Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
NRG DD LC vs Sportcity 125 vs SH 150i [vs CRE 125 4T]
15282715
15282715 Inviato: 13 Mar 2015 18:46
 

Ma chi se ne frega se è nuovo o meno, se funziona bene e non ha difetti un usato va bene uguale... anzi, è migliore perché costa meno icon_asd.gif

Con 1400€ un 4t lo trovi... ci sono tanti che comprano queste moto qua e le rivendono dopo un annetto al massimo (di solito dalla disperazione rotfl.gif )
 
15282731
15282731 Inviato: 13 Mar 2015 19:02
 

e se invece trovassi una Aprilia SX 125?
 
15282738
15282738 Inviato: 13 Mar 2015 19:15
 

È (anzi, era) esclusivamente a due tempi, e mi pare fossi anche tu d'accordo sul fatto che per le tue esigenze abbia più senso un 4t.
 
15282754
15282754 Inviato: 13 Mar 2015 19:52
 

TommyTheBiker ha scritto:
È (anzi, era) esclusivamente a due tempi, e mi pare fossi anche tu d'accordo sul fatto che per le tue esigenze abbia più senso un 4t.


tanto se prendo una moto 125 mi tengo pure lo Zip in parallelo(quanto di mi danno se lo vendo? 500€ ...me lo tengo...), poi farò tipo 500km all'anno, almeno li faccio divertenti... 0509_doppio_ok.gif
 
15282765
15282765 Inviato: 13 Mar 2015 20:07
 

Guarda, se hai in programma di uscire dalla città, il divertimento lo vedi davvero... sennò, è solo una sofferenza per te e sopratutto per la moto (i 2t non amano girare sottocoppia)
 
15282789
15282789 Inviato: 13 Mar 2015 20:45
 

TommyTheBiker ha scritto:
Guarda, se hai in programma di uscire dalla città, il divertimento lo vedi davvero... sennò, è solo una sofferenza per te e sopratutto per la moto (i 2t non amano girare sottocoppia)


...Ho in programma strade di montagna/colli...In estate... (sottocoppia non ci gira, tranquillo, a parte quando deve riscaldarsi..)
Come dicevo non vivo in città ma in penisola sorrentina.
 
15282848
15282848 Inviato: 13 Mar 2015 22:00
 

Allora mi sa che ho capito male... avevo capito che dovessi guidarlo a Napoli città eusa_think.gif

Se devi guidare per la maggior parte del tempo sui colli ecc va bene il 2t, se la maggior parte del tempo lo passi nella metropoli è meglio il 4t.
 
15283341
15283341 Inviato: 14 Mar 2015 15:17
 

TommyTheBiker ha scritto:
Allora mi sa che ho capito male... avevo capito che dovessi guidarlo a Napoli città eusa_think.gif

Se devi guidare per la maggior parte del tempo sui colli ecc va bene il 2t, se la maggior parte del tempo lo passi nella metropoli è meglio il 4t.


io ho penso prendo il 2t all'inizio lo tengo depo per imparare e poi lo sblocco e imparo meglio ancora... icon_xd_2.gif
 
15283375
15283375 Inviato: 14 Mar 2015 16:28
 

Sicuramente sarebbe la cosa migliore da fare, ti divertirai molto di piu e siccome viaggerai molto poco, con un 2t non avrai tutti questi problemi di consumo.. Un problema sarebbe stato se avessi dovuto fare metti 40/50km al giorno! 0509_up.gif
 
15290186
15290186 Inviato: 21 Mar 2015 18:36
 

comunque la cazzata di comprarmi l'NRG a liquido prima o poi la devo fare...

Perchè con lo Zip ad aria (made in china) non ho avuto grandi soddisfazioni pur avendoci perso tempo e soldi, invece con un blocco a liquido la musica dovrebbe cambiare...
 
15290292
15290292 Inviato: 21 Mar 2015 20:52
 

Anche uno dei miei sogni è quello,tranquillo icon_asd.gif
Comprare un 2T con blocco a liquido e modificarlo pesante, da 120/130 km/h e divertirsi magari anche in pista! Ma prima una bella moto per viaggiare.. 0509_up.gif
 
15290312
15290312 Inviato: 21 Mar 2015 21:22
 

Andrea_97 ha scritto:
Anche uno dei miei sogni è quello,tranquillo icon_asd.gif
Comprare un 2T con blocco a liquido e modificarlo pesante, da 120/130 km/h e divertirsi magari anche in pista! Ma prima una bella moto per viaggiare.. 0509_up.gif


allora devo trovare una moto 125 2t non troppo spinta che non mi viene a costere un capitale mantenerla, non si imbratta sempre la candela...
 
