r1200 , top rossa e trasmissione completa ma non monomarca ( non elenco i pezzi).

come è posssibile che ci sia il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas?


Il catalizzatore, il riciclo fumi e il sas se non hai la marmitta originale non ci sono più, l'accensione dato che hai comprato una top rossa non è più euro 2.3 e il tps, se hai cambiato carburatore non c'è più.

Poi se hai Piaggio il tps non c'è l'hai proprio e l'accensione originale è euro 2.... del sas devi però aver chiuso l'apertura.
 
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