Leggi il Topic


Statistiche danni da incidente [Valutazione Massimale]
15229677
15229677 Inviato: 12 Gen 2015 10:38
Oggetto: Statistiche danni da incidente [Valutazione Massimale]
 

Domanda banale,
So che è difficile avere valutazioni precise, perchè si varia sempre da caso a caso,
ma è possibile trovare stime/statistiche di danni che si possono causare con un incidente?

Esempio:
- incidente causante invalidità persona terza tie.gif 1M
- incidente contro pullman e provoca strage tie.gif 33M


Perchè leggere di aver 12 Milioni di massimale (6 verso persone + 6 verso cose) può sembrare tantissimo, ma magari basta qualcosa di veramente "semplice" ...
 
15229691
15229691 Inviato: 12 Gen 2015 10:49
 

Mah,ci si può avvicinare a spanne.
Incidente contro "cose" ,immagina di distruggere un cayenne,oppure un tir. Le possibilità di farlo ci sono ma sono altrettante le possibilità che di te in moto non rimanga molto. quindi il problema penso se lo porranno le assicurazioni. Le stesse assicurazioni hanno delle tabelle che danno il valore a ogni persona a seconda dell'età ,estrazione sociale. Tabelle che vengono ogni tanto aggiornate e che dovrebbero essere i valori effettivi del risarcimento.

I risarcimenti possono essere bassissimi o altissimi a seconda di chi centri e dei danni che gli fai,tempo fa c'erano alcuni del comdominio di fianco che si facevano raspe mentali per un cornicione pericolante. Peccato che lo fosse in una zona dove nessuno passa solo se vai a rubare negli alloggi. E se effettivamente quando stai andando a rubare ti cade in testa il cornicione e ti secca puoi chiedere il risarcimento! Stirare un avvocato o un operaio hanno prezzi diversi,peccato che la legge debba essere uguale per tutti.

Tieni presesnte che se qualcuno lo ammazzi costa molto meno che dargli un danno biologico e doverlo manetenere. E comunque io ho sempre fatto i massimali minimi per legge non mi è mai successo niente. E anche dovesse succedere qualcosa l'unica cosa a cui si possono attaccare è una casa vecchia,senza riscaldamento e col cesso fuori in una zona che non vuole nessuno,una passat maggiorenne e una gatta senza documenti. Quindi non mi preoccupo. 0510_mina.gif anche perchè in moto si è sul mezzo più debole e più esposti e quindi se va storta non è più un problema mia.

Anche perchè in caso di incidente particolarmente "sinistroso" del tipo moto che centra auto auto che sbanda,finisce nel benzinaio che sta facendo rifornimento col camion,e magari un bel botto da film americano e magari con lo scuolabus carico che passa in quel momento.....prima che scoprono tutte le cause e facciano la cartaccia i parenti di terzo grado sono tutti morti. icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiInformazioni generali sulle assicurazioni

Forums ©