15290331
15290331 Inviato: 21 Mar 2015 21:41
 

Se devi comprarti una 125 2T recente vai di rs125 ultimo modello.. ce l'ha un mio amico ed è davvero fantastica. L'unico vero problema per quella moto sono i consumi, da ripotenziata consuma quanto una ferrari! 12/13 km/l e di questi tempi non è un granché icon_asd.gif ma fa i 160/170 km/h a piena potenza (34cv) 0509_up.gif
Con quella moto ti ci diverti davvero tanto e cammina molto di piu di un 300/400cc!!
 
15290416
15290416 Inviato: 21 Mar 2015 23:08
 

Andrea_97 ha scritto:
Se devi comprarti una 125 2T recente vai di rs125 ultimo modello.. ce l'ha un mio amico ed è davvero fantastica. L'unico vero problema per quella moto sono i consumi, da ripotenziata consuma quanto una ferrari! 12/13 km/l e di questi tempi non è un granché icon_asd.gif ma fa i 160/170 km/h a piena potenza (34cv) 0509_up.gif
Con quella moto ti ci diverti davvero tanto e cammina molto di piu di un 300/400cc!!


un classico, bella ma come tu stesso hai inteso un giocattolo costoso...anche molto apprezzato dai ladri...
 
15290471
15290471 Inviato: 22 Mar 2015 0:53
 

Per il prezzo ti comprendo, ma puoi sicuramente trovare buon usati a buon prezzo.. basta girare sul web 0509_up.gif
Per i ladri basta prendere precauzioni adeguate e non c'è pericolo (almeno non dovrebbe esserci affatto). Bloccasterzo,bloccadisco,catena al palo della luce e antifurto elettronico icon_asd.gif proprio come tengo io il mio scarabeo..
 
15290676
15290676 Inviato: 22 Mar 2015 11:56
 

Andrea_97 ha scritto:
Per il prezzo ti comprendo, ma puoi sicuramente trovare buon usati a buon prezzo.. basta girare sul web 0509_up.gif
Per i ladri basta prendere precauzioni adeguate e non c'è pericolo (almeno non dovrebbe esserci affatto). Bloccasterzo,bloccadisco,catena al palo della luce e antifurto elettronico icon_asd.gif proprio come tengo io il mio scarabeo..


per comprare un usato che non è un pacco ci vuole esperienza, ed io ho esperienza solo con gli scooter 50...
insomma alla fine dovrò aspettare di andare a lavorare...
 
15293389
15293389 Inviato: 24 Mar 2015 20:23
 

...Interessante:

Scelta del Motard 125

conoscevo HM e TM tra quelli spinti e non fanno per me...
l'Husqvarna dicono che ha troppa elettronica,
forse la Yamaha DT è quello che fa per me
 
15293448
15293448 Inviato: 24 Mar 2015 21:20
 

Toto999 ha scritto:
conoscevo HM e TM tra quelli spinti e non fanno per me...
L'articolo è vecchiotto, l'HM non è una racing da un bel pezzo (da quando equipaggia un blocco Rotax anziché un Honda) icon_wink.gif

Toto999 ha scritto:
l'Husqvarna dicono che ha troppa elettronica,
forse la Yamaha DT è quello che fa per me
L'Husky 4t è a carburatore e il DT125X è ad iniezione elettronica, se l'Husky ha "troppa elettronica" per i tuoi gusti mi risulta difficile credere che la Yamaha faccia al caso tuo icon_wink.gif
 
15293566
15293566 Inviato: 24 Mar 2015 22:55
 

TommyTheBiker ha scritto:
Toto999 ha scritto:
conoscevo HM e TM tra quelli spinti e non fanno per me...
L'articolo è vecchiotto, l'HM non è una racing da un bel pezzo (da quando equipaggia un blocco Rotax anziché un Honda) icon_wink.gif

Toto999 ha scritto:
l'Husqvarna dicono che ha troppa elettronica,
forse la Yamaha DT è quello che fa per me
L'Husky 4t è a carburatore e il DT125X è ad iniezione elettronica, se l'Husky ha "troppa elettronica" per i tuoi gusti mi risulta difficile credere che la Yamaha faccia al caso tuo icon_wink.gif


vidi l'HM 125 2t 2006 ed tra i più spinti;
dell'Husquarna dicevo sempre il 2t (forse non lo fanno più?)
non sapevo che la DT fosse a ignezione, per le cilindrate piccole è meglio il carburatore...

comunque penso che alla fine se proprio vorrò farmi un regalino quest'estate prenderò l'NRG LC per metterci le mani icon_asd.gif
 
15293576
15293576 Inviato: 24 Mar 2015 23:05
 

L'SM 2t di "elettronico" ha il carburatore, che effettivamente dà qualche rogna (guasti al TPS frequenti), ma se prendi un modello euro 2 (pre 2007) il problema non si pone!

Concordo anche io sull'iniezione e le piccole cilindrate 0509_up.gif
 
15294655
15294655 Inviato: 25 Mar 2015 20:48
 

TommyTheBiker ha scritto:
L'SM 2t di "elettronico" ha il carburatore, che effettivamente dà qualche rogna (guasti al TPS frequenti), ma se prendi un modello euro 2 (pre 2007) il problema non si pone!

Concordo anche io sull'iniezione e le piccole cilindrate 0509_up.gif


Alla fine, oltre a quelli citati, c'è ne sono altri di motard 125 2 tempi da strada? (Tipo Husqvarna e Yamaha DT solo con carburatore normale, aria manuale...)
 
15294705
15294705 Inviato: 25 Mar 2015 21:24
 

C'è l'Aprilia SX, ottima moto tralaltro 0509_up.gif In alternativa casomai volessi c'è anche in versione enduro (RX).
 
15296988
15296988 Inviato: 27 Mar 2015 21:24
 

TommyTheBiker ha scritto:
C'è l'Aprilia SX, ottima moto tralaltro 0509_up.gif In alternativa casomai volessi c'è anche in versione enduro (RX).


Bella e divertente, ha tipo lo stesso motore dell'RS o mi sbaglio?

Comunque volevo chiedere un'altra opinione riguardo un altro dubbio:
secondo voi per una persona che fa pochi km come me ( dopo giugno che finisco le superiori penso che in futuro, quando andrò all'università, farò forse 1000 km all'anno sulle 2 ruote )
è meglio uno scooter 50 2T (NRG) o un 125 4T (Sportcity)?
nel senso che visto che capiterà che sarà inutilizzato per periodi lunghi servirebbe la pedivella in modo da non rimanere a piedi per colpa della batteria...
 
15297271
15297271 Inviato: 28 Mar 2015 1:26
 

Toto999 ha scritto:
Bella e divertente, ha tipo lo stesso motore dell'RS o mi sbaglio?
Esattamente!

Toto999 ha scritto:
è meglio uno scooter 50 2T (NRG) o un 125 4T (Sportcity)?
Per un uso cittadino direi il secondo: consuma meno, è più scattante, ancor meno manutenzione. Soffri molto in fatto di modifiche però, diciamo che va bene solo se le prestazioni che ha già ti soddisfano... perché mettersi ad elaborare un 125 4t, a maggior ragione se è uno scooter, francamente per me è buttar via i soldi, sono motori fatti per consumare poco punto e basta, non per offrire grandi prestazioni.
 
15297527
15297527 Inviato: 28 Mar 2015 16:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
Per un uso cittadino direi il secondo: consuma meno, è più scattante, ancor meno manutenzione. Soffri molto in fatto di modifiche però, diciamo che va bene solo se le prestazioni che ha già ti soddisfano... perché mettersi ad elaborare un 125 4t, a maggior ragione se è uno scooter, francamente per me è buttar via i soldi, sono motori fatti per consumare poco punto e basta, non per offrire grandi prestazioni.


Sono perfettamente d'accordo, infatti secondo me fanno una sciocchezza quelli che cambiano la marmitta al SH125 e tolgono il DB-killer, alla fine lo fanno per pavoneggiarsi e ai miei occhi risultano solamente ridicoli. Tra l'altro il back-fire (la fiammella) che tanto li diverte finisce pure per rovinare il motore se non rifasano le valvole...
 
15344684
15344684 Inviato: 15 Mag 2015 13:41
 

raga è passato un bel pò di tempo e mi sono schiarito le idee, enuncio i seguenti postulati:
1) basta con i variatori (come scooter mi sta bene lo Zip cinese)
2) meglio lasciare perdere i 125 4t

a questo punto sono ancora indeciso su quale moto comprare per imparare,
chiaramente stiamo parlando di motard o MX gommata da strada,
il punto è che vorrei una moto leggera, 2t ma che non scenda sotto i 15km/l
(e lo so, sono esigente, ma la cosa mi interessa oltre che per una questione economica per avere
maggiore autonomia)
sono indeciso se orientarmi su Aprilia SX 125 (o versioni precendenti MX), Yamaha DT 125,
e magari mettere solo uno scarico se non c'è già oppure prendimi un altro 50cc, tipo Gilera SMT,
considerando comunque che devo impare, e poi montare scarico e base...

Che dite?
Budget max sui 1800
 
15344694
15344694 Inviato: 15 Mag 2015 13:52
 

Toto999 ha scritto:
1) basta con i variatori (come scooter mi sta bene lo Zip cinese)
2) meglio lasciare perdere i 125 4t
VANGELO 0510_inchino.gif icon_asd.gif

Toto999 ha scritto:
il punto è che vorrei una moto leggera, 2t ma che non scenda sotto i 15km/l
Qualsiasi street tenuta solo ripo andrà benone. Purché impari a gestire un attimo il polso: parzializza anziché usare il gas come se fosse un comando on-off, se c'è uno stop o un semaforo in lontananza chiudi il gas in anticipo scalando e frenando progressivamente anziché farti tutto a cannone inchiodando all'ultimo, eccetera... solita roba insomma.
 
15344782
15344782 Inviato: 15 Mag 2015 15:14
 

TommyTheBiker ha scritto:
Qualsiasi street tenuta solo ripo andrà benone. Purché impari a gestire un attimo il polso: parzializza anziché usare il gas come se fosse un comando on-off, se c'è uno stop o un semaforo in lontananza chiudi il gas in anticipo scalando e frenando progressivamente anziché farti tutto a cannone inchiodando all'ultimo, eccetera... solita roba insomma.


Grande, allora cerco qualche 125 usata ma non elaborata (se già inziano a sostituire il VHST 28...),
però la pancia col kat la cambierei, il silenziatore no, così è antisgamo icon_mrgreen.gif

Sta cosa di guidare al risparmio già la faccio con lo Zip made in china,
tanto anche a manetta è un chiodo almeno consumo meno

La cosa che mi preoccupa è che non mai il cambio sequenziale,
non vorrei sfracellarmi...icon_xd_2.gif
 
15344786
15344786 Inviato: 15 Mag 2015 15:21
 

Mah guarda togliere quello schifo di carburatore elettronico è solo un bene icon_asd.gif Purché si metta un altro 28 (magari valvola cilindrica, tipo il PHBH montato sulle vecchie Husky e Aprilia) e non un carburatore con un condotto grosso come il mio braccio come fanno alcuni icon_asd.gif

Il cambio in realtà ha un grosso vantaggio sul variatore per chi è inesperto: finché resti in prima, anche se apri tutto la moto più di tanto non può fare (direi forse un 35 all'ora...). Non corri il rischio di finire nell'iperspazio, insomma icon_asd.gif e non sono moto che si impennano di gas, non solo ripotenziate perlomeno. Per il resto... si impara 0509_up.gif
 
15344803
15344803 Inviato: 15 Mag 2015 15:42
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mah guarda togliere quello schifo di carburatore elettronico è solo un bene icon_asd.gif Purché si metta un altro 28 (magari valvola cilindrica, tipo il PHBH montato sulle vecchie Husky e Aprilia) e non un carburatore con un condotto grosso come il mio braccio come fanno alcuni icon_asd.gif

Il cambio in realtà ha un grosso vantaggio sul variatore per chi è inesperto: finché resti in prima, anche se apri tutto la moto più di tanto non può fare (direi forse un 35 all'ora...). Non corri il rischio di finire nell'iperspazio, insomma icon_asd.gif e non sono moto che si impennano di gas, non solo ripotenziate perlomeno. Per il resto... si impara 0509_up.gif


Il carburatore attuale è quello col TPS? Che due balle, meglio il PHBN, lo hanno quelle pre-2007?

Capito, devo trovare un esemplare quasi tutto originale così non mi capovolgo impennando
se lascio male la frizione icon_xd_2.gif

Penso che al massimo se apri tutto in prima dopo un pò di schizza il pistone da sotto la sella icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